Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Non so se è più in basso la credibilità del codice etico di Prandelli o quella del giudice sportivo Tosel costretto a squalificare Chiellini più per le proteste e le polemiche dei soliti branchi di tifosi che per altro.
ulteriore dimostrazione di come il codice etico serva solo per distinguere i figli (buffon, balotelli, bonucci, chiellini...) dai figliastri (osvaldo, criscito, de rossi, destro...)
strano che nessuno a livello mediatico non abbia ancora sottolineato la cosa in faccia al ct
Quante amichevoli ci sono da qui al mondiale?
Perchè se ce ne fossero 2, Prandelli potrebbe dire: "Chiellini non giocherà l'ultima di campionato e le 2 amichevoli pre-mondiali quindi, stando fermo per 3 partite, il suo debito con il codice etico sarà estinto e potrà tranquillamente giocare il mondiale"
per me il problema di totti non si pone per il semplice motivo che il codice etico, all'atto pratico, non esiste, quindi chiedere o meno l'applicazione di un inesistente regolamento interno è solo esercizio di stile
c'è solo un ct che chiama o punisce i giocatori a seconda di quanto gli stiano simpatici, giustificando le sue scelte (pat)etiche per evidenziare la sua gimmick di finto-santo-perbenista (quando poi era lo stesso allenatore che esultava per un gol di mano con un giocatore avversario a terra, giusto per capirci)
perciò la domanda più corretta non è "se dovesse chiamare Totti invochereste il codice etico?" bensì "totti rientra nella categoria di giocatori che stanno simpatici al prete ct?"
Ma anche su De Rossi quando è stato applicato il codice etico? Avesse una sfilza di prime scelte da schierare non si farebbe problemi molto probabilmente.
de rossi fu proprio il primo ad essere colpito dal codice etico, mi pare, giusto perchè il ct doveva far vedere che era un uomo di polso, oltre ad essere un finto devoto e poi pagò nuovamente un nuovo atto violento
Sono le due novità dell'Italia di Cesare Prandelli, che per l'amichevole Italia-Francia in programma mercoledì a Parma non ha convocato Daniele De Rossi, espulso nel derby, in base al codice etico.
In occasione di Italia Spagna, quando il centrocampista romanista aveva ricevuto la stessa ammenda per il pugno a Icardi , il Ct non lo aveva invece convocato. Allora gli venne chiesto se avrebbe applicato lo stesso metro anche nei pressi del Mondiale: Prandelli si disse «sicuro che nessuno si sarebbe comportato male» nelle vicinanze del Brasile.
de rossi è uno che evidentemente è detestato dal finto prete
Ah era un amichevole, ecco. Se così fosse non lo convocherebbe proprio visto che per tutta la stagione ha menato come un fabbro ed è entrato in scivolata come l'ultimo dei macellai non poche volte. E' semplice opportunismo quello di Prandelli, se De Rossi in Roma-Juve avesse fatto come il moccioso troppo cresciuto col 10, avrebbe fatto finta di niente. Non è neanche questione di figli e figliastri o simpatia e antipatia, dipende dalle alternative che ha, quindi se può permettersi o meno di fare la scena. Togliesse quella farsa del codice etico, sarebbe molto meglio.
Non capisco perchè si dovrebbe punire Chiellini.
Oltre che stupidi anche autolesionisti.
Ma sì,andiamo a farci umiliare in Brasile con i Bonera di turno