Serie A 37a giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto:
Parto dalla fine:
Un campionato genera appeal in primis per le prime donne che vi sono.
Se sei primo in un campionato con tante prime donne hai fatto un lavoro ben maggiore rispetto all'essere primo in un campionato "povero" e senza tante prime donne.
Un City che vince uno scudetto in un campionato dove le avversarie hanno Rooney, Suarez, Van Persie, Eto'o, Gerrard, Lampard ecc. è di per sè più "grande" di una squadra che non ha questicampioni tra le fila delle avversarie con cui si misura annualmente.
Un campionato dove chi primeggia deve tanto ad uno scarto di un altro campionato (mi riferisco a Tevez) fa già capire quanto quel campionato (in cui uno "scarto" faccia la differenza) sia mediocre rispetto al campionato stesso in cui quello "scarto" giocava.
Stesso discorso per un Napoli in cui gli "scarti" del Real (Callejon ed Higuain) hanno fatto la differenza.
O anche il Milan l'anno scorso dove uno "scarto" della premier league è stato fondamentale per arrivare in zona champions.
Detto questo, mi pare anche sciocco ripeterlo, gli investitori stranieri acquistano in primis lo starpower di un campionato e se qui investono meno è soprattutto perchè non ci sono grandi attrazioni a livello di "star di prima grandezza".
Vincere dove ci sono "meno star" (e non parlo solo della serie A post calciopoli, il discorso può partire, e mi tengo breve, dal 2000 in poi) è meno "titanico" che farlo "dove tali star ci sono".
Per questo ho citato la Juventus di Capello (e potrei citare pure quella di Lippi) oltre al Milan di Ancelotti o alle Inter di Mourinho e Mancini.
Il livello del campionato si è abbassato sempre più, e non c'entra che tu parli di quei campionati cercando di far credere che il livello medio delle squadre di quei campionati fosse inferiore all'attuale perchè non è vero, non lo dico io, lo dicono più o meno tutti quanti quelli che sanno osservare e capire lo sport.
L'Inter post calciopoli poteva perdere contro la Juventus perchè il divario tra quell'Inter e quella Juventus (che come valori assoluti per me è superiore all'attuale) era minore rispetto al divario tra questa Juventus e questa Inter.
Le squadre "di primafascia" all'epoca potevano incappare in scivoloni contro le medio-piccole, scivoloni che quest'anno sono più rari (parlando di Roma e Juventus) perchè il divario tra grandi e piccole attualmene è maggiore rispetto a quello che c'era prima.
Una Sampdoria qualche anno fa poteva schierare Cassano e Pazzini, adesso Lopez ed Eder.
Il che non significa che squadre con meno prime donne ma più coesione di squadra non possano ottenere talvolta risultati migliori ma vincere da operaio non ti da il fascino del "vincere da nobile".
Tanto è vero che credo che negli anni la Juventus di questo triennio non sarà annoverata tra le Juventus più forti della storia.
Vinci 3 scudetti di fila contro l'Inter di Mou o il Milan di Sacchi (per dire) e vedi se non entri di diritto nella storia della Juventus più grande di sempre.
"Il valore di un guerriero è dato dalla forza degli avversari che sconfigge"...se poi per te la Roma di Garcia ed il Napoli di Benny sono corazzate temute in europa e nel mondo come manco il Milan di Ancelotti o l'Inter di Mourinho allora hai ragione a goderti queste vittorie più di quanto ti sei goduto le vittorie di Juventus per me ben più forti di questa, che ti devo dire.
E credere che 3 scudetti di fila ATTUALMENTE valgano più di 2 vinti 10 anni fa (e il discorso vale anche per samoano padano :mrgreen: ) mi pare troppo esagerato.
Io non mi sognerei mai di dire che lo scudetto di Allegri valga più di quello di Ancelotti (ti cito un esempio a me vicino) perchè il Milan di Allegri non ha trovato avversarie forti quanto quel Milan di Ancelotti.

I capitali stranieri (inteso non come investitori che costruiscano stadi e rilevino squadre, intendiamoci, parlo di sponsor e acquisto dei diritti tv della serie A) perdono interesse per la A in primis perchè è ormai un campionato più scarso rispetto ai soliti noti.
E, mi ripeto, meno star=livello più basso.
A prescindere se poi un ottimo collettivo di operai possa mettere in difficoltà un dream team di star.


PS: Samoano, il Milan di 2 anni fa come valori assoluti era superiore alla Juventus, non è che si debba ancora discutere di questo (senza tutti gli infortuni e le stronzate di Galliani credo che si sarebbe chiuso in testa il campionato), è un dato assodato.
E quello scudetto (il primo di Conte) proprio per questo motivo vale più di questi ultimi 2 nonostante non ci siano stati record di punti ma solo di imbattibilità.
Quel Milan (sulla carta eh, poi in pratica ti si rompre Nesta, Silva si spacca e Ibra salta gare decisive ed allora puoi perdere anche contro il Poggibonsi, non serve la Juventus :LOL2: ) è stato di gran lunga l'avversario più ostico per la Juventus di Conte.
E di conseguenza quello scudetto "vale" più dei successivi 2, lo sai tu e lo sapete tutti voi juventini.
Negarlo è un fatto di "prostituzione intellettuale" :party:

PS: Ora ho letto il suo intervento, concordo con Colosso che ha espresso praticamente i miei stessi concetti.
Il fatto che Colosso esprima i tuoi stessi concetti dovrebbe già farti pensare. Ci vuol della voglia a leggere questo papiro. :LOL2:

Cosa intendi per prime donne? I Cristiano Ronaldo? Quante prime donne c'erano nel 2006? Ricordo giusto un Ibrahimovic giovanissimo, per il resto le prime donne non è che ci fossero. E scusami ma il discorso che fai su un City che batte squadre con i fenomeni, coincide perfettamente con quel che ho detto io. Le avversarie dell'inter di mancini chi avevano nel 2006/2007? Giusto la Roma aveva Totti come lo ha tutt'ora insieme a un centrocampo e una difesa di ben altro livello, le altre era un deserto totale. E ti posso far notare che in premier League uno "scarto" come Coutinho fa la differenza? Questi discorsi sugli scarti sono assurdi, anche perché parliamo di Tevez, uno che la differenza caro il mio der, l'ha fatta anche in premier quando il city la vinse. Insomma ho già trovato due argomenti da te stesso detti che cozzano terribilmente con la tua teoria, non è da te eh. Quel campionato del 2006/2007 era scarso e lo stai dicendo perfino tu, anche una Lazio arrivava terza e non era certo chissà quale corazzata, così come la Roma di spalletti che in europa veniva umiliata brutalmente. Basti pensare che in quell'anno l'Empoli arrivò tra i primi 6...l'Empoli eh. Questa Juventus è stata più brava dell'Inter di mancini in un campionato decisamente più equilibrato del loro. Non vuol dire che questa Juventus fosse più forte di quell'Inter ma vuol dire che chi prova a smontare questo record e prova a rivalutare quello dell'inter e quel campionato, fa un errore di fondo pazzesco, quello che stai facendo tu (nessuno è perfetto) e ti ho già dimostrato il perché eh, in tutte le salse. Allenatori di livello non ci stavano, il meglio, escluso Ancelotti, era mancini poi spalletti, non certo due fenomeni. La qualità delle rose era bassa perfino per la seconda in classifica, l'inter post calciopoli perdeva contro la Juventus come questa Juventus ha perso contro il Napoli per dire. E se tu mi citi la Sampdoria di Pazzini e Cassano, io ti cito il Torino di Cerci e Immobile o il Napoli di Callejon-Higuain-Mertens. Ma è logico che questo scudetto e gli altri due non saranno ricordati per il livello del campionato, semmai per la rinascita della Juve da squadra che si faceva umiliare da un lecce a squadra che umiliava il campionato italiano e i suoi record. Come valore, lo scudetto del 98 e del 2002 sono di ben altro livello (e di ben altra bellezza). Gli sponsor e le tv perdono interesse per la qualità più bassa del campionato ma anche per le gestioni pessime delle partite e per altri fattori, tra cui l'inutilità della lega calcio e dei loro calendari ridicoli. Ridurre tutto all'assenza di star power è assurdo, altrimenti spiegami la bundesliga magari. Che starpower ha, se togliamo le prime due? Però ha sponsor e introiti mica da poco, fatti due domande. Insomma der, se vuoi fare l'avvocato, è meglio che ti applichi di più.
:party:

Scherzi a parte, non concordo e ti ho spiegato i perché, secondo me parti con degli errori di fondo tra gli scarti che fanno la differenza ovunque vadano (ci sarà un perché Tevez abbia vinto in qualunque squadra abbia giocato) e rivaluti un campionato che oggettivamente non puoi rivalutare per il livello delle rose, per il livello europeo delle squadre, al massimo per gli sponsor ma ti ripeto, la bundesliga non è certo un campionato avvincente ma ne ha a iosa. Quel campionato era oggettivamente scarso, molto meno equilibrato di questo, dove ci sarebbe voluta un impresa kamikaze dell'inter per perderli ma proprio un suicidio colossale degno di Saw. Questa Juventus invece quest'anno per vincere il campionato ha dovuto sfondare ogni record contro una Roma che comunque non ha mica fatto male malgrado i punti li abbia persi eccome contro le piccole così come il Napoli. Il livello delle milanesi è tipo quello del Milan nel 97 (non credo serva ricordarti l'umiliazione che subiste contro di noi) dove arrivava perfino decima. Eppure nessuno potrebbe discutere che quel campionato fosse avvincente e di altissimo livello, quindi anche il discorso delle milanesi ha poco motivo di esistere.
Ultima modifica di Rocks il 12/05/2014, 13:26, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da chrisy2j »

zittino bob ha scritto: "Scarti" è diverso da scarsoni
Ma l'intera frase quasi sembrava dire questo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto: Lo si evince dai discorsi degli juventini, questo voler screditare i campionati precedenti per aumentare di valore l'attuale. Che non ha l'effetto desiderato, ma va verso un altra direzione ovvero l'opposta ( da ragione a chi dice che questo rispetto a quelli precedenti è di basso livello rispetto ai precedenti, oltre ad avere una sorta di auto presa per il culo in modo tale da convincere se stessi che il campionato 2013/14 è il migliore dal post calciopoli).
La mia domanda è perchè? cioè questa gara al "ce l'ho più lungo di 1 cm" io non la capisco.
Non si aumenta il valore di questo attuale ma si sta rivalutando un campionato che era scarso a dir poco e dove una squadra sola poteva vincere e avrebbe dovuto spararsi a palle, gambe, braccia e testa per non riuscirci. Questo campionato è peggiore del post calciopoli? In base a cosa? No perché questa presa per il culo e questi argomenti presentati anche da der, ho già dimostrato che sono più fragili di un grissino schiacciato da una macchina. Gli sponsor non reggono, il livello delle rose era ben più scarso allora, escluse le due milanesi, di allenatori buoni ce ne stava uno solo (di livello internazionale), non c'era equilibrio e la prima in classifica se la vinceva comodamente e tutte sfiguravano in europa almeno fino al 2010. Superiore no ma neanche peggiore, a me questo sembra più equilibrato e con rose per niente inferiori a quelle di allora, fatta eccezione per due squadre di cui una per vincere la Champions, arrivava molto lontana dal primo posto.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:
Non si aumenta il valore di questo attuale ma si sta rivalutando un campionato che era scarso a dir poco e dove una squadra sola poteva vincere e avrebbe dovuto spararsi a palle, gambe, braccia e testa per non riuscirci. Questo campionato è peggiore del post calciopoli? In base a cosa? No perché questa presa per il culo e questi argomenti presentati anche da der, ho già dimostrato che sono più fragili di un grissino schiacciato da una macchina. Gli sponsor non reggono, il livello delle rose era ben più scarso allora, escluse le due milanesi, di allenatori buoni ce ne stava uno solo (di livello internazionale), non c'era equilibrio e la prima in classifica se la vinceva comodamente e tutte sfiguravano in europa almeno fino al 2010. Superiore no ma neanche peggiore, a me questo sembra più equilibrato e con rose per niente inferiori a quelle di allora, fatta eccezione per due squadre di cui una per vincere la Champions, arrivava molto lontana dal primo posto.
Perchè questo no? E' da dicembre che dico che la juve (e non ero il solo), tranne con un suicidio di dimensioni epocali, sarebbe riuscita a vincere il campionato. Non è che sono veggente, però i risultati stanno lì. E per farmi sbilanciare a dicembre ce ne vuole (se non fosse stato per il napoli mi sarei sbilanciato da agosto).
Tutte sfiguravano in europa fino al 2010? Mi sono sognato la CL dell'inter e del milan

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:
Perchè questo no? E' da dicembre che dico che la juve (e non ero il solo), tranne con un suicidio di dimensioni epocali, sarebbe riuscita a vincere il campionato. Non è che sono veggente, però i risultati stanno lì. E per farmi sbilanciare a dicembre ce ne vuole (se non fosse stato per il napoli mi sarei sbilanciato da agosto).
Tutte sfiguravano in europa fino al 2010? Mi sono sognato la CL dell'inter e del milan
Ti sei perso l'ultima riga? "di cui una per vincere la Champions, arrivava molto lontana dal primo posto", di chi credi stessi parlando prima del 2010?
Questo no, non era così scontato o almeno, non era chiuso già dopo le prime 10 giornate come quell'altro. La Roma fino a poche giornate fa stava a -8, senza europa e con buona freschezza fisica mentre la Juve accusava stanchezza, aveva l'europa e affrontava di fila tutte le squadre che avevan fatto perdere punti proprio alla Roma. Non è successo alla fine, la Juve le ha battute tutte ma contro il Bologna, contro il Sassuolo se l'è sudata, contro il Livorno è stata brava e fortunata a chiudere la questione nel primo tempo, contro il Napoli ha perso. E scusa ma se oggi ti sei sbilanciato a dicembre, allora ti potevi sbilanciare prima ancora che il campionato iniziasse. O davvero qualcuno pensava che una squadra con Totti-Vucinic-De Rossi potesse competere con una squadra con Ibrahimovic-Crespo-Vieira? Altro che miracolo, ci sarebbe voluto un omicidio di massa con un pazzo che entrava nello spogliatoio e sparava agli 11 titolari.
Ultima modifica di Rocks il 12/05/2014, 15:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da Santino's fan »

Der Metzgermeister ha scritto:Santino in genere concordo con te ma a sto giro sei nel torto.
Pur rispettando la tua opinione ti ricordo che le squadre professionistiche sono società sportive a fini di lucro e il Chievo ha giustamente il risultato (economico e quindi sportivo) come primo obiettivo.
E parliamo comunque di una squadra che ha fatto anche coppe europee in questi oltre10 anni di A.
Non è la bellezza del gioco a creare risultati sportivi ed economici,si pretende di giudicare una squadra usando tutti i parametri fuorché gli unici che andrebbero presi in considerazione.E ripeto, se il calcio pratico del chievo gonfia tanto i coglioni (e non lo metto in dubbio) ci sono altre 19 squadre da guardare.
Magari non é il tuo caso ma talvolta nel vedere l'astio verso squadre "tutta sostanza" come il chievo, io ho come l'impressione che a molti girano le palle che il Chievo con il suo calcio essenziale raggiunga risultati a differenza di altre squadre che con sforzi ben maggiori non riescono a conseguire.
Una sorta di rosicamento se così si può dire.

PS: se il Chievo troverá almeno 17 squadre migliori, come giusto che sia, retrocederá.
Rispondo a te perchè hai argomentato bene a differenza di chi si stanca nello scrivere più di due righe e di chi sa rispondere con un maturissimo "LOOOOOOOOOOOOOOOOOOL" (quando dici che la verità fa male).
Innanzitutto sappiamo tutti il modo in cui arrivarono in Champions League... e la figura che fecero (comunque preventivabile).
Ciò detto, un anno buono non ne cancella altri 10 di livello infimo.
Certo i risultati sono ciò che contano, e non potrei essere più d'accordo, perchè a me piace vincere sul campo, e per me è proprio il rettangolo di gioco ad avere la parola più importante.
Per cui non metto in dubbio i risultati che si ottengono, ma da tifoso del calcio, io come molti altri, gradirei che beh, questa squadra giocasse quantomeno da squadra di Serie A.

Il rosicamento non c'entra nulla con me, perchè da juventino non è che abbia molto da spartire con un Chievo... sono squadre con obiettivi diversi, ed una Juventus per poter vincere deve essere cinica e giocare un bel calcio, altrimenti è giusto che chi fa meglio di te abbia la meglio.


Questione competitività dei campionati: io penso che sia questo, sia quello del 2007 siano stati campionati di livelli veramente penosi.
L'ho sempre detto quest'anno, la lotta al 4o posto era a chi faceva meno punti, un Napoli che di punti per strada ne ha persi molti non ha comunque mai rischiato la qualificazione in CL, perchè la Fiorentina, sia per sfortuna sia per demeriti suoi non ne approfittava mai, abbiamo una lotta in EL che coinvolge due squadre che fino a poco tempo fa erano in B, e la lotta salvezza che si chiude a 33 punti.

Ma se andiamo a ripercorrere il torneo 2006-2007, la scusa del Milan impegnato in Champions League regge poco, perchè comunque il loro contributo al Campionato fu minimo, estromettendosi dalla lotta per il vertice, ma soprattutto era un torneo privo della sua squadra più forte, distrutta da questioni che col calcio non avevano niente a che fare, ed una Roma che sarà pure arrivata ai quarti di finale di CL, ma uscendo in maniera imbarazzante.
Ed una squadra che vinse il campionato con un mese d'anticipo a +20 sulla seconda.

Il campionato corrente è stato imbarazzante nelle zone più basse, ma noi abbiamo avuto come rivale una Roma che in qualsiasi altra stagione avrebbe stravinto, e che si è arresa solo nell'ultimo mese, con una Juventus che nonostante l'aver superato i 90 punti, non si era ancora laureata Campione.
HBK84 ha scritto:Perin - De Sciglio, Ranocchia, Bonera, Abate - De Rossi, Montolivo, Aquilani - Balotelli, Destro, Pazzini.

Lo so, è una mezza ciofeca.
Ma ha più onore.

Grazie all'utente sopra per il suggerimento.
Ma magari, guarda.
Voi meritereste solo questo, meritereste di fare una figura di merda dinanzi al mondo, e di essere presi per il culo dal panorama calcistico mondiale.

Non meritate proprio un cazzo, rompete le palle tutto l'anno piangendo e lamentandovi, poi però se si vince per sbaglio il mondiale tutti ad osannare la squadra, composta per metà dalla Juventus cattivona.

Per quanto mi riguarda si tifa la Nazionale solo perchè popolata dai nostri ragazzi, ma preferirei che i bianconeri disertassero la spedizione, piuttosto che giocare per degli ingrati lamentosi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da christian4ever »

E perché deve giocare bene?Il Chievo deve pensare a salvarsi,il bel gioco pretendetelo dalle squadre con più risorse.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da zittino bob »

Santino's fan ha scritto: Rispondo a te perchè hai argomentato bene a differenza di chi si stanca nello scrivere più di due righe e di chi sa rispondere con un maturissimo "LOOOOOOOOOOOOOOOOOOL" (quando dici che la verità fa male).
Innanzitutto sappiamo tutti il modo in cui arrivarono in Champions League... e la figura che fecero (comunque preventivabile).
Ciò detto, un anno buono non ne cancella altri 10 di livello infimo.
Certo i risultati sono ciò che contano, e non potrei essere più d'accordo, perchè a me piace vincere sul campo, e per me è proprio il rettangolo di gioco ad avere la parola più importante.
Per cui non metto in dubbio i risultati che si ottengono, ma da tifoso del calcio, io come molti altri, gradirei che beh, questa squadra giocasse quantomeno da squadra di Serie A.

Il rosicamento non c'entra nulla con me, perchè da juventino non è che abbia molto da spartire con un Chievo... sono squadre con obiettivi diversi, ed una Juventus per poter vincere deve essere cinica e giocare un bel calcio, altrimenti è giusto che chi fa meglio di te abbia la meglio.


Questione competitività dei campionati: io penso che sia questo, sia quello del 2007 siano stati campionati di livelli veramente penosi.
L'ho sempre detto quest'anno, la lotta al 4o posto era a chi faceva meno punti, un Napoli che di punti per strada ne ha persi molti non ha comunque mai rischiato la qualificazione in CL, perchè la Fiorentina, sia per sfortuna sia per demeriti suoi non ne approfittava mai, abbiamo una lotta in EL che coinvolge due squadre che fino a poco tempo fa erano in B, e la lotta salvezza che si chiude a 33 punti.

Ma se andiamo a ripercorrere il torneo 2006-2007, la scusa del Milan impegnato in Champions League regge poco, perchè comunque il loro contributo al Campionato fu minimo, estromettendosi dalla lotta per il vertice, ma soprattutto era un torneo privo della sua squadra più forte, distrutta da questioni che col calcio non avevano niente a che fare, ed una Roma che sarà pure arrivata ai quarti di finale di CL, ma uscendo in maniera imbarazzante.
Ed una squadra che vinse il campionato con un mese d'anticipo a +20 sulla seconda.

Il campionato corrente è stato imbarazzante nelle zone più basse, ma noi abbiamo avuto come rivale una Roma che in qualsiasi altra stagione avrebbe stravinto, e che si è arresa solo nell'ultimo mese, con una Juventus che nonostante l'aver superato i 90 punti, non si era ancora laureata Campione.

Ma magari, guarda.
Voi meritereste solo questo, meritereste di fare una figura di merda dinanzi al mondo, e di essere presi per il culo dal panorama calcistico mondiale.

Non meritate proprio un cazzo, rompete le palle tutto l'anno piangendo e lamentandovi, poi però se si vince per sbaglio il mondiale tutti ad osannare la squadra, composta per metà dalla Juventus cattivona.

Per quanto mi riguarda si tifa la Nazionale solo perchè popolata dai nostri ragazzi, ma preferirei che i bianconeri disertassero la spedizione, piuttosto che giocare per degli ingrati lamentosi.
Senza palle e stai a cuccia, bimbo.
Ultima modifica di zittino bob il 12/05/2014, 14:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da christian4ever »

Guarda che il Cagliari sia con Allegri che a tratti con Lopez ha espresso un buon calcio e lanciato un discreto numero di giovani.Ed è una delle squadre che quasi ogni anno si toglie la soddisfazione di fare punti con le big.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da Santino's fan »

christian4ever ha scritto:E perché deve giocare bene?Il Chievo deve pensare a salvarsi,il bel gioco pretendetelo dalle squadre con più risorse.
Ma non metto in dubbio che se raggiunge l'obiettivo chapeau, ma da tifoso posso dire che gioca un calcio di merda? Anche perchè mi pare la verità.
zittino bob ha scritto: Senza palle
A parte che pure se ti avessi nominato non cambiava niente, tanto sempre parlare dietro un monitor è.
E ammetto che non credevo che avresti capito che intendevo te, anche se quello che scrive solo due righe in effetti sei tu.
EDIT uh minacce, no ma sono io quello senza palle :boh1:
christian4ever ha scritto:Guarda che il Cagliari sia con Allegri che a tratti con Lopez ha espresso un buon calcio e lanciato un discreto numero di giovani.Ed è una delle squadre che quasi ogni anno si toglie la soddisfazione di fare punti con le big.
Per poi puntualmente vendersi le partite a salvezza acquisita.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da christian4ever »

Be' ma tutte quante mollano dopo essersi salvate,purtroppo è la nostra mentalità anche se devo dire che in fondo è normale.
Tornando al discorso di ieri su Corini,per me può ambire a costruirsi una buona carriera in provincia,anche qualche gradino più su del Chievo.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da zittino bob »

Santino's fan ha scritto: A parte che pure se ti avessi nominato non cambiava niente, tanto sempre parlare dietro un monitor è.
E ammetto che non credevo che avresti capito che intendevo te, anche se quello che scrive solo due righe in effetti sei tu.
EDIT uh minacce, no ma sono io quello senza palle :boh1:
Sei bimbo e fesso, è colpa mia? Immagine
Rotture di cazzo per le faccine tra 3,2,1....

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da Rocks »

Santino, non si può chiedere bel gioco a una squadra che deve pensare a salvarsi e che obiettivamente non può mica schierare dei fenomeni in campo. Ci sono poi le eccezioni come il Bari di Ventura per dire ma sono eccezioni, a quelle squadre importa giustamente di salvarsi, poco importa se per farlo devono fare catenaccio+contropiede, che è poi il modo migliore per loro di far punti. Affrontare le partite a viso aperto può essere un suicidio per molte squadrette, certo se fai catenaccio contro un catania, un bologna o un Livorno per prendere le tre peggiori, allora lì si che ci sta da ridire.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da Santino's fan »

zittino bob ha scritto: Sei bimbo e fesso, è colpa mia? Immagine
Rotture di cazzo per le faccine tra 3,2,1....
Nono ma che figurati, il bimbo e fesso qua sono io :pollicealto:
Rocks ha scritto:Santino, non si può chiedere bel gioco a una squadra che deve pensare a salvarsi e che obiettivamente non può mica schierare dei fenomeni in campo. Ci sono poi le eccezioni come il Bari di Ventura per dire ma sono eccezioni, a quelle squadre importa giustamente di salvarsi, poco importa se per farlo devono fare catenaccio+contropiede, che è poi il modo migliore per loro di far punti. Affrontare le partite a viso aperto può essere un suicidio per molte squadrette, certo se fai catenaccio contro un catania, un bologna o un Livorno per prendere le tre peggiori, allora lì si che ci sta da ridire.
Beh ho capito, però dai persino un Livorno gioca meglio...
Eh appunto il problema è questo, fin quando facessero catenaccio con le squadre superiori ok, ma se non cambi modo di giocare manco con quelle del tuo livello, uno può storcere il naso.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Serie A 37a giornata

Messaggio da zittino bob »

Santino's fan ha scritto: Nono ma che figurati, il bimbo e fesso qua sono io :pollicealto:
Ovvio, mi sfracelli le palle ogni volta che posto.... "quello che scrive 2 righe", "quello delle faccine". Boh, mettimi in ignore se non ti piacciono i miei post Immagine

Rispondi