JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5
Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre
Vabbè la coerenza per certa gente non è proprio di casa. Poi parlare di sudditanza psicologica verso una squadra che si vantava di non ricevere favori e di non avere nessuna sudditanza con gli arbitri è ancora più comica. Quell'anno mancini avrebbe perso senza dubbio senza tutta quella bella serie di errori e contro la Roma di Spalletti, mica chissà cosa. Il che chiarisce il suo livello, anche in Italia. Io non dico che Conte sia al livello dei grandi allenatori europei perché è ancora presto ed è ancora lontano ma mancini e allegri al suo confronto non valgono un unghia e lo ribadisco, sotto ogni punto di vista.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
L'attuale situazione di conte mi ricorda il bari post promozione.
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Per fortuna Agnelli non è Matarrese .zittino bob ha scritto:L'attuale situazione di conte mi ricorda il bari post promozione.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Per fortuna di tutte le squadre, il loro presidente non è Matarrese.bad ass billy gunn ha scritto:
Per fortuna Agnelli non è Matarrese .
- The monster Abyss
Ad Antonio Conte in italia saranno sempre riconosciuti la metà dei meriti...ma questo fà parte del gioco.
Dire che sia allo stesso livello di allegri e mancini però è da risate in faccia.
Quando si parla di allenatori poi ho sempre notato che si fanno solo valutazioni basate sui risultati e mai sul gioco....nel caso di conte poi la partita di instanbul è la madre di ogni dimostrazione.
Sui paragoni con allegri e mancini nemmeno perdo tempo a scrivere nulla...mi preme però spostare la riflessione su cosa avrebbe potuto fare conte se avesse avuto i campioni di cui disponevano allegri e mancini.
Come ha detto santino tutti si dimenticano da che squadra vergognosa sia partito.
Per me pato non avrebbe fatto la fine che ha fatto.
Abbiamo visto cosa è riuscito a tirare fuori conte da tevez....figuriamoci da aguero,dzeko,silva...
Conte in ogni caso merita una possibilità in una corazzata vera con giocatori d'elité....sicuro non merita i mercati striminziti di agnelli e marotta
Dire che sia allo stesso livello di allegri e mancini però è da risate in faccia.
Quando si parla di allenatori poi ho sempre notato che si fanno solo valutazioni basate sui risultati e mai sul gioco....nel caso di conte poi la partita di instanbul è la madre di ogni dimostrazione.
Sui paragoni con allegri e mancini nemmeno perdo tempo a scrivere nulla...mi preme però spostare la riflessione su cosa avrebbe potuto fare conte se avesse avuto i campioni di cui disponevano allegri e mancini.
Come ha detto santino tutti si dimenticano da che squadra vergognosa sia partito.
Abbiamo visto cosa è riuscito a tirare fuori conte da tevez....figuriamoci da aguero,dzeko,silva...
Conte in ogni caso merita una possibilità in una corazzata vera con giocatori d'elité....sicuro non merita i mercati striminziti di agnelli e marotta
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Ma chi l'ha fatto?Sapete leggere?The monster Abyss ha scritto:Ad Antonio Conte in italia saranno sempre riconosciuti la metà dei meriti...ma questo fà parte del gioco.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Ma per caso qualcuno ha detto "Chris4 ha paragonato Conte ad Allegri"?christian4ever ha scritto: Ma chi l'ha fatto?Sapete leggere?
Perchè ti senti sempre chiamato in causa? Perchè ti devi mettere sempre in mezzo?
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Perché o è riferito a me o a Der,dato che il discorso era con noi due.Santino's fan ha scritto: Ma per caso qualcuno ha detto "Chris4 ha paragonato Conte ad Allegri"?
Perchè ti senti sempre chiamato in causa? Perchè ti devi mettere sempre in mezzo?
Non è difficile.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Intendi per il saluto finale?Ollo92 ha scritto:Una semplice domanda: perchè a Zanetti si ed a Del Piero no??
Chiedilo al Presidente.
Zanetti si ritira mentre Del Piero continuava a giocare. Se Del Piero si fosse ritirato anche lui, sarebbe stato diverso. Comunque su Conte, si vedrà dopo la fine del campionato, intanto speriamo bene per domani visto che quelli della Roma saranno tutti in stile "meniamo a più non posso".
- Ollo92
- Città: Bologna
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Non accetto questo distinguo, in ogni caso bisognava onorarlo per tutto ciò che aveva fatto. Fui felicissimo quando decise di fare quel giro di campo durante la partita perchè sapeva che non ci sarebbero state celebrazioni particolari per lui.
Ti posto ad esempio il video del tributo del madridismo a Raul:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche se giocava ancora per un'altra squadra, è stata organizzata una partita di tributo dove lui fu il protagonista della serata.
E sono convinto che anche quando si ritirerà, difficilmente sarà invitato ad una partita della Juventus come fatto ad esempio per Trezeguet.
Il monociglio è troppo ingrato ed egocentrico per spostare per una giornata l'attenzione su di una persona che non sia lui.
Ti posto ad esempio il video del tributo del madridismo a Raul:
" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche se giocava ancora per un'altra squadra, è stata organizzata una partita di tributo dove lui fu il protagonista della serata.
E sono convinto che anche quando si ritirerà, difficilmente sarà invitato ad una partita della Juventus come fatto ad esempio per Trezeguet.
Il monociglio è troppo ingrato ed egocentrico per spostare per una giornata l'attenzione su di una persona che non sia lui.
Secondo me uscirà una bella partita, soprattutto sul piano agonistico visto che la Roma proverà a vincerla a tutti i costi (come giusto che provi).Rocks ha scritto: quelli della Roma saranno tutti in stile "meniamo a più non posso".
Rocks come la metti tu dovranno esserci un paio di espulsi mi sa
Rocks ha scritto:Allegri e Mancini anche messi insieme non fanno neanche un piede di Conte, diciamola tutta....
Conte è bravo, più bravo forse di Mancini e Allegri (non tengo conto del Palmares) per l'inteliggenza con cui ha saputo gestire, organizzare e allestire una squadra (per lo meno per comandare in Italia), però per come la vedo io non trovo questo abisso di differenza. Ha compiuto anche lui quest anno molto errori che avrebbero fatto riesumare la vecchia cocciutagine allegriana.
Per esempio il fatto che in Europa ho trovato una Juve "regredita" sul piano del gioco è preoccupante (almeno per me).
Ma lo spero, anche se non credo visto che comunque senza più l'agonismo scudetto, diventa una partita unicamente vendicativa per non farci arrivare a 100. Secondo me se le daranno di brutto. Non è paragonabile a Bologna-Catania, questo è poco ma sicuro.
Conte sul piano del gioco ha provato a mantenere in europa quello italiano, grave errore in quanto a efficacia e pragmatismo che sono le due basi essenziali. Rimane però superiore e di un botto a entrambi anche messi insieme, allegri non sa tenere insieme il gruppo e le sue scelte folli credo le ricordi anche tu, mancini già con il city ha mostrato di non saper gestire i campioni se non si gestiscono loro, né il gruppo, né tantomeno di saper schierare in campo decentemente neanche 11 giocatori di alto livello, figurarsi una squadra dove si mescola giocatori di alto livello a giocatori di buon e medio livello e dove serve un equilibrio perfetto per farli funzionare. Mi è già bastato delneri per vedere allenatori che non sapevano dove sbattere la testa.
Conte sul piano del gioco ha provato a mantenere in europa quello italiano, grave errore in quanto a efficacia e pragmatismo che sono le due basi essenziali. Rimane però superiore e di un botto a entrambi anche messi insieme, allegri non sa tenere insieme il gruppo e le sue scelte folli credo le ricordi anche tu, mancini già con il city ha mostrato di non saper gestire i campioni se non si gestiscono loro, né il gruppo, né tantomeno di saper schierare in campo decentemente neanche 11 giocatori di alto livello, figurarsi una squadra dove si mescola giocatori di alto livello a giocatori di buon e medio livello e dove serve un equilibrio perfetto per farli funzionare. Mi è già bastato delneri per vedere allenatori che non sapevano dove sbattere la testa.