FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
Re: FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
L'assenza di Gonzalo Rodriguez è abbastanza inspiegabile, tolto Garay, è superiore, anche se non nettamente, a tutti gli altri (comunque si sapeva che difficilmente Sabella lo avrebbe convocato).
Nel Brasile invece 'spicca' l'assenza di Felipe Luis: andava assolutamente portato visto che, comunque, oltre a spingere bene, sa difendere (poi vabbé è decisamente superiore a Maxwell che per quanto sia migliorato negli ultimi anni rimane un buon giocatore ma nulla più).
La Germania molto probabilmente giocherà col falso nueve, d'altronde mettere in panchina uno fra Reus, Ozil, Gotze e Muller sarebbe triste. Se avranno la giusta determinazione, la giusta cattiveria e il cinismo necessario (che non tutta la squadra sembra avere) la Coppa la vinceranno tranquillamente loro.
Nel Brasile invece 'spicca' l'assenza di Felipe Luis: andava assolutamente portato visto che, comunque, oltre a spingere bene, sa difendere (poi vabbé è decisamente superiore a Maxwell che per quanto sia migliorato negli ultimi anni rimane un buon giocatore ma nulla più).
La Germania molto probabilmente giocherà col falso nueve, d'altronde mettere in panchina uno fra Reus, Ozil, Gotze e Muller sarebbe triste. Se avranno la giusta determinazione, la giusta cattiveria e il cinismo necessario (che non tutta la squadra sembra avere) la Coppa la vinceranno tranquillamente loro.
- MarioMariaMario
Effettivamente sì Mascherano potrebbe giocare a centrocampo, ma resto ugualmente perplesso perché tutto l'anno fa il centrale di difesa. Resto scettico anche e soprattutto sulla difesa (e sul portiere, sottolineerei), Campagnaro come giocatore mi è sempre piaciuto, quest'anno non capisco in che difficoltà sia finito perché è partito come titolare fisso ma poi è sparito sostanzialmente, quindi bella incognita.
Sono curioso di vedere come deciderà di far giocare i fenomeni là davanti Sabella. La qualità rispetto al 2010 si è leggermente abbassata senza Tevez e quel Milito, oltre al Pastore del Palermo, ma c'è un Lavezzi più maturo e un Palacio che ti fa la panchina senza storie e magari quando lo fai entrare gioca pure da dio. Non so dove potranno arrivare gli argentini, ma quanto spero nel superclasico non lo potete manco immaginare. In Brasile poi...
Sono curioso di vedere come deciderà di far giocare i fenomeni là davanti Sabella. La qualità rispetto al 2010 si è leggermente abbassata senza Tevez e quel Milito, oltre al Pastore del Palermo, ma c'è un Lavezzi più maturo e un Palacio che ti fa la panchina senza storie e magari quando lo fai entrare gioca pure da dio. Non so dove potranno arrivare gli argentini, ma quanto spero nel superclasico non lo potete manco immaginare. In Brasile poi...
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Ma come fate a dire che il Brasile non è favorito, per cortesia?
Li conoscete Fred, Jô, Bernard?
Li ho per caso visti solo io alla confederations?
Oppure cercate una pagina da internet a caso e vi rifate 100% su quella?
Questa è 11/11 con migliorie la squadra che ha sotterrato la Spagna appena un anno fa, non nel '95...
Ma tanto siete tutti CT e di sicuro avete la facoltà di stabilire se i 23 di Scolari faranno le semifinali (perché da quanto mi pare di capire qui ben pochi danno i verdeoro tra le prime due, anche solo per valore della rosa), come no...
E comunque Draxler titolare al posto di Khedira, 4-1-fantasia senza uno straccio di copertura, Schweini tuttofare a metà campo e via.
Perché oggettivamente non si può preferirlo, oggi, a nessuno tra Reus, Götze, Özil e Müller.
Però un pensierino faccelo, Löw.
Solo per il fatto che sto mettendo la dieresi anche dove non ci vuole.
Li conoscete Fred, Jô, Bernard?
Li ho per caso visti solo io alla confederations?
Oppure cercate una pagina da internet a caso e vi rifate 100% su quella?
Questa è 11/11 con migliorie la squadra che ha sotterrato la Spagna appena un anno fa, non nel '95...
Ma tanto siete tutti CT e di sicuro avete la facoltà di stabilire se i 23 di Scolari faranno le semifinali (perché da quanto mi pare di capire qui ben pochi danno i verdeoro tra le prime due, anche solo per valore della rosa), come no...
E comunque Draxler titolare al posto di Khedira, 4-1-fantasia senza uno straccio di copertura, Schweini tuttofare a metà campo e via.
Perché oggettivamente non si può preferirlo, oggi, a nessuno tra Reus, Götze, Özil e Müller.
Però un pensierino faccelo, Löw.
Solo per il fatto che sto mettendo la dieresi anche dove non ci vuole.
Ultima modifica di KanyeWest il 10/05/2014, 17:52, modificato 1 volta in totale.
- KanyeWest
Già, lo si diceva anche nel 2009 per noi.Fumo ha scritto:Le grandi motivazioni della Confederations Cup
E infatti al Mondiale é andata benissimo...
l'Italia ha perso ai rigori con la Spagna, quindi l'Italia è al livello della Spagna?kanyewest ha scritto: Già, lo si diceva anche nel 2009 per noi.
E infatti al Mondiale é andata benissimo...
- KanyeWest
Secondo me non siamo così inferiori, li abbiamo messi in difficoltà più di una volta (a parte la finale degli europei, vabè), Prandelli ci capisce, difesa e centrocampo ci battono ma con l'attacco al completo non so quanto possiamo essere inferiori...Fumo ha scritto: l'Italia ha perso ai rigori con la Spagna, quindi l'Italia è al livello della Spagna?
Ah già, ma hanno Diego Costa che è passato da non essere conosciuto da anima viva lo scorso anno a divinità, Messia, essere sovrannaturale... E quindi sono superiori a tutti. Anche al Brasile che l'ha bidonato.
Giusto così.
Che poi è veramente un discorso dimmerda, a me è sembrato alla Confederations che il Brasile abbia trovato il sistema di gioco ideale, con Neymar a sinistra, Hulk a destra, Oscar dietro Fred (che a differenza di tanti altri la butta dentro senza troppi fronzoli) e Paulinho-Gustavo a far filtro dietro (con Fernandinho che magari può giocare al posto del primo e rendere ancora meglio, centrocampista totale se ce n'è uno)... Ha funzionato alla grande, tutte le partite della manifestazione.
Ti faccio un esempio, sei neo patentato, devi fare un percorso di svariati chilometri ogni mattina per andare al lavoro e vuoi una Porsche, però non hai abbastanza soldi per comprarla e ti puoi permettere una Panda, toh, che però ti basta e ti avanza per andare a lavoro.
Non avrà le performance e l'estetica della Porsche, ma per la sua funzionalità va benissimo.
Perché non dovrebbe, dunque, funzionare il gioco dei 23 di Scolari quest'anno? Perché Fred non è un nome altisonante?
Mah.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Comunque la mancata convocazione di Lucas è abbastanza inspiegabile.
- Ollo92
- Città: Bologna
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Considerazioni sparse:
-Sarò troppo tifoso dell'ATM, ma come cazzo si fa a non convocare il miglior terzino sinistro in circolazione??? Miranda me lo aspettavo (anche se è cento volte meglio di Dante e se la batte alla grande con David Luiz) ma Filipe Luis non convocato non si può sentire.
-Se Messi decide di fare la prima punta (come nel Barcellona), Higuain viene panchinato senza pensarci troppo.
-La Germania non la vedo in formissima ma mai sottovalutarli. Non mi convince Klose (credo sarà la prima punta).
-Noi boh, vorrei aspettare le convocazioni definitive per esprimermi. Ma già ora mi sento di dire che, se passiamo il turno, siamo materiale al massimo da quarti di finale.
-Sarò troppo tifoso dell'ATM, ma come cazzo si fa a non convocare il miglior terzino sinistro in circolazione??? Miranda me lo aspettavo (anche se è cento volte meglio di Dante e se la batte alla grande con David Luiz) ma Filipe Luis non convocato non si può sentire.
-Se Messi decide di fare la prima punta (come nel Barcellona), Higuain viene panchinato senza pensarci troppo.
-La Germania non la vedo in formissima ma mai sottovalutarli. Non mi convince Klose (credo sarà la prima punta).
-Noi boh, vorrei aspettare le convocazioni definitive per esprimermi. Ma già ora mi sento di dire che, se passiamo il turno, siamo materiale al massimo da quarti di finale.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Anche quella di Coutinho,a mio parere.Santino's fan ha scritto:Comunque la mancata convocazione di Lucas è abbastanza inspiegabile.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Sì anche lui ha fatto una stagione straordinaria, anche se a centrocampo la concorrenza è molto forte.
Riguardo i trequartisti boh Bernard sarà anche bravo, ma secondo me avrebbe potuto fare spazio ad uno fra Lucas e Coutinho.
Riguardo i trequartisti boh Bernard sarà anche bravo, ma secondo me avrebbe potuto fare spazio ad uno fra Lucas e Coutinho.
Se son diventati campioni del mondo Zaccardo, Barone e Iaquinta in una squadra dove uno dei giocatori più importanti è stato Materazzi, che oltretutto partiva come riserva, c'è speranza per tutti, alla fine in una competizione come il mondiale entrano in gioco anche altri fattori oltre al valore assoluto dei giocatori, ma visto che al momento si può valutare solo quello (e le prestazioni stagionali offerte), si valuta quello. Di certo i vari CT sanno meglio di noi (o almeno dovrebbero, ma possono sbagliare pure loro) perché chiamano Tizio e non Caio anche se Caio come valore assoluto è più forte.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Inghilterra
PORTIERI: Hart, Foster, Forster. DIFENSORI: Johnson, Jones, Cahill, Jagielka, Smalling, Baines, Shaw. CENTROCAMPISTI: Gerrard, Wilshere, Sterling, Milner, Lampard, Henderson, Barkley, Lallana, Oxlade-Chamberlain. ATTACCANTI: Rooney, Sturridge, Welbeck, Lambert
PORTIERI: Hart, Foster, Forster. DIFENSORI: Johnson, Jones, Cahill, Jagielka, Smalling, Baines, Shaw. CENTROCAMPISTI: Gerrard, Wilshere, Sterling, Milner, Lampard, Henderson, Barkley, Lallana, Oxlade-Chamberlain. ATTACCANTI: Rooney, Sturridge, Welbeck, Lambert