|_°*° Dissing Vacca Vs Fibra °*°_|

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

|_°*° Dissing Vacca Vs Fibra °*°_|

Messaggio da DenisPirola »

Tutto nasce da un' intervista a Rolling Stones dove Fibra dice che preferisce Vacca come amico che come artista.
Vacca risponde a The Flow nominando la Top Ten dei cantanti Hip Hop italiani, omettendo Fibra e continua col pezzo "Canto Primo", in cui prende il giro "L' italiano balla", di Fibra.
Fibra risponde in una rima del pezzo di Deleterio, Zombi.
Da quì inizia il Dissing più sostanzioso :
-Il Diavolo non esiste {Vacca}
-Niente di personale {Fibra}
-Nella Fossa {Vacca}
-Fatti da parte {Fibra}.

Io una mia opinione ce l' ho. In un secondo momento, magari, la dico.

Voi che ne pensate ?
Spoiler:
[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

tankster
Città: Barcellona Pozzo di Gotto

Re: |_°*° Dissing Vacca Vs Fibra °*°_|

Messaggio da tankster »

Ma vacca in cariera cosa ha fatto di preciso??

Hoak

Messaggio da Hoak »

Dicono sia solo una trovata per far soldi.

Per ora ha stravinto Vacca, comunque.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

'Na merda in generale e chiaramente una trovata commerciale (hanno girato video professionali per dei fottuti dissing!). Poi boh, Fabri Fibra è nammerda e pure Vacca, ovvio che a parte qualche trovata non ne è venuto fuori niente di buono per le mie orecchie.
Se poi le argomentazioni sono "dopo 30 anni DEVI avere la famiglia" vs "sono ricco, ricco e pure ricco"...

DenisPirola

TheHoak ha scritto:Dicono sia solo una trovata per far soldi.

Per ora ha stravinto Vacca, comunque.
Dici ? A mio modo di vedere Vacca ha perso in partenza. E continua a umiliarsi.
Poi -quando sarò davanti ad un PC- ti spiegherò la mia.
Le regole del dissing parlano chiaro. Ricordo i primi dissing tra LLCollJ e KoolMoeDee. Certi argomenti non vanno toccati :è infamia.
E il buon senso o, comunque, il senso dell' onore, dovrebbe prevalere.

Quando la cosa più importante che hai fatto in carriera è un dissing, dovresti avere il buon gusto di rifletterci.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

A me sembra la versione molto povera della faida Est vs Ovest, ma in versione "vorrei ma non posso"

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

Ma che cazzo :facepalm2:
Come dice Pirola l'America ha posto basi e " regole " dei diss ' ma paragonarli non ha un senso nell'universo.

Vacca ha cagato fuori dal vaso, per una barra di Zombie ha messo in mezzo qualunque cosa anche tra le più personali dimostrando del rancore che serbava da tempo. Una cosa abbastanza ridicola.
Ha toccato temi che devono rimanere privati, a sto punto trovatevi e riempitevi di manate piuttosto che farsi tutta sta promo.

Che poi le riposte di fibra, esclusa l'ultima, siano oscene e che si limitano al vendere o meno è un altro discorso. E che lo stesso fibra sia una persona quantomeno particolare si sa da millenni, lui è il primo a parlarne perciò non capisco tutto sto " vacca lo ha spento1!1!1 ".

Alla fine contano i fatti, Fibra wins e bona. Sarà un caso che Vacca erano anni che non se lo cagava più nessuno?

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Mi sembra una semplice promo per vacca.
D'altra parte parliamo di una spalla di basso livello, edi un rapper monotematico, che ggià da anni non produce più roba decente.
Fatto sta che fibra ha vinto con manica larga.
Morissero entrambi comunque :IT: E portassero nesli con loro già che ci sono

DenisPirola

Marco Frediani ha scritto:A me sembra la versione molto povera della faida Est vs Ovest, ma in versione "vorrei ma non posso"
I DIS più famigerati, parlando di "Old School" sono stati quello, già citato, tra LL Cool J e Kool Moe Dee e quello tra Ice Cube ed Eazy E con la NWA di Compton, ben prima di Tupac & Co.
Tornando ai DIS di casa nostra, sono perfettamente d' accordo con HellCome.
Quando le uniche cose per le quali viene ricordato Vacca sono i capelli e i Dissing, non c'è tanto altro da dire.

Proprio lui si permette di dare a Fibra del tossico ?
Anche perchè finchè Fibra mette i soldi di tasca sua, sono cazzi suoi su cosa & come li spende; questa è stata una infamata, per la quale Vacca si è dimostrato un uomo di merda, ancor di più.
Le questioni personali vanno risolte di persona, poteva telefonargli o andare a casa sua per chiarire. Ridicolo il fatto che dica a Fibra che ha cambiato numero; hanno talmente tante conoscenze in comune, che il numero lo avrebbe trovato in un attimo.

Invece mette in piedi un paio di pezzi, con tanto di Video, per dare a Fibra del "venduto" : come accusare qualcuno di violenza, brandendo un mitragliatore UZI.
Dovrebbe essere offensivo rivelare che Fibra ha la palestra in casa, quattro bagni, una fidanzata "nascosta per fare il figo", e che sta bene a casa sua, nella casa che si è comprato e costruito ? Cazzo, che argomenti...
Tanto vale riconoscere l' invidia e il fallimento.
Fa ridere che ci sia ancora la puzza sotto al naso, da parte di chi è rimasto "underground" verso il "mainstream", con le ridicole accuse di "sei commerciale" o "ti sei venduto" : i soldi sono sempre il fine ultimo e nessuno rinuncerebbe a firmare per una Major.
Da queste basi se ne escono quelli che parteggiano per Vacca. Ma non c'è mai stata storia.
Fibra avrebbe potuto rispondere con un semplice "Vacca chi ?" e avrebbe stroncato sul nascere la questione.
Da quando esiste il dissing, il metro di giudizio per valutare chi abbia vinto la battaglia, sono i dischi venduti : sotto questo punto di vista la battaglia non c'è mai stata.

In più, l' infamia, non è mai tollerabile.
Strano che a Kingston, Vacca, non abbia imparato questa semplice regola di vita.
Per un' infamata come quella lanciata da Vacca, a Kingston, non ti fanno vivere bene, sempre se ti lasciano vivere.

Hoak

Messaggio da Hoak »

DenisPirola ha scritto: Dici ? A mio modo di vedere Vacca ha perso in partenza. E continua a umiliarsi.
Poi -quando sarò davanti ad un PC- ti spiegherò la mia.
Le regole del dissing parlano chiaro. Ricordo i primi dissing tra LLCollJ e KoolMoeDee. Certi argomenti non vanno toccati :è infamia.
E il buon senso o, comunque, il senso dell' onore, dovrebbe prevalere.

Quando la cosa più importante che hai fatto in carriera è un dissing, dovresti avere il buon gusto di rifletterci.
Sarà che io mal digerisco Fibra a prescindere :LOL:

A parte gli scherzi..ho detto così basandomi su gusti prettamente personali. Ignoravo completamente l'esistenza di determinate regole per il dissing, essendo "nuovo" a questo genere di situazioni.

Sono assolutamente d'accordo sul fatto che Vacca abbia tirato fuori la cosa semplicemente per farsi notare se no non se lo cagava nessuno.

DenisPirola

TheHoak ha scritto:
Sarà che io mal digerisco Fibra a prescindere :LOL:

A parte gli scherzi..ho detto così basandomi su gusti prettamente personali. Ignoravo completamente l'esistenza di determinate regole per il dissing, essendo "nuovo" a questo genere di situazioni.

Sono assolutamente d'accordo sul fatto che Vacca abbia tirato fuori la cosa semplicemente per farsi notare se no non se lo cagava nessuno.
Musicalmente non ho pregiudizi : posso apprezzare o disprezzare sia Vacca che Fibra.
Vacca ha giocato sporco. E' fastidioso.

Più che i protagonisti, però, è proprio il meccanismo/tradizione del dissing ad affascinarmi.

Questo è "Jack the Ripper", un Dissing nei confronti di Kool Moe Dee, che accusava LL Cool J di non venire dal Ghetto e quindi di non essere un vero Rapper con tutti i crismi, a causa delle sue origini borghesi.
Jack The Ripper è la risposta :

[youtube][/youtube]

E questa la risposta di Kool Moe Dee :

[youtube][/youtube]

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

Un Pirola così non me l'aspettavo.

Il diss è un arte, ma solo relativa all'hip hop in quanto è l'unico genere musicale che ha come una delle pietre miliari l'autocelebrazione.
Poi vabe, East contro West fu epico seppur con un triste finale, ma anche i vari Nas-Jay Z, Eminem-Royce, The Game- resto del mondo e via di scorrendo sono storia.
E ciò produce storia del genere: vedi " The Bridge Is Over " che ancora oggi è LA dissata per eccellenza.

DenisPirola

Hellcome. ha scritto:Un Pirola così non me l'aspettavo.

Il diss è un arte, ma solo relativa all'hip hop in quanto è l'unico genere musicale che ha come una delle pietre miliari l'autocelebrazione.
Poi vabe, East contro West fu epico seppur con un triste finale, ma anche i vari Nas-Jay Z, Eminem-Royce, The Game- resto del mondo e via di scorrendo sono storia.
E ciò produce storia del genere: vedi " The Bridge Is Over " che ancora oggi è LA dissata per eccellenza.
:almostlaughing: Volevo tornare su LL Cool J, perchè non ricordavo il primo Diss di Kool Moe Dee, prima di "Jack The Ripper" : How Ya Like Me Now.

Quando ci fu East vs West io già mi ero dato al Grunge e al Funky, ma le mie prime esperienze nascono con Run DMC, Public Enemy, Beastie Boys {Licensed To Ill}, LL Cool J, Eric B & Rakim, GrandMaster Flash, Kurtis Blow...
Avevo anche il mio gruppo e andavo a cantare sopra le basi dei miei amici DJ {conoscete Spiller ? Isaac ?}.

Il Diss più memorabile, a mio avviso, ovvero quello che ricordo con più scalpore fu quello tra Eazy E e Ice Cube, che prima facevano parte degli NWA {Niggaz With Attitude, da non confondere con National Wrestling Association}, entrambi provenienti da Compton, dove diedero inizio al fenomeno del Gangsta Rap {questi si sparavano davvero, tra rapine e regolamenti di conti}.

Ice Cube : No Vaseline

[youtube][/youtube]

Ed è rivolto a Eazy E & Nwa : [youtube][/youtube]

Tra i più cattivi, in fatto di "Dissing" ci sono i Public Enemy, soprattutto Flavor Flav, che quando ci si metteva, non aveva freni.

@HellCome, parli dei Boogie Down Productions ?

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

Esatto, ovviamente riferito al ponte di Brooklyn.
Prima venne pubblicato " The bridge " e poi la dissata.

Ah, Hit 'Em Up non si batte.
:occhiolino:

E " ultimamente " Fifty vs The Game ha spaccato i culi.

DenisPirola

Hellcome. ha scritto:
Ah, Hit 'Em Up non si batte.
:occhiolino:
A 0:32 TuPac dice "You Know The Rules" : le infamate non vanno fatte o, comunque, comportano delle conseguenze.
Quì parliamo di gente che s'è ammazzata davvero. E il peso delle accuse deve essere coerente con l' attacco che si vuole scagliare.
Nel caso di Vacca non c'è la volontà di eliminare fisicamente Fibra, tutto nasce da un' intervista del cazzo e ha come scopo -checchè ne possa dire Vacca- la promozione.
Certi argomenti li doveva tenere per se', così come ha agito ha dimostrato vigliaccheria. E tanta invidia.

[youtube][/youtube]

Rispondi