Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mds32 ha scritto:Pubblicato il Ranking finale della "UEFA Fair Play Competition" che assegna 3 posti aggiuntivi per i preliminari della prossima Europa League per le nazioni classificatesi ai primi tre posti.
Ancora una volta predominio scandinavo con Norvegia, Svezia e Finlandia ai primi tre posti e Danimarca sesta. Francia quarta che per una manciata di punti non qualifica una squadra extra.
E l´Italia? siamo mestamente 30esimi su 47 (6 nazioni non hanno raggiunto la soglia minima di 35 incontri disputati per entrare in classifica)
Potete trovare la graduatoria finale al seguente link:
Ne beneficiano quindi:
Tromsø IL (Norvegia)
IF Brommapojkarna (Svezia)
MyPa-47 (Finlandia)
Negli ultimi 6 anni la Norvegia ha vinto ben 4 volte e una quinta volta e´arrivata seconda, la Svezia si e´piazzata tra le prime tre altre 4 volte cosi come la Finlandia, 2 piazzamenti per la Danimarca e uno a testa per Inghilterra, Olanda e Scozia.
Ma vanno ai preliminari quali squadre in aggiunta? A caso? Perché il Tromso è retrocesso nell'ultimo campionato e in coppa è uscito agli ottavi
RawIsJerichoAgain ha scritto:
Ma vanno ai preliminari quali squadre in aggiunta? A caso? Perché il Tromso è retrocesso nell'ultimo campionato e in coppa è uscito agli ottavi
vanno in europa league le migliori squadre dei campionati vincitori che non si sono qualificate per le coppe europee
Hanno deciso di premiare chi gioca con fair play,fa un gioco positivo e ha rispetto per l'arbitro e gli avversari.
E non basta che una squadra faccia tutto questo se poi tutte le altre del campionato non lo fanno.
Non voglio bestemmiare....ma dio dj, questi arrivano in finale eliminandoci con due tiri in porta in 180 minuti e 90 minuti passati trincerati in difesa a pregare nei rimpalli e ringraziare le nostre imprecisioni e poi si fanno inchiappettare così?!