I 23 per il Mondiale forza Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: I 23 per il Mondiale forza Italia

Messaggio da salettone »

taker85 ha scritto:Che dite uno come Poli può essere utile alla causa azzurra? (nel 2006 c'era Barone :shock: :mrgreen: )
preferisco Parolo, che sta giocando un campionato di tutto rispetto

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

taker85 ha scritto:Che dite uno come Poli può essere utile alla causa azzurra? (nel 2006 c'era Barone :shock: :mrgreen: )
Troppa qualità quest'anno a centrocampo, non riuscirei a trovargli posto.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

HBK-87 ha scritto:
Forse Gomez, se non si rompe il terzo ginocchio.
Non saprei (per quanto riguarda Gomez).
Personalmente punto su Dzeko e Mandzukic, per quanto limitate possano, sulla carta, essere le possibilità di fare un lungo percorso ai mondiali delle rispettive nazionali.
Ho qualche riserva su Lukaku invece.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

salettone ha scritto: preferisco Parolo, che sta giocando un campionato di tutto rispetto
Ottimo spunto Sale, proprio quì volevo arrivare.
Vista la "tanta" qualità quest anno nel centrocampo italiano, serve\servono corridori tuttofare come Parolo\Poli?
Oppure se ne può fare?

Visto dove andremo a giocare per me gente dal fiato lungo serve eccome.

Michael Myers

taker85 ha scritto:
Vista la "tanta" qualità quest anno nel centrocampo italiano, serve\servono corridori tuttofare come Parolo\Poli?
Oppure se ne può fare?

Difficile per quanto mi riguarda, io preferirei un centrocampo di palleggiatori e di qualità, e se serve un tuttofare o un corridore preferirei Florenzi o Candreva, ma c'è anche poco spazio per loro a momenti. Otto posti: Pirlo, De Rossi e Verratti devono esserci per forza, a Motta e Candreva non rinuncerei, Marchisio nonostante un campionato sottotono non lo lascerei a casa, Aquilani ha fatto un grandissimo campionato e per me va portato, Florenzi come Jolly. Mi dispiace lasciare a casa anche Bonaventura, i posti sono pochi e i giocatori buoni tanti.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Che buffo, intervengo in un topic per difendere Balotelli. Dico buffo, perchè è un giocatore che mi fa cagare, e mi ha sempre fatto cagare: come giocatore, e non mi ispira molta simpatia nemmeno come uomo date certe uscite.

Detto ciò. Davvero qualcuno crede che si possa NON portare Balotelli al Mondiale?
E' il nostro attaccante più forte. Il che dà l'idea della povertà del nostro attacco.

HBK-87
Città: Winnipeg

Messaggio da HBK-87 »

taker85 ha scritto:
Oppure se ne può fare?

Parolo tutta la vita.
Anche se seriverebbe un jolly li in mediana.
Florenzi is the way. Anche perche' puo' giocare in piu' ruoli e ti darebbe qualche diversa soluzione tattica: esterno d'attacco, se passi a quattro a centrocampo lo sposti sulla fascia o se metti la 4-2-3-1 lo piazzi tra i tre dietro la punta. In casi estremi ti puo' anche giocare da mezzala. E' giovane. Ha fiato. Io lo porterei.

Michael Myers

uomodelmonte88 ha scritto:Che buffo, intervengo in un topic per difendere Balotelli. Dico buffo, perchè è un giocatore che mi fa cagare, e mi ha sempre fatto cagare: come giocatore, e non mi ispira molta simpatia nemmeno come uomo date certe uscite.

Detto ciò. Davvero qualcuno crede che si possa NON portare Balotelli al Mondiale?
E' il nostro attaccante più forte. Il che dà l'idea della povertà del nostro attacco.
Opinionabile, Giuseppe Rossi per me è più forte. Poi già detto che ha i colpi da fenomeno, ma se non è in giornata è un meno uno in campo, è un terno al lotto.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

taker85 ha scritto:
Oppure se ne può fare?

al momento, questo è il mio centrocampo ideale per la nazionale

Pirlo, Marchisio, De Rossi, Florenzi, Verratti, Candreva, Cerci, Parolo/Montolivo

taker85

Messaggio da taker85 »

Michael Myers ha scritto:
Difficile per quanto mi riguarda, io preferirei un centrocampo di palleggiatori e di qualità, e se serve un tuttofare o un corridore preferirei Florenzi o Candreva, ma c'è anche poco spazio per loro a momenti. Otto posti: Pirlo, De Rossi e Verratti devono esserci per forza, a Motta e Candreva non rinuncerei, Marchisio nonostante un campionato sottotono non lo lascerei a casa, Aquilani ha fatto un grandissimo campionato e per me va portato, Florenzi come Jolly. Mi dispiace lasciare a casa anche Bonaventura, i posti sono pochi e i giocatori buoni tanti.
Ma anche io preferisco un centrocampo di qualità, soprattutto negli 11 titolari e soprattutto dopo avermi sorbito per 2 anni il super centrocampo muscolare di Allegri :?

Forse però un centrocampista difensivo tutta corsa e resistenza potrebbe tornarci utile.

Vedendo i papabili
Pirlo
DeRossi
Candreva
Diamanti
ThiagoMotta
Giaccherini
Aquilani
Montolivo
Florenzi
Cerci
Verratti
Marchisio

Forse a parte DeRossi (e un pò Marchisio) NON vedo quell'elemento difensivo (non adattato) di centrocampo in grado di recuperare palloni, capace di difendere (salvo che l'idea di Prandelli è SOLO di offendere) e battagliare per 90'.

Gli altri sono tutti trequartista\ale\registi offensivi.

Si può vincere anche solo con la tecnica (Ancelotti ha adattatto 2 offensivi come Isco e Dimaria ad interni di centrocampo, questa scelta gli è valsa la finale di Champions) ma ripeto, andremo a giocare in brasile con temperature oltre i 20° e un caldo torrido.

Non sottovalutiamo questo fattore cercando assolutamente il bel gioco e la tecnica.

Kratos

Messaggio da Kratos »

Io spero che Prandelli convochi Romulo, ha fatto un gran campionato ed è molto dutile, non mi interessa se si tratta di un altro oriundo.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Michael Myers ha scritto: Opinionabile, Giuseppe Rossi per me è più forte. Poi già detto che ha i colpi da fenomeno, ma se non è in giornata è un meno uno in campo, è un terno al lotto.
Beh, ma si possono portare entrambi.
Voglio dire, per Balo parliamo di una stagione negativa. Per Rossi è positiva? Una stagione disputata a metà, per quanto in maniera devastante, è una buona stagione? Poi non ci sono garanzie sulla bontà del suo recupero.

Per me basta Italia-Germania di due anni fa per dire che Balo è da convocare. Certo, se nel frattempo avesse fatto sempre cagare, no. Però le buone partite le ha fatte. Poi ha anche tutte le attenuanti del caso: giocare in una squadra che licenzia-anzinonlicenzia i dirigenti, cambia allenatori in corsa convincendoli al ritiro salvo poi pensare di esonerarli... cioè, non è che sia facile. Se a questo aggiungi che lui è un minchione :/

Michael Myers

taker85 ha scritto:
Ma anche io preferisco un centrocampo di qualità, soprattutto negli 11 titolari e soprattutto dopo avermi sorbito per 2 anni il super centrocampo muscolare di Allegri :?

Forse però un centrocampista difensivo tutta corsa e resistenza potrebbe tornarci utile.

Vedendo i papabili
Pirlo
DeRossi
Candreva
Diamanti
ThiagoMotta
Giaccherini
Aquilani
Montolivo
Florenzi
Cerci
Verratti
Marchisio

Forse a parte DeRossi (e un pò Marchisio) NON vedo quell'elemento difensivo (non adattato) di centrocampo in grado di recuperare palloni, capace di difendere (salvo che l'idea di Prandelli è SOLO di offendere) e battagliare per 90'.

Gli altri sono tutti trequartista\ale\registi offensivi.

Si può vincere anche solo con la tecnica (Ancelotti ha adattatto 2 offensivi come Isco e Dimaria ad interni di centrocampo, questa scelta gli è valsa la finale di Champions) ma ripeto, andremo a giocare in brasile con temperature oltre i 20° e un caldo torrido.

Non sottovalutiamo questo fattore cercando assolutamente il bel gioco e la tecnica.
Io l'Aquilani ed il Verratti di quest'anno li ho visti recuperare tantissimi palloni ed essendoci già De Rossi a me andrebbe bene così. Ecco, magari come jolly si potrebbe portare Romulo ma sarei di parte, anche se di polmoni ne ha da vendere, difende e non dovrebbe soffrire le temperature essendoci nato. Per me se gioca con un centrocampo a tre Pirlo-De Rossi-Verratti non penso ci sia problema in fase difensiva, con eventualmente Aquilani e Marchisio come seconde scelte in grado di difendere anche loro. Anche il Giack volendo è uno che si sbatte come un dannato e corre per 90 minuti ma è troppo scarso tecnicamente purtroppo.

Che poi il nostro gioco io lo baserei proprio tutto sul palleggio a centrocampo, che è il nostro reparto più forte, con troppi centrocampisti difensivi si rischierebbe di chiudersi dietro e con corrazzate in attacco come l'Argentina sarebbe un danno.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Per me la coppia titolare dovrebbe essere Rossi Immobile. Anche se Balotelli fuori non lo puoi lasciare...

taker85

Messaggio da taker85 »

Michael Myers ha scritto:
Io l'Aquilani ed il Verratti di quest'anno li ho visti recuperare tantissimi palloni ed essendoci già De Rossi a me andrebbe bene così. Ecco, magari come jolly si potrebbe portare Romulo ma sarei di parte, anche se di polmoni ne ha da vendere, difende e non dovrebbe soffrire le temperature essendoci nato. Per me se gioca con un centrocampo a tre Pirlo-De Rossi-Verratti non penso ci sia problema in fase difensiva, con eventualmente Aquilani e Marchisio come seconde scelte in grado di difendere anche loro. Anche il Giack volendo è uno che si sbatte come un dannato e corre per 90 minuti ma è troppo scarso tecnicamente purtroppo.

Che poi il nostro gioco io lo baserei proprio tutto sul palleggio a centrocampo, che è il nostro reparto più forte, con troppi centrocampisti difensivi si rischierebbe di chiudersi dietro e con corrazzate in attacco come l'Argentina sarebbe un danno.
Pupillo Myers ma io non ho detto che voglio giocare con i medianacci corridori ai mondiali :mrgreen: , basta che leggi le prime due righe sul centrocampo allegriano.
Dico che in determinate partite (o scampoli di partita) ci potrebbero far comodo dei medianacci di ruolo (anche uno) che a centrocampo sanno fare bene la fase difensiva e in questa Italia vedo tantissimi Jolly\doppioni con caratteristiche offensive.

Aquilani-Verrati li vedo (come il resto dei candidati) molto più offensivi rispetto alla mia idea espressa sopra. Non dimentichiamoci che giocheremo contro squadre di livello mondiale. Un conto è difendere contro Biondini un altro contro Iniesta e company :mrgreen:

Mancano 5giorni alle convocazioni, chissà se il Pranda la pensa come me :mrgreen:

Rispondi