Anch'io sono della tua idea, ma penso che proprio negli ultimi capitoli qualcosa è cambiato.RAW_Is_Jericho ha scritto:Sempre lo stesso gioco dal 1996! Hype!!!!11
Stronzata, FF ha sempre cercato di rinnovarsi come gameplay e sistema di battaglia praticamente da quanto esiste, e anzi ciò ha diverse volte portato a risultati deludenti che hanno anche snaturato il franchise negli ultimi anni.pingumen96 ha scritto: Anch'io sono della tua idea, ma penso che proprio negli ultimi capitoli qualcosa è cambiato.
E comunque anche le saghe di Final Fantasy e Dragon Warrior hanno avuto pochi cambiamenti a livello di sistema di battaglia, eppure.
Ma per i FF il concetto di base è sempre stato lo stesso, attacco, equipaggiamenti, oggetti curativi ecc ecc ecc con le battaglie a turni (con l'aggiunta mi pare nel VII del sistema dell'attesa). Se non erro il primo pesante cambiamento arrivò con il XII e con le battaglie in movimento, ovvio che parlando di sistema di battaglia non mi riferisco alle sferografie, evocazioni e robe varie.Giant92 ha scritto: Stronzata, FF ha sempre cercato di rinnovarsi come gameplay e sistema di battaglia praticamente da quanto esiste, e anzi ciò ha diverse volte portato a risultati deludenti che hanno anche snaturato il franchise negli ultimi anni.
La saga merita sicuramente diverse critiche per le sue ultime uscite, ma questa assolutamente no.
Ovvio che la base rimanga la stessa, ma sinceramente non ho mai visto nessun altro franchise videolugico cosi' lengevo che ha rinnovato, o almeno ha tentato, il proprio gameplay cosi' tante volte.pingumen96 ha scritto: Ma per i FF il concetto di base è sempre stato lo stesso, attacco, equipaggiamenti, oggetti curativi ecc ecc ecc con le battaglie a turni (con l'aggiunta mi pare nel VII del sistema dell'attesa). Se non erro il primo pesante cambiamento arrivò con il XII e con le battaglie in movimento, ovvio che parlando di sistema di battaglia non mi riferisco alle sferografie, evocazioni e robe varie.
Ma mi pare ti sia sfuggito il punto del mio primo messaggio, che sta nel fatto che "squadra che vince non si cambia".Giant92 ha scritto: Ovvio che la base rimanga la stessa, ma sinceramente non ho mai visto nessun altro franchise videolugico cosi' lengevo che ha rinnovato, o almeno ha tentato, il proprio gameplay cosi' tante volte.