DenisPirola ha scritto:
Ma è il "bene così" che non capisco.
Perché è un wrestler che mi piace per una serie di motivi (magari anche l'accento, chissà) e sono contento che stia offrendo anche sul ring dei livelli accettabili o talvolta buoni/ottimi.
Sperando che riesca a dare un senso alla cintura Intercontinentale.
Ognuno ha i suoi wrestlers preferiti, no? Mica è vietato essere fan di wrestler meno dotati di un Austin Aries (che per inciso apprezzo moltissimo).
Barrett non è un wrestler poi mi pare proprio accanimento ingiustificato.
Ultima modifica di Mystogan il 06/05/2014, 23:26, modificato 1 volta in totale.
si, chi ha mai detto che non lì sa fare.
il grande match "teatrale", è un conto. e non vi credete, Cena/Bryan e Cena/Punk sono match "teatrali".
il piccolo match "teatrale" è altro. è la fogna a cielo aperto da cui germogliano i fan di Barrett ed Henry. che "In scala Cena", sono wrestler "teatrali" da 6 sul serio. e sul workrate che poi vengono stroncati.
ora, sarà un po' dura come posizione. ma di wrestler più bravi di Cena, come wrestler puro o teatrale, ce ne sono decine. se il prototipo del wrestler fosse Angle/Aries/Punk, piuttosto che Cena, il mondo sarebbe meraviglioso, e mio nonno un flipper.
Mystogan ha scritto:
Barrett non è un wrestler poi mi pare proprio accanimento ingiustificato.
È giustificato da anni di noia, delusioni, incapacità, inettitudine e tempo perso.
Mi ha fatto ridere durante la cerimonia della HOF.
Ma in ring è uno spettacolo meno divertente dell' oblò della lavatrice.
Manca qualsiasi nozione di storytelling, di ritmo e di capacità di dare un senso a ciò che fa : lo scopo unico di un wrestler dovrebbe essere quello di schienare o sottomettere l' avversario.
Barret, dopo quattro anni, questa semplice regola base, non l' ha ancora capita.
Facci caso.
DenisPirola ha scritto:
È giustificato da anni di noia, delusioni, incapacità, inettitudine e tempo perso.
Mi ha fatto ridere durante la cerimonia della HOF.
Ma in ring è uno spettacolo meno divertente dell' oblò della lavatrice.
Manca qualsiasi nozione di storytelling, di ritmo e di capacità di dare un senso a ciò che fa : lo scopo unico di un wrestler dovrebbe essere quello di schienare o sottomettere l' avversario.
Barret, dopo quattro anni, questa semplice regola base, non l' ha ancora capita.
Facci caso.
Tende a schienare solo dopo le signature moves (Wasteland, Winds of Change e Bull Hammer).
E sì, in story telling è scarso.
Boh, vedere l'IC attorno alla vita di Barrett con tanto di torneo vinto in pompa magna e vedere Sheamus col dimenticato titolo US vinto ad cazzum dopo mesi di oblio mi mette molta tristezza. Se penso che nel torneo Sheamus ha pure jobbato a Barrett...
Io leggo sempre di questi giovani talenti eccezionali, wrestler fenomenali sparsi in giro per il mondo, match memorabili, eppure qua si parla sempre e solo di WWE. Segno che un "wrestler" fantasmagorico per palati fini è un wrestler che magari tira meno di tanti altri che sul ring (sempre dai cosiddetti "palati fini" sono considerati delle seghe.
Wade Barrett è un wrestler che se viene attualmente apprezzato un motivo ci sarà, vuoi per la gimmick, vuoi per chissàchecosa, ma intanto lui li c'è ed è un 4 volte IC champion (per quello che conta...). Che non sarà mai un main eventer è molto probabile per non dire sicuro, ma è un wrestler che in WWE (e sottolineo in WWE) ci sta da Dio!
Negli ultimi tempi (grazie soprattutto a internet, che dà a ciò una spinta decisiva) c'è un rinnovato interesse dei fan nei confronti dei wrestler sopraffini (Bryan, Cesaro), e ben venga che sia così, poichè almeno un 50 x 100 della WWE deve basarsi su del gran wrestling. Ma l'altro 50 x 100 deve basarsi su altro, su intrattenimento, su capacità di divertire, su un qualcosa che è difficile spiegare con le parole ma facile comprendere con i fatti.
Bad News Barrett è stata una gimmick derisa sin dall'inizio e bollata come la più sciocca e idiota gimmick della storia...neanche un anno e gli stessi americani che l'avevano definita una cagata ora la apprezzano e la sostengono. Cosa cambia il tempo...
E leggere sempre i discorsi sul Cena scarso (o comunque mediocre) wrestler veramente ha stancato. Bryan è un grandissimo wrestler sul ring, al di fuori del ring è un mezzo pianto...l'esatto opposto di Cena, che secondo me he però un divario minore in-ring da Bryan rispetto a quanto ne abbia Bryan al di fuori del ring da Cena. Questo non fa di Bryan un non-meritevole di titolo del mondo, anzi è colui che lo merita più di tutti. Ma Cena è, nel complesso, sottolineo NEL COMPLESSO, da top3 in WWE facile facile anche allo stato attuale (e nonostante il mio nick a Torino lo fischierò perchè voglio ardentemente un cambio di personaggio, così non se ne può più, almeno per me, ma l'avrei fischiato comunque perchè va contro quello che per me è un self-proclamed god a ragione, Bray Wyatt). Se a Cesaro hanno affiancato Heyman è perchè sanno che sul ring è un mostro, ma fuori dal ring è una schifezza (e, allo stato attuale, Cesaro è il mio secondo wrestler preferito dopo Wyatt). Fermo restando che Cesaro era meglio prima, in primo luogo per la entry music (conterà poco, ma quella di adesso fa cagare, prima spaccava), in secondo luogo perchè Heyman non pone Cesaro in cima ai suoi pensieri, ma subito dopo, in terzo luogo perchè nei Real Americans spaccava, e poteva diventare un cool-heel rimanendo con loro. Questo è ciò che penso io, magari sbagliando, ma il Cesaro di ora è meno "pheego" del Cesaro di prima, anche se sul ring rimane un mostro. E la WWE è l'unione delle due cose, anzi forse ha più importanza l'aspetto extra-ring: Bray Wyatt in ring è normalissimo, ma quando interpreti un personaggio del genere in modo esemplare è inevitabile che nonostante la tua mediocrità sul quadrato rimanga ai vertici della federazione. E il pubblico, checchè se ne dica, lo segue alla grande.
Preciso solo una cosa: il valore che ha internet nel wrestling moderno è enorme nonchè inevitabile, quindi è limitativo dire che è grazie ad internet che certi wrestler sono over e altri meno over, poichè internet ormai fa parte della quotidianità di tutti. Bryan, Cesaro, Aries sarebbero dei fenomeni (e lo sono) a prescindere da internet. Ma se internet non ci fosse, e se la cosiddetta "classe media" del tifoso non entrasse a contatto con il mondo di coloro che il wrestling lo seguono con più attenzione, wrestler dalla gimmick marcata come Rusev farebbero ancora la loro porca figura probabilmente anche nel main eventing, e lo stesso dicasi di Barrett.
Fortunatamente ciò non accade, ma sfortunatamente internet incide davvero troppo nel wrestling di oggi. Ci andrebbe una via di mezzo, un qualcosa che aihmè non è possibile da ottenere.
Ultima modifica di wordlife85 il 07/05/2014, 9:03, modificato 2 volte in totale.
Ragazzi vi sbagliate di grosso; Barrett spacca, punto.
Poi vi siete proprio fissati con questa storia del comedy: per voi una gimmick non può essere un po' stravagante e discorde dagli standard, che già subito è comedy.
Gli "Yes" e i "No" di Bryan sono molto più comedy e nessuno si è mai lamentato.
Poi non siete mai contenti: di Rusev vi lamentate perché è troppo old school, e poi quando tirano fuori qualcosa di originale non siete contenti lo stesso, mah.
Io sono perplesso del fatto che bene o male ci siano state sempre persone a cui il senso dell'umorismo di Barrett piaccia. Perchè per me è tipo la morte, quando lo vedo skippo alla velocità della luce per quante banalità dice (stavo facendo un errore di battitura saltando la b e scrivendo "analità" e sinceramente il senso sarebbe rimasto).
Barrett è l'apoteosi della mediocrità.
BARRAGE ha scritto:Ragazzi vi sbagliate di grosso; Barrett spacca, punto.
Poi vi siete proprio fissati con questa storia del comedy: per voi una gimmick non può essere un po' stravagante e discorde dagli standard, che già subito è comedy.
Beh certo, è normale ed ordinario battere un martelletto e sparare una trojata.
Spacca.
Che vi avrà mai fatto di male il buon barrah?
Anch'io sono in attesa di sapere in cosa consista il big Pitcha!
Però non siamo estremisti, mi tengo 100 volte #BNB piuttosto che Leokruger/Scopainculo/AdamRose, che funziona solo per la theme(pure editata manco due dollari per i diritti e ma no ci puntano).
Tenetevi i sacchi di merda come Big E o i paracarri come Rusev.
Felice di essere smentito dal signor scopa, dal signor FIVE e dal signor ah no è un oggetto.
#BNB
Sco ha scritto:Che vi avrà mai fatto di male il buon barrah?
Anch'io sono in attesa di sapere in cosa consista il big Pitcha!
Però non siamo estremisti, mi tengo 100 volte #BNB piuttosto che Leokruger/Scopainculo/AdamRose, che funziona solo per la theme(pure editata manco due dollari per i diritti e ma no ci puntano).
Tenetevi i sacchi di merda come Big E o i paracarri come Rusev.
Felice di essere smentito dal signor scopa, dal signor FIVE e dal signor ah no è un oggetto.
#BNB
Barrett è sega tanto quanto quei due, l'unica differenza è che gli hanno dato spazio al mic per sparare le sue stronzatelle smark che piacciono proprio al pubblico smark.
The wwe slogan says: then now forevaah.
Rvd, only then.
Il succo era questo ma era molto più articolato il promo, non ci credo che non abbia strappato una risata a nessuno.
Dopo aver letto i vari commenti, mi aspettavo un disastro peggiore da Wyatt Vs Cena.
Invece il match, nonostante le troppe interferenze da parte di Harper e Rowan, non viene poi su tanto male.
Non certo un MOTN ma comunque lo spettacolo è stato godibile.
Alla fine anche la presenza di Little Johnny ha avuto un suo perchè (la sua faccina e quel suo sorrisetto avevano un non so che di malvagio e demoniaco che mi ha spaventato molto di più di quanto abbiano fatto finora Wyatt & soci messi insieme )
Sono però d'accordo con chi ha scritto che potevano benissimo evitare di camuffargli la voce in stile Esorcista.
MOTN sicuramente Evolution Vs The Shield.
Un pò di paura per Rollins che, a un certo punto, con uno dei suoi soliti voli fuori dal ring, ha rischiato di farsi molto male al collo.
Leggere nel planet per quanto concerne bryan kane.
Match innovativo con tocco di classe del muletto.
poi non mi dite che verso bryan si tende a enfatizzare anche quando va al cesso.
Imbarazzo più totale.
Gli stessi che idolatrano Bryan, probabilmente son li stessi che dicono che #BNB non abbia talento.
Cercatevi il promo #BnB try to give good news.
Li è epico.
Per non parlare di quei quattro battiti di cuore voluti da lui nella theme per citare il suo scrittore preferito,Edgar allan Poe.
Ma probabilmente il cuore rivelatore non l'ha scritto bryan allora è merda.
Ha anche una laurea in biologia marina.
poi li danno del fesso...
FESSI!