Raw??

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Raw??

Messaggio da Delphi »

Capitan Ovvio ha scritto:
La WWE è sempre stata fissata nel trovare il monster heel che distruggeva tutto e tutti e non aveva sentimenti, ci hanno sempre provato, a prescindere che fosse americano o "straniero".
Infatti in quel caso Rusev è praticamente Ivan Drago, ci manca solo che prima del match dica: "Ti spiezo in due", e la somiglianza è completa.
Però, come ho già detto, a difesa del buon Rusev posso dire che, dal poco che ha mostrato, mi sembra quantomeno discreto sul ring, a differenza degli ultimi "mostri" che ci hanno presentato in WWE.
Il problema è che ha il carisma e la mimica facciale di un comodino.
Sì d'accordo, ma il personaggio... dai, non siamo più in guerra fredda (?), ma anche allora lo avrei trovato stupido...
Possibile che ancora oggi siano fissati con la cosa del "io straniero, io nemico"?
Questa è una delle cose che mi ha da sempre dato più fastidio della WWE... presentare stereotipi eccessivi.
Il peggio per me fu Mohamed Hassan, davvero irritante come proposizione del personaggio. Poi, infatti, furono costretti a non proporlo più.

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

Delphi ha scritto:
Sì d'accordo, ma il personaggio... dai, non siamo più in guerra fredda (?), ma anche allora lo avrei trovato stupido...
Possibile che ancora oggi siano fissati con la cosa del "io straniero, io nemico"?
Questa è una delle cose che mi ha da sempre dato più fastidio della WWE... presentare stereotipi eccessivi.
Il peggio per me fu Mohamed Hassan, davvero irritante come proposizione del personaggio. Poi, infatti, furono costretti a non proporlo più.

Su Hassan fu sfiga perchè il famoso angle con Taker (che, per inciso, potevano tagliare e mandarlo in onda in un secondo momento) andò in onda a Smackdown il giorno delle stragi a Londra, ma su di lui ci puntavano forte, visto che praticamente andò subito per il titolo.
Per il resto, sono d'accordo con te, ma ripeto, quale gimmick in WWE non è "eccessiva" o comunque portata nello schermo all'estremo?
Ultima modifica di Capitan Ovvio il 04/05/2014, 13:46, modificato 1 volta in totale.

krackers

Messaggio da krackers »

Ho la sensazione che a volte ci si dimentichi che la E di WWE sta per enterteinment....

Osvaldo Paniccia

Messaggio da Osvaldo Paniccia »

Infatti in quel caso Rusev è praticamente Ivan Drago, ci manca solo che prima del match dica: "Ti spiezo in due", e la somiglianza è completa.
Bè, la sua theme inizia con "Rusev colpisce, Rusev distrugge", più citazione di così...

Cmq ripeto, il grosso problema di Rusev è che non ha la faccia adatta al personaggio che deve interpretare...

Delphi

Messaggio da Delphi »

Su Hassan fu sfiga perchè il famoso angle con Taker (che, per inciso, potevano tagliare e mandarlo in onda in un secondo momento) andò in onda a Smackdown il giorno delle stragi a Londra, ma su di lui ci puntavano forte, visto che praticamente andò subito per il titolo.
Per il resto, sono d'accordo con te, ma ripeto, quale gimmick in WWE non è "eccessiva" o comunque portata nello schermo all'estremo?
D'accordo ma quando portano all'estremo uno stereotipo è fin offensivo, non tanto perché mi sento offeso come italiano o quello che sono (beh un po' sì), ma perché sento la mia intelligenza offesa.
Infatti mi sembra strano che Paige la stiano trattando come una wrestler "normale" e non come un'inglesotta con la bombetta e l'accento "strambo".

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Osvaldo Paniccia ha scritto:
Bè, la sua theme inizia con "Rusev colpisce, Rusev distrugge", più citazione di così...

Cmq ripeto, il grosso problema di Rusev è che non ha la faccia adatta al personaggio che deve interpretare...
Il grosso problema di Rusev è la classica gestione fallimentare dei vari monster Heel o quel che sono; questi squash su squash annoiano giustamente il pubblico che dunque erede totalmente interesse.
Poi è vero quello che dici, peró il suo ipotetico fallimento aarà dovuto ad altro, alla gestione che sta avendo.
Poi ripeto, a me con quel poco che ha potuto dimostrare mi piace, peró questa gestione è destinata a fallire (almeno questa volta ci siamo evitati la fase jobber sconosciuti, ma il succo è lo stesso ed è un peccato).

Poi sono d'accordissimo sul discorso riguardo gli stereotipi portati all'esasperazione.

Sandra
Città: Lecce

Messaggio da Sandra »

Delphi ha scritto:
Ma io ce l'ho con le sue doti recitative, ha sbagliato proprio le tempistiche in quel segmento, è sembrato troppo finto.
E pure nel segmento del "rapimento" di Kane...
Ma io in generale odio queste cose qua, come nel 2011-2012.
Ancora ancora ci poteva stare nel matrimonio fra Lita ed Edge nel 2005.
Ho capito ho capito, però quelli sono punti di vista (le sue doti recitative in quel momento), perchè ho sentito in alcuni forum che come me hanno apprezzato ecco quello che io dico.

Marino T. Ravelli
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Marino T. Ravelli »

Delphi ha scritto:
D'accordo ma quando portano all'estremo uno stereotipo è fin offensivo, non tanto perché mi sento offeso come italiano o quello che sono (beh un po' sì), ma perché sento la mia intelligenza offesa.
Infatti mi sembra strano che Paige la stiano trattando come una wrestler "normale" e non come un'inglesotta con la bombetta e l'accento "strambo".
Ma anche JBL era lo stereotipo del texano razzista e patriottico, per dire. Il confine gimmick marcata/macchietta è labile.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Marino T. Ravelli ha scritto: Ma anche JBL era lo stereotipo del texano razzista e patriottico, per dire. Il confine gimmick marcata/macchietta è labile.
Beh sì anche lì fu un caso di stereotipo, volendo anche offensivo, però diciamo che lo ritengo meno offensivo, poiché si rivolge a qualcosa di "interno" agli USA. Però è comunque stupido.

Però, davvero, mi sorprende che gente come Neville e Paige non siano presentati in maniera stereotipata. Direi lo stesso anche di Barett, se non fosse per il "God Save the Queen" all'inizio della sua Theme Song :facepalm2:

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

WWEonly4ever ha scritto:
Il grosso problema di Rusev è la classica gestione fallimentare dei vari monster Heel o quel che sono; questi squash su squash annoiano giustamente il pubblico che dunque erede totalmente interesse.
Poi è vero quello che dici, peró il suo ipotetico fallimento aarà dovuto ad altro, alla gestione che sta avendo.
Poi ripeto, a me con quel poco che ha potuto dimostrare mi piace, peró questa gestione è destinata a fallire (almeno questa volta ci siamo evitati la fase jobber sconosciuti, ma il succo è lo stesso ed è un peccato).

Poi sono d'accordissimo sul discorso riguardo gli stereotipi portati all'esasperazione.
Beh, mica tanto vero, ad esempio con Ryback ci stavano riuscendo a rendere un monster amato e voluto dal pubblico, tralasciando poi la pochezza del wrestler in se.
Il problema di Rusev è quello che ho già citato altre volte, ha il carisma di un comodino.

Sco

Messaggio da Sco »

Off topic.
I primi giorni sul foro un utente mi disse che non contavano i numeri di post.
Lo stesso utente festeggia i 2000.
on topic.
Credo che qualcuno abbia travisato lesternazioni di sandra.
Dicendo che brie ha tirato fuori le palle, credo intendesse che i booker avessero deciso di caratterizzare un pelo brie.
Inviterei tutti a non sentenziare quando un utente esprime la sua opinione.
Piedistallari, liquefatevi.

Sco

Messaggio da Sco »

krackers ha scritto:Ho la sensazione che a volte ci si dimentichi che la E di WWE sta per enterteinment....
Da un po' di tempo wwe vuol dire solo wwe, la federazione ha cancellato l'acronimo.

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Sco ha scritto:Off topic.
I primi giorni sul foro un utente mi disse che non contavano i numeri di post.
Lo stesso utente festeggia i 2000.
on topic.
Credo che qualcuno abbia travisato lesternazioni di sandra.
Dicendo che brie ha tirato fuori le palle, credo intendesse che i booker avessero deciso di caratterizzare un pelo brie.
Inviterei tutti a non sentenziare quando un utente esprime la sua opinione.
Piedistallari, liquefatevi.
Ehm, ti riferisci a me dato che io ho da poco raggiunto i 2000 post? Se è così, allora intanto io e te non abbiamo mai interagito, mi confondi con qualcun altro. Secondo, la mia era solo una battuta eh.
Terzo, se era come dicevi tu, Sandra poteva benissimo spiegarlo eh.

Sco

Messaggio da Sco »

Purtroppo ricordo uno scambio nel topic di raw del 3 aprile, ma probabilmente soffri di amnesia.
Il mio post non era volto a prendere le difese di sandra, piu che altro era volto a sottolineare come non si perda mai l'occasione di dare addosso, anche per un concetto espresso in modo chiaro.
Deal with it.

Sco

Messaggio da Sco »

Vediamo se ci arrivate da soli se la frase precedente era concetto in modo POCO chiaro o qualcuno mi darà addosso perché non presto attenzione quando scrivo?

Rispondi