Final Fantasy X/X-2 Remaster

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Devil

Re: Final Fantasy X/X-2 Remaster

Messaggio da Devil »

L'X-2 va giocato solo per il sistema di combattimento, almeno quello è fatto come dio comanda.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Devil ha scritto:L'X-2 va giocato solo per il sistema di combattimento, almeno quello è fatto come dio comanda.
Ci sono della buone trovate, lo considero comunque alla pari degli altri.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Devil ha scritto:L'X-2 va giocato solo per il sistema di combattimento, almeno quello è fatto come dio comanda.
E su questo ti do ragione.
Capisco che la Square voglia sempre rinnovare il sistema di combattimento dei nuovi giochi, ma dopo FFX-2 e soprattutto dal 13 in poi hanno sbagliato tutto per il gusto di ''dumbizzare'' un genere che non è abbastanza semplice per molti casual.
Spero che i loro prossimi capitoli RPS (mi pare che il 15 sarà action) avranno un sistema ATB fatto con i controcazzi, una sorta di evoluzione di quello di X-2.

Devil

Messaggio da Devil »

Il 15 sarà tipo kingdom hearts, tanta grafica spaccamascelle ma in sostanza niente di che.
Il 13 hanno voluto mettere un sistema simile all X2 peccato che poi hanno messo l autobattle e 4 abilità senza neanche sforzarsi

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Devil ha scritto:Il 15 sarà tipo kingdom hearts, tanta grafica spaccamascelle ma in sostanza niente di che.
Il 13 hanno voluto mettere un sistema simile all X2 peccato che poi hanno messo l autobattle e 4 abilità senza neanche sforzarsi
A me gli action RPG piacciono molto (come ad esempio proprio KH) quindi ho abbastanza curiosità per il 15 anche se tutti questi passi indietro e la realizzazione infinita sicuramente non aiutano la mia fiducia.
Io ci spero che riescano finalmente a fare un RPG ad altà definizione con i controcoglioni e che si avvicini ai fasti avuti tra il 6 e il 10.

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Grosse e grasse bestemmie.
Qualche giorno fa ho comprato anch'io il remaster, e ho iniziato subito a giocare a FF X. Oggi sono arrivato alla piana della Bonaccia, e dando un'occhiata alle rarità mi sono accorto di aver lasciato indietro il dizionario Albhed 20. "Beh, poco male, lo recupererò più avanti, vediamo un attimo su Google dove lo posso trovare." Alla base Albhed, quella che viene distrutta e alla quale non si può tornare, quindi se voglio il trofeo Poliglotta devo rigiocare tutta l'avventura fino a quel punto -.- tutto questo simpatico preambolo è per dire che comunque ho trovato un salvataggio che si potrebbe resignare con Bruteforce Save Data, il problema è che non mi lascia decriptare il file, quindi quando vado a copiarlo sulla PS3 mi dice sempre che i dati sono danneggiati. Qualcuno ha mai utilizzato BSD e saprebbe aiutarmi?

Sco

Messaggio da Sco »

Brutto vizio sovrascrivere i salvataggi.
Ffx fu il mio secondo gioco per ps2, ci giocai un'infinità di ore.
Lho preso al day one, e l'ho aperto solo ieri, sono rimasto scioccato da zanarkand ad inizio gioco.
Nella versione per ps2 non ricordo di averla mai vista.
Chissà che megafigata anima i hd.
One two three please teach us the blitz!

Sco

Messaggio da Sco »

Il tempio che vi ha fatto dannare di piu?
Personalmente quello di shiva.

Rispondi