Mystogan ha scritto:Prima carrellata:
- Troppo frettoloso cedere Cerci o pensi sia stato giusto così per tutti? Anche considerando quanto poco la Fiorentina ci ha guadagnato e quanto ci guadagnerà il Torino economicamente parlando.
- Tre partite per la salvezza, chi crolla, Sassuolo, Chievo o Bologna?
- La tua sul caso e in casa Milan: il triangolo Silvio-Adriano-Barbara, a chi le colpe maggiori del disastro? E già che ci sei una postilla sul cambio Seedorf-Allegri: ti ha convinto o meno?
- La chimera 100 punti della Juve: sei del parere che davvero Gonde abbia tenuto più a quello che all'Europa League? E in ogni caso credi ce la possa fare? Vincere all'Olimpico con la Roma non sarà facile, anche se basterebbe un pari.
- Miracolo Toronto, quanto è merito del nuovo GM Ujiri?
- Bargnani è una pippa, porta sfiga, o credi che il suo futuro possa schiarirsi?
- Indiana e OKC, escono o passano a gara-7?
-Stava diventando dannoso per l'ambiente, ricordarsi cosa fece con Vargas e Lazzari al suo compleanno su a Moena... Io non ho troppi rimpianti, è stato giusto così.
E tra lui e Cuadrado mi tengo il colombiano.
-Così, di pancia? Sassuolo, non è abbastanza "quadrata" per farcela.
-E' principalmente colpa del modello di cui ho parlato prima a taker, secondo me: anni ed anni senza ricambi di giocatori o inserimenti di giovani dal vivaio hanno portato ad una crisi nera quando i soldi sono venuti a mancare...
Barbara boh, c'entra poco secondo me, e Galliani ha fatto operazioni d'oro almeno in entrata... Probabilmente Berlusconi è un po' più colpevole anche se "indirettamente" diciamo, perché se ci fossero le elezioni ogni sessione di mercato il Milan sarebbe sempre più competitivo (scusate la frecciata ignorante, ma penso sia indicativa di come la sua visione del calcio sia cambiata in questi anni)...
-Mah, sinceramente non li ho mai visti con la formazione al 100% in EuroLeague, almeno fino a ieri (dove guarda caso sono usciti).
I 100 punti non penso arriveranno, la Roma ha troppo orgoglio (squadra meravigliosa), però è da apprezzare il fatto che siano arrivati al punto di crederci fino in fondo...
-Tanto. Si è disfatto di Bargnani e Gay (che continuo ad adorare "since day 1") ricavando giocatori utili come Vasquez e scelte, ed ha trovato con il non ottimo materiale umano a disposizione ed un coach sottovalutato dei risultati insperabili...
Però ad Ovest non sarebbe stato così facile, nemmeno arrivare ad una eventuale settima ai playoff...
Insomma, tanto di cappello a Lowry, DeRozan, Valanciunas, Casey e soprattutto Masai (nonostante siano stati facilitati dall'Est), ora però cosa te ne fai di questo Lowry in scadenza che un anno fa fu aspramente criticato da tutti?
Lo rinnovi? Se sì, a quanto?
-Sempre il solito discorso, giocatore elegante, tecnica sopraffina, feeling per il gioco molto alto per uno di quelle dimensioni, ma zero cattiveria agonistica e forza fisica... Dovrebbe giocare 4 con un 5 cattivo che prenda una caterva di rimbalzi.
Ecco, Chandler era l'occasione d'oro, ed è andata di merda per colpa di uno, dell'altro (in calo fisico e psicologico nettissimo rispetto allo scorso anno), dell'ambiente, del coach e di tutte queste quattro cose insieme, piluccate qua e là nel corso di vari incontri.
Porta sfiga, bravo Mysto, è la definizione adatta, solo che se sei prima scelta assoluta NON PUOI portare sfiga, a un caso ti reinventi come ha fatto Joe Smith, così boh, mi cascano le palle.
Ah, per onor di cronaca, Aldridge fu scelto alla 2, subito dopo di lui...
-George a rischio squalifica per gara-7, se non ci fosse per me farebbero una fatica boia a contenere gli scarichi di Teague (sottovalutatissimo) per Korver sul perimetro, oltre che a meno del loro go to guy offensivo, e con questo Hibbert... Boh, gli Hawks li vedo maluccio per gara-7 (spesso la vince la squadra di casa/migliore/che ha vinto anche la sesta rimontando), però se mancasse PG#24 sarebbe tutto in discussione eh.
OKC ormai ha la serie in pugno, non se la fa sfuggire.
Applausi comunque a scena aperta per questi Grizzlies.