JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da christian4ever »

Aggiungo che Tevez,e forse anche Llorente,possono essere considerati Top Player se vi limitate alla Serie A,dove fanno facilmente la differenza.
Ma in Europa ci saranno almeno una quindicina(e mi tengo basso )di attaccanti migliori.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

The monster Abyss ha scritto: Credo che come piazza dovremmo iniziare a rassegnarci un pochino.In questa maniera le delusioni saranno ammortizzate meglio e la squadra subisce meno pressione in questi appuntamenti....parte del blocco europeo è dovuto certamente alle troppe aspettative che avverte la squadra.
Io sono molto d'accordo con quanto dici, ma lo limiterei a quanto riguarda la Champions League.
In Europa League non era questione di aspettative o di blocchi... questi qui avremmo dovuto mangiarceli, al di là di tutto. Abbiamo sbattuto fuori l'unica squadra avvicinabile al nostro livello (la Fiore) e poi siamo finiti fuori contro una squadra che non può nemmeno avvicinarsi: è evidente che qualcosa non va.
Quindi dico: rassegnarsi un po', ok, giusto. Ma non a porcherie come ci è toccato vedere in questo doppio confronto.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Inutile dire che è la mia più grande delusione da tifoso.
Più della Serie B, perchè lì fu un qualcosa che col calcio non aveva niente a che fare.
Più dei settimi posti, perchè capito l'andazzo ci si rassegnava e non si amareggiava.
Più della finale di Coppa Italia col Napoli, perchè comunque perdemmo con una squadra di livello e pagammo la pancia piena dello scudetto.
Più dell'uscita col Bayern, che anzi non fu una delusione, perchè solo un branco di illusi poteva credere nelle semifinali.

E' dura perchè ci tenevo, vincere una Coppa europea sarebbe stato un sogno, ma purtroppo non ne siamo capaci ed abbiamo confermato il nostro livello medio in Europa.

E sì che ieri ci sarebbe dovuto essere un quarto d'ora di recupero, atteggiamento dei portoghesi vergognoso e antisportivo, ma a quanto pare in quel paese è una moda che viene sfogata anche nelle competizioni europee.

Ma non mi sento di crocifiggere i ragazzi, mi unisco ai ringraziamenti dei miei "colleghi", perchè la squadra c'ha provato.

L'unica cosa da rimproverare è l'essersi seduti sugli allori all'andata dopo l'1-1. Quel gol risulta decisivo.

C'è però molto da migliorare: la mentalità europea, il modo di giocare e soprattutto il modulo, dove puoi fare la voce grossa in questo campionato di merda, ma è piuttosto lacunoso in Europa.
E' ora di smetterla di giocare con una difesa a 5 anche col Trabzonspor cazzo, ma basta.

Però bisogna acquistare. Altrimenti oltre i quarti di Champions (ad andare bene) non si va.

christian4ever

Se non si investe e non si fanno risultati si rimane in terza fascia,dunque girone difficile e meno possibilità di vincerlo con conseguente buon sorteggio agli ottavi.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

comunque a mio avviso ci si sta focalizzando troppo sul modulo, quando in realtà il problema non è solo quello.
il problema è chi interpreta quel ruolo, non il ruolo in sè. lichsteiner e asamoah ieri hanno attaccato tutta la partita, la difesa a 5 non si è mai vista, idem in una marea di altre occasioni. ieri i due esterni si sono inseriti e hanno puntato l'uomo mille volte, ma sono entrambi cotti, fuori forma, non saltavano mai l'avversario e non hanno mai creato superiorità numerica. sta tutto qui l'inghippo: puoi usare gli esterni, ma questi devono saltare l'uomo, andare sul fondo e appoggiare in mezzo per le punte. oppure inserirsi e tagliare sui lanci dei centrocampisti. ieri che facevano? dribbling zero, qualche cross venuto male e mai una volta sul fondo; pirlo i suoi palloni li ha messi, ma (e penso soprattutto a lichsteiner, solo davanti al portiere) sono stati buttati malamente.
sta cosa del 3-5-2 sta diventando un tormentone, ma c'è qualcuno che sa spiegarmi esattamente quale sarebbe il problema intrinseco del modulo che esula dal giocatore? e se anche passo al 4-3-3 ma gli esterni sono fuori condizione, magicamente gioco bene e vinco lo stesso?
il primo problema di questa squadra non è il modulo, sono le riserve totalmente assenti per alcuni ruoli, e totalmente inadeguate per altri.

uomodelmonte88 ha scritto:Abbiamo sbattuto fuori l'unica squadra avvicinabile al nostro livello (la Fiore) e poi siamo finiti fuori contro una squadra che non può nemmeno avvicinarsi: è evidente che qualcosa non va.
mah, per me il benfica se la mangia, la fiorentina.

qua stan facendo passare il benfica come se fosse il lumezzane di turno, ma è una bella squadra eh, ai piani alti europei e nazionali da un bel pezzo.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

christian4ever ha scritto:Aggiungo che Tevez,e forse anche Llorente,possono essere considerati Top Player se vi limitate alla Serie A,dove fanno facilmente la differenza.
Ma in Europa ci saranno almeno una quindicina(e mi tengo basso )di attaccanti migliori.
sono d'accordo con te stavolta.Come seconde punte/esterni d'attacco più forti di tevez ne vedo 10/12 E come prime punte più forti di llorente sono sicuro che possiamo arrivare anche a 20 se mi impegno e faccio una ricerca accurata....per una piazza con le aspettative e le pressioni come la nostra è poca roba....certo però se vado a vedere la differenza rispetto a 2 anni fà...
Personalmente tevez e llorente sono quelli che ieri sera mi hanno deluso di più.Lo avevo scritto da settimane che in questo momento col centrocampo che non ce la fà più avevamo bisogno delle loro giocate e ieri sera non sono stati di aiuto e ci hanno abbandonato....e capirete che se non sono in grado di trascinarci col benfica che è si una buona squadra ma poca roba rispetto alle corazzate europee,allora mi metto il cuore in pace che contro gli squadroni non si riveleranno di nessuna efficacia
uomodelmonte88 ha scritto:
Io sono molto d'accordo con quanto dici, ma lo limiterei a quanto riguarda la Champions League.
In Europa League non era questione di aspettative o di blocchi... questi qui avremmo dovuto mangiarceli, al di là di tutto. Abbiamo sbattuto fuori l'unica squadra avvicinabile al nostro livello (la Fiore) e poi siamo finiti fuori contro una squadra che non può nemmeno avvicinarsi: è evidente che qualcosa non va.
Quindi dico: rassegnarsi un po', ok, giusto. Ma non a porcherie come ci è toccato vedere in questo doppio confronto.
tutto sommato non si può parlare di percherie nella doppia sfida perché all'andata la loro vittoria era immeritata e al ritorno non hanno mai tirato in porta....siamo usciti in maniera equilibrata su questo non penso ci siano dubbi.Il problema è un altro secondo me.Il chelsea semifinalista si è assicurata diego costa e il bayern altra semifinalista si è assicurata lewandowsky.
Uscire fuori per un gol non è la fine del mondo,il vero problema è che noi tifosi non possiamo nutrire più alcuna speranza per il futuro mentre il tifoso del chelsea e del bayern l'anno prossimo sà di poter puntare alla vittoria mentre noi assiteremo a una champions league dove per la prima volta ogni tifoso sà che non avremo alcuna speranza.

A santino voglio dire che io ho assistito a 3 finali di champions perse più la serie b.Quando abbiamo vinto nel 96 non ci capivo assai e si può dire che io nella mia vita non ho mai visto alzare un trofeo internazionale alla mia squadra....la delusione la comprendo ma renditi conto che sarai molto fortunato se in tutta la tua vita ne riusciremo a vincere almeno una di champions league.
Purtroppo la juve è questa....è un altalena di numerose piccole gioie e poche seppur gigantesche delusioni...prendere o lasciare.Alla fine credo che tutto sommato è meglio prendersi la soddisfazione settimanale per quasi tutto l'anno bilanciata da una grossa delusione che dura si e no 1 o 2 settimane.
Io preferisco questo anziché vedere il milan che vince una coppa ogni 7-8 anni e uno scudetto ogni 5-6....per poi ingoiare merda tutto il resto del tempo.
Per non parlare dell'inter che non sai mai come te la manda Dio...

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Eh lo so hai ragione, so che per molti anni le grandi vittorie europee non saranno roba nostra.
Però questa Coppa si poteva e doveva vincere, ed è per questo che l'eliminazione fa davvero male.

Non concordo però quando dici che tutti gli juventini si metteranno il cuore in pace: purtroppo gli allocchi che crederanno nel mondo dei sogni ci saranno comunque, gente che crederà di poter vincere la Champions e giocarsela col Bayern o Real di turno.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

christian4ever ha scritto:Aggiungo che Tevez,e forse anche Llorente,possono essere considerati Top Player se vi limitate alla Serie A,dove fanno facilmente la differenza.
Se nonostante la stagione fatta, nessuno dei due andrà al mondiale, ci sarà un perché.
Cioè, nessuno dei nostri attaccanti ci andrà.

christian4ever

salettone ha scritto: Se nonostante la stagione fatta, nessuno dei due andrà al mondiale, ci sarà un perché.
Cioè, nessuno dei nostri attaccanti ci andrà.
Sì infatti questo conferma che sono in grado di fare la differenza sono in Italia,giusto per far capire il livello del nostro campionato dove i vari Tevez,Llorente e Gervinho(ottimi giocatori,per carità)fanno la differenza in maniera netta.

MrRKO
Città: Venezia

Messaggio da MrRKO »

La cosa che più mi ha spaventato della partita di ieri è stata la completa mancanza di idee nelle manovre offensive della Juventus.
E parliamo di una squadra che in Italia ha il miglior attacco.
E' mai possibile che quindi, il miglior attacco italiano non riesca a segnare contro una squadra, che per carità ha un ottimo parchetto difensivo, ma che storicamente non è stata perfetta in difesa?
Secondo me ieri questa mancanza, è dovuto alla presenza di Pirlo.
Per me è stato un suicidio rinnovargli il contratto, soprattutto per 2 anni :perplesso:
Oramai è troppo lento, quest'anno ha campato di reddito per le sue punizioni, ma la Juventus ha giocato sicuramente meglio con Marchisio, in un ruolo non suo. Era una squadra più veloce e più intensa.
Piuttosto di rinnovare il contratto a Pirlo rinnoverei il contratto a Pogba, visto che si perde un giovane fortissimo per tenere uno che avrà pochi anni di carriera. E trovare poi oggettivamente un sostituto.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Fino allo scorso anno Tevez era un top player e adesso non lo è più ?

Poi la storia delle convocazioni fa ridere , volete dire che Palacio o Lavezzi sono migliori di Tevez ? Soldado e questo Torres sono migliori di Llorente? Oppure guardando al Mondiale 2010 per esempio, Iaquinta era migliore di Balotelli e Cassano?

christian4ever

Su Palacio inferiore a Tevez ho qualche dubbio,di sicuro Tevez non gli è superiore di troppo.
E comunque,che Tevez e Llorente non siano due Top Player a livello europeoè un dato di fatto.
Non è facile prendere un Top Player decisivo in Europa,perché costano tantissimo,quindi giustamente spendendo poco si sono presi due giocatori che in Italia almeno fanno la differenza.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Ma Tevez, top player al City lo é stato forse il primo anno. L'anno scorso giocava a singhiozzo

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

salettone ha scritto:Ma Tevez, top player al City lo é stato forse il primo anno. L'anno scorso giocava a singhiozzo
Giocava cosi tanto a singhiozzo che a fine anno era l'attaccante con più presenze e il giocatore con il maggior numero di gol insieme a Dzeko.

Per Chris4ever : Dai su Tevez è migliore a Palacio.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

bad ass billy gunn ha scritto:
Giocava cosi tanto a singhiozzo che a fine anno era l'attaccante con più presenze e il giocatore con il maggior numero di gol insieme a Dzeko.

Per Chris4ever : Dai su Tevez è migliore a Palacio.
veramente è stato il capocannoniere al city,è stato semmai pari merito con silva nel numero degli assist.E il compagno a cui ha fatto più assist è appunto dzeko....il tutto giocando esterno d'attacco..in inghilterra...con mancini...

tevez non è che di colpo è diventato uno scarpone e senza dubbio è più forte di palacio....il problema è che quasi tutte le altre hanno gente migliore di lui,e gente migliore di tevez ce n'è in europa.
Con llorente siamo un gradino sotto....è un buon attaccante che nonostante la stazza sà giocare con i piedi.Il problema è che è veramente troppo lento e fisicamente è molto meno forte di quanto sembri....se nel caso di tevez le seconde punte/esterni d'attacco/fantasisti migliori di lui sono 10-12 nel caso di llorente le prime punte migliori di lui sono anche 20....vi renderete conto che il livello non è adeguato...perlomeno per quelli che sono i canoni del club.
Quando c'era del piero tra il 96 e il 98 di seconde punte migliori di lui non ce n'era nessuno...forse solo baggio a cui prese il posto....negli anni 2000-2006 poi le seconde punte migliori di lui erano al massimo 5-6.Nel caso ti trezeguet poi di prime punte migliori ne trovavi non più di 3-4.

Ora non abbiamo vinto nulla con del piero e trezeguet quando avevamo una delle squadre più forti d'europa e con ogni certezza non vinceremo niente con llorente e tevez adesso che la juve è al massimo la decima/dodicesima forza d'europa.

Io queste cose le scrissi in tempi non sospetti quando tutti mi quotavate per rinfacciarmi i gol con cagliari e sampdoria

Bloccato