In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: In Cattedra-Kanyewest

Messaggio da KanyeWest »

chrisy2j ha scritto:Speriamo che a Giugno ritorni il Balo degli Europei.

A proposito cosa ne pensi dell'Italia? Secondo te abbiamo chance di vincere il mondiale?
Secondo me non valiamo Brasile, Germania e FORSE Spagna, ma con le altre ce la giochiamo se siamo al 100%.
I 23 che chiamerei li avevo scritti nel topic apposito, sarebbe bello avere a disposizione sia El-Sharaawy che Rossi per un 4-3-3 con Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Santon; De Rossi, Pirlo, Candreva; e Balotelli centravanti.
Purtroppo non siamo stati così fortunati, e cosa più importante non mi pare che a centrocampo abbiamo i numeri, la qualità ed anche la cattiveria agonistica per imporci su altre formazioni superiori, sulla carta, a metá campo (una su tutte ce l'abbiamo nel girone).
C'è da temere in egual misura sia Inghilterra che Urugay, specie i primi se in forma potrebbero darci tanti problemi sulle fasce se Prandelli chiamerà gli uomini meno adatti e in palla...
Però ripeto, potenzialmente valiamo i quarti.
E da lì puó succedere di tutto.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Sensazioni per sabato?

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

chrisy2j ha scritto:Sensazioni per sabato?
Siamo senza i sei più forti, per me vincete voi.
Ne avrete anche di più a livello di tifo, le volte che sono andato al Franchi non l'ho visto caldo come tanti (tifosi come me) dicono, in tutta onestà...

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Ciao Kanye, uno degli utenti migliori da leggere soprattutto se, come lui, ami il mondo NBA.

Alcune domande sul calcio, e poi qualcosa anche sull'NBA non avendo a disposizione una Cattedra specifica.

- Come ti spieghi una stagione come quella fatta finora dall'Atletico Madrid? Io da tifoso colchonero di lunga data imputo ciò al Mister (nella top5 mondiale) ed anche ad un senso di appartenenza e di amore per la maglia da parte di allenatore e giocatori che ha pochi eguali, tutto ciò favorito anche dal passato di Simeone da giocatore dell'Atletì. Ed anche, o meglio soprattutto, al fatto che,tolto Costa per Falcao e con un Villa in più, i giocatori sono quasi sempre gli stessi da tre anni a questa parte.
- Il doppio confronto tra Real e Bayern ha messo in mostra tutte le pecche del tiki taka di Guardiola. Fossi in lui, ti adatteresti al gioco che ha portato al triplete dell'anno scorso o continueresti sulla sua strada, magari chiedendo giocatori adatti a questo stile di gioco? E quali giocatori, tolti quelli del Barca, potrebbero ricreare questo tipo di gioco?
- Come rinforzeresti il Barcellona, ruolo per ruolo?
- A me Diego Costa ricorda il primo Drogba, giocatore per cui tuttora impazzisco. Tu cosa ne pensi?
- Meglio Gerrard o Lampard? Io li amo entrambi e non saprei decidermi.
- Preferiresti tenere Pogba o venderlo per rimpolpare la rosa juventina? Se opti per la seconda, in che modo?

- Forse è un pò presto, bisogna vedere come va il Draft e come si evolve il mercato gialloviola ma te lo chiedo lo stesso. Chi al posto di D'Antoni?
- Fossi te in Danny Ainge, cederesti Rondo? Se si, che tipo di giocatori chiederesti come contropartite?
- Perchè l'NBA non è più il regno dei veri centri?
- Dimmi il tuo quintetto ideale con annesso allenatore.
- Preferisci LeBron o Kobe?

Grazie in anticipo e complimenti per la risposta data all'utente sul topic dell'NBA a riguardo del mercato e del Draft, sei un grande.

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

Felice che sia salito Kanye, davvero un buon utente sempre ottimo da leggere.

Vado con le mie solite domande:

Chi pensi sia il miglior giocatore della Fiorentina degli ultimi 10 anni, e chi il peggiore?
Che mercato faresti al posto di Pradé e Macia?
Secondo te, quale potrebbe essere la squadra sorpresa ai Mondiali ormai vicini?
Su quali tre giovani punteresti un bel gruzzolo per portarli alla Viola?
Quali squadre estere simpatizzi?

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Dai ci provo anche io a farti un paio di domande:

1)Come è nato il tuo tifo per la Fiorentina?
2)Quale è stata la prima partita che hai visto?
3)Come giudichi la stagione della Fiorentina?
4)Che ne pensi di Conte come Allenatore?Ti piace?
5)Come giudichi la stagione della Juventus ?

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Ollo92 ha scritto:Ciao Kanye, uno degli utenti migliori da leggere soprattutto se, come lui, ami il mondo NBA.

Alcune domande sul calcio, e poi qualcosa anche sull'NBA non avendo a disposizione una Cattedra specifica.

- Come ti spieghi una stagione come quella fatta finora dall'Atletico Madrid? Io da tifoso colchonero di lunga data imputo ciò al Mister (nella top5 mondiale) ed anche ad un senso di appartenenza e di amore per la maglia da parte di allenatore e giocatori che ha pochi eguali, tutto ciò favorito anche dal passato di Simeone da giocatore dell'Atletì. Ed anche, o meglio soprattutto, al fatto che,tolto Costa per Falcao e con un Villa in più i giocatori sono quasi sempre gli stessi da tre anni a questa parte.
- Il doppio confronto tra Real e Bayern ha messo in mostra tutte le pecche del tiki taka di Guardiola. Fossi in lui, ti adatteresti al gioco che ha portato al triplete dell'anno scorso o continueresti sulla sua strada, magari chiedendo giocatori adatti a questo stile di gioco? E quali giocatori, tolti quelli del Barca, potrebbero ricreare questo tipo di gioco?
- Come rinforzeresti il Barcellona, ruolo per ruolo?
- A me Diego Costa ricorda il primo Drogba, giocatore per cui tuttora impazzisco. Tu cosa ne pensi?
- Meglio Gerrard o Lampard? Io li amo entrambi e non saprei decidermi.
- Preferiresti tenere Pogba o venderlo per rimpolpare la rosa juventina? Se opti per la seconda, in che modo?

- Forse è un pò presto, bisogna vedere come va il Draft e come si evolve il mercato gialloviola ma te lo chiedo lo stesso. Chi al posto di D'Antoni?
- Fossi te in Danny Ainge, cederesti Rondo? Se si, che tipo di giocatori chiederesti come contropartite?
- Perchè l'NBA non è più il regno dei veri centri?
- Dimmi il tuo quintetto ideale con annesso allenatore.
- Preferisci LeBron o Kobe?

Grazie in anticipo e complimenti per la risposta data all'utente sul topic dell'NBA a riguardo del mercato e del Draft, sei un grande.
Ti ringrazio sentitamente per i complimenti, mi fanno molto piacere (e non so neanche se li merito).

Domande interessantissime. Con ordine:

-In tutta onestà, seguo poco il campionato spagnolo, e l'Atletico ha acquistato credibilità ai miei occhi soprattutto negli ultimi 2 mesi.
Penso sia come dici te, alla fine la spunta la forza di un gruppo e del suo grandissimo generale, inoltre la capacità di fare sempre un mercato intelligente e senza spendere troppo per gente che con la tua filosofia di gioco c'entra poco o nulla.
La creatura di Simeone è entrata, zitta zitta, tra le squadre più efficaci, solide e ben allenate degli ultimi anni.
È simile al Borussia dello scorso anno secondo me, per qualche caratteristica, ma ha qualcosa in più (in primis, nessun giocatore già dato per partente ed il fatto di giocare nella capitale, cosa che non sottovaluterei).
Spero ovviamente che ce la facciano in finale, Filipe Luis avrà da salire in cattedra per l'ennesima volta.
Ah, Villa a quanto, 5? 6? milioni era un furto con scasso già a Luglio, figurarsi dieci mesi dopo.
Veramente chapeau.
-Il tiki taka come concetto è morto a Monaco un anno fa nella semifinale col Bayern.
E quest'anno abbiamo avuto la riconferma.
Il Bayern mi impressionò molto agli ottavi, fece una partita fantastica all'andata con l'Arsenal, li demolì sul piano psicologico (fecero tipo possesso palla 35' nel secondo tempo nella metà campo inglese, loro non riuscirono mai a ripartire), e già ero pronto a giocarmi i bavaresi vincitori nella ricevitoria sotto casa.
Meno male non l'ho fatto, perché giocando in questo modo (e sfruttando meno le fasce, errore gravissimo secondo me) ti va bene se becchi una rosa inferiore alla tua e soprattutto meno esperta, se becchi l'unica squadra con una formazione forse superiore alla tua e non ti copri bene nelle ripartente sei finito. Ed infatti è andata così.
A questo punto, non mi pare che nulla sia perduto, si torna a giocare come nel 2013 cercando magari un centrale un pelo più forte e con un Lewandowski in più.
Occhio ad Alaba.
Per il tiki taka, boh, in linea di massima definirli con 'gente con i piedi buoni' mi parrebbe sbagliato... Oscar ha i piedi buoni ma non ce lo vedo a fare il tiki taka, per esempio, perché giocatore troppo 'verticale'.
Potrei azzardare di non spagnolo un Paulinho, che però è più un giocatore 'totale', quindi non saprei...
-Non so neanche se ce la faranno a sbloccarlo il mercato, però penso di sì... Troppi soldi in ballo.
Oddio di portieri non so nulla, avevo sentito che interessava quello del Gladbach, possibile?
O Leno del Bayer?
In difesa ci vuole il ritorno definitivo a 4 con conferma di Alves, Piquè e Alba, il problema è Mascherano che sta diventando un handicap a livello fisico... Hummels?
Il centrocampo va abbastanza bene così, magari punterei per un giovane più muscolare che tecnico che faccia meglio la fase difensiva... Kondogbia?
Attacco, direi un'ala perché Iniesta in fase calante meglio mezzala nel 4-3-3 con Xavi e Fabregas/Busquets centrali... Direi Bernard dello Shakhtar, mi pare onesto e con Messi e Neymar ci sarebbe da divertirsi.
Centravanti di peso no, sarebbero ingombranti per il gioco di squadra.
-Drogba non me lo ricorda così tanto, mi sembrano due giocatori simili ma per ora Costa, a mio modo di vedere, non ha quell'impatto sulla singola partita che aveva San Didier... Come movimenti non saprei, forse Drogba era più potente a livello fisico, Costa mi pare più tecnico però...
-Domanda cattivissima, sono forse dopo Ballack i due miei centrocampisti preferiti all time, bandiere VERE delle proprie squadre e con una classe ed una completezza immensa... Dico Lampard perché simpatizzo blues, ma Gerrard sta lì lì.
Amore vero per entrambi comunque.
-Pogba non lo darei mai via, anche perché cosa manca a questa Juve? Siamo sicuri che Mandzukic sia tanto meglio di Llorente, che questo Tevez non sia un top player, che la difesa sia rivedibile e che ci sia veramente qualcuno di meglio di Asamoah a fare le due fasi?
Per me no, e Conte forse sbaglia il modulo in Europa, il 3-5-2 lo vedo sempre poco fattibile in certi contesti...
È difficile da dire, ma se la Juve vuol vincere al di fuori dell'Italia, per me, deve cambiare modulo.
Mai tirato un calcio a un pallone in una scuola calcio, eh, più che altro lo sentivo dire da amici che se ne intendono ed hanno giocato a differenza mia... E devo dire che onestamente condivido abbastanza.

-Al draft dipende, se vanno in lottery credo prendano Embiid, altrimenti va preso un play in tutti i modi... O il mio avatar (Smart) che con Kobe andrebbe a nozze solo per la mentalità e il carisma, o Exum che mi intriga veramente tanto (anche se lo conosco pochissimo) e che casualmente ha lo stesso agente di Kobe...
Mercato comunque con tanti interrogativi, e tutti i soldi che prende Bryant saranno un problema non da poco per firmare qualche buon giocatore tipo Monroe o Hayward... Io terrei Young (amore mio), Meeks, Marshall e magari Hill, ma il resto dei soldi per chi li usi? E Love senza progetto ci tornerebbe ugualmente a casa?
Per il coach, comunque, come scritto oggi nel topic NBA, dico Hoiberg di Iowa State, mi sembra sia perfetto per la situazione.
Sennò boh, Fisher/Shaw (sempre se Denver lo lascia andar via)/Ollie vincitore del titolo NCAA con UConn, si parlava di Calipari ma dubito faccia a meno dello stipendio e dell'importanza che ha a Kentucky (anche e soprattutto come reclutatore) per andare in un ginepraio come quello gialloviola.
Messina lo meriterebbe assai, ma questo contesto non fa per lui, molto meglio una squadra come Utah.
-No, assolutamente. Rondo è il futuro di questa squadra e non andrebbe ceduto, neanche per offerte ridicole.
Basta un po' di culo al draft, liberarsi di Green/Bass che sono inutili alla crescita della squadra, un Hayward dalla free agency e si può iniziare a programmare anche il rinnovo per Rajon...
-Perché il centro alla Shaq non esiste più, ergo sono meno coinvolti in attacco.
Ma in difesa fanno tutta la differenza del mondo, eh, vedesi Chandler nel 2011 per Dallas o Bosh gli ultimi due titoli di Miami.
Le partite si vincono ancora con i lunghi, è cambiata la metà campo però.
Centri forti offensivamente ce ne sono pochini comunque, Howard sta calando, spero che Cousins venga lobotomizzato (questo ragazzi è tanta roba, non so se qualcuno se ne sia reso conto) e che Embiid sia così buono come sembra, schiena a parte.
Resta il rimpianto per uno come Oden, al college era praticamente immancabile.
-Te ne dico due, quello per vincere un titolo contando le mie varie simpatie ed uno "romantico" e molto fine a sera stesso.
Per il primo, direi Paul, Matthews, Deng, Davis, Noah. Sesto uomo Oladipo. Allena Tom Thibodeau.
Sei giocatori che amo, sei agonisti puri, sei difensori arcigni ed il prossimo dominatore della lega (che per inciso non è Oladipo, purtroppo per noi).
E soprattutto, squadra che per me giocherebbe benissimo insieme.
Un p'n'r Noah/Davis-Paul sarebbe immarcabile, una zona press con Deng e Matthews troppa roba, e con la capacità di passaggio che ha Noah trovarseli sul perimetro dopo uno scarico sarebbe il top.
Oladipo con Paul sarebbe intrigantissimo, specie in contropiede.
Thibo ovviamente l'artefice di tutto questo con la mentalità difensiva che ha e che ammiro tantissimo.
Quello "romantico" sarebbe Irving, McLemore, Barnes, Leonard e Cousins. Sesto uomo Sullinger. Allena Rivers.
Mi gioco lo small ball, tutta gente giovane, un pazzo fulminato come punta di diamante offensiva e il buon Doc in panca.
Magari farebbero schifo, ma io farei l'abbonamento. Anche in trasferta.
-Kobe. Nulla contro LeBron, ma è la filosofia e l'amore del gioco che mi dicono Bryant.
Poi ha vissuto a Pistoia...

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Ringrazio entrambi!

Rispondendo a RawIsJerichoAgain
-Ultimi 10? Dal 2004? Tanto brutto se dico Borja Valero e el Tanque Silva?
-Puntellerei la difesa, investirei i soldi della cessione (ahimè inevitabile) di Cuadrado in un'ala dalle caratteristiche simili ed un nuovo Pizarro (difficile, ma non impossibile).
-Belgio easy, ma tifo Costa d'Avorio e Ghana.
Chissà, magari ci scappa il colpaccio e finalmente la prima semifinale africana della storia...
-Sognando ma non troppo, Santon, Casemiro, Volland.
Ma mi accontento di un Draxler/Sterling eh, anche solo uno...
-Chelsea da quando ho 11 anni, poi Espanyol dopo due viaggi a Barcellona e razzie al Cornellà el prat, Borussia Dortmund, Schalke 04, Newcastle, Porto, Palmeiras, Boca e un po' il Liverpool.

1) Nato a Firenze, mia mamma fiorentina.
Non potevo tifare Juve...
2) Una della Pistoiese, mi pare nel 2005 col Grosseto. Avevo 10 anni, ma l'esperienza dello stadio non mi è mai entrata "dentro", per così dire.
3) Si poteva fare di più, specie con la rosa al completo e i tanti punti buttati nel cesso causa mancanza di attaccanti.
Ma non mi lamento, specie se sabato avvenisse il miracolo.
4) Ammazzatemi, ma non mi piace.
Bravo nei rapporti coi giocatori, ci capisce, ma io non lo vorrei mai alla guida della mia squadra, ha sempre qualcosa da ridire e non è mai colpa sua.
Preferisco uno come Montella, e me lo tengo stretto anche come "personaggio" (non persona, eh) davanti alle telecamere.
Non ha nemmeno il carisma mediatico e la genialità di Mourinho, mi risulta anche più antipatico di Mazzarri... E ripeto, riconosco tutti ogni suoi meriti, ma se domani mi chiedessero di fare uno scambio alla pari tra lui e Vincenzo direi di no.
-Da 7.5 per come ha vinto il campionato contro una Roma incredibile ed impronosticabile.
Basta che cambi modulo e mentalità in Europa, tutto qui. Chi grida al fallimento mi pare troppo fazioso, da l'una e l'altra parte.
E se lo dice un viola...

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ciao Kayneeeee :/

Due domande dirette e di attualità di non facilissima risposta:
Perchè secondo te il calcio italiano è in crisi (di gioco, di risultati, di mentalità)?
Parlami dei MALI del calcio italiano fuori e dentro il campo (sempre se secondo te ce ne stanno).

Puoi anche rispondermi tra qualche giorno, senza alcuna fretta :/

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Sto ragazzo m'e'sempre piaciuto e sta ben figurando con le sue risposte.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

celticwarrior87 ha scritto:Sto ragazzo m'e'sempre piaciuto e sta ben figurando con le sue risposte.
Oramai hai l'occhio da allenatore.

Celticwarrior87

:boh:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Prima carrellata:
- Troppo frettoloso cedere Cerci o pensi sia stato giusto così per tutti? Anche considerando quanto poco la Fiorentina ci ha guadagnato e quanto ci guadagnerà il Torino economicamente parlando.
- Tre partite per la salvezza, chi crolla, Sassuolo, Chievo o Bologna?
- La tua sul caso e in casa Milan: il triangolo Silvio-Adriano-Barbara, a chi le colpe maggiori del disastro? E già che ci sei una postilla sul cambio Seedorf-Allegri: ti ha convinto o meno?
- La chimera 100 punti della Juve: sei del parere che davvero Gonde abbia tenuto più a quello che all'Europa League? E in ogni caso credi ce la possa fare? Vincere all'Olimpico con la Roma non sarà facile, anche se basterebbe un pari.

- Miracolo Toronto, quanto è merito del nuovo GM Ujiri?
- Bargnani è una pippa, porta sfiga, o credi che il suo futuro possa schiarirsi?
- Indiana e OKC, escono o passano a gara-7?

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

taker85 ha scritto:Ciao Kayneeeee :/

Due domande dirette e di attualità di non facilissima risposta:
Perchè secondo te il calcio italiano è in crisi (di gioco, di risultati, di mentalità)?
Parlami dei MALI del calcio italiano fuori e dentro il campo (sempre se secondo te ce ne stanno).

Puoi anche rispondermi tra qualche giorno, senza alcuna fretta :/
Ciao taker :/

Il calcio nostrano è in crisi, secondo me, per colpa del budget risicato rispetto alle altre potenze europee e, soprattutto, per colpa della mentalità delle presunte big, che spendono sempre meno per i vivai (ed i giovani talenti in generale), preferendo spendere per l'usato sicuro ma non troppo di qualità, preferendo al giovane della Primavera, mandato a maturare in eterno in serie B o in squadre di metà classifica, un giocatore di 26-27-28 anni con più esperienza che più di tanto, però, non ti potrà dare.
Parlo soprattutto di una squadra come il Milan, che la mentalità "canterana" probabilmente non l'ha mai avuta fino in fondo, e che quando hanno iniziato a circolare meno soldi i problemi del settore giovanile sono emersi e, se possibile, si sono ingigantiti... C'è sempre quel giovane del '97, Mastour, ma conoscendo il calcio italiano e soprattutto degli allenatori nostrani ci andrei coi piedi di piombo...
Non aiuta certo il fatto che a differenza di altri campionati non hai mai partite facili per testarli, però a volte bisogna anche rischiare... È per questo che comunque una squadra come l'Udinese, dannosa quanto volete per il ranking, sarà sempre tra quelle che più ammiro per filosofia e risultati ottenuti in tutti questi anni.

Ci sono diversi mali, primo tra tutti come si vive il calcio.
Penso che la scarsa affluenza agli stadi sia data da una passione minore rispetto ad altri stati, oltre che a dei concetti sbagliati e differenti da quelli che vigono in Inghilterra/Spagna/Germania...
Poi anche tutta l'attenzione che si dà ai media, l'ipocrisia di molte emittenti televisive anche importanti, ed il fatto che una cultura calcistica come quella di un Federico Buffa passi quasi (grazie a Dio quasi) sempre in secondo piano rispetto a magre polemiche su un rigore o un fuorigioco...
Bisognerebbe cambiare proprio prospettiva, e magari per molti sto facendo questo discorso solo perché l'erba del vicino è sempre più verde e all'estero invidiano le nostre istituzioni (ma non ne sono così sicuro) per lo stesso motivo, ma rimango sempre abbastanza convinto di ciò che dico ormai da mesi.

Ringrazio anche celticwarrior per i complimenti, sempre stima per la Nord. :/

Celticwarrior87

Anzi va una domanda te la voglio fare:

Trovi corretta e condividi la protesta della Nord e ormai di tutto il popolo biancoceleste nei confronti di Lotito ergo appoggi il "Libera la Lazio"?

Rispondi