UEFA Europa League 2013-2014 (Continuazione)

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: UEFA Europa League 2013-2014 (Continuazione)

Messaggio da salettone »

uomodelmonte88 ha scritto:
Hai assolutamente ragione, servono alternative dignitose. Dietro il turnover c'è stato, anche se forzato e a causa degli infortuni. A centrocampo molto meno. In attacco così così.
Ma quello che più mi mette i brividi è... Asamoah. Ha giocato praticamente sempre. Poi, per carità, non gli si può dire nulla perchè è sempre stato più che sufficiente, così come il Licht. Però mi viene un bel rammarico a pensare a cosa avrebbero potuto fare se non impegnati nell'80% delle partite.

Credo che per la Roma valga anche il discorso psicologico: a loro non si chiede più di ciò che hanno fatto, e ci mancherebbe; con noi si parla di "stagione fallimentare" con lo scudetto vinto. Non che io me ne lagni, eh, è giusto così. Però diciamo che c'è una bella pressione su di noi, mentre loro sono sciolti. Mi ricordano la Juve del primo scudetto dell'era Conte, che se anche non avesse vinto lo scudetto sarebbe stata comunque giustificata e osannata.
a centrocampo praticamente son tutti titolari, e di alternative non se ne vedono.

quel povero cristo di Asa, è finita bene che non si è mai fatto male. altrimenti chi giocava, Peluso?
e Conte che si fissa con i suoi fedelissimi che mi rappresenta? perché abbiamo Padoin? perché si aspetta ancora Pepe?

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

salettone ha scritto: il problema dell'essere cotti, oltre ai carichi di lavoro è la mancanza di alternative. se devi giocare 50 partite l'anno. è anche normale che prima o poi vai fuori giri.
non dico tanto, ma se vuoi/devi giocare tre competizioni e vuoi farlo senza prendere pesci in faccia, devi avere un'alternativa valida per ogni ruolo.

quest'anno la Roma gioca sul velluto, perché gioca solo il campionato e ciò gli permette di rifiatare, ma nonostante ciò anche le alternative non sono poi così inferiori ai titolari.

ah, e Tevev non è top playa manco per sbaglio. il top player è quello che proprio nei momenti difficili ti risolve le partite da solo, quando il resto della squadra non gira.
è un buon giocatore, questo si, ma non uno a cui puoi affidare la tua sorte.
Non sono assolutamente d'accordo.
Fino a prova contraria senza Tevez che metteva 20 palloni dentro(da quanto non avevamo un attaccante che lo faceva?) con assist ecc ho i miei dubbi sulla vittoria di questo scudetto.
E parlare di Tevez solo in fase realizzativa mi sembra abbastanza riduttivo per un giocatore del suo calibro.
Tevez è un top player a tutti gli effetti.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

salettone ha scritto: a centrocampo praticamente son tutti titolari, e di alternative non se ne vedono.

quel povero cristo di Asa, è finita bene che non si è mai fatto male. altrimenti chi giocava, Peluso?
e Conte che si fissa con i suoi fedelissimi che mi rappresenta? perché abbiamo Padoin? perché si aspetta ancora Pepe?
La storia dei fedelissimi è in effetti quantomeno curiosa.
Immagino lui non abbia avuto l'imbarazzo della scelta: o loro o qualche altro caprone del loro stesso livello. Però è chiaro che vanno epurati senza pietà.
Pepe è un discorso un po' diverso, perchè i numeri li aveva eccome. Ovviamente ormai parliamo praticamente di un ex giocatore. Suppongo che lo si aspetti più che altro per cercare di monetizzarci... ma soprattutto immaggino che ormai non lo si aspetti più (mamma, quanto mi dispiace per quel poveretto).

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

OK che siete contenti ma ci vorrebbe anche un minimo di obbiettività.Il benfica non ha mai tirato in porta e buffon non ha fatto una parata.Penso che davvero è mancato solo il gol perché sul piano del gioco siamo stati nettamente superiori.Purtroppo non te ne fai niente del gioco se poi non segni.Non mi và di criticare i giocatori perché vi sembrerà strano ma io sono soddisfatto di questa stagione.Fino a 3 anni fà noi tifosi non avevamo nulla.Già solo 2 anni fà eravamo senza coppe.
Quest'anno si può criticare tutto ma io tifoso ho visto la mia squadra che fà il record in campionato e mi fà battere il cuore fino all'ultimo minuto di una semifinale.
Giustamente ci si deve aspettare qualcosa di più ma chi ha seguito veramente il percorso di questa squadra si rende conto che stiamo migliorando stagione dopo stagione.Pensare che sarebbero arrivati trofei europei già al secondo anno vuol dire che comunque questa squadra ha dato l'impressione di poterlo fare.Io per ora mi accontento di questo.Se abbiamo fatto la figura di una squadra che ancora non sà essere cinica comunque siamo molto avanti rispetto a gli anni di del neri e zaccheroni dove il tifoso internazionel nemmeno sapeva chi era la juventus.

Io non mi dimentico mai chi eravamo prima di Antonio Conte.Oggi siamo stati eliminati e la delusione è tanta però erano più di 10 anni che io non ero così emozionato per una partita....l'anno prossimo magari non vinceremo nemmeno niente in europa ma almeno adesso ho la consapevolezza che se miglioriamo ci possiamo comunque ritagliare una vetrina importante

MarioMariaMario

Messaggio da MarioMariaMario »

Faccio notare che con questa vittoria il Portogallo ci supera nel Ranking UEFA dalla prossima stagione. In termini di posti europa non cambia nulla, però per la serie che il nostro calcio non era in crisi...

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

The monster Abyss ha scritto: Io non mi dimentico mai chi eravamo prima di Antonio Conte.Oggi siamo stati eliminati e la delusione è tanta però erano più di 10 anni che io non ero così emozionato per una partita....l'anno prossimo magari non vinceremo nemmeno niente in europa ma almeno adesso ho la consapevolezza che se miglioriamo ci possiamo comunque ritagliare una vetrina importante
Ecco, bravo. Che sulla bacheca della Juventus su Facebook mi è toccato leggere certi abomini...
Un po' di riconoscenza verso la squadra e verso il suo allenatore. Un po' di memoria, che in tanti si sono già dimenticati dei settimi posti e del disastro ambulante che eravamo in quegli anni (forse anche peggio della Serie B).

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

The monster Abyss ha scritto:OK che siete contenti ma ci vorrebbe anche un minimo di obbiettività.Il benfica non ha mai tirato in porta e buffon non ha fatto una parata.Penso che davvero è mancato solo il gol perché sul piano del gioco siamo stati nettamente superiori.Purtroppo non te ne fai niente del gioco se poi non segni.Non mi và di criticare i giocatori perché vi sembrerà strano ma io sono soddisfatto di questa stagione.Fino a 3 anni fà noi tifosi non avevamo nulla.Già solo 2 anni fà eravamo senza coppe.
Quest'anno si può criticare tutto ma io tifoso ho visto la mia squadra che fà il record in campionato e mi fà battere il cuore fino all'ultimo minuto di una semifinale.
Giustamente ci si deve aspettare qualcosa di più ma chi ha seguito veramente il percorso di questa squadra si rende conto che stiamo migliorando stagione dopo stagione.Pensare che sarebbero arrivati trofei europei già al secondo anno vuol dire che comunque questa squadra ha dato l'impressione di poterlo fare.Io per ora mi accontento di questo.Se abbiamo fatto la figura di una squadra che ancora non sà essere cinica comunque siamo molto avanti rispetto a gli anni di del neri e zaccheroni dove il tifoso internazionel nemmeno sapeva chi era la juventus.

Io non mi dimentico mai chi eravamo prima di Antonio Conte.Oggi siamo stati eliminati e la delusione è tanta però erano più di 10 anni che io non ero così emozionato per una partita....l'anno prossimo magari non vinceremo nemmeno niente in europa ma almeno adesso ho la consapevolezza che se miglioriamo ci possiamo comunque ritagliare una vetrina importante
In quale universo parallelo?

Parlando di risultati sono al di sotto dello scorso anno.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Miglioriare stagione dopo stagione non sono d'accordo: l'anno scorso avete ugualmente trionfato in campionato, ma siete arrivati ai quarti di Champions; quest'anno quanti punti voi in A, ma grande passo in dietro in europa con eliminazione ai gironi di CL e fuori in semifinale di Europa League con una rosa nettamente superiore alle altre per distacci.
Semplice osservazione, non iniziate ad alterarvi.

Cmq in chiave ranking l'anno prossimo Napoli, Roma e Juve agli ottavi e Viola trionfante in finale col Milan in EL, ci vuole una bella risalita, e che cazzo.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

uomodelmonte88 ha scritto:
La storia dei fedelissimi è in effetti quantomeno curiosa.
Immagino lui non abbia avuto l'imbarazzo della scelta: o loro o qualche altro caprone del loro stesso livello. Però è chiaro che vanno epurati senza pietà.
Pepe è un discorso un po' diverso, perchè i numeri li aveva eccome. Ovviamente ormai parliamo praticamente di un ex giocatore. Suppongo che lo si aspetti più che altro per cercare di monetizzarci... ma soprattutto immaggino che ormai non lo si aspetti più (mamma, quanto mi dispiace per quel poveretto).
boh, ma anche nella fortunatissima ipotesi che Pepe si riprenda non è che stiamo parlando di sto fulmine di guerra. e monetizzare una sua cessione è quantomeno improbabile, chi cazzo se lo prende un trentunenne fermo da quasi due anni? fermo restando che dubito che Conte lo faccia partire.
ma nel frattempo perché non l'hai sostituito?

ora io spero che quest'uscita non svaluti Pogba, e che al mondiale il francese faccia vedere grandi cose. perché se arriva l'offerta che già supera i 40 milioni, non ci si deve pensare un'attimo.
perché tanto, se la nostra dimensione è il campionato, ce lo possiamo giocare anche senza lui.

altrimenti se lo trattieni perché vuoi puntare in modo semi-serio all'Europa, devi trovare il modo di affiancargli gente dello stesso calibro. e se ti fai un giro in Europa, di gente valida ne trovi.
anche a costo di smerdare un po' la storia, e cercarti un partner straniero. perché ormai se vuoi competere, verso questa direzione devi andare.

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

MarioMariaMario ha scritto:Faccio notare che con questa vittoria il Portogallo ci supera nel Ranking UEFA dalla prossima stagione. In termini di posti europa non cambia nulla, però per la serie che il nostro calcio non era in crisi...

Sarebbe bello andare a pescare i commenti, anche sul vecchio forum (mi ricordo qualche interista con uscite tipo "ma che ce ne frega tanto noi non arriviamo quarti"...che fine ha fatto dodo??), del periodo in cui Galliani parlava sempre del ranking...
Io se dicessi che speravo che la Juve vincesse la coppa (in casa, con Conte in panchina, la Juve...brr :P) per il ranking mentirei, ma speravo che almeno la perdesse in finale, o che non passasse il turno, ma almeno una vittoria su 2 gare la facesse...

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

chrisy2j ha scritto:Ma penso che Pogba andrà via.

Di sicuro il francese non vorrà restare qui a vincere la modesta serie A o ad essere eliminato dai Copenhagen a caso.

Così come Cavani e Lavezzi dal Napoli eh.
Scusa ma come fai a paragonare la situazione di Pogba a quella di Cavani e Lavezzi ?

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

bad ass billy gunn ha scritto:
Scusa ma come fai a paragonare la situazione di Pogba a quella di Cavani e Lavezzi ?
Non vedo perché non si possano paragonare.

Cavani e Lavezzi sono andati via per più soldi e per vincere qualcosa di più di Coppa Italia e un girone di Cl.

Lo stesso penso farà Pogba, che non si accontenterà del modesto campionato Italiano,di una semifinale di EL ed di aver eliminato il Celtic in Cl.

Ma mi sbaglierò sicuramente.

Christian

Messaggio da Christian »

Sheamus John Cena ha scritto:Miglioriare stagione dopo stagione non sono d'accordo: l'anno scorso avete ugualmente trionfato in campionato, ma siete arrivati ai quarti di Champions; quest'anno quanti punti voi in A, ma grande passo in dietro in europa con eliminazione ai gironi di CL e fuori in semifinale di Europa League con una rosa nettamente superiore alle altre per distacci.
Semplice osservazione, non iniziate ad alterarvi.

Cmq in chiave ranking l'anno prossimo Napoli, Roma e Juve agli ottavi e Viola trionfante in finale col Milan in EL, ci vuole una bella risalita, e che cazzo.
Noi è già tanto se ci qualifichiamo, e anche succedesse con questa rosa dove vuoi che andiamo?

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

No guarda ci sono delle differenze tra le due situazioni .
Poi se Pogba se ne andrà veramente , me ne farò una ragione , ho vissuto addì che mi hanno più addolorato .

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

uomodelmonte88 ha scritto:Che poi, raga, seriamente, non è poco vincere tre scudetti di fila.
Agli altri posso capire che roda il culo perchè non succederà alla loro squadra non succederà per i prossimi cinque lustri, ma noi come juventini dovremmo renderne merito.

Conte si lamenta dell'arbitraggio e sbaglia, perchè un allenatore non dovrebbe mai farlo, non è da signori. Detto ciò, non è fuori dal mondo: vedasi fallo al limite dell'area non fischiato a Tevez e sceneggiate finali "sanzionate" con soli 6 minuti di recupero (dall'82esimo non si è più giocato: i minuti sono già otto, senza contare le sostituzioni precedenti e i ventordici minuti per battere ogni rimessa). Detto ciò, ribadisco, non cerco alibi per la mia squadra che contro questi peracottari doveva vincere 3 a 0 già all'andata.
Se pensi questo del Benfica non oso immaginare cosa ne pensi del Copenaghen :almostlaughing:

Una squadra che gioca per la seconda volta di fila la finale dell' EL non deve essere cosi scarsa eh...

Rispondi