UEFA Europa League 2013-2014 (Continuazione)

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
NEO GREEN
Città: Dubai

Re: UEFA Europa League 2013-2014 (Continuazione)

Messaggio da NEO GREEN »

Per quanto Conte sia il miglior allenatore italiano si conferma durante la sua gestione una Juventus dalle due facce, impeccabile in campionato, inconsistente in Europa.

Potevi andare a giocarti una finale europea in casa, dovevano arare il campo e divorarsi il Benfica.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

French94 ha scritto:E Conte piange e inneggia all'arbitro cattivone.
Veramente? Perché ci vuole del coraggio per farlo.

French94

Messaggio da French94 »

chrisy2j ha scritto: Veramente? Perché ci vuole del coraggio per farlo.
Su Italia Uno, ha criticato arbitro e UEFA, al di là del fatto che abbia ragione o torto io penso che la Juventus sarebbe dovuta scendere in campo con un atteggiamento feroce, e si sarebbero dovuti fare beffe del Benfica, così non è stato, e implicare buona parte delle responsabilità alla terna arbitrale e alla UEFA è quantomeno da "meh".

Fermo restando che io sono contento alla fine.
Ultima modifica di French94 il 01/05/2014, 23:32, modificato 1 volta in totale.

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

uomodelmonte88 ha scritto:
il campionato l'abbiamo vinto da non più di due settimane, e con una fatica immane.

Prendiamo per buona questa affermazione, perché all'andata c'era in campo un ex giocatore (da gennaio) della Juve? Col Sassuolo hai bisogno di Pirlo (cotto stasera) per 80 minuti? Col Sassuolo non pensi di poter buttar dentro gente come Peluso, Padoin, Giovinco, lo stesso Vucinic o Quagliarella e portarti via comunque almeno (ma a voler stare stretti) un punticino?
Preparare meglio questa doppia semifinale, soprattutto la gara di ritorno, si poteva, perché Conte non l'ha fatto? Speriamo che qualche giornalista un po' meno zerbino degli altri glielo chieda, perché se no siamo giustificati a farci ognuno la propria idea, compresa quella da clinica psichiatrica...

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Che poi, raga, seriamente, non è poco vincere tre scudetti di fila.
Agli altri posso capire che roda il culo perchè non succederà alla loro squadra non succederà per i prossimi cinque lustri, ma noi come juventini dovremmo renderne merito.

Conte si lamenta dell'arbitraggio e sbaglia, perchè un allenatore non dovrebbe mai farlo, non è da signori. Detto ciò, non è fuori dal mondo: vedasi fallo al limite dell'area non fischiato a Tevez e sceneggiate finali "sanzionate" con soli 6 minuti di recupero (dall'82esimo non si è più giocato: i minuti sono già otto, senza contare le sostituzioni precedenti e i ventordici minuti per battere ogni rimessa). Detto ciò, ribadisco, non cerco alibi per la mia squadra che contro questi peracottari doveva vincere 3 a 0 già all'andata.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

L'arbitro stasera non ha sbagliato niente.
Neanche il recupero.
Io ammetto con onestá che stasera per motivi personali ho gufato, e non penso neanche che la Juventus meritasse così tanto il passaggio del turno.
Sarò una cattiva persona, ci capirò il giusto, ma non capisco cosa manchi a questa Juve.
Probabilmente anche niente, ed è uscita per due-tre colpi di sfortuna (e ci può stare eh).
Per me comunque Pogba andrebbe tenuto quanto più possibile.
Fenomeno.

Junior

Messaggio da Junior »

French94 ha scritto:E Conte piange e inneggia all'arbitro cattivone.
:LOL: che faccia come il culo...

Cioè poi vi chiedete perché la Juve e soprattutto Conte sono malvisti? Conte non sa perdere e non sa vincere, almeno una delle due cose potrebbe sforzarsi d'imparare a farla :)

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Non mi è piaciuto Conte che davanti al microfoni ha criticato SOLO l'ostruzionismo dell'avversario, l'arbitro che l'ha permesso e il fatto che la Juve è uscita con 2 tiri in porta.

In Italia rimane un grandissimo allenatore, ma in Europa ha di nuovo fallito e bisognerebbe prendersi le proprie responsabilitá, e non addossare la colpa SOLO agli avversari.

Stasera la Juve doveva mangiarselo per cena il Benfica, invece gli hanno permesso di controllare il passaggio del turno (salvo i miracoli su Vidal e Caceres).

Delusione :blink:

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Conte sbaglia a parlare dell'arbitro o dell'atteggiamento del Benfica.

In questo modo giustifichi la squadra per l'eleminazione, quando la colpa è nostra, a cominciare dall'andata.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ma penso che Pogba andrà via.

Di sicuro il francese non vorrà restare qui a vincere la modesta serie A o ad essere eliminato dai Copenhagen a caso.

Così come Cavani e Lavezzi dal Napoli eh.

Junior

Messaggio da Junior »

taker85 ha scritto:Non mi è piaciuto Conte che davanti al microfoni ha criticato SOLO l'ostruzionismo dell'avversario,

Stasera pronti via dopo un minuto corner per il Benfica (come all'andata) che ha tenuto il pallino del gioco per una mezzora abbondante...Ecco doveva essere l'esatto opposto, pronti via la Juve dove prender palla e fiondarsi nella metacampo avversaria e non far capire più nulla al Benfica...

MarioMariaMario

Messaggio da MarioMariaMario »

Sinceramente Conte è un poveraccio ad insultare Klattemburg, arbitro che peraltro è stato spesso sopra le righe e ha una personalità fortissima, ma stasera non ha sbagliato nulla, dalla gestione disciplinare fino ad arrivare al minutaggio di recupero.

La Juve mi ha un po' deluso stasera, se avessi dovuto giocarmi un euro sarei andato alla cieca a puntare sul passaggio dei bianconeri. 30 minuti in superiorità creando pochissimi problemi alla difesa portoghese è ciò che Conte dovrebbe, in realtà giustificare. Peccato perché l'occasione della finale in casa era più unica che rara. Non posso dire che mi spiaccia, considerando il soggetto e la squadra in questione, però era una grossa occasione anche per il nostro calcio. Detto questo, non partiamo col revisionismo tipico 'ah, siccome non ha vinto l'EL stagione fallimentare'. È vero, visti i valori delle 4 semifinaliste avrebbe potuto tranquillamente farcela, ma la stagione in campionato ed il terzo scudetto di fila sono tanta roba comunque.

In Europa è una questione di mentalità, esperienza e qualità: per me la. Juve ha bisogno urgente di un centrale difensivo forte, e di una panchina di livello superiore. Giovinco si è dimostrato ancora una volta inadeguato ai grandi livelli, Osvaldo è in bambola quest'anno ma lo riscatterei onestamente.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Secondo voi cosa avrebbe scritto Jolly se fosse stato presente?Secondo me un: "Che Dio la benedica".

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

uomodelmonte88 ha scritto:
Esatto, lo dico da un mese e mezzo.
Mi pare palese che ci sia stato qualche errorazzo nei carichi di lavoro perchè siamo arrivati a fine stagione sulle ginocchia.

Tolto ciò, boh, partita di merda, giocata malissimo per novanta minuti. Anzi, ottanta, poi il calcio è uscito di scena.
Comunque ovviamente non ci sono scuse. Solo dda portare a casa, stare zitti e fare meglio il prossimo anno.

Comunque il fatto di Conte egomaniaco che vuole il record di 100 punti e immola l'Eurpa League su questo altare è da clinica psichiatrica, eh, lasciatevelo dire... se non ve ne foste accorti, il campionato l'abbiamo vinto da non più di due settimane, e con una fatica immane (sarà due mesi che non vinciamo una partita in modo facile e sciolto), quindi la storia del record passa un po' in secondo piano... non mi pare che la seconda sia a 70 punti. Noi vinceremo (forse) coi 100 punti, cosa di cui comunque dubito fortemente, ma la Roma supererà in scioltezza i 90.
il problema dell'essere cotti, oltre ai carichi di lavoro è la mancanza di alternative. se devi giocare 50 partite l'anno. è anche normale che prima o poi vai fuori giri.
non dico tanto, ma se vuoi/devi giocare tre competizioni e vuoi farlo senza prendere pesci in faccia, devi avere un'alternativa valida per ogni ruolo.

quest'anno la Roma gioca sul velluto, perché gioca solo il campionato e ciò gli permette di rifiatare, ma nonostante ciò anche le alternative non sono poi così inferiori ai titolari.

ah, e Tevev non è top playa manco per sbaglio. il top player è quello che proprio nei momenti difficili ti risolve le partite da solo, quando il resto della squadra non gira.
è un buon giocatore, questo si, ma non uno a cui puoi affidare la tua sorte.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

salettone ha scritto: il problema dell'essere cotti, oltre ai carichi di lavoro è la mancanza di alternative. se devi giocare 50 partite l'anno. è anche normale che prima o poi vai fuori giri.
non dico tanto, ma se vuoi/devi giocare tre competizioni e vuoi farlo senza prendere pesci in faccia, devi avere un'alternativa valida per ogni ruolo.

quest'anno la Roma gioca sul velluto, perché gioca solo il campionato e ciò gli permette di rifiatare, ma nonostante ciò anche le alternative non sono poi così inferiori ai titolari.
Hai assolutamente ragione, servono alternative dignitose. Dietro il turnover c'è stato, anche se forzato e a causa degli infortuni. A centrocampo molto meno. In attacco così così.
Ma quello che più mi mette i brividi è... Asamoah. Ha giocato praticamente sempre. Poi, per carità, non gli si può dire nulla perchè è sempre stato più che sufficiente, così come il Licht. Però mi viene un bel rammarico a pensare a cosa avrebbero potuto fare se non impegnati nell'80% delle partite.

Credo che per la Roma valga anche il discorso psicologico: a loro non si chiede più di ciò che hanno fatto, e ci mancherebbe; con noi si parla di "stagione fallimentare" con lo scudetto vinto. Non che io me ne lagni, eh, è giusto così. Però diciamo che c'è una bella pressione su di noi, mentre loro sono sciolti. Mi ricordano la Juve del primo scudetto dell'era Conte, che se anche non avesse vinto lo scudetto sarebbe stata comunque giustificata e osannata.

Edit: Su Tevez in parte dissento, in quanto sono convinto che sia stato ultradecisivo nella vittoria dello scudetto. Tuttavia, capisco il tuo discorso ma rilancio con un: "io il top player non lo voglio". Voglio che il "top player" sia la squadra, tutta unita: e in questo credo che Tevez dia un contributo eccezionale.

Rispondi