avevo scritto un post di risposta a der ma mi si è cancellato come un fesso.io concettualmente sono d'accordo con quello che scrive ma nel caso della juve gli manca un pò di visione d'insieme.Il guardare chi ci sta davanti è possibile solo fino a un certo punto perché quelle che ci stanno davanti sono bayern,real e barcellona che dispongono di una potenza finanziaria al cui confronto la juventus è un armata brancaleone.I reali competitors(e non quelli immaginari) sono inter,milan,roma,fiorentina e napoli...ovvero squadre che hanno speso quanto noi(a dire il vero ognuna di loro ha speso di più se nadiamo a vedere) e che venivano tutte da una situazione migliore della nostra.L'inter dal triplete,il milan fresco campione d'italia con in squadra ibrahimovic che di per sè è sinonimo di vittore facili e perfino il napoli che veniva da una recente partecipazione alla champions dove aveva ben figurato,lo stesso la fiorentina che uscì immeritatamente coi finalisti del bayern e la roma che aveva sfiorato lo scudetto contro l'inter.La juve rispetto a tutte queste veniva dalla serie b con i veterani come a nedved,camoranesi,trezeguet e del piero che hanno mantenuto a galla la squadra fino a che hanno potuto.I giocatori da cui dovevamo ripartire erano diego,melo,amauri,iaquinta,sissoko....il tutto in uno stadio da 25.000 posti.
Ovviamente questi hanno fallito oltre ogni limite.Agnelli e marotta si sono ritrovati con una squadra economicamente dissestata,qualitativamente scadente e con 34 giocatori in rosa di cui più di 2/3 invendibili.Soldi da investire non ce n'erano più e avevamo un attacco titolare formato da iaquinta e quagliarella con aquilani regista del centrocampo....ho detto tutto.
Sommariamente è questo che dimentica der....non proprio roba di poco conto direi.
Per concludere il suo discorso a livello europeo la juve è al livello di arsenal,benfica,liverpool e al massimo ma proprio al massimo city e psg.Però dire che milan e inter non siano competitors della juve è un affermazione inesatta e quando si fà un bilancio si deve assolutamente tenere conto di queste cose...allo stesso modo l'interista e il milanista quando fanno un bilancio devono tenere in considerazione anche cosa ha fatto la juve...a maggior ragione considerando che questa proveniva dalla b ed è dovuta ripartire da 0 mentre loro avevano corazzate di livello internazionale.
taker85 ha scritto:Ma è proprio per il discorso che hai fatto sopra che mezza Italia vi remerà contro.
Penso che ormai sia una cosa insanabile il disprezzo\contrasto che c'è tra voi e le altre squadre.
Quindi ci sta che Abyss consigli al resto del forum di guardare Don Matteo o Gabriel garko. Ma parlando per me non la trovavo una cosa giusta visto che, ripeto, giovedì sarò a tifare ITALIA (Juve) anche se sono milanista.
Io ti conosco da anni taker e sò che lo dici da sempre di tifare le italiane in europa perché te l'ha insegnato tuo padre.
Io quando ci fù la seconda milan-liverpool tifai per il milan perché consideravo la juve finita per sempre e godevo del fatto che agli interisti rodesse il culo dei successi della loro diretta avversaria.
In barcellona-inter tifai per l'inter perché mi suscitò sdegno il comportamento dei blaugrana in campo.
Detto questo sò che a parte qualche caso isolato come il tuo tutta italia tiferà contro.Se casomai dovessimo vincere la coppa uefa(io credo che usciamo giovedì) stai tranquillo che i media riusciranno a sminuire anche questo successo come stanno facendo con il campionato.
I media con la juve stanno sempre col fucile puntato e si aggrappano a qualunque cosa per alimentare odio e destabilizzare l'ambiente.Quando invece si tratta di milan e inter sono pronti sempre a osannare e tutelarli ogni volta che sia possibile....e queste sono tutte cose che il tifoso juventino deve sempre ricordare!soprattutto quando si vince!
Ora il mio discorso è questo:quando giovedì usciremo fuori(io la penso così) partiranno critiche e festaggiamenti tra media e giornali....a questo punto chiedo scusa ma io mi dovrò per forza consolare pensando che almeno a ottobre noi giocheremo la competizione più importante con tutta l'elite del calcio, mentre per le 2 squadre più osannate da giornali e televisioni è previsto che i milanisti sprofonderanno nel divano e i merdazzurri si dovranno consolare con trasferte in slovacchia e bulgaria.
Ora potete anche venirmi a dire che uno ha il club più titolato al mondo...pardon d'europa...e l'altra ha fatto il triplete,ma la prossima stagione il massimo che queste 2 grandi potenze potranno fare sarà gufare contro di noi e sfondarsi di gabriel garko,don matteo e maria de filippi.