JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

taker85 ha scritto:
Stai facendo questo discorso con la persona sbagliata, forse sono ancora uno di quei pochi "fessi" che tifa le squadre italiane in Europa (compresa la Juve) :mrgreen: .

Ma è proprio per il discorso che hai fatto sopra che mezza Italia vi remerà contro.
Penso che ormai sia una cosa insanabile il disprezzo\contrasto che c'è tra voi e le altre squadre.
Quindi ci sta che Abyss consigli al resto del forum di guardare Don Matteo o Gabriel garko. Ma parlando per me non la trovavo una cosa giusta visto che, ripeto, giovedì sarò a tifare ITALIA (Juve) anche se sono milanista.

Ma bisognerebbe rimanere sempre umili, manco fossimo noi che scendiamo in campo.
Lo so che tu per fortuna non segui il modello dell'italiano medio, illustravo però la situazione per quella che è.

A me personalmente ripeto, non interessa di questa faida juventini vs. l'Italia: è sbagliato che alcuni miei colleghi di tifo( parlo in generale non solo qui) esprimano con enfasi questo senso di "soli contro tutti", ma trovo ancor più paradossale tifare contro una squadra del proprio paese.

O quantomeno sarebbe coerente se gli stessi poi non si lamentassero per primi del ranking.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

bad ass billy gunn ha scritto:Secondo voi come sarà composto l'attacco il prossimo anno ? Considerando le quasi sicure partenze di Quagliarella, Vucinic , Osvaldo e forse Giovinco.

Per me l'importante è riportare Gabbiadini ( :love: )
quagliarella, vucinic e osvaldo partono sicuramente.
giovinco bisogna vedere, perché non puoi mettere a bilancio minusvalenze eccessive, e al prezzo cui l'hai pagato non lo rivendi. ergo, o lo usi come merce di scambio o lo tieni.

idee che mi sono fatto leggendo in giro: quagliarella alla lazio per prendere lulic (richiesto da conte e, pare, con cui hanno già un accordo); se non è lui, sarà isla la contropartita e quagliarella verrà ceduto altrove;
vucinic all'inter, conte pare abbia richiesto esplicitamente a marotta ranocchia, altrimenti tenteranno di riprendere la trattativa per guarin;
osvaldo, semplicemente, non lo riscatti (e se prima avevi il dubbio del riprenderlo a condizioni diverse, ora è evidente che le prossime partite saranno le ultime alla juve);
giovinco lo tenteranno di usare nella trattativa col torino, insieme alla metà di immobile, per puntare a cerci (altra richiesta di conte).

gabbiadini penso sia il maggiore indiziato per tornare a torino, zaza e berardi (pur avendo fatto vedere buone cose) non sono sufficientemente continui, se si salva il sassuolo staranno lì, se no altrove (genoa, samp, ma più logico parma per biabiany o udine in un eventuale affare pereyra... una di queste insomma).

sanchez, visto il quanto si parla, penso proprio che arriverà.
uno tra nani (che pare voglia rescindere) e menez (a paramentro zero), idem.

in soldoni, a mio parere l'anno prossimo come attaccanti di ruolo ci saranno tevez, llorente, gabbiadini, sanchez; più gli esterni. che sono poi il vero snodo del mercato, perché a quanto pare conte ha dato come condicio sine qua non per restare l'acquisto di giocatori adatti al 4-3-3, e i nomi che girano sono quelli.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

christian4ever ha scritto: Cioè leggendo alcuni post qua sembra che voi siete tipo dei super uomini.
Finalmente l'hai capito. :pollicealto:

Comunque bella vita Osvaldo. Arriva e senza fare un cazzo mette in bacheca 1, forse 2 trofei. Roba che Rubinho e Pepe levateve proprio.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Se davvero arrivasse Sanchez sarebbe un signor acquisto.
Io non sono ottimista come Lando.
Probabile si arrivi a Lulic scambiando qualcuno con la Lazio.
La mia speranza è che si faccia qualcosa con i giovani che abbiamo in comproprietà: arrivassero Gabbiadini e Immobile sarei davvero entusiasta.
Serve assolutamente un esterno di livello che dia il cambio ad Asamoah.
In difesa, Caceres ha dato ottime garanzie, ci vorrebbe un centrale degno di sostituire Bonucci (Ogbonna al momento non è assolutamente affidabile).

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Penso che a Ogbonna (sulle cui qualità io non nutro il minimo dubbio), possa giovare un ruolo di vice Chiellini piuttosto che di vice Bonucci. Per fare il ruolo di Leo, come abbiamo visto, serve autocontrollo e coraggio, doti che il buon Angelo sembra non padroneggiare, ancora. Meglio metterlo a fare legna sul centro sinistra. Ovvio non giocherà mai come Chiellini, non ne ha la mobilità, la velocità e i rifessi, ma potrebbe benissimo disimpegnarsi come centrale più "bloccato", alla Barzagli.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

avevo scritto un post di risposta a der ma mi si è cancellato come un fesso.io concettualmente sono d'accordo con quello che scrive ma nel caso della juve gli manca un pò di visione d'insieme.Il guardare chi ci sta davanti è possibile solo fino a un certo punto perché quelle che ci stanno davanti sono bayern,real e barcellona che dispongono di una potenza finanziaria al cui confronto la juventus è un armata brancaleone.I reali competitors(e non quelli immaginari) sono inter,milan,roma,fiorentina e napoli...ovvero squadre che hanno speso quanto noi(a dire il vero ognuna di loro ha speso di più se nadiamo a vedere) e che venivano tutte da una situazione migliore della nostra.L'inter dal triplete,il milan fresco campione d'italia con in squadra ibrahimovic che di per sè è sinonimo di vittore facili e perfino il napoli che veniva da una recente partecipazione alla champions dove aveva ben figurato,lo stesso la fiorentina che uscì immeritatamente coi finalisti del bayern e la roma che aveva sfiorato lo scudetto contro l'inter.La juve rispetto a tutte queste veniva dalla serie b con i veterani come a nedved,camoranesi,trezeguet e del piero che hanno mantenuto a galla la squadra fino a che hanno potuto.I giocatori da cui dovevamo ripartire erano diego,melo,amauri,iaquinta,sissoko....il tutto in uno stadio da 25.000 posti.
Ovviamente questi hanno fallito oltre ogni limite.Agnelli e marotta si sono ritrovati con una squadra economicamente dissestata,qualitativamente scadente e con 34 giocatori in rosa di cui più di 2/3 invendibili.Soldi da investire non ce n'erano più e avevamo un attacco titolare formato da iaquinta e quagliarella con aquilani regista del centrocampo....ho detto tutto.
Sommariamente è questo che dimentica der....non proprio roba di poco conto direi.
Per concludere il suo discorso a livello europeo la juve è al livello di arsenal,benfica,liverpool e al massimo ma proprio al massimo city e psg.Però dire che milan e inter non siano competitors della juve è un affermazione inesatta e quando si fà un bilancio si deve assolutamente tenere conto di queste cose...allo stesso modo l'interista e il milanista quando fanno un bilancio devono tenere in considerazione anche cosa ha fatto la juve...a maggior ragione considerando che questa proveniva dalla b ed è dovuta ripartire da 0 mentre loro avevano corazzate di livello internazionale.
taker85 ha scritto:Ma è proprio per il discorso che hai fatto sopra che mezza Italia vi remerà contro.
Penso che ormai sia una cosa insanabile il disprezzo\contrasto che c'è tra voi e le altre squadre.
Quindi ci sta che Abyss consigli al resto del forum di guardare Don Matteo o Gabriel garko. Ma parlando per me non la trovavo una cosa giusta visto che, ripeto, giovedì sarò a tifare ITALIA (Juve) anche se sono milanista.
Io ti conosco da anni taker e sò che lo dici da sempre di tifare le italiane in europa perché te l'ha insegnato tuo padre.
Io quando ci fù la seconda milan-liverpool tifai per il milan perché consideravo la juve finita per sempre e godevo del fatto che agli interisti rodesse il culo dei successi della loro diretta avversaria.
In barcellona-inter tifai per l'inter perché mi suscitò sdegno il comportamento dei blaugrana in campo.
Detto questo sò che a parte qualche caso isolato come il tuo tutta italia tiferà contro.Se casomai dovessimo vincere la coppa uefa(io credo che usciamo giovedì) stai tranquillo che i media riusciranno a sminuire anche questo successo come stanno facendo con il campionato.
I media con la juve stanno sempre col fucile puntato e si aggrappano a qualunque cosa per alimentare odio e destabilizzare l'ambiente.Quando invece si tratta di milan e inter sono pronti sempre a osannare e tutelarli ogni volta che sia possibile....e queste sono tutte cose che il tifoso juventino deve sempre ricordare!soprattutto quando si vince!
Ora il mio discorso è questo:quando giovedì usciremo fuori(io la penso così) partiranno critiche e festaggiamenti tra media e giornali....a questo punto chiedo scusa ma io mi dovrò per forza consolare pensando che almeno a ottobre noi giocheremo la competizione più importante con tutta l'elite del calcio, mentre per le 2 squadre più osannate da giornali e televisioni è previsto che i milanisti sprofonderanno nel divano e i merdazzurri si dovranno consolare con trasferte in slovacchia e bulgaria.
Ora potete anche venirmi a dire che uno ha il club più titolato al mondo...pardon d'europa...e l'altra ha fatto il triplete,ma la prossima stagione il massimo che queste 2 grandi potenze potranno fare sarà gufare contro di noi e sfondarsi di gabriel garko,don matteo e maria de filippi.

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

Filoriginale ha scritto:
Finalmente l'hai capito. :pollicealto:

Comunque bella vita Osvaldo. Arriva e senza fare un cazzo mette in bacheca 1, forse 2 trofei. Roba che Rubinho e Pepe levateve proprio.
Simone Padoin ha più scudetti del mio Napoli. Se me lo fate uccidere prima dell'assegnazione prendo il treno subito e parto stasera :sarcasmo:

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

The monster Abyss ha scritto: Io ti conosco da anni taker e sò che lo dici da sempre di tifare le italiane in europa perché te l'ha insegnato tuo padre.
Io quando ci fù la seconda milan-liverpool tifai per il milan perché consideravo la juve finita per sempre e godevo del fatto che agli interisti rodesse il culo dei successi della loro diretta avversaria.
In barcellona-inter tifai per l'inter perché mi suscitò sdegno il comportamento dei blaugrana in campo.
Detto questo sò che a parte qualche caso isolato come il tuo tutta italia tiferà contro.Se casomai dovessimo vincere la coppa uefa(io credo che usciamo giovedì) stai tranquillo che i media riusciranno a sminuire anche questo successo come stanno facendo con il campionato.
I media con la juve stanno sempre col fucile puntato e si aggrappano a qualunque cosa per alimentare odio e destabilizzare l'ambiente.Quando invece si tratta di milan e inter sono pronti sempre a osannare e tutelarli ogni volta che sia possibile....e queste sono tutte cose che il tifoso juventino deve sempre ricordare!soprattutto quando si vince!
Ora il mio discorso è questo:quando giovedì usciremo fuori(io la penso così) partiranno critiche e festaggiamenti tra media e giornali....a questo punto chiedo scusa ma io mi dovrò per forza consolare pensando che almeno a ottobre noi giocheremo la competizione più importante con tutta l'elite del calcio, mentre per le 2 squadre più osannate da giornali e televisioni è previsto che i milanisti sprofonderanno nel divano e i merdazzurri si dovranno consolare con trasferte in slovacchia e bulgaria.
Ora potete anche venirmi a dire che uno ha il club più titolato al mondo...pardon d'europa...e l'altra ha fatto il triplete,ma la prossima stagione il massimo che queste 2 grandi potenze potranno fare sarà gufare contro di noi e sfondarsi di gabriel garko,don matteo e maria de filippi.
Il tuo discorso è la realtá purtroppo. Non volevo prendere te per criticare te in particolare sia chiaro, ho preso il tuo post come esempio.

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Miei cari amici di tifo, sono teso come una corda di violino.

Le ultime dicono che siamo in formazione tipo, con forse Caceres al posto di Barzagli (non ancora al meglio), Arturo (finalmente) al posto di Marchisio diffidato ed in avanti la nostra coppia-gol Tevez-Llorente.
Occhio che tra le loro fila sarà di nuovo disponibile Nico Gaitan, giocatore davvero bravo.

Sono convinto che se saremo tanto bravi da non subire gol, noi prima o poi almeno uno lo piazziamo.

Ora basta parlare, ci risentiamo a fine partita, sono già ampiamente in clima partita.

FINO ALLA FINE..FORZA JUVENTUS!!!

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Dovete fare attenzione a non scoprirvi,basta lasciare un po' di spazio e il Benfica può punirvi e se segnano prima loro è finita.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

Sono nero cazzo...non si può uscire in questo modo...porca puttana.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Ai ragazzi non si può dire nulla.Meritavamo di passare ma il calcio è così.
Uscire in questa maniera è brutto ma ringrazio la squadra di averci portato fino a questo punto.Si può dire che c'è solo mancato quel guizzo in più.
Purtroppo ci dobbiamo rassegnare che in europa non vinceremo niente per tantissimo tempo...la juve è questa prendere o lasciare.
Adesso si deve voltare pagina e pensare all'altalante e provare ad arrivare ai 100 punti e scrivere qualcosa di storico....poi potremmo pensare al mercato e alla prossima stagione.Stasera non mi và di fare critiche e dico grazie ai nostri ragazzi.
A ottobre cominceremo una nuova avventura e anche se non arriveremo in fondo sono sicuro che vedremo finalmente una juve diversa in europa.FORZA JUVE!!!!!!!

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Penso che il "Grazie" ai ragazzi sia d'obbligo. Una stagione comunque durissima, con un'inseguitrice straordinaria e con tante piccole sfortune.
Non ricordo una partita in cui ho dovuto dire "Non ce la stanno mettendo tutta". Certo è d'obbligo prendere coscienza che qualcosa è andato storto, perchè al di là della "maledizione europea", finire fuori contro quelle pere cotte è da ergastolo. Però anche oggi non è certo mancato l'impegno: semmai, la condizione.

Cresceremo ancora. Resta un po' d'amarezza, anzi, un po' tanta. Ma mi unisco ad Abyss nel dire che il "Grazie" è doveroso e giusto.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

Il grazie è d'obbligo...però cazzo non si può uscire con questi e con il galatasaray...queste partite bisogna vincerlo..OK la sfiga oggi ma non può essere solo sfiga.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

bah, sentire parlare di sfiga per una squadra che non riesce a fare un gol in casa, mi fa prudere le mani.
la fortuna te la devi costruire.