I commentatori italiani di wrestling...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Sallent

Re: I commentatori italiani di wrestling...

Messaggio da Sallent »

Sco ha scritto:Sallent hit the point
Clap clap
Mi sono accorto solo dopo che avevi sintetizzato la stessa cosa :P

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

E' quello il problema di Posa e Franchini, io sono certo che se vorrebbero potrebbero da domani iniziare a commentare in modo serio (basta vedere il filmato di Franchini a Sky Sport 24 quando parla della morte di Warrior), e li apprezzerei di più.
Che poi, io non dico che ci vuole un commento serio per tutta la puntata, ma semplicemente sapere quando cazzeggiare (ma pur sempre con ciò che si vede, senza divagare in cose che non c'entrano un cazzo), e quando invece fare le persone serie. Cosa che sia Benzi che Lanati riescono a fare in maniera perfetta.
Cazzo, persino Valenti con Lanati sembrava quasi (ho detto QUASI) competente ed era sopportabile.
All'inizio può essere anche divertente, ma alla 50° citazione nerd di Posa o al 70° doppio senso di Franchini, uno si rompe anche le palle.

Sco

Messaggio da Sco »

Sallent ha scritto: Mi sono accorto solo dopo che avevi sintetizzato la stessa cosa :P
Beh hai espresso in modo più esaustivo.
No non è una leccata di culo.
#Sugliscudi

Noel
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Noel »

WWEonly4ever ha scritto:
Cosa sta facendo?
@CM-Cena, concordo.

Quando lo doppia gli fa la voce da mostro,ma fatta in una maniera insopportabile.

THECHOSENTWO

Messaggio da THECHOSENTWO »

Posa il suo lo sa anche fare. Franchini è troppo personaggio. Torrisi mi piace.

Bearded Outlaw

Messaggio da Bearded Outlaw »

A volte li sento e credo che i problemi siano gli eccessivi momenti "Off Topic" di Franchini. Posa si fa trascinare quasi sempre dal compare e Torrisi (quando c'è il commento a tre) non riesce sempre a riportare gli altri sul match, questo porta a parlare della cameretta e della carta di credito di Franchini o del lato da bimbominchia di Posa per l'80% della puntata.
Peccato, perchè hanno tutte le possibilità di fare un buon commento.

Per me Lanati è il migliore dei commentatori italiani, di Benzi ho visto poco, ma da alcuni suoi servizi (per esempio quello sulla morte di Benoit) mi sembra bravo.

rockford
Città: urbino

Messaggio da rockford »

Capitan Ovvio ha scritto:E' quello il problema di Posa e Franchini, io sono certo che se vorrebbero potrebbero da domani iniziare a commentare in modo serio (basta vedere il filmato di Franchini a Sky Sport 24 quando parla della morte di Warrior), e li apprezzerei di più.
Che poi, io non dico che ci vuole un commento serio per tutta la puntata, ma semplicemente sapere quando cazzeggiare (ma pur sempre con ciò che si vede, senza divagare in cose che non c'entrano un cazzo), e quando invece fare le persone serie. Cosa che sia Benzi che Lanati riescono a fare in maniera perfetta.
Cazzo, persino Valenti con Lanati sembrava quasi (ho detto QUASI) competente ed era sopportabile.
All'inizio può essere anche divertente, ma alla 50° citazione nerd di Posa o al 70° doppio senso di Franchini, uno si rompe anche le palle.
:bravo:

sono assolutamente d'accordo, Posa e Franchini che cmq seguo in quanto non riuscirei a capire tutto con il commento originale sono parecchio peggiorati negli anni, a me infastidiscono sopratutto le imitazioni del cazzo di alcuni personaggi che trovo terribili....non capisco perchè siano andati tanto alla deriva, ma tant'è, sono anche del parere che ne sappiano parecchio e credo che la passione per la disciplina non la possa contestare nessuno, Franchini con questo sito ha riportato il wrestling in italia quando non se ne sapeva più nulla e secondo me questo è un merito.
Va inoltre detto che 3 ore di show non sono semplici da commentare senza cazzeggiare un pò, ma senza oltrepassare il limite del buongusto

Di Benzi commentatore non posso esprimermi ricordo alcune puntate di WWE news, ma non come commentasse gli show

Ciccio Valenti e Recalcati :horrific: :party: che dire presi e messi li per caso

Lanati e quell'altro su Eurosport mi sembrano bravi, ma li ho ascoltati troppo poco

Dan Peterson un monumento, ma come ha detto un utente sopra il suo commento oggi non credo funzionerebbe

poi ci sono 2 che commentavano su GXT qualche hanno fa ed erano assolutamente imabrazzanti :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2: (non conosco i nomi)

rockford
Città: urbino

Messaggio da rockford »

clowndendy ha scritto:franchini è un bimbominchia a 40 anni o quanti ne ha poi i selfie hahahahahahhaha poi si pippano su lana hahahahahahaah povero mentecatto

ne avrà almeno 10 in più credo :lol:

albertostanga
Città: Salvirola (CR)
Contatta:

Messaggio da albertostanga »

rockford ha scritto:
:bravo:

sono assolutamente d'accordo, Posa e Franchini che cmq seguo in quanto non riuscirei a capire tutto con il commento originale sono parecchio peggiorati negli anni, a me infastidiscono sopratutto le imitazioni del cazzo di alcuni personaggi che trovo terribili....non capisco perchè siano andati tanto alla deriva, ma tant'è, sono anche del parere che ne sappiano parecchio e credo che la passione per la disciplina non la possa contestare nessuno, Franchini con questo sito ha riportato il wrestling in italia quando non se ne sapeva più nulla e secondo me questo è un merito.
Va inoltre detto che 3 ore di show non sono semplici da commentare senza cazzeggiare un pò, ma senza oltrepassare il limite del buongusto

Di Benzi commentatore non posso esprimermi ricordo alcune puntate di WWE news, ma non come commentasse gli show

Ciccio Valenti e Recalcati :horrific: :party: che dire presi e messi li per caso

Lanati e quell'altro su Eurosport mi sembrano bravi, ma li ho ascoltati troppo poco

Dan Peterson un monumento, ma come ha detto un utente sopra il suo commento oggi non credo funzionerebbe

poi ci sono 2 che commentavano su GXT qualche hanno fa ed erano assolutamente imabrazzanti :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2: (non conosco i nomi)

Franchini con questo sito ha riportato il wrestling in Italia quando non se ne sapeva più nulla e secondo me questo è un merito.

Ed un merito non da poco! :ave: :thanks:

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

Più che altro, il commento di Peterson (ho visto su Dailymotion e su Youtube diverse cose commentate da lui) era un misto tra un commento cazzone ed un commento serio, ma è un tipo di commento che oggi non funzionerebbe per nulla, ma più che altro anche per lo stile utilizzato.
Ma anche il wrestling stesso, ai tempi, era ben altra cosa rispetto ad ora.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Peterson commentava quando l'utenza media era adolescente e non esisteva internet, gia nel 2003 era vecchio, impreciso e fuori posto (va anche detto che non si era aggiornato).

Posa e Franchini indifendibili, non oso pensare alle scene con Lana

Waldinazi

Messaggio da Waldinazi »

Come ho detto in un altro topic simile,per me ormai sono da 5 anni che hanno raggiunto veramente il trash

Giamy91
Città: Cagliari

Messaggio da Giamy91 »

Personalmente dopo Valenti e Recalcati non ho più visto un evento WWE col commento in Italiano.
Anzi, provai a vedere qualcosa poco tempo fa ma dopo 5 minuti ho cambiato l'impostazione della lingua, settandolo su "originale";
Basta vedere il fatto che l'Inglese Americano è abbastanza semplice (anche perché è più "lento"), quindi uno che ha un po' di lezioni d'Inglese alle spalle può capire tutto o quasi!

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Capitan Ovvio ha scritto:Più che altro, il commento di Peterson (ho visto su Dailymotion e su Youtube diverse cose commentate da lui) era un misto tra un commento cazzone ed un commento serio, ma è un tipo di commento che oggi non funzionerebbe per nulla, ma più che altro anche per lo stile utilizzato.
Ma anche il wrestling stesso, ai tempi, era ben altra cosa rispetto ad ora.
Oggi Internet ci informa su vita, morte e miracoli di ogni wrestler, ma ai tempi Peterson era l' unica fonte dalla quale apprendere notizie sui vari personaggi, da Piper a Jake "The Snake", da Ted Di Biase a Jimmy Snuka, eccetera, e ti posso assicurare che Peterson era una validissima nonchè abbondante fonte di informazioni.
E riusciva ad unire il nozionismo sui vari wrestler alla leggerezza, mai volgare o ridicola.

Bisogna capire quanto Internet abbia cambiato tutti gli equilibri in campo. Peterson era un gradissimo, in quegli anni.
Conosceva i background di {quasi} tutti i Wrestlers della WWF e della WCW dei suoi tempi. Dava informazioni sui luoghi d' origine, sugli studi, sulle federazioni dove avevano militato, prima di arrivare alla WWF {o WCW} o sugli sport praticati prima del Wrestling, conditi da aneddoti legati ai luoghi d' origine o su qualche situazioni che vedeva coinvolto questo o quel wrestler.
Dan Peterson è stato preziosissimo, in quegli anni.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Marco Frediani ha scritto:Peterson commentava quando l'utenza media era adolescente e non esisteva internet, gia nel 2003 era vecchio, impreciso e fuori posto (va anche detto che non si era aggiornato).
Il Peterson WCW era sotto tono, ma non dimentichiamo che fu lui a rendere interessante un programma mediocre come Velocity. A Smackdown nel 2002/2003 fece ottimamente, stava riacquistando sempre più confidenza coi lottatori, e fu una vera tragedia la sua sostituzione con Valenti.

Rispondi