SKY ATLANTIC

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
SaintJust

Re: SKY ATLANTIC

Messaggio da SaintJust »

Cheating ha scritto: PS: x Gomorra è sempre la stessa storia. Si fa una serie sulla camorra o la mafia? Tutti a fare sti commentini del cavolo. A questo punto mi dovrei vergognare di aver visto il padrino, Scarface, Romanzo Criminale, perché "mi sego su tragedie vere o perlomeno simili alla realtà".

Ma per favore, parliamo di una serie.

Vuoi due sberle?

''Gomorra'', aldilà della qualità di scrittura e della regia, è una serie che nasce già vecchia, noiosa ed anacronistica.
Sempre ad insistere sul proto-disagio del sud (guai farlo al Nord) che ormai anche gli zingari di Bagio hanno cominciato a disprezzare. Sarà fatta per farsi apprezzare a tutti i costi dagli italianetti come te.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Che ne sai? Spacci il contesto per tematica. Magari ne nasce un'interessante opera sul crimine come lo era stato Romanzo Criminale. Magari meno romanzata.

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

SaintJust ha scritto:

Vuoi due sberle?

''Gomorra'', aldilà della qualità di scrittura e della regia, è una serie che nasce già vecchia, noiosa ed anacronistica.
Sempre ad insistere sul proto-disagio del sud (guai farlo al Nord) che ormai anche gli zingari di Bagio hanno cominciato a disprezzare. Sarà fatta per farsi apprezzare a tutti i costi dagli italianetti come te.

Quoto quello che ha scritto Manu. Sberlati da solo.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

manud(x)20 ha scritto:Che ne sai? Spacci il contesto per tematica. Magari ne nasce un'interessante opera sul crimine come lo era stato Romanzo Criminale. Magari meno romanzata.

Eh, grazie al cazzo. Tematica e contesto sono sempre a braccetto quando si parla di questa roba.

Meno romanzata :facciadafesso:

In Italia :facciadafesso:

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Cheating ha scritto:

Quoto quello che ha scritto Manu. Sberlati da solo.
Viene HBK a darmele.

Cheating

Messaggio da Cheating »

SaintJust ha scritto:

Eh, grazie al cazzo. Tematica e contesto sono sempre a braccetto quando si parla di questa roba.

Meno romanzata :facciadafesso:

In Italia :facciadafesso:
Cambia canale allora. Sempre con sti commenti moralisti del cazzo.

manud(x)20

Rispetto a Romanzo Criminale. Non spero di più.
Eh lo so il rischio è quello. Altrimenti viene fuori una fiction da merdaset. Però partire prevenuto così è da te, sì per carità, però è un po' stucchevole.

Ah proposito...la Weinstein Company ne ha acquisito i diritti :roll:

Cheating

Messaggio da Cheating »

Giudichi senza guardare. Parli con i soliti pregiudizi. Da napoletano ho hype per questa serie perché spero rispecchi una realtà (brutta), nella quale vivo.

manud(x)20

Con chi ce l'hai?

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Cheating ha scritto:
Cambia canale allora. Sempre con sti commenti moralisti del cazzo.
Moralista?

Io ho apprezzato Gomorra di Garrone perché centrava abbastanza (non del tutto l'obbiettivo). Ma una serie eccessiva sulle stesse cose trite e ritrite, con i napoletani afrincani, brutti, rasati e ciccioni che hanno pistole a dodici anni e papa' in galera sono luoghi comuni che in Italia non vengono mai superati. Se facevi una serie impostandola come un Cafonal (tral'altro, pochesci, te ci sei in qualche foto?) in salsa napoletana veniva una cosa leggermente più interessante. Credo che aggiungere roba dopo la storia di Marco e Ciro sia francamente superfluo e questo sì, stucchevole.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Con Saintjust.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

manud(x)20 ha scritto:
Ah proposito...la Weinstein Company ne ha acquisito i diritti :roll:
Agli americani piace sempre la monnezza italiana, eh.

Cheating

Messaggio da Cheating »

SaintJust ha scritto:
Moralista?

Io ho apprezzato Gomorra di Garrone perché centrava abbastanza (non del tutto l'obbiettivo). Ma una serie eccessiva sulle stesse cose trite e ritrite, con i napoletani afrincani, brutti, rasati e ciccioni che hanno pistole a dodici anni e papa' in galera sono luoghi comuni che in Italia non vengono mai superati. Se facevi una serie impostandola come un Cafonal (tral'altro, pochesci, te ci sei in qualche foto?) in salsa napoletana veniva una cosa leggermente più interessante. Credo che aggiungere roba dopo la storia di Marco e Ciro sia francamente superfluo e questo sì, stucchevole.
Io ci vivo ed è la realtà, altro che luoghi comuni.

manud(x)20

Ancora rosichi per l'Oscar a Sorrentino? :love:

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Cheating ha scritto:
Io ci vivo ed è la realtà, altro che luoghi comuni.
Ambè, sticazzi (:lovepochesci:).

Crogiolati nella realtà e magna la bufala, mi raccomando. Se ami il superfluo so' cazzi tua (:frocioperpochesci:).

Rispondi