JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The monster Abyss

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

taker85 ha scritto:Per la Juve è arrivata LA partita della stagione: stasera deve dare il massimo del massimo, ad iniziare dal gioco che ha latitato in Europa.
Se si supera questo ultimo ostacolo a Lisbona poi vi aspetterà Juventus Stadium dove si potrà controllare il tutto. Avrete in pugno la vittoria finale.

Per me potete anche vincerla stasera se giocate da Juve.

Io rimango del parere espresso 3 mesi fa che questa Europa League solo la Juve può perderla. E quel pizzico di fortuna avuto nelle ultime partite conferma che la strada per la vittoria è aperta.

Io spero che passate soprattutto per il coefficiente UEFA perchè vedere 2 sole squadre italiane in Champions è dura da digerire e triste :(
tu sei uno sportivo e sono convinto che pensi le cose che hai scritto,ma non sono d'accordo sul fatto che abbia la vittoria in pugno o robe del tipo "la può perdere solo la juve sta coppa".
Io penso che in questo sport nessuno ti regala nulla e la juve non ha ancora la forza e l'esperienza per battere facile una squadra come il benfica.
Tutt'altro sarà una sfida assai delicata dove si dovrà soffrire e le difficoltà saranno tantissime col rischio di andare a casa(già nella partita d'andata peraltro).
Ripeto che la juve ha iniziato un percorso dove è ripartita da 0 con i resti di una dirigenza che voleva rilanciarsi con diego e amauri in uno stadio da 25000 posti.
Di quella gestione l'unico che ci è rimasto in rosa è caceres che tra l'altro l'abbiamo dovuto ricomprare....indi per cui non è rimasto davvero nessuno considerando che buffon,chiellini,marchisio e giovinco provengono dalla gestione della triade.In uno scenario del genere la squadra di adesso è sorta grazie a parametri 0 e scarti di grandi club vogliosi di rilanciarsi.

In conclusione penso che la juve abbia tutto per scrivere pagine importani nei prossimi 6-7 anni ma pretendere oggi una vittoria è da pazzi e gente che non ha il senso della realtà.
Purtroppo la situazione del ranking non è dipesa dalla juve ma da altri(non dico altro sennò mi scrivono che provoco).

Oggi la finale di torino è distante anni luce per quanto mi riguarda...e la coppa non la vedo nemmeno nei sogni.Si deve solo vivere la vigilia con tutte le sue emozioni e paure,si deve sentire l'adrenalina quando l'arbitro fischia il calcio di inizio e passare 90 minuti intensissimi.
Io dalla mia squadra chiedo solo questo e oggi dico grazie per avermi dato la possibilità di vivere certe sensazioni....con un pò di soddisfazione dico che siamo gli unici oggi a poter parlare di questo mentre gli altri staranno seduti sul divano a gufare rodendosi il fegato.....con un pò di rammarico invece dico che gli altri hanno vinto in tempi recenti mentre noi non becchiamo una carta da anni

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

The monster Abyss ha scritto: tu sei uno sportivo e sono convinto che pensi le cose che hai scritto,ma non sono d'accordo sul fatto che abbia la vittoria in pugno o robe del tipo "la può perdere solo la juve sta coppa".
Io penso che in questo sport nessuno ti regala nulla e la juve non ha ancora la forza e l'esperienza per battere facile una squadra come il benfica.
Tutt'altro sarà una sfida assai delicata dove si dovrà soffrire e le difficoltà saranno tantissime col rischio di andare a casa(già nella partita d'andata peraltro).
Ripeto che la juve ha iniziato un percorso dove è ripartita da 0 con i resti di una dirigenza che voleva rilanciarsi con diego e amauri in uno stadio da 25000 posti.
Di quella gestione l'unico che ci è rimasto in rosa è caceres che tra l'altro l'abbiamo dovuto ricomprare....indi per cui non è rimasto davvero nessuno considerando che buffon,chiellini,marchisio e giovinco provengono dalla gestione della triade.In uno scenario del genere la squadra di adesso è sorta grazie a parametri 0 e scarti di grandi club vogliosi di rilanciarsi.

In conclusione penso che la juve abbia tutto per scrivere pagine importani nei prossimi 6-7 anni ma pretendere oggi una vittoria è da pazzi e gente che non ha il senso della realtà.
Purtroppo la situazione del ranking non è dipesa dalla juve ma da altri(non dico altro sennò mi scrivono che provoco).

Oggi la finale di torino è distante anni luce per quanto mi riguarda...e la coppa non la vedo nemmeno nei sogni.Si deve solo vivere la vigilia con tutte le sue emozioni e paure,si deve sentire l'adrenalina quando l'arbitro fischia il calcio di inizio e passare 90 minuti intensissimi.
Io dalla mia squadra chiedo solo questo e oggi dico grazie per avermi dato la possibilità di vivere certe sensazioni....con un pò di soddisfazione dico che siamo gli unici oggi a poter parlare di questo mentre gli altri staranno seduti sul divano a gufare rodendosi il fegato.....con un pò di rammarico invece dico che gli altri hanno vinto in tempi recenti mentre noi non becchiamo una carta da anni
Ci sta assolutamente il tuo essere cauto e prudente, sarebbe da pazzi sottovalutare una partita del genere.
Ma io, almeno negli ultimi anni, nutro sempre un certo ottimismo per la JUve perchè la trovo una squadra dal potenziale SPAVENTOSO.
Possiede una delle difese più forti d'Europa, idem il centrocampo e idem l'attacco.
Sulla carta e vedendo le altre squadre quello che penso è che la Juve potrebbe vincere l'Europa League a mani basse.

La cosa preoccupante è che in Europa non riesce a trasferire questo "potenziale" in campo, e ciò è una cosa veramente assurda a dir poco.
Non me ne capacito.
E' il modulo? La concentrazione? La mentalità? L'allenatore?

Per questo io indico quella di stasera come LA partita della stagione in cui la Juve può far finalmente vedere cosa vale.
Se riuscirà ad ammutolire l'Estádio da Luz avrà un passo in finale (per me).

Poi c'è ancora un ritorno da giocare e nel calcio può succedere tutto.

Vaas Montenegro

Messaggio da Vaas Montenegro »

Il problema della Juventus è che affronta le gare di Champions o Europa League come se fossero partite di campionato, Conte in primis commette questo errore.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Il ranking è colpa un po' di tutte.
Milan e Inter hanno portato 3 Champions in 7 anni,il problema è stato dopo e in EL.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Anche per me di fatto sarebbe la prima semifinale europea, considerando che nel 2003 per fortuna ancora non seguivo.

Quindi sento molto questa partita.

Sono però consapevole che sarà una partita durissima per i nostri, il Benfica è la squadra più forte del torneo dopo di noi, e come diceva Abyss sul piano dell'esperienza ci sono di molto avanti.
Aggiungo che poi vorranno a tutti i costi una seconda chance di vincere l'Europa League dopo che l'anno scorso l'hanno persa praticamente per caso.

Non pretendo una vittoria al Da Luz, perchè è davvero molto difficile: vorrei però una prestazione gagliarda e battagliera,e tornare a casa con un risultato positivo. Un pareggio con gol sarebbe senz'altro l'ideale.

The monster Abyss

taker85 ha scritto:Possiede una delle difese più forti d'Europa
prendiamo gol su rimessa laterale dal copenaghen :BigBoss:
taker85 ha scritto:idem il centrocampo
senza vidal perdiamo tantissimo...poi se pogba ha contratto gli stessi dolori intestinali di ibrahimovic e balotelli siamo a cavallo :triste:
taker85 ha scritto: idem l'attacco
se anche le tue opinioni sono rispettabili su difesa e centrocampo permettimi di sentirmi un pò seccato quando dai certe valutazioni sull'attacco della juventus.La coppia titolare ha segnato la bellezza di.............................2 soli gol in 12 partite :horrific: :horrific: :horrific:
No dai in attacco siamo troppa poca roba.Tevez non segna da 5 anni col suo blocco psicologico e loriente non vale certamente cardozo anche se il suo lavoro lo fà sempre(se è in giornata :serious: )
La juve è costretta ad attaccare con terzini per andare in gol perché tevez ha un blocco psicologico in europa e loriente non ti risolve la partita se non è ben servito...loriente è senza dubbio un buon miglioramento rispetto a matri ma se andiamo a vedere tutte le corazzate è probabilmente l'attaccante meno forte tra tutti i titolari....no dai a livello internazionale non si può proprio dire che la juve abbia un grande attacco...ma manco proprio

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

No vabbé, avevo anche scritto un post serio, ma dopo il discorso del gol del Copenhaghen mi sono cascati i coglioni.

The monster Abyss

dai machete nella partita di ritorno ci siamo fatti pareggiare da una rimessa laterale con mellberg marcato da 2 che si scontrano tra loro e il nostro ex riesce a tirare indisturbato a rete.Non dico che la nostra difesa sia scarsa ma che dobbiamo migliorare tante situazioni difensive come le mischie e le palle ferme

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Abyss se parliamo di attaccanti (riferito solamenti agli attaccanti) numericamente hai ragione sui pochi gol fatti in Europa (perchè se no in campionato tra Tevez e Lorente siamo a 30gol in due), ma ripeto sulla carta parliamo di gente importante.
In Europa i gol sono venuti dai centrocampisti (vidal-Pirlo su tutti) ma non dimentichiamo l'apporto di Tevez-Lorente nei momenti che contavano (in primis punizione ed espulsione procurata da Lorente vs fiorentina).

Rimane questo problema che in Europa vi afflosciate, inspiegabilmente le vostre trame di gioco diventano prevedibili e sterili (vedi il gioco impostato da Bonucci vs Lione).
Bisognerebbe rivedere Juve-Milan 2011 oppure la partitona contro il Chelsea per ritrovare la vera Juve e quella voglia di vincere sempre.

Penso che Conte abbia preparato bene la partita stasera, ne va anche della sua vetrina vista Europa.

The monster Abyss

taker85 ha scritto:Abyss se parliamo di attaccanti (riferito solamenti agli attaccanti) numericamente hai ragione sui pochi gol fatti in Europa (perchè se no in campionato tra Tevez e Lorente siamo a 30gol in due), ma ripeto sulla carta parliamo di gente importante.
In Europa i gol sono venuti dai centrocampisti (vidal-Pirlo su tutti) ma non dimentichiamo l'apporto di Tevez-Lorente nei momenti che contavano (in primis punizione ed espulsione procurata da Lorente vs fiorentina).

Rimane questo problema che in Europa vi afflosciate, inspiegabilmente le vostre trame di gioco diventano prevedibili e sterili (vedi il gioco impostato da Bonucci vs Lione).
Bisognerebbe rivedere Juve-Milan 2011 oppure la partitona contro il Chelsea per ritrovare la vera Juve e quella voglia di vincere sempre.

Penso che Conte abbia preparato bene la partita stasera, ne va anche della sua vetrina vista Europa.
sai che quasi quasi si dovrebbe considerare l'ipotesi di lasciare carrera in panchina e conte in tribuna? :intelligente:

A parte gli scherzi vedevo che con carrera i giocatori sembravano più sciolti e facevano le cose con più tranquillità....forse giocare tutta la partita con conte che ti urla minacce e correzioni non deve essere di aiuto :LOL2:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sarà la serata di Zorro?
Io lo spero!

Buona partita compagni! :beer:

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Immagine

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Non riesco a capire come una squadra col nostro potenziale giochi così. Io lo dico, per me è il modulo.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Cena 4 Ever ha scritto:Non riesco a capire come una squadra col nostro potenziale giochi così. Io lo dico, per me è il modulo.
Boh, secondo me qualcosa è andato di merda nei carichi di lavoro e sono stanchi morti.
Possiamo anche raccontarcela che gli altri erano forti ecc ecc, ma secondo me bisognava fargliene 5...

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Solita partita europea della Juve, con più ombre che luci.

Il risultato in sè non è orribile, il gol fuori casa pesa tanto e a Torino possiamo fare bene, ma ancora una volta dimostriamo di non avere una mentalità europea. Segniamo il gol del pari, il Benfica cala in maniera evidente e invece di approfittarne ci sediamo, credendo che sia finita. Cosi lo prendiamo nel culo, come sempre.

La cosa che più mi fa incazzare è che durante tutta la partita il Benfica ha mostrato delle falle difensive evidenti, ci sono state tantissime azioni dove arrivavamo al limite della loro area con grandissima facilità, e ogni cazzo di volta sbagliavamo l'ultimo passaggio. Io penso che a molti nostri giocatori tremino le gambe in determinate situazioni, ad esempio a Marchisio che si divora il gol del 2 a 2 nel finale.

Ripeto, al ritorno abbiamo il 50% di possibilità di passare, soprattutto con Vidal in campo, ma dobbiamo mostrare più cinismo, in Europa un gol sbagliato può essere letale.

Bloccato