I 23 per il Mondiale forza Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Cheating
Città: Napoli

I 23 per il Mondiale forza Italia

Messaggio da Cheating »

A pochi mesi dal Mondiali ci sono pochissimi ballottaggi.

Come terzo portiere Marchetti non ci sarà. Perin è in vantaggio su Scuffet.
Come quarto difensore Paletta è nettamente in vantaggio su Ranocchia, Astori e Ogbonna
In avanti secondo me è Destro ad essere in vantaggio su Immobile.
Per me Cassano andrà al Mondiale, e Rossi non ci va.
E Verratti alla fine andrà al Mondiale.

Secondo voi?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: I 23 per il Mondiale forza Italia

Messaggio da Double_L »

Ne parlavo proprio qualche giorno fa con degli amici. Non mi ricordavo che in difesa era stato naturalizzato Paletta ed ero convinto che toccava portare per forza Ogbonna. :mrgreen: Meglio così.
In porta spero che ci possa essere Marchetti nonostante sia il terzo portiere è meglio lui di un giovane, in competizioni così l'esperienza è molto importante.
L'unico dubbio è l'attacco, in teoria dovrebbero essere 6 gli attaccanti (5 considerando che Prandelli considera Cerci attaccante), col dubbio Giuseppe Rossi che dubito rientrerà in condizione per i Mondiali.

In compenso questa è la mia lista dei 23.

Portieri: Buffon, Sirigu, Marchetti.

Difesa: Jonathan, De Sciglio, Maggio, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Paletta.

Centrocampo: Pirlo, Marchisio, Montolivo, De Rossi, Candreva, Diamanti ed uno tra Verratti e Thiago Motta.

Attacco: Balotelli, Cassano, Destro più 2 tra Osvaldo, Gilardino e Immobile, oltre a Cerci.

Nel caso dovesse recuperare ed entrare in condizione ovviamente Rossi subentrerebbe ad uno degli altri attaccanti, probabilmente Cassano.
A centrocampo porterei anche Bonaventura e Jorginho al posto di Diamanti e uno tra Marchisio e Montolivo, però c'è sempre il problema dell'esperienza che come già detto è un fattore importantissimo in competizioni come questa.

Non è il massimo, ma questo è il meglio che l'Italia può offrire in questo momento. Mi dispiace molto per l'annata storta e i tanti problemi per El Shaarawy, ci avrebbe fatto molto comodo uno come era lui l'anno scorso.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Buffon Sirigu Perin/Scuffet

Paletta > Ogbonna/Ranocchia/Astori Barzagli Bonucci Chiellini De Sciglio Criscito Abate/Maggio (io convocherei brutalmente Santon o Jonathan)

Pirlo Marchisio anche se non lo se merita Montolivo idem Verratti al 99% De Rossi Candreva Verratti Thiago Motta

Balotelli Destro > Immobile Cerci Cassano > Rossi Osvaldo > Gilardino

Non so se ho elencati 23 ma comunque.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Jonathan?!
:disgustato2:

Osvaldo-Gilardino?
:boccaaperta2:

Destro credo che dopo la sua bravata e tutte le dimostrazioni di infantilità date anche dalla sua squadra, che ne peggiorano la posizione, il mondiale se lo scorda. Prandelli si è pure espresso, non lo ha convocato per lo stage, credo che la strada per Immobile sia spianata ora (e vorrei ben vedere).Per l'attacco io spero ancora in Gabbiadini.

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Portieri: Buffon, Sirigu, De Sanctis.
Difesa: De Sciglio, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Paletta, Abate, Criscito.
Centrocampo: Pirlo, Marchisio, De Rossi, Montolivo, Diamanti, Thiago Motta, Verratti, Candreva.
Attacco: Balotelli, Cassano, Destro, Immobile, Cerci

Cheating

Messaggio da Cheating »

Non credo che De Sanctis andrà in Nazionale. Marchetti sta facendo troppi errori. Ripeto, Perin e Scuffet sono i candidati per il ruolo di terzo.
Non credo nemmeno Diamanti dato che si è giocato il Mondiale andando in Cina
Per me Destro è in vantaggio su Immobile... non credo c'azzecchi qualcosa sul codice etico

Rocks

Messaggio da Rocks »

Cheating ha scritto:Non credo che De Sanctis andrà in Nazionale. Marchetti sta facendo troppi errori. Ripeto, Perin e Scuffet sono i candidati per il ruolo di terzo.
Non credo nemmeno Diamanti dato che si è giocato il Mondiale andando in Cina
Per me Destro è in vantaggio su Immobile... non credo c'azzecchi qualcosa sul codice etico
De Sanctis si è ritirato, mi pare. Mah Perin e Scuffet mi sembrano troppo giovani, però un pensiero potrebbero farlo.
Diamanti è un pupillo di Prandelli comunque, come Giaccherini, non lo darei per escluso troppo presto.
Ci azzecca eccome il codice etico, una manata volontaria in faccia a un avversario, quella simulazione e poi quell'intervista al limite del disonesto non possono essere ignorate, anche da uno che applica il codice etico a singhiozzo e che porta De Rossi e Balotelli. E alla fine Immobile è meglio di Destro, su questo al momento non ci piove, almeno riguardo la stagione in corso. Non darei per finito Rossi troppo presto, se recupera, Prandelli lo porta di certo.

Ps: Anche Cassano.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Me so scordato di Giaccherini... Giaccherini al posto di Diamanti.

Ma la squalifica ha un tempo ben precise 4. Dopo queste 4 giornate è libero di poter andare in Nazionale. Allora De Rossi che fa la boxe da anni non dovrebbe essere convocato? Ma che douz

Nell'anno migliore di Cassano negli ultimi anni non convocarlo è un suicidio. Non credo che Rossi verrà convocato, sono molto pessimista.
Ultima modifica di Cheating il 10/04/2014, 10:29, modificato 1 volta in totale.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Se non porta Rossi e Cassano c'è da spararsi
[youtube][/youtube]

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Diamanti è sicuramente andato in Cina dopo aver parlato con Prandelli e aver ricevuto delle rassicurazioni riguardo la convocazione.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Se Rossi non recupera per tempo, cosa se lo porta a fare, come mascotte?
Cassano va portato, anche perché in nazionale fa sempre bene.
Che centrano le 4 giornate? Mica valgono per la nazionale, vale invece l'atteggiamento e il comportamento tenuto da Destro che sono i peggiori possibili.
Atto violento, simulazione, intervista in cui mente a tutto spiano e nessun segno di pentimento, anzi la società sta pure cercando di dire che non va punito per qualche ragione incognita (ma in fondo basta vedere quel che si sono inventati su de rossi per capire che tipi sono). Semmai si può discutere sul fatto che De Rossi sarà sicuramente convocato malgrado in questa stagione sia stato tra i più scorretti, ma se togli lui dal centrocampo rimani con poco, idem per Balotelli in attacco a meno di non tentare un tridente Cerci-Immobile-Gabbiadini, cosa che Prandelli non farà mai.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Il problema è che non vedremo Cassano e Rossi tutti e 2 in Nazionale, al massimo solo uno dei 2.

Vedremo se Destro riuscirà a fare di nuovo il bravo in queste ultime 6 giornate, ho la sensazione che Prandelli voglia portare lui anziché Immobile. Non c'azzeccano i goal. E' una mia sensazione.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ma se potesse, li porterebbe entrambi, il problema è se Rossi recupera ripeto.
Mah se non contano i gol, conta la qualità del giocatore e anche lì per ora Immobile stravince vista la qualità delle sue giocate.
Destro dovrebbe rimanere squalificato per 4 giornate, se la roma non minaccia o corrompe chi di dovere, quindi avrebbe giusto le ultime due.
Dipenderà se prenderà atto di aver sbagliato oppure si unirà alle tante oche starnazzanti che cercano di dare la colpa ad altri.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Speriamo che porta entrambi. Ma secondo me Gilardino ha già preparato le valigie per Rio de Janeiro.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ma ti prego no, piuttosto portati Toni, se ti basi sulla stagione in corso.
Ha più senso di un Gilardino che è da un pezzo che gioca da schifo e che comunque non è che nel ruolo che gli dà Prandelli faccia bene.

Rispondi