WRESTLEMANIA XXX | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
il Peppe
Città: Catania

Re: WRESTLEMANIA XXX | Official Thread

Messaggio da il Peppe »

E' inconcepibile, soprattutto in questa edizione, la trentesima, con Cena parcheggiato far perdere la streak contro Brock Lesnar, mi sono vergognato per loro, e giustamente Taker a fine match cerca gli applausi che non trova perché i 75k del Superdome sono ancora sotto shock, è paradossale la scena dei commentatori che fanno partire un applauso forzato. Mi auguro a 'sto punto che Lesnar sia più presente d'ora in poi ma la sensazione resterebbe lo stesso. Cioè perché non darla a Punk l'anno scorso a 'sto punto? E avrebbe avuto un senso essendo la difesa successiva all'End of an Era. Non mi stupirei se uno dei motivi che hanno spinto Punk a lasciare sia stato questo. Cioè ma Dio buono, avevi Cena che se la minava quest'anno. Bah.

Ciò detto, è stata un'edizione da ricordare senza dubbio e che passera alla storia, nonostante ciò è mancato il MOTYC che in genere WM regalava sempre, andiamo in ordine.

L'opener è stato ottimo, solido senza specchiamenti, era il match da cui aspettarsi di più dal punto di vista della qualità in-ring, rassegnandomi almeno su questo punto di vista. Il match e arrivato a quel punto con la collocazione da opener era lecito aspettarsi un qualcosina in più nella fase finale, dove qualcosa non ha funzionato. La storia dell'infortunio alla mano era quanto di più scontato ma veramente ben fatta, vedere Danielson che calla la mossa a Triple H fa il suo effetto c'è da dire. Post match giusto ed anche qui ben reso. 7.5

Undercard che ha reso al massimo di quanto avrebbe potuto fare con lo squash dello Shield ai vecchietti e la Battle Royal con vincitore giusto e con finale chicca. (Ma Kofi deve fare sempre il fenomeno da baraccone in ogni occasione del genere, ha anche un po' rotto) 6p

Cena/Wyatt delusione della serata, minutaggio assurdo per entrambi, e si vedono i difetti del giovane Bray in fase di impostazione, e tutta l'offensiva avuta era dovuta (cioè no, però per loro si) visto il risultato, inoltre Cena non riesce a fare la differenza quando potrebbe né sella in maniera di particolare aiuto, il match è un +1 continuo ed abbastanza noioso ricoperto di espressioni facciali abbastanza nosense. 5

Dell'ingloriosa fine della streak ho già parlato, non saprei dargli un voto, il match è sul 6.5 più o meno, impostazione sbagliata e facilmente prevedibile, poi boh, il senso di lavorare la gamba di Taker per poi applicare la Kimura Lock? Ed io come un coglione che mi dicevo, no ma ora prova l'ankle lock evidentemente. soso (Quando parlavo dell'incapacità di Lesnar in fase d'impostazione e di inadeguatezza di Taker mi riferivo a questo @pinguman). Emotivamente non si può dire che non faccia il suo effetto, ma è tutto sbagliato, cade una delusione simile a quella che ho provato quest'anno guardando le partite del Catania.

Femminile anche qui come potevasi aspettare, magari avrei dato il titolo a Brie per dar la serata di gloria ai 'promessi sposi', rendendo il matrimonio un evento mediatico come sono bravi a fare. Il regno della Lee continua tra il nulla generale. A 'sto punto si pensa alla Rea per detronizzarla se non addirittura a Britani. 6p

Main Event anch'esso il meglio che poteva venire, quindi ottimo. Fatto sta che siamo nella stessa situazione in cui eravamo 9 mesi fa con la sensazione di aver buttato, appunto, 9 mesi e la consapevolezza che con pochissimo sforzo in più avresti avuto un main event migliore e vabbè. Ovviamente il match è overbooking condito da qualche mossa, lo scopo è quello di far credere che Bryan non ce la faccia, e in un paio di momenti ci vanno davvero vicino, sensazione di tutti contro uno che esalta la vittoria e post match da brividi. (Avrei messo la Bella nel post-match, una volta che ci stava; Chi era invece la tizia bionda con la bimba? La sorella?)

Ah si pubblico mortissimo, non una gran pensata fare una WrestleMania così importante in una città come New Orleans (per quanti potessero essere i locali, sempre).

PS. Non posso che condividere l'analisi di Greg Valentine sulla streak che esprime il concetto meglio di quanto abbia fatto io. Il resto non ho letto e non mi cimenterò, cazzo stamattina c'erano 65 pagine, ma get a life. (cit.)

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Solo a me la fase finale del ME, in particolare dallo spot del tavolo in poi, è smebrata una grossa citazione a due storici TT delle WWE, cioè quello di 10 anni fa e il ME di Summerslam 2000?
Diciamo anche che la conclusione del match è stata la stessa di WM 20, solo che quello a cedere non era il campione.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Appena avviata l'entrata di Undertaker mi son detto "questo è al canto del cigno".
L'abbigliamento parlava chiaro. Addio giubbe maestose e cappucci che creano timore.
S'è visto un Undertaker molto più a nudo.
Mantello che non nasconde la sua decadenza fisica e cappello che lo fa sembrare niente più che un ormai vecchio guerriero arrivato alla sua ultima battaglia.

Durante il match non ho espresso una parola.
Ho visto solo un canto del cigno.
Non un capolavoro, bensì un match dove man mano che i minuti passavano si mettevano sempre più a nudo le debolezze del fenomeno.
Un vero canto del cigno, una morte lenta e dolorosa.
E il pubblico, abituato alla resurrezione del guerriero, stavolta è rimasto illuso.
Ed è qui che il processo di umanizzazione, dopo anni di lavoro, si conclude.

Il pubblico avrebbe voluto di più, ma tocca alla WWE farlo tornare coi piedi per terra e fargli toccare con mano la realtà.
L'incantesimo s'è rotto, nemmeno Undertaker è immortale.

E ciò non poteva essere messo in scena in modo migliore.

MosQ

Messaggio da MosQ »

PORCA TROIA.

Scusate il ritardo.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Immagine

getharra78

Messaggio da getharra78 »

Grande stretta di mano tra i due grandissimi wrestler forse migliori di sempre almeno quanto riguarda l'america,comunque avrei voluto vedere Chris Benoit stringere la mano a Danielson :bravo:

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Scusate ma vogliamo parlare di Orton??Per me ha fatto un lavoro pazzesco!!Si è anche tagliato la schiena (quasi stile Hardcore Holly) per fare una super RKO al volo sul tavolo. Se aggiungessero un pò di pepe a questo personaggio non ci lamenteremmo sempre di lui. In questi ultimi mesi ha dimostrato di essere un gran wrestler. E il merito del Triple Threat non è solo di Bryan perchè molti altri Triple Threat con buoni wrestler non sono usciti granchè (vedi Big Show,Cena,Edge o HHH,Orton e Cena che a me non è piaciuto). Poi ovviamente Bryan...ma quanti bump assurdi si è preso?
Ah...e comunque la WWE è riuscita a far dimenticare CM Punk. Basti vedere che in stò topic si parlava al 70 per cento di CM Punk prima di questa Wrestlemania e invece ora si potrebbe dire che è stata una delle più storiche di sempre.

.boogeyman.
Been thanked: 2 times

Messaggio da .boogeyman. »

Greg Valentine ha scritto:

Undertaker vs. Brock Lesnar - s.v
Spietato. L'ho riguardato più e più volte, e ancora, quasi a voler trovare una diversa angolatura, una chiave di lettura che potesse distogliermi dal pensiero dall'aver visto forse il più grande spreco della storia del wrestling consumarsi davanti ai miei occhi. E non ci riesco, non riesco a rivalutare proprio nelle intenzioni quanto successo. E' impossibile arrivarne a capo, l'analisi di un match scarso diventa totalmente secondaria dinanzi a ciò che ho visto. Ciò che ho visto, o solo percepito, è un'auto-distruzione, il distruggere con le proprie mani la propria creatura, un'empatia con il pubblico, un mito diventati forse troppo stressanti per la persona stessa. Perchè di null'altro oltre che del modo riesco a discutere, la scelta del farlo o del chi, sono al contrario più che comprensibili. Ciò che ho visto è stato il capolinea di una leggenda del ring che per tutta la sua carriera ha visto privarsi dei riflettori, di quel centro assoluto, di quegli occhi puntati, che ora, finalmente raggiunti, sembra aver egli stesso rifiutato. Ho visto il rifiuto di un cerimoniale, di una doverosa celebrazione, ho visto un wrestler arrivato andasene in silenzio, senza raccogliere quanto gli si doveva, tra facce sbigottite, che hanno visto davanti a loro occhi la fine di un qualcosa che non tornerà più. Ed è qui che l'empatia verso la maschera cede il passo all'empatia verso l'uomo. O almeno è così che io interpreto l'umanizzazione del becchino.
Ho avuto la stessa riflessione più o meno, e' per questo che reputo non finita qui la sua storia, sarà più umano, o forse semplicemente Calaway, ma un tributo all'uomo che ha dato un contributo immane agli ultimi 25 anni di storia WWE/F e' il minimo, e lui non se ne vorrà privare di certo. Undertaker/Calaway non e' finito ieri notte.

mozzi84

Messaggio da mozzi84 »

Vi giuro che io ritengo questa WM una delle peggiori di sempre.

Feud quasi inesistenti.
Solo il ME è stato da sufficienza piena
Lesnar che batte la streak? Ma stiamo scherzando??? Sono l'unico che ricorda cosa fece quel figlio di puttana a WM 20?
Solo 2 titoli difesi ed uno quello femminile...
Metteteci pure che non mi piace il personaggio di Bryan...Oddio sto male.

Ma chi dice che è stata bella, segue la wwe da 2/3 anni?

Veramente, io mi sento derubato di tutti questi anni spesi a guardare la wwe.

Sono sconvolto.

Maelstorm
Città: Genova

Messaggio da Maelstorm »

mozzi84 ha scritto: Veramente, io mi sento derubato di tutti questi anni spesi a guardare la wwe.
Sono sconvolto.
NANANANA EHHHHHHHH GOODBYEEEEEEEEEEEEEEEEEE :facciadafesso:

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

mozzi84 ha scritto:Vi giuro che io ritengo questa WM una delle peggiori di sempre.

Feud quasi inesistenti.
Solo il ME è stato da sufficienza piena
Lesnar che batte la streak? Ma stiamo scherzando??? Sono l'unico che ricorda cosa fece quel figlio di puttana a WM 20?
Solo 2 titoli difesi ed uno quello femminile...
Metteteci pure che non mi piace il personaggio di Bryan...Oddio sto male.

Ma chi dice che è stata bella, segue la wwe da 2/3 anni?

Veramente, io mi sento derubato di tutti questi anni spesi a guardare la wwe.

Sono sconvolto.
Allora ricapitoliamo. Solo il ME è stato da sufficienza piena. Quindi Bryan vs Triple H e John Cena vs Wyatt non raggiungono manco la sufficienza?
3 Wrestlemania Moment: Cesaro che alza Big Show, streak che si rompe quando nessuno ci avrebbe scommesso e Daniel Bryan che diventa campione contro tutto e tutti.
Segmento iniziale con le 3 più grandi leggende della storia del Wrestling. Ma per te è la peggiore Wrestlemania di sempre. Certo, è meglio Wrestlemania 27 quando The Miz ha vinto il Main Event e 3 Wrestlemania dopo viene eliminato da Santino Marella a metà Battle Royal. E' meglio Wrestlemania 25 con quell'obrobrio di Orton vs Triple H. Se vi lamentate sempre, perchè continuate a guardare la WWE?

kaidan
Città: Trapani

Messaggio da kaidan »

Poco da dire, sono ancora sconvolto per Wrestlemania. Domani vedrò Raw, ma ora devo commentare dopo aver passato la giornata a leggere il forum perché non mi capacito di cosa ho assistito.

Tutti i match sono stati visti una sola volta a eccezione di Undertaker vs Lesnar, due volte, quindi sono soggetti ad errore.

1) HHH vs Bryan: Finito di vederlo ho detto:"Un match bello, molto solido, non un capolavoro". 7.5

2) Shield vs NAO+Kane: S.V., minutaggio scarso, 'na minchiata. Ingiudicabile altrimenti gli devo mettere 3 con un punto per la doppia powerbomb.

3) Wyatt vs Cena: mi ha ricordato perché odio il personaggio John Cena. 15 minuti di paranoia per chiudere sempre allo stesso modo, da supereroe del cazzo. Il match è stato psicologicamente bello, ma la realizzazione lascia a desiderare. 6.5 per la psicologia di Wyatt, Cena era ridicolo a mio avviso.

4) Skip delle tette

5)Lesnar vs Taker. 5 il match, 10 le emozioni. Non si può dare un voto. Il match di per sè è stato scarso per colpa di Undertaker, cosa che ho scritto più volte sul forum prima di WM. Ho ripetuto che secondo me il grande match non ci sarebbe stato per demeriti del becchino e così è stato.
Tutto m'aspettavo tranne una vittoria di Lesnar naturalmente. Sono piacevolmente sorpreso di questo, anche se ci sono mille interrogativi e non è l'orario adatto per continuare a parlarne, ma sono piuttosto d'accordo con l'editoriale sul sito a meno del giustificare la costruzione di un feud ridicolo.

6) Triple Threat: Bryan esce come un Superuomo, ma cazzo ci voleva! Orton ha fatto un lavoro enorme visto che Bryan, oltre a essere stanco per il lunghissimo match con Triple H, ha dovuto raccontare i suoi infortuni. Batista è la solita cazzo di zavorra e quindi Randy si è dovuto portare a casa la pagnotta facendo un lavoraccio e rischiando di spaccarsi la schiena. Che ci faceva quel monitor là, sotto la sua schiena? Batista botcha pure a pulire il tavolo dei commentatori oltre che le Spear che invece di farle in pancia, mira ala testa di Bryan...
Il finale è stato molto bello comunque, dopo la sconfitta di UT poteva accadere di tutto, il pubblico avrebbe accettato anche la vittoria di Batista probabilmente. Tanto era sconvolto e loro hanno gestito il finale in modo perfetto facendomi credere un paio di volte che vincesse l'animale. Per fortuna non è stato così. Il match va oltre la sufficienza nonostante Batista quindi gli do 7. Orton: 8.5, Bryan: 7, Batista: 5.5 (giusto perché sono riusciti a farlo sucare meno del solito con l'overbooking)

Bruiser BR

Messaggio da Bruiser BR »

Wrestlemania da 9,5 dovessi quantificare in cifra quel che ho visto. A mio inutile parere, una delle più grandi edizioni di sempre.
Il wrestling è danza, e in questa edizione abbiam danzato; chi ha accettato ia danza e si è lasciato rapire dall'eccellente scrittura, ha danzato.

La streak ha acquisito legittimità, come detto da Jeff.
Spero Lesnar continui a fare 3-4 match all'anno, così fanno i fighter

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Credo di non aver ancora metabolizzato quanto è successo ieri notte a Wrestlemania XXX. Quello che so è che, a mio avviso, ieri notte è andata perduta la più grande eredità della storia del wrestling. 22 Wrestlemania, 24 anni di storyline. Buttati. Perché far rompere la Streak a Brock Lesnar è veramente una delle cose più tristi, inutili e senza senso della storia. Non riesco nemmeno ad essere incazzato. Provo solo tanta pena e compassione verso una compagnia che ha/aveva del potenziale inestimabile e lo butta incredibilmente ogni giorno partorendo le peggiori cagate mai concepibili. Interrompere la Streak era giusto e sacrosanto, come ho detto più volte, ma darla in mano a Brock Lesnar, un mercenario che si farà altri 2 o 3 match del suo ultimo anno di contratto e poi andrà a farsi i fatti suoi è qualcosa che nessuna mente pensante avrebbe mai potuto concepire. Avrebbe potuto costruire la carriera di qualcuno. È andata persa, dissolta, così. E stavolta non c'è un Daniel Bryan che tenga da buttare nel main event per risolvere le cagate fatte. Stavolta è così e basta. Tutto distrutto, andato in fumo. Che tristezza.

Non ho ancora letto nessun altro post. Lo farò perché sono curioso di sapere che cosa ha generato il maggior spreco della storia del wrestling.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

RobLP ha scritto:Credo di non aver ancora metabolizzato quanto è successo ieri notte a Wrestlemania XXX. Quello che so è che, a mio avviso, ieri notte è andata perduta la più grande eredità della storia del wrestling. 22 Wrestlemania, 24 anni di storyline. Buttati. Perché far rompere la Streak a Brock Lesnar è veramente una delle cose più tristi, inutili e senza senso della storia. Non riesco nemmeno ad essere incazzato. Provo solo tanta pena e compassione verso una compagnia che ha/aveva del potenziale inestimabile e lo butta incredibilmente ogni giorno partorendo le peggiori cagate mai concepibili. Interrompere la Streak era giusto e sacrosanto, come ho detto più volte, ma darla in mano a Brock Lesnar, un mercenario che si farà altri 2 o 3 match del suo ultimo anno di contratto e poi andrà a farsi i fatti suoi è qualcosa che nessuna mente pensante avrebbe mai potuto concepire. Avrebbe potuto costruire la carriera di qualcuno. È andata persa, dissolta, così. E stavolta non c'è un Daniel Bryan che tenga da buttare nel main event per risolvere le cagate fatte. Stavolta è così e basta. Tutto distrutto, andato in fumo. Che tristezza.
Però ha deciso taker...se è stato lui a volerlo ci sarà un cazzo di motivo.

Rispondi