WRESTLEMANIA XXX | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Taker992
Città: Napoli

Re: WRESTLEMANIA XXX | Official Thread

Messaggio da Taker992 »

DocLecter ha scritto:
In America danno volti alti ad almeno 3 match e noi qui stiamo a disquisire sul fatto che nessuno supera il 7. 'nammo bene.
onestamente è una mia opinione..da questa wrestlemania non c'è nessun match candidato come match of the year almeno da 8..

A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

DocLecter ha scritto:
In America danno volti alti ad almeno 3 match e noi qui stiamo a disquisire sul fatto che nessuno supera il 7. 'nammo bene.
In America mangiano la pizza con l'ananas. La chiamano Hawaiian, e questo invalida qualsiasi argomentazione come "in america danno voti alti".

Sacher

Messaggio da Sacher »

undertaker ha scritto:com'era la storia che chi esce vittorioso dalla puntata pre-ppv poi perde? :occhiolino:
:(

DocLecter

Messaggio da DocLecter »

A Lad Insane ha scritto:
In America mangiano la pizza con l'ananas. La chiamano Hawaiian, e questo invalida qualsiasi argomentazione come "in america danno voti alti".
Vabbè il discorso di fondo era un altro, scemo io che cerco di farlo capire.

La base è che noi, fondamentalmente, ragioniamo da tifosi più di quanto lo facciano loro, sono più razionali mentre per noi è davvero TUTTO una merda. Questa è la realtà.

Perchè andare a sputare su una wrestlemania che probabilmente è una tra le più belle di tutti i tempi [almeno tra le prime 10], è come davvero mangiare la pizza con l'ananas o, restando in Italia, il miele con la gorgonzola. ;)

undertaker
Città: corleone

Messaggio da undertaker »

Sacher ha scritto: :(
te l'avevo detto è per fortuna è da anni che finalmente hanno "abolito"sta regola...chiamamola cosi'.

minchia prima sta cosa non sgarrava mai :stupito:

A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

DocLecter ha scritto:
Vabbè il discorso di fondo era un altro, scemo io che cerco di farlo capire.

La base è che noi, fondamentalmente, ragioniamo da tifosi più di quanto lo facciano loro, sono più razionali mentre per noi è davvero TUTTO una merda. Questa è la realtà.

Perchè andare a sputare su una wrestlemania che probabilmente è una tra le più belle di tutti i tempi [almeno tra le prime 10], è come davvero mangiare la pizza con l'ananas o, restando in Italia, il miele con la gorgonzola. ;)
Difficile cercare di "farlo capire" senza motivare, facile dire che "ragioniamo da tifosi". Io le mie critiche le ho motivate e non mi paiono motivazioni da "tifoso" (ma poi tifoso di che? Undertaker va ad allenare la nazionale?), le mie motivazioni e le mie critiche, nel caso ti fossero sfuggite, le trovi qualche pagina addietro, e quelle de "gli americani"? E quelli che, stando a quanto si dice, se ne sono andati dopo il match di Undertaker cos'erano, finlandesi? La loro opinione non conta?

Eh, ma gli americani danno voti alti.

Wrestlemania più bella di tutte i tempi, pensavo di averle viste tutte ma evidentemente avrò visto qualcos'altro per anni. Errore mio.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

rivisti a mente fredda i match principali più la battle royal.

HHH-Bryan è sostanzialmente un calcio in culo alla teoria del Triplo egomaniac a qualsiasi costo. un match in cui mette se stesso e le sue capacità di storyteller a completa disposizione di Bryan e del suo percorso, aggiungendovi piccole chicche qua e là, ad impreziosire il tutto.
avevano una storia, l'hanno narrata al meglio delle possibilità e il risultato è arrivato.

Battle Royal che come ho detto più volte, m'è sempre parsa una troiata. però devo dargli atto che sono riusciti a farla andar giù, specie dopo aver ripulito il ring dal superfluo.
dall'eliminazione dei Rhodes (che potevi far scontrare, magari) il match è salito di giri, con i protagonisti che si sono messi tutti più o meno in luce. Ziggler che mostra di non essere l'ultimo degli stronzi, a Rey che come uppercarder può sempre dire la sua, Sheamus e ADR che escono entrambi a testa alta, Kofi a cui comunque va dato atto che il suo lo fa sempre, anche prendendosi i suoi rischi, Show che per una sera torna il "figlio" di André e un Cesaro sontuoso.

Wyatt-Cena a posteriori lo si apprezza anche di più, anche se il sentore che il finale potesse essere fatto un tantino meglio resta. andava benissimo lo stesso risultato, ma mostrando un Wyatt più vicino al far uscire del tutto il mostro-Cena.
però il post match è incriticabile, Cena ha vinto con i suoi valori, e quel bambino ne è il simbolo.

Taker-Lesnar al contrario, ad una seconda visione delude ancor di più. e non per il risultato, ma per come ci si è arrivati.
è mancato un fil rouge a legare l'azione, e di conseguenza si è arrivati al momento, senza alcun pathos.
è mancato quel momento che può esserci stato dopo la combo SCM-Pedigree della XXVIII, in cui ti fanno pensare: oh cazzo, è finita. invece si è arrivati al pin con tutti che pensavamo: vabbeh, ora esce.
è mancato quella dose di drammaticità, di cui questo match aveva bisogno come il pane. specie per sopperire alle mancanze in fase di costruzione.

il ME non può e non deve essere messo in secondo piano, ne dalla fine streak ne da null'altro. perché i tre/sei protagonisti il loro lavoro lo fanno dannatamente bene. si, anche Orton e Batista.
tutti impegnati a far crescere quanto più possibile l'attesa per il finale, capaci anche di riprendere un pubblico che qualcuno dava già per moribondo.
una narrazione che ad alcuni può sembrare eccessiva, ma che risulta vincente e ben strutturata. con Bryan che conscio di partire in svantaggio punta da subito sul dinamismo; per poi essere gettato fuori dal match da Orton e Batista consapevoli della sua pericolisità; il rientro lo vede andare vicino al successo fino al palesarsi della sua nemesi, accompagnato da una delle tante trappole che Bryan si è trovato sul suo percorso in questi mesi; fatta fuori l'intera Autority, c'è anche il richiamo alla "nascita" di Batista e Orton, costretti a lavorare insieme per abbattere la minaccia e tornare all'uno contro uno che entrambi volevano.
il finale è quanto di più classico si possa scrivere per un match a tre, però funziona dannatamente bene. il ritorno dell'eroe dopo la caduta, i due ostacoli sul suo cammino che sembrano nuovamente sbarrargli la strada verso la meritata gloria, l'abbattimento di quello che è il simbolo di ciò che c'è stato di sbagliato in questi mesi.
quel Batista che viene sottomesso, è un'ammissione di colpa da parte della WWE, ancor più forte dell'inserimento nel match e della vittoria. gli hai fatto far fuori, non il campione indegno che ha già battuto ripetutamente, ma quello che lì non ci doveva essere e che c'hai infilato a forza.

in sostanza hai, il match che tutti si aspettavano come salvatore della patria che in realtà risulta il peggiore del lotto. ma che avviene in un contesto in cui il resto, riesce a sorprendere e risultare piacevole.
come già detto, anche la scelta fatta per il tre vs tre risulta vincente, con una mossa capace di salvare il salvabile e che anzi porta in dote allo Shield una vittoria, con dominio, su tre che non sono proprio gli ultimi dei fessi.
non sarà la WM perfetta o migliore di sempre, ma di sicuro ti lascia qualcosa di cui ricordarti. specie visti i presupposti da cui si partiva.

Davey Boy
Città: Milano

Messaggio da Davey Boy »

In questa edizione non c'è stato IL match. Il capolavoro.
Ma la media qualitativa degli incontri è stata assolutamente più alta degli altri anni.

E soprattutto, un paio di momenti che saranno ricordati per sempre.

Globalmente, una delle più belle Wrestlemania degli ultimi anni. Giusto perché non mi va di parlare in termini assoluti.

Bryan che finalmente corona la sua rincorsa schienando pulito il boss e facendo cedere Batista.
Ora è veramente campione. I paragoni con super Cena non li capisco, men che meno le critiche.... Era questa la storia che si raccontava. Lui messo sotto per mesi, privato del titolo, ostacolato e schiacciato. Doveva finire così. Perfetto.

Lesnar che interrompe la streak. Al momento è partita la bestemmia. Però io un senso lo trovo. Ora Taker è libero. Un eventuale ultimo match, che sia con Sting o con un altro, si potrà svolgere nel l'assoluta incertezza. E nel frattempo Lesnar viene pushato selvaggiamente, e avere una belva che potrà vantarsi di aver fatto l'impossibile può essere utilissimo. E far risaltare ancora di più l'impresa di chi lo batterà la prossima volta. Una streak fine a se stessa è inutile.

Turn face di Cesaro e bodyslam a Big Show. Che dire. Gioia.

Momento Stone cold - hogan - Rocky da cazzo in mano. Bellissima celebrazione. Le tre leggende più grandi. Live dal silverdrome. Bellissimo.

Gran bel match anche tra Wyatt e Cena, anche se la monodimensionalità del personaggio di Cena si nota di più in una Wrestlemania piena di scossoni. Ma lui sul ring il suo lo fa sempre.

Poco di cui lamentarsi, a dire il vero.

17aprile2012
Città: Roma

Messaggio da 17aprile2012 »

secondo me ci ha rimesso anche la vittoria di daniel con sta cappellata di brock! nel senso che io non mi sono gustato il dopo, per colpa dello shock e dell'incazzatura.. mentre il nuovo campione festeggiava io ero li che pensavo "PORCODD**" :facepalm2:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

[youtube][/youtube]
Ho ancora i brividi ogni singola volta che lo vedo.
E l'ho visto tipo 50 volte da stamattina.
Capolavoro.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Il match della serata è stato sicuramente Bryan vs. Triple H. Storytelling praticamente perfetto con Triple H che si trova fin da subito a non dover sottovalutare Bryan e quindi qui si inserisce la psicologia, anch'essa perfetta, con le violente martellate e manovre del king of kings alla spalla dell'avversario. In generale il match ha avuto un buon workrate, forse il ritmo non è stato altissimo all'inizio (ben più alto e intenso nel finale, con un Bryan che con la sua tenacia e bravura riesce a prevalere), ma rimane un match di ottimo livello. Un 7,5/8 se lo prende tranquillamente.

Mi è piaciucchiato anche Wyatt vs. Cena (che però è stato per buona parte troppo lento), con il figlio di I.R.S. che si dimostra un buon storyteller. La storia ovviamente è lineare con quanto costruito nelle settimane precedenti: Wyatt vuole far 'perdere' la legacy a Cena, non necessariamente sconfiggendolo con un pin ma anche solo facendogli fare ciò che per i suoi ideali non farebbe (usare sedie o gradoni di acciaio in un match in cui non è permesso, facendosi quindi squalificare). Un impaurito Cena però non abbandona il suo credo e combatte fino alla fine, riuscendo a vincere (e sorprendendosi di ciò).
Non so come andrà avanti il tutto ma la storia è un po' sempre la stessa (da entrambi i lati) e in generale non credo vogliano portare nuovi sviluppi al personaggio Cena; quindi nel caso il fine ultimo sarebbe ovviamente quello di pushare maggiormente Wyatt (che però rischia sempre più di diventare ripetitivo, ammesso che già non lo sia).

Lesnar vs. The Undertaker dovrei forse rivederlo più attentamente (l'ho visto a sprazzi ed ero distratto). Comunque mi è sembrato lentissimo nelle prime fasi, con un Lesnar quasi spaventato dall'avversario ma che poi riesce ad uscire fuori e tornare bestia per contrattaccare e per poi arrivare alla fase finale piena di finisher.
Purtroppo (o per fortuna) sapevo già del risultato visto che ogni cazzo di PPV mi becco spoiler a caso su FB da gente diversa che manco sapevo seguisse il wrestling. Vabbè ovviamente far concludere la streak da Lesnar, dopo questo build up e così fuori dal nulla è una cazzata poiché non ci guadagna un cazzo di nessuno. Lesnar se ne andrà via fra poco, non aveva bisogno di questa vittoria e nel contempo ti perdi la possibilità di creare un momento più epico e significativo di quello che effettivamente è stato.
Ultima modifica di GGG il 07/04/2014, 18:50, modificato 1 volta in totale.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

kanyewest ha scritto:[youtube][/youtube]
Ho ancora i brividi ogni singola volta che lo vedo.
E l'ho visto tipo 50 volte da stamattina.
Capolavoro.
Vero, da brividi.

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

salettone ha scritto:rivisti a mente fredda i match principali più la battle royal.

HHH-Bryan è sostanzialmente un calcio in culo alla teoria del Triplo egomaniac a qualsiasi costo. un match in cui mette se stesso e le sue capacità di storyteller a completa disposizione di Bryan e del suo percorso, aggiungendovi piccole chicche qua e là, ad impreziosire il tutto.
avevano una storia, l'hanno narrata al meglio delle possibilità e il risultato è arrivato.

Battle Royal che come ho detto più volte, m'è sempre parsa una troiata. però devo dargli atto che sono riusciti a farla andar giù, specie dopo aver ripulito il ring dal superfluo.
dall'eliminazione dei Rhodes (che potevi far scontrare, magari) il match è salito di giri, con i protagonisti che si sono messi tutti più o meno in luce. Ziggler che mostra di non essere l'ultimo degli stronzi, a Rey che come uppercarder può sempre dire la sua, Sheamus e ADR che escono entrambi a testa alta, Kofi a cui comunque va dato atto che il suo lo fa sempre, anche prendendosi i suoi rischi, Show che per una sera torna il "figlio" di André e un Cesaro sontuoso.

Wyatt-Cena a posteriori lo si apprezza anche di più, anche se il sentore che il finale potesse essere fatto un tantino meglio resta. andava benissimo lo stesso risultato, ma mostrando un Wyatt più vicino al far uscire del tutto il mostro-Cena.
però il post match è incriticabile, Cena ha vinto con i suoi valori, e quel bambino ne è il simbolo.

Taker-Lesnar al contrario, ad una seconda visione delude ancor di più. e non per il risultato, ma per come ci si è arrivati.
è mancato un fil rouge a legare l'azione, e di conseguenza si è arrivati al momento, senza alcun pathos.
è mancato quel momento che può esserci stato dopo la combo SCM-Pedigree della XXVIII, in cui ti fanno pensare: oh cazzo, è finita. invece si è arrivati al pin con tutti che pensavamo: vabbeh, ora esce.
è mancato quella dose di drammaticità, di cui questo match aveva bisogno come il pane. specie per sopperire alle mancanze in fase di costruzione.

il ME non può e non deve essere messo in secondo piano, ne dalla fine streak ne da null'altro. perché i tre/sei protagonisti il loro lavoro lo fanno dannatamente bene. si, anche Orton e Batista.
tutti impegnati a far crescere quanto più possibile l'attesa per il finale, capaci anche di riprendere un pubblico che qualcuno dava già per moribondo.
una narrazione che ad alcuni può sembrare eccessiva, ma che risulta vincente e ben strutturata. con Bryan che conscio di partire in svantaggio punta da subito sul dinamismo; per poi essere gettato fuori dal match da Orton e Batista consapevoli della sua pericolisità; il rientro lo vede andare vicino al successo fino al palesarsi della sua nemesi, accompagnato da una delle tante trappole che Bryan si è trovato sul suo percorso in questi mesi; fatta fuori l'intera Autority, c'è anche il richiamo alla "nascita" di Batista e Orton, costretti a lavorare insieme per abbattere la minaccia e tornare all'uno contro uno che entrambi volevano.
il finale è quanto di più classico si possa scrivere per un match a tre, però funziona dannatamente bene. il ritorno dell'eroe dopo la caduta, i due ostacoli sul suo cammino che sembrano nuovamente sbarrargli la strada verso la meritata gloria, l'abbattimento di quello che è il simbolo di ciò che c'è stato di sbagliato in questi mesi.
quel Batista che viene sottomesso, è un'ammissione di colpa da parte della WWE, ancor più forte dell'inserimento nel match e della vittoria. gli hai fatto far fuori, non il campione indegno che ha già battuto ripetutamente, ma quello che lì non ci doveva essere e che c'hai infilato a forza.

in sostanza hai, il match che tutti si aspettavano come salvatore della patria che in realtà risulta il peggiore del lotto. ma che avviene in un contesto in cui il resto, riesce a sorprendere e risultare piacevole.
come già detto, anche la scelta fatta per il tre vs tre risulta vincente, con una mossa capace di salvare il salvabile e che anzi porta in dote allo Shield una vittoria, con dominio, su tre che non sono proprio gli ultimi dei fessi.
non sarà la WM perfetta o migliore di sempre, ma di sicuro ti lascia qualcosa di cui ricordarti. specie visti i presupposti da cui si partiva.
Sottoscrivo quanto detto quà sopra. Aggiungo che nonstante le premesse e nonostante l'incazzatura per la Streak,questa 'Mania mi ha regalato molte più emozioni della 29 e devo dire che nel complesso...mi è piaciuta. E' una di quelle WM che sicuramente sarà ricordata per molto,ed è giusto che lo sia.

RaterRStar
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da RaterRStar »

Lancio una provocazione:
Alla luce dei fatti ( e di edizioni non eccelse) è ancora giusto fare una Wrestlemania all'anno? Nonostante sia stata costruita male questa pare aver lasciato tanti ricordi, cosa che con tante altre nell'immediato passato non è stato dando in generale una brutta sensazione di vuoto (quella dell'anno scorso). Quindi è così giusto aspettare sempre diversi anni per avere un'edizione come quella andata in onda ieri sera?

Con questo sono del partito che Lesnar è quello giusto per interrompere la streak, altri avrebbero troppo fardello nella carriera per poter sopportare una cosa simile.

DocLecter

Messaggio da DocLecter »

A Lad Insane ha scritto:
Difficile cercare di "farlo capire" senza motivare, facile dire che "ragioniamo da tifosi". Io le mie critiche le ho motivate e non mi paiono motivazioni da "tifoso" (ma poi tifoso di che? Undertaker va ad allenare la nazionale?), le mie motivazioni e le mie critiche, nel caso ti fossero sfuggite, le trovi qualche pagina addietro, e quelle de "gli americani"? E quelli che, stando a quanto si dice, se ne sono andati dopo il match di Undertaker cos'erano, finlandesi? La loro opinione non conta?

Eh, ma gli americani danno voti alti.

Wrestlemania più bella di tutte i tempi, pensavo di averle viste tutte ma evidentemente avrò visto qualcos'altro per anni. Errore mio.
Probabilmente non avendo argomentato non a tutti è arrivato il messaggio si, su questo mi scuso.
Poi chiaramente ognuno è libero di dire la sua opinione, ma qui, tante volte, mi sa di tanti pecoroni, tutto qua [non è il tuo caso]

Poi altra cosa, non l'ho assultamente definita la miglior wrestlemania di sempre, ma, considerate le attese, e per quello che si è visto, va dritta tra le Wrestlemania più di belle, non LA, ma tra LE più belle.

E non mi sembra di dire una scemenza, anzi!

Rispondi