WRESTLEMANIA XXX | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: WRESTLEMANIA XXX | Official Thread

Messaggio da Rocks »

Contentissimo per Cesaro e Bryan, finalmente i loro push iniziano sul serio.
Dando qualche voto.

Tag Team Fatal 4 Way: 5.5 Conferma per gli Usos che mi stanno anche simpatici e sono una coppia vera, non assortita giusto per dare dei titoli a due wrestler che non ne hanno. Il match in se però non è nulla di che alla fine.

Daniel Bryan vs. Triple H: 7 Sorprendente come il triplone sia ancora in ottima forma (impara caro Batista) e regali ancora match ottimi. La classe non è acqua. Match piacevole senza dubbio, Bryan regala le sue solite prodezze e alla fine vince un incontro in cui non speravo tantissimo. Ottima scelta concedere il job a Bryan e poi fargli vincere anche il main event. Battere Triple H, Batista e Randy Orton in una notte è un push pazzesco.

Shield vs. Kane & NAO: 4 Seriamente a che serviva? Lo Shield è tipo tre mesi che deve splittare, forse si sono accorti che Reigns non è poi pronto come singolo? Bah.

Andre the Giant Memorial Battle Royal: 6.5 Sti mischioni non li ho mai apprezzati troppo, specie quando è evidente che son stati fatti per mettere dentro tutti quelli che mancavano e siccome manca il MIB, han scelto questo Memorial. Ma il finale fa salire decisamente il livello, e Cesaro con quel body slam su Big Show direi che si può considerare finalmente pushato alla grande. Finalmente oserei dire, anche se attendo di vederlo combattere nel main event.

John Cena vs. Bray Wyatt: 7 Beh è sicuramente un incontro piacevole, Wyatt fa molto bene il suo lavoro e Cena lo fa come sempre. Il pubblico è partecipe, il finale è giusto con Cena che rifiuta di farsi squalificare per colpire il barbone e poi vince con la sua FU (non chiedetemi di chiamarla con quegli altri nomi) forse ponendo fine al feud, forse no. Mi chiedo se Cena sia disposto a concedere un job a Daniel Bryan campione.

Undertaker vs. Brock Lesnar: 5.5 Mi aspettavo molto ma molto di più. Match preparato male, combattuto malissimo e concluso di merda. Lentissimo, con zero atmosfera e poco hype a sopperire la noia mortale, ora bisognerà vedere il perché di questo job inatteso di Taker a part time Lesnar. Rimane una pecca aver fatto concludere la streak in un match preparato così male e gestito pure peggio.

Divas Invitational: sv Beh almeno un po' di figa...anche se sempre troppo vestita. Non riesco a dare un voto onestamente, l'ho abbastanza skippato, ho visto giusto il finale con la furbata di Aj.

Daniel Bryan vs. Randy Orton vs. Batista: 7.5 Avevo già assorbito la delusione per la sconfitta di Taker e ammetto che sono saltato di gioia al tap out di Batista. Fortuna che c'era lui altrimenti credo che il match tra Orton e Batista sarebbe stato da suicidio immediato. La wwe finalmente si è decisa a porre le basi per il futuro? Speriamo bene, l'idea che mi son fatto è che abbiano fatto una WM per accontentare i fan ma non perché puntino seriamente su Bryan. Mi auguro di sbagliarmi, anche perché come detto non batti ben tre ex campioni del mondo ed ex volti della compagnia in una sola notte, se non puntano davvero su di te. Ah giusto per la cronaca...ora levatemi Batista di torno.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Ok dopo le misere 5 ore di sonno dopo ieri notte ecco un commento un pò completo.

Partiamo con il preshow e il match di coppia. Dico male a dire che secondo me è stato uno spreco vederlo nel preshow? che comunque vedendo poi cosa hanno tirato fuori nel PPV non se ne è sentita la mancanza. Si è partiti con il pubblico già a mille e i Real Americans tifatissimi. I los matadores dopo qualche piacevole Spot vengono eliminati.. poi va bè inutile stare a raccontare tutto, gli Usos mantengono i titoli e i Real Americans splittano a furor di popolo, con un Cesaro tifato come non mai. Un altro pianeta rispetto ai 5 minuti di preshow di Miz-Barrett dell'anno scorso.

Poi si parte subito con 20 anni di Wrestlemania sul ring, tra Hogan, Stone cold steve Austin e The Rock, nonstante la poca simpatia per il primo è stato un bel momento, pubblico caldissimo, emozioni a mille. Il momento delle 3 catchphrases una dietro l'altra memorabile.

Poi si parte con HHH-Bryan e un promo d'antalogia, uno di quelli che ti piace rivedere mille volte. Bryan vince un match belllissimo e sofferto, con tanto di sclerino finale di HHH che inferisce ulteriormente sulla spalla di Bryan. Menzione d'onore per quella milfona di Steph, oggi arrapante in maniera allucinante. Ah.. non so se sia stato voluto da HHH, ma vederlo fare la crossface in quel modo e più volte mi ha ricordato tanto, tanto tanto Benoit.

Kane e i Nao vs Shield, uno squash in piena regola, qualche spot carino come la doppia Spear di Regins e la doppia-tripla powerbomb finale. Niente di che, ma è stato giusto così. Kane per quanto mi piaccia è da pensionare ormai.
La battle royal inizia un pò malino, troppi wrestlers, alcuni troppo fermi altri troppo inutili, ma quando ormai mi puzzava sempre di più di vittoria di Big Show ci regalano una grande emozione con la vittoria di Cesaro, e che vittoria.

Bray Wyatt - Cena, forse il match costruito meglio insieme a HHH-Bryan, parte con un gran promo anche lui. Bel match, psicologico e a livelli altissimi, con un Bray Wyatt che anche se magari sul ring ha ancora da migliorare è un interprete della madonna, o almeno, io l'ho adorato. Poi col pubblico che lo tifava così era stupendo.. ora c'è da decidere se era tifato perchè piace o solo perchè era contro Cena ma va bene così :AHAH: la cosa "buona" della vittoria di Cena è che comunque Bray non se ne esce così male come pensavo, però al suo primo match a Wrestlemania, in un feud del genere, contro un avversario del genere, io la vittoria gliela avrei data, magari non pulitissima, ma tant'è. Risparmiabilissima la scena con l'abbraccio al bambino nel finale, suvvia.

Da qui in poi prende tutto un aria più cupa, arriva il momento della Streak, il match che forse tutti davano per scontato, perché in pochi pensavano che un part timer come Lesnar avrebbe battuto la Streak. Eppure così è andata con lo stupore generale del pubblico. Ecco, ora non so se sia stato fatto apposta, ma il fatto che la campanella e la theme di Lesnar o l'annuncio della vittoria abbiano tardato ad arrivare, hanno reso il momento ancora più incredibile. Mi aspettavo più commuovente la scena di Taker che abbandona il ring, ma il momento coi commentatori in piedi ad applaudire mi ha commosso lo stesso, e tanto. Forse il match peggiore 1vs1 della serata, comunque sufficente, ma è mancata l'intesa che i due avevano 10 anni fa.

Divas match dopo il momento shock della Streak finita sono state inguardabili anche se capisco perchè lo abbiano fatto.. l'ho seguito poco, giusto il tempo di vedere le Bellas darsele. Sono felice che AJ Lee abbia tenuto il titolo. Niente di più.

Mi aspettavo un promo spettacolare anche per il Main event, ma capisco che c'era ormai poco tempo e comunque quello di HHH-Bryan rissassume benissimo. Il main event alla fine è quello che ci si aspettava, con un Bryan che cerca di farsi strada tra Batista e Orton, il primo scoppiatissimo e il secondo piatto come non mai, nessuno dei due sapeva cosa ci facevano in un altro main event di Wrestlemania. Mi è piaciuto il momento della Batista bomb + rko, lo sledgehammer di Bryan su HHH. Mi sono preso qualche spavento di troppo, prima sul RKO di Orton su Batista, poi sul Running Knee di Bryan su Orton con schienamento di Batista sul secondo. Poi, per fortuna, vince L'UNICO che si sia meritato questo main event, l'unico che si sia meritato il titolo, yes lock su batista che cede disperato, anche qui mi ha ricordato a manetta l'edizione di 10 anni fa, l'idolo del pubblico vince.

Insomma, mi aspettavo poco da questa WM ma mi ha stupito alla grande, la migliore edizione dopo tanti anni di edizioni abbastanza bruttine. L'unica pecca resta la costruzione troppo vaga avuta dalla Royal Rumble a qui, il fatto che abbiano cambiato più volte idea su chi far vincere al main event e altro.. poi c'è da dire che se Punk non se ne fosse andato chissà cosa ci avrebbero proposto, se i piani erano veramente quelli di fare HHH-Punk (non che mi sarebbe dispiaciuto), Bryan-Sheamus (perchè? :- ) ma soprattutto Orton-Bastista come main event.. :AHAH: :AHAH:

Scusate per il papiro, anche se non mi cagherà nessuno. :pollicealto:

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Incredibile, fino a poco dopo metà show erano riusciti a rendere questa Wrestlemania molto bella nonostante una costruzione di merda e sono riusciti a rovinarla facendo la cagata più grossa che potessero fare. Potevano fare qualsiasi cosa, anche non far vincere il titolo a Daniel Bryan (che sarebbe stata una cosa illogica pure questa), ma far interrompere la streak da Lesnar che se va bene lo si rivede tra 6 mesi e che di certo non aveva bisogno di una vittoria del genere secondo me è una cosa vergognosa.

Il resto è stato quasi tutto ottimo, mi ha sorpreso molto la vittoria di Cesaro nella Battle Royal.

Punk'87

Messaggio da Punk'87 »

dopo la RR avevo staccato quasi totalmente con la WWE, qualche segmento di Raw e qualche match di EC a parte. Su WM ero indeciso, ci sarebbe stato il trionfo annunciato di Bryan, la meringata insomma, lo Shield che comunque riesce a divertirmi, Bray Wyatt vs Cena che nonostante tutto mi interessava. Non potendo vedere lo show prima del fine settimana ho deciso di leggere il report e devo ammettere che sono riusciti a far peggio di quello che fosse umanamente pensabile solo parlando di risultati. Che senso ha tutto ciò? Qualcuno dovrebbe spiegarmelo. Lesnar? Really? Perché non Steve Austin o Goldberg? Sono davvero senza parole per la questione streak per vari motivi: il wrestling è uno spettacolo e a volte fa anche piacere che ci sia un qualcosa di magico, una storia. Quella di Taker e delle streak lo era, lo rimane quella di Taker, la Streak invece perde il valore che negli anni ha assunto e, se mi va bene che venga fermata, la cosa che mi fa arrabbiare è che tutto ciò non porta a nulla. Quel match poteva essere la consacrazione definitiva di un qualunque giovane in rampa di lancio, persino di main eventer già affermati come poteva essere Punk l'anno scorso. Ma Lesnar? Un part timer, tra l'altro trattato come tale viste le sconfitte subite nelle poche apparizioni fatte ... non so che dire. Non ha senso. Come non ha senso la gestione di Bryan e i tre minuti dati allo Shield, come non ha senso il non rischiarsi un Wyatt dominante al punto da battere Cena (anche se questo è forse il minore dei mali). Davvero la WWE non ne imbrocca una da sei mesi a questa parte, basta.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Capitan Ovvio ha scritto:Ma Pirola? Uno si preoccupa poi, ad una certa età certe emozioni possono essere fatali...
L'ho sentito al telefono, sta bene, non ha preso in malo modo la sconfitta di Undertaker.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Non è una novità che Denis abbia un cervello funzionante.
Mica è un bambino.
Le scene da delirio post-apocalittico :stupito:

Nooooo, cosa hanno fatto Immagine
Sto male Immagine
Non capisco, mi sento confuso Immagine
Hanno ammazzato Taker Immagine
Non voglio più uscire di casa Immagine

Ma state poco male, eh.

getharra78

Messaggio da getharra78 »

Jolly ha scritto:Non è una novità che Denis abbia un cervello funzionante.
Mica è un bambino.
Le scene da delirio post-apocalittico :stupito:

Nooooo, cosa hanno fatto Immagine
Sto male Immagine
Non capisco, mi sento confuso Immagine
Hanno ammazzato Taker Immagine
Non voglio più uscire di casa Immagine

Ma state poco male, eh.
io rido da ore :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Y2J Paguro ha scritto: L'ho sentito al telefono, sta bene, non ha preso in malo modo la sconfitta di Undertaker.
Allora hai sbagliato numero

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

:facepalm2:

hazedjproducer
Città: Bergamo

Messaggio da hazedjproducer »

Se avessero messo Taker nel main event ( quest'anno o l'anno prossimo) tutti avrebbero capito che le possibilità di interruzione della streak ci sarebbero state. La sorpresa e l'impatto sarebbero stati minori,non parlo a livello "coreografico ma emotivo, qui NESSUNO ci avrebbe scommesso un centesimo e questo nel bene o nel male renderà il momento ancora più storico...
nonostante sia un fan di Lesnar se notate qui si parla solo di TAKER che ha perso, non di LESNAR che ha vinto, giustamente direi. Io per primo mi sono commosso, come tanti altri e fioi, far commuovere la gente con uno show dove tutto è già scritto da mesi è tanta roba secondo me, come nei migliori film...secondo me nonostante tutto è stata una mezza genialata, una reazione simile da parte di 75000 persone non la vedremo mai più. E' storia del wrestling, è il colpo di scena più forte insieme al turn di Hogan e lo Screwjob, poche storie. e chi come me lo ha visto in diretta deve ritenersi fortunato.

SimoAF

Messaggio da SimoAF »

Ieri è stata la mia prima diretta di sempre... Vi dico la mia sui match:
Tag team divertente, mi ha intrattenuto ma non mi ha regalato chissà quali emozioni. Se non per lo split dei RA, diciamo che il lottato è stato da 6 ma con questo evento si sale a 6,5.

Da 10 il segmento delle tre leggende, poco da dire: tra i migliori di sempre per mic skills e carisma.

HHH vs DB... Forse sono in controtendenza, ma non mi ha divertito molto nel lottato. Certo, è stato uno dei match più "emotivi", visto ciò che era in palio e la storia è stata raccontata benissimo, ma nessuno spot veramente importante fino al finale. Insomma si poteva sfruttare meglio il materiale umano a disposizione, ma rimane comunque un match almeno da 7.

Il tag a sei uomini è difficile da commentare: inutile? No, a me ora lo shield sembra aver acquisito definitivamente lo status di top team face. Poi comunque il match è stato divertente, solo due minuti ma di bella azione.

Quello di Cesaro è stato un riconoscimento alla "stagione" fatta finora. Il match non è stato brutto ma senza dubbio non bello, molto "gasante" il body slam finale su big show, ora Cesaro si propone per un push importante.

Wyatt-Cena è forse la storia meglio raccontata della serata. Il rifiuto di farsi squalificare, Wyatt che ha delle espressioni pazzesche... Bello, davvero bello. Sto rivalutando il lottato di Wyatt, sembrava avere un parco mosse molto più ampio di quello che sta mostrando ultimamente. Anche se non ha influito sul match, anzi il suo piccolo spot col suplex lo ha preso.

Poi il match di taker. Senza dubbio mi ha sorpreso, alla fine è quello che deve fare il wrestling, dare emozioni. Non avrei gioito per una sua vittoria, probabilmente sarei stato indifferente visto come era stato preparato il feud. Hanno trovato il modo per renderlo interessante. Certo, si può parlare che era il momento sbagliato, l'avversario sbagliato, il match e il feud sbagliato... Ma col match stesso c'entra poco a mio avviso. Anche perché è un match da sufficienza, purtroppo Mark non si reggeva in piedi a momenti, è stato un peccato.

Match divas davvero ottimo per lo spuntino notturno.

Il main event mi riscaldato il cuore dopo la delusione per la sconfitta di Taker. Match bello, sembrava anche indeciso, lavorato bene. Potrei anche sbilanciarmi: il migliore della serata, anche perché si lottava con un'atmosfera strana, post-delusione quindi con la tensione che lo facciano di nuovo.

Per il PPV "in totale" do un buon voto, passa alla storia per i "moments" più che per il lottato a mio avviso (non perché sia stato pessimo o brutto, anzi: ma di sicuro le storie raccontate hanno avuto un peso maggiore).

Piccola osservazione... Sto sperando che taker annunci il ritiro, non ce lo vedo a fare un altro match a wm dopo aver perso la streak... Per me non ha nulla per cui lottare :cia: sarebbe il momento giusto per salutare una leggenda :ave:

DocLecter

Messaggio da DocLecter »

Una delle wrestlemania più belle.

In america la reputano una della 'mania più belle di sempre e noi qui, come SEMPRE stiamo a discutere l'evento per via dei risultati.

Cena/Wyatt ottimo match.
Bryan/HHH ottimo match.
Main Event, ho letto forum americani che han detto "match formidabile" e per me è così. Se stiamo a discutere su questo match solo perchè dentro c'erano Orton e Batista, con il primo che si è comportato ottimamente, siamo alla frutta.

Wrestlemania moment per Cesaro, Hogan/Rocky/Austin sullo stesso ring, la fine della streak, la vittoria di Bryan.
Davvero ma cosa stiamo discutendo?
PPV eccezionale.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Non è questione di "hanno ammazzato Taker" o altro di simile, il fatto è che la streak era una cosa sacra, c'è gente che guarda Wrestlemania solo per quello e farla interrompere da uno come Lesnar secondo me è illogico.
Ormai le scelte erano 2 o la si portava avanti fino alla fine o la si faceva interrompere da qualcuno con un futuro radioso o molto importante su cui puntare (Randy Orton a Wrestlemania 21 o CM Punk l'anno scorso). Stop.

E' ovvio che con questa sconfitta il personaggio di Undertaker non è morto ed è falsissimo il fatto che nessuno si ricorderà di lui finita la streak.

ZioCuria
Città: Roma

Messaggio da ZioCuria »

Wow, mi ero scordato di essermi iscritto al forum 2 anni fa e non aver mai commentato XD
Ma parlando di Wrestlemania 30...

Usos ancora campioni di coppia, bene, ora bisogna trovare un altro team, perché i Rybaxel e i Matadores dovrebbero marcire a Superstar... Forse gli Ascension di NXT?

Le Divas neanche le calcolo, le uniche che meritano questo appellativo sono AJ e Natalya, sperando che arrivi Paige o che Emma si liberi Santino

Stratosferico Cesaro. Finalmente si libera di Swagger, disputa un eccellente Battle Royal, solleva Big Show manco fosse Sin Cara... Ottimo, speriamo che lo pushino da singolo.

Shield, wow. Non tanto il match, ma quando vedo questi tre ragazzi penso in un futuro roseo per la Wwe.

Seguo la Wwe da 10-11 anni, voglio vedere un Cena heel coi controcazzi. Ma a questo punto non penso che lo si vedrà mai. Molto bello il match con Wyatt, ottimo storytelling, bella la scelta di eliminare "i puzzoni della palude" (cit.) uno ad uno.

Undertaker doveva essere sconfitto a Wrestlemania, ma non così. Da un part-timer e con un feud troppo banale. Sarebbe stato meglio una sconfitta con Cena o con Kane, ovviamente con lo sviluppo di un signor Feud, con conseguente ritiro.

Bryan campione, era ora. Sperando che non diventi SuperCena 2.
Straordinario anche Triple H nel primo match, dall'entrata al Tiger suplex. Buon match anche da parte di Orton, Batista invece... Non impazzivo per lui prima dell'addio, adesso non lo posso proprio vedere.

Altre cose positive: il segmento iniziale con le tre leggende, ma con una stunner sarebbe stato meglio xD
L'ingresso di Wyatt, quella canzone è fantastica.
Buone anche le prove di Sheamus e Del Rio, mentre Kofi questa volta stava per ammazzarsi.

Cose meno positive: avevo smesso di seguire il wrestling quando si ritirò HBK, mio wrestler preferito. Tornai a vederlo grazie a CM Punk, che purtroppo ora....
Ah, fate uscire dal dimenticatoio Ziggler e i Rhodes per favore.

Ps: non penso sia la sezione giusta per chiederlo, ma c'è un modo per cambiare il nickname?

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

DocLecter ha scritto:Una delle wrestlemania più belle.

In america la reputano una della 'mania più belle di sempre e noi qui, come SEMPRE stiamo a discutere l'evento per via dei risultati.

Cena/Wyatt ottimo match.
Bryan/HHH ottimo match.
Main Event, ho letto forum americani che han detto "match formidabile" e per me è così. Se stiamo a discutere su questo match solo perchè dentro c'erano Orton e Batista, con il primo che si è comportato ottimamente, siamo alla frutta.

Wrestlemania moment per Cesaro, Hogan/Rocky/Austin sullo stesso ring, la fine della streak, la vittoria di Bryan.
Davvero ma cosa stiamo discutendo?
PPV eccezionale.
Quoto in toto (a parte balotelli lol)

Rispondi