Sacopus ha scritto:
Vengo da uno sparatutto e mi piacerebbe cambiare tipologia di gioco , magari orientandomi verso un GDR (non dite Skyrim , già finito e strafinito più volte

) o qualcosa lontano dal mondo degli sparatutto.
Preferiresti RPG occidentali o orientali?
Brevissima sinossi: quelli occidentali hanno generalmente una mappa molto più larga, una trama meno concentrata e non puntano mai al gameplay nudo e crudo, preferendo un'esperienza di evoluzione del personaggio e di esplorazione. Quelli più orientali sono più lineari e intensi, puoi sì esplorare ogni tanto, ma sono molto più story-driven, con avversari sempre tarati al tuo livello, salvo sessioni di allenamento.
Per quanto riguarda Final Fantasy, se non hai mai giocato al X puoi prenderti la collection. Come sceneggiatura è piuttosto imbarazzante, ma ha un gameplay di stampo classico molto valido, ottimo sia per novizi che per giocatori navigati.
FFXIII evitalo come la peste, pessimo sotto qualsiasi aspetto. Si salva solo l'impatto grafico, reso comunque inutile dall'orrendo level design.
zittino bob ha scritto:Approfitto del topic
Far cry 3 e bioshock infinite, sono da prendere?
Fanno parte delle edizioni precedenti o sono a giochi a se stessi?
Infinite può piacere e non piacere come gameplay. Ha deluso molti perché abbandona lo schema System Shock del primo e si butta su un FPS molto più caotico e moderno. Però presenta la miglior sceneggiatura da non so quanti anni a questa parte, probabilmente dalla Legacy Of Kain, must have. Se non hai giocato il primo ti perdi qualche succosa sfumatura, ma il quadro generale regge lo stesso.
Far Cry 3 non ce l'ho.