**Topic Ufficiale** Consigli Videoludici.

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: **Topic Ufficiale** Consigli Videoludici.

Messaggio da Cena 4 Ever »

Trovata già :BigBoss:
Peccato che sono 65giga mi ci vorrà una settimana ma ce la farò :pollicealto:

Edit.
Wikipedia porta nella serie originale anche MSG portable Ops e nella legacy questo è l'unico fra quelli principali a non esserci.
è un errore di wikipedia?E metal gear rising:revengeance,che nella legacy non c'è,è principale?

E queste VR mission cosa sono?

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Cena 4 Ever ha scritto:Trovata già :BigBoss:
Peccato che sono 65giga mi ci vorrà una settimana ma ce la farò :pollicealto:

Edit.
Wikipedia porta nella serie originale anche MSG portable Ops e nella legacy questo è l'unico fra quelli principali a non esserci.
è un errore di wikipedia?E metal gear rising:revengeance,che nella legacy non c'è,è principale?

E queste VR mission cosa sono?
Io sono un patito della saga ma non avendo la Psp non ho mai giocato a Portable Ops, da quanto mi è stato detto da alcuni amici è tranquillamente trascurabile.
Metal Gear Rising: Revengeance non fa parte dei Metal Gear Solid, è uno spin off che abbandona le meccaniche stealth a favore di un action/hack and slash molto ignorante e molto divertente. L'importante è giocarci tenendo ben presente che non è un MGS, altrimenti fa incazzare.
Le VR Missions sono un'espansione per il primo MGS, quello uscito nel '98 su Psx, in cui devi superare un'enormità di missioni di addestramento in realtà virtuale. Se ti piace il primo gioco e vuoi provare qualcosa di leggermente diverso prova anche le VR, ma a livello di trama non c'è assolutamente nulla, sono solo missioni (alcune anche molto bizzarre).

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Approfitto del topic
Far cry 3 e bioshock infinite, sono da prendere?
Fanno parte delle edizioni precedenti o sono a giochi a se stessi?

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

zittino bob ha scritto:Approfitto del topic
Sono entrambi giochi a sè stanti.
Far Cry 3 lo adoro, l'unico FPS che mi sia mai piaciuto veramente, il carisma di Vaas (l'antagonista principale) è enorme.
Di Bioshock Infinite si parla molto bene, specie sulla sua trama. Se ti piace lo stile architettonico e artistico anni '50 credo che ti possa piacere parecchio.

Cena 4 Ever

RevolverOcelot87 ha scritto: Io sono un patito della saga ma non avendo la Psp non ho mai giocato a Portable Ops, da quanto mi è stato detto da alcuni amici è tranquillamente trascurabile.
Metal Gear Rising: Revengeance non fa parte dei Metal Gear Solid, è uno spin off che abbandona le meccaniche stealth a favore di un action/hack and slash molto ignorante e molto divertente. L'importante è giocarci tenendo ben presente che non è un MGS, altrimenti fa incazzare.
Le VR Missions sono un'espansione per il primo MGS, quello uscito nel '98 su Psx, in cui devi superare un'enormità di missioni di addestramento in realtà virtuale. Se ti piace il primo gioco e vuoi provare qualcosa di leggermente diverso prova anche le VR, ma a livello di trama non c'è assolutamente nulla, sono solo missioni (alcune anche molto bizzarre).
Diciamo che quindi la legacy per quello che contiene è perfetta.
Essendo totalmente allo scuro.Ma le meccaniche del gioco quali sono?Stealth, action,TPS ecc? E mediamente la campagna quanto dura?

@Zittino
Far cry non l'ho provato,mentre per Bioshock posso dirti che è il mio gioco dell'anno,2013, dopo TLOU.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Cena 4 Ever ha scritto: Diciamo che quindi la legacy per quello che contiene è perfetta.
Essendo totalmente allo scuro.Ma le meccaniche del gioco quali sono?Stealth, action,TPS ecc? E mediamente la campagna quanto dura?
Si, la Legacy contiene tutti i capitoli essenziali per la trama. Le meccaniche del gioco sono principalmente stealth, affrontabili tranquillamente anche in maniera più action però; diciamo che le cose più memorabili sono le boss fight e la trama fantastica. La longevità viaggia sulle dieci ore tutti i capitoli più o meno, se giocati con calma, preparati però a ore di filmati :party:

Bioshock Infinite lo sto giocando proprio adesso, e devo dire che è meraviglioso, ancora più del primo: l'ambientazione, la trama ed il gameplay sono tutte perfette e memorabili, appena lo finisco ne scriverò sull'altro topic.

Per Dead Space 3 nessuno? :(

Cena 4 Ever

:pollicealto:

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Vedo che il topic è utile , daje.

Boh , sono ancora parecchio indeciso.
Ma sicuramente deciderò solo davanti a Gamestop.

Indeciso comunque tra Uncharted , inFamous e Bioshock.

Ah , una cosa , dei Final Fantasy per PS3 che mi dite?

Ten Times

Messaggio da Ten Times »

Sacopus ha scritto:Vedo che il topic è utile , daje.

Prendi la versione rimasterizzata dell' X e (mi sembra) X-II.
Ma l'importante è l'X.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Sacopus ha scritto:Vedo che il topic è utile , daje.

Boh i puristi romperanno il cazzo abbestia sul XIII, a me piace molto sia la trama che il battle system piuttosto innovativo. Non è il massimo a livello di sfida, ma quale FF lo è? I personaggi non sono il massimo dell'originalità ma sono ben caratterizzati e carismatici. Difetto maggiore, la linearità. E stop. Se poi piace il XIII va preso il XIII-2 che a differenza del X-2 è un sequel con i controcoglioni, anche se ci sono solo 2 personaggi giocabili, ma Noel è tantissima roba e le musiche sono poesia. Lightning returns non l'ho ancora preso, ma a giudicare da quello che ho letto come è impostato il gioco non è che mi convinca molto, anche se dovrei prenderlo per completare la trama, perchè il due ha un finale abbastanza aperto, certo il fatto che sia uscito a 2 anni di distanza non aiuta... Fosse uscito un anno e mezzo fa l'avrei preso di corsa

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Bioshock Infinite lo consiglio assolutamente, io l'ho finito all'inizio di quest'anno ed ha una delle trame più belle e appassionanti che abbia mai giocato, e anche il gameplay è sicuramente divertente.
Ha anche una storia a se stante, e gli unici riferimenti ai capitoli precedenti sono alcune citazioni non fondamentali.
Se vuoi provare dei FF e non ti da fastidio giocare con delle grafiche un po' datate, fai come sto facendo io e recuperati i migliori capitoli sul PSN che costano sui 10 euro ciascuno ma li valgono tutti per qualità e longevità( VI, VII e IX consigliatissimi), ti consiglio anche l'appena uscito X remaster se riesci a trovarlo a un prezzo conveniente, visto che l'X è l'ultimo vero capolavoro di questa saga e l'X-2 ha comunque un gameplay abbastanza divertente e alcune belle sfide.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Sacopus ha scritto: Vengo da uno sparatutto e mi piacerebbe cambiare tipologia di gioco , magari orientandomi verso un GDR (non dite Skyrim , già finito e strafinito più volte :party: ) o qualcosa lontano dal mondo degli sparatutto.
Preferiresti RPG occidentali o orientali?
Brevissima sinossi: quelli occidentali hanno generalmente una mappa molto più larga, una trama meno concentrata e non puntano mai al gameplay nudo e crudo, preferendo un'esperienza di evoluzione del personaggio e di esplorazione. Quelli più orientali sono più lineari e intensi, puoi sì esplorare ogni tanto, ma sono molto più story-driven, con avversari sempre tarati al tuo livello, salvo sessioni di allenamento.

Per quanto riguarda Final Fantasy, se non hai mai giocato al X puoi prenderti la collection. Come sceneggiatura è piuttosto imbarazzante, ma ha un gameplay di stampo classico molto valido, ottimo sia per novizi che per giocatori navigati.
FFXIII evitalo come la peste, pessimo sotto qualsiasi aspetto. Si salva solo l'impatto grafico, reso comunque inutile dall'orrendo level design.
zittino bob ha scritto:Approfitto del topic
Infinite può piacere e non piacere come gameplay. Ha deluso molti perché abbandona lo schema System Shock del primo e si butta su un FPS molto più caotico e moderno. Però presenta la miglior sceneggiatura da non so quanti anni a questa parte, probabilmente dalla Legacy Of Kain, must have. Se non hai giocato il primo ti perdi qualche succosa sfumatura, ma il quadro generale regge lo stesso.
Far Cry 3 non ce l'ho.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Ecco , la descrizione di Archer m'ha aiutato molto , quindi direi RPG occidentali.

Cena 4 Ever

Scusate se torno sull-argomento,ma la legacy collection sarebbe l-insieme di metal gears 4(disco 1) con metal gear hd collection(disco 2)?

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto:Scusate se torno sull-argomento,ma la legacy collection sarebbe l-insieme di metal gears 4(disco 1) con metal gear hd collection(disco 2)?
Se non ricordo male contiene TUTTI i capitolo mai fatti per Metal Gear (compresi i primi due per Nintendo) a parte Rising, più altri contenuti speciali.

Rispondi