DF PUNK ha scritto:
Comunque boh, per adesso non mi garba molto, magari completato è tutta n'altra storia
si sicuramente, poi è al 50% e mancano molti led da mettere anche se credo ci sarà un fortissimo stile retrò.
Comunque sia Shawn dovrebbe stare lontano da questa WrestleMania seppur la tentazione di esserci è tantissima per chiunque, soprattutto lui che ci marcerà tantissimo. Il motivo per cui non voglio ci sia è quello che al ritiro lui sembra tenerci ( o altri ci tengono per lui) e la certezza di non vedere nulla tra quei due se non promo accessori per altri da un senso di non compiuto immenso.
Comunque sia rileggendo la card è una maschera gigantesca che dovrebbe dare varietà ma che in realtà non ha nulla di tutto questo, boh sette matches slegatissimi tra loro ( eccezion fatta per Triple H VS Bryan e quello per il titolo mondiale unificato per ovvi motivi ) e quella che è stata una X-Seven pare lontanissimo e nel roster di gente capace ce ne sta.
A conti fatti manca:
un fiore all'occhiello per la tecnica
manca uno spot fest decente che non vorrei venisse venduto come tale la battle royal.
manca un match tra due mid carder che sappia dare un giusto apporto in ring e che sia capace di dare una tappa importante ad entrambe le carriere.
In pratica sembra che ( a parte Bryan per mille situazioni coincidenti e cambi di programma ) nessuno possa veramente elevarsi degnamente.
Una Battle Royal difficilmente lo può consentire seppur pa posta in palio vada oltre un semplice titolo.
dei titoli di coppia se ne poteva parlare bene ma, seppur alla larga siano dentro, non lo sono fino in tutto. Peccato per Cesaro, Swagger in prima linea e in seconda per gli usos che meritano secondo me un trattamento leggermente più consono alle loro capacità.
Wyatt che con Cena sembra essere lanciato e pronto a compiere quel passo che da 8 mesi si aspettano i suoi sostenitori e SOPRATTUTTO i detrattori. Wyatt non sarà una cima come performance dentro al quadrato e nella family forse c'è gente migliore di lui ma di carisma ne ha da vendere e se ci lavorano bene, anche un personaggio così anni '80 può dare spunti interessanti ( e non dimentichiamoci che è il match più coerente e sviluppato dell'intera card.
Abbiamo Taker Lesnar che nonnestiamoneancheaparlare sia per costruzione che utilità (seppur stimi alla grande entrambi i performers) ma in questa WWE insieme, in un evento, c'entrano come l'olio nell'acqua e il paragone non è un caso, sono due elementi che, seppur nello stesso bicchiere non entreranno mai in contatto.
Lo shield non ha una situazione tanto grave seppur i suoi avversari siano personaggi di vent'anni fa e portino con se un senso di "eh potevamo difendere dei titoli, sai com'è Dean ce l'ha da mesi senza che nessuno se ne ricordi) una cosa buona per me sarebbe stata lo sdoppiamento di questa contesa con Ambrose VS Kane per il titolo e i restanti due contro i New Age Outlaws che male non sarebbe stato sicuramente. Abbiamo invece quest'ennesima ammucchiata che seppur da il senso di coesione dello Shield dall'altra sembra una stasi nei confronti di dove erano un anno fa e in generale dal debutto, c'è da puntare su uno di loro senza indugi oppure si rischia l'anonimato nonostante le qualità che hanno.
Abbiamo AJ Lee che meriterebbe una sola cazzo di avversaria con costruzione decente sia del suo personaggio che dei suoi incontri ma come sappiamo i programmi paralleli della WWE vanno pubblicizzati e questo a Wrestlemania va fatto per forza, forse è il match che più delinea la costrizione e arma a doppio taglio che è l'insieme di attività collaterali della WWE seppur delle divas non freghi un cazzo a nessuno e forse di motivi ce ne sono ( oltre quelli citati prima da me)
Orton Batista se vogliamo è pure peggio. una contaminazione al bicchiere nella parte dell'acqua, con uno che si odia perché altro non si può fare per come ci è entrato ( Bastista ) e un altro che soffre per colpe sue e di gestione generale di anni uno status ambiguo che si colloca difficilmente nelle gerarchie classiche della WWE, uno che è campione e recita una parte diversa da quella che avrebbe dovuto mettere in scena cambiando per questo i piani, match salvato dal depuratore chiamato WWE universe che potrebbe però addirittura peggiorare e la cosa brutta è che è il main event e ciò ne da un peso grandissimo e difficile da metabolizzare per chi l'ha vissuto direttamente come lo vivremo noi.
In sostanza si vuole dare spazio ad almeno una sessantina di wrestlers:
30 (della battle royal) +
14 ( del match divas) +
8 (dei matches singoli) +
8 (del tag team match)
6 (nel six man tag)
---
66
è il numero esatto di wrestler che abbiamo in questa Wrestlemania e lascio a voi trarre le conclusioni e la provocazione a cui voglio arrivare dopo tutto questo discorsone.