JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Cheating ha scritto:Oh Lando io te lo auguro di prendere Di Maria e Morata che ti devo dire, ma è una cosa impossibile. MA NO PERCHE' "la JUVE è una squadraccia", ma perché il Real/Barcellona (ovvero le squadre dove rimarranno Di Maria e Morata e dove andrà Hummels), economicamente e tecnicamente sono superiori alla Juve, e un calciatore pensa a queste cose. Piuttosto di pensare a nomi fantasiosi penserei a tenere un talento come Pogba che ti ripeto, non è detto che vada tutto bene come successe a Zidane. Mica si vende il miglior talento per rifare la squadra "alla Zidane". Se poi riuscite a prendere Di Maria e Morata, che vi devo dire :clap: :clap: :clap:
E poi scusa perché avrei detto una cazzata nel "Conte può andarsene?". Quindi gli fa piacere vendere Pogba? In Inghilterra e in Spagna prendono campioni senza venderli, di certo ad un allenatore vincente come lui non gli farà piacere sapere che Pogba sarà venduto.
il punto è che il tuo ragionamento cade nel momento stesso in cui pogba vorrà andare altrove a prendere 8 milioni l'anno, e quel momento arriverà. l'unica incognita è: quando.
ora, non è che fanno lo scherzo a conte e glielo vendono eh, il mercato lo segue anche lui (e a quanto si dice, col nuovo contratto l'ultima parola sarà sua). se pogba va via per prendere altri, accadrà con l'ok di conte che quindi non avrebbe motivo di lamentarsi. se conte volesse tenere pogba, tutte le offerte saranno rifiutate come accaduto finora.
in inghilterra e spagna... chi? real, barca e man city. più psg e bayern, negli altri paesi. tutte le altre, dall'arsenal allo united passando per il borussia, tutte le spagnole, tutte le inglesi i giocatori li vendono, in caso di offerte irrinunciabili.
la juve, come tutta europa meno le 3-4 succitate, non ha uno sceicco e deve rispettare il fair play finanziario. oltre certi ingaggi non va.
a questo punto, ha più senso puntellare pesantemente una squadra vendendo un giocatore alle TUE condizioni, o devi aspettare di essere tu preso per i coglioni dal procuratore, col contratto che andrà in scadenza, e dovrai scendere a patti?
Cheating ha scritto:ROCKS, allora, se tu INTENDI POGBA al Real per Morata e Angel + soldi allora si può fare.
è chiaramente quella l'operazione ipotizzata.
Cheating ha scritto:Ma la Juventus ORA, per i motivi detti precedentemente, ha la forza per prendersi Di Maria e Morata senza vendere Pogba?
naturalmente no, come non le ha nessuna squadra in europa tolte le 3-4 dette sopra. e quindi dov'è la stranezza? mica possono andare tutti a real/bayern/barca. loro si prendano chi gli pare pagando i megaingaggi, le altre facciano la squadra usando l'intelligenza visto che non puoi sfidarli sul piano economico.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Zuniga meglio di Asa e Lichtsteiner?
:conf

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

"perché il Real/Barcellona (ovvero le squadre dove rimarranno Di Maria e Morata e dove andrà Hummels), economicamente e tecnicamente sono superiori alla Juve, e un calciatore pensa a queste cose."

Insomma per te Di Maria e Morata rifiuterebbero la Juventus anche se avessero i soldi per prenderli, specie Di Maria.
L'ho scritto anche io che senza l'operazione Pogba, prendere Di Maria è complicato per ragioni monetarie, non te lo vendono a basso costo, chiedono almeno 40 se va bene. Ma il discorso che Di Maria rifiuterebbe la Juventus perché, secondo te è inferiore a Real Madrid e co, quello è completamente privo di senso.

Tu tieniti Zuniga, non è che mi fai un torto o un dispetto.
Lo avrebbero preso solo perché era a 0, se non lo hai capito e come alternativa di riserva ai titolari.

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

Lando stai anche sottovalutando Pogba persona. Non è detto che Pogba vada via per i soldi, cioè andrà via per i soldi ma non è detto che debba andare. Nel senso che credo che l'unico che lo può far andare via è il suo agente Raiola, a me Pogba sembra un giocatore che se fosse per lui rimarrebbe a vita alla Juve, non so. E te lo ripeto, se lo vendi, devi cambiare anche il modo di giocare, ma totalmente eh, perché francamente non ce lo vedo Marchisio titolare al posto di Pogba per la prossima stagione, soprattutto se questo è il Marchisio di questo anno. A questo punto voglio vedere se Conte riuscirà ad attuare il suo 4-2-4 con Vidal e Pirlo davanti alla difesa e 2 esterni (a quel punto Gabbiadini e Berardi servirebbero).
Per la tua ipotesi su Pogba al Madrid credo sia poco fattibile, credo che andrà al PSG. Magari chiedete in cambio Verratti e come minimo 55 milioni. Hummels non credo che arrivi.

Il problema è che io sono contro la cessione di Pogba, perché i contro possono essere il fatto che un Zidane bis non si possa ripetere, che si dovrà cambiare totalmente il modo di giocare per sopperire alla sua assenza e togliere certezze accumulate in 3 anni, piuttosto farei un mercato proprio sulla permanenza di Pogba e puntellare la rosa, anche se so che è una cosa impossibile.

Rocks hai la sfera di cristallo? Sai se Zuniga avrebbe fatto la panchina? Io non credo, ma comunque, come detto, io sono proprio contrario alla cessione di Pogba per i motivi detti prima.

Rocks

Messaggio da Rocks »

E' abbastanza scontato che Zuniga avrebbe fatto la panchina, lo avrebbero preso solo per quello e perché Isla non convinceva del tutto.
Anche perché questo Lichsteiner e questo Asamoah direi che ci vorrebbero esterni di grande valore per scalzarsi, non certo uno Zuniga per quanto bene poteva fare anche lui. Probabilmente avrebbe giocato titolare le partite in cui Licht dimostrava poco fiato.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Rocks vatti a vedere la media voto di Zuniga nell'arco dell'ultima stagione con Mazzarri e l'inizio di questa, poi vienimi a dire ancora che "è solo un buon giocatore"

Rocks

Messaggio da Rocks »

Se consideriamo solo le ultime 8 giornate, ha la media del 6.4 e sono anche generoso e non conto la sfilza di 5 di tutte le precedenti partite altrimenti gli va bene arrivare al 6.

2012/2013 non ha la media del 6.
2013/2014 ha la media del 6 e poco più avendo giocato pochissimo.

http://www.pianetafantacalcio.it/Giocat ... 13&ruolo=C" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Rocks il 01/04/2014, 18:12, modificato 1 volta in totale.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Almeno è sopra la sufficienza ed è fondamentale nell'inizio azione, di certo non è semplice non bestemmiare alle prestazioni di Armero quindi Zuniga serviva e serve come il pane al Napoli.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Cheating ha scritto:Almeno è sopra la sufficienza ed è fondamentale nell'inizio azione, di certo non è semplice non bestemmiare alle prestazioni di Armero quindi Zuniga serviva e serve come il pane al Napoli.
L'anno scorso la media della gazzetta dello sport è di 5.85. E anche le altre, sebbene non conto tanto i voti di giornali come tuttosport e corriere.
E ripeto, quella media del 6.4 è fatta considerando solo le ultime 8 giornate, come vedi se le contiamo tutte, nella scorsa stagione non è stato da 6.
In questa lo è stato ma solo per le prime partite e solo del 6.12, neanche tanto per solo 4 presenze.

Per dire Lichsteiner ha la media del 6.12 ed è l'assist man della squadra di quest'anno.
L'anno scorso la sua media era del 6.2.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Chissà in quali basi avranno fatte ste medie visto che la continuità di Zuniga lo scorso era sotto gli occhi di tutti per continuità e tecnica.
Ultima modifica di Cheating il 01/04/2014, 18:22, modificato 1 volta in totale.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Cheating ha scritto:Chissà in quali basi avranno fatte ste medie voto io tutte le medie che ho viste erano sul 6,5 e non mi trovo che d'accordo per continuità e tecnica.
Medie gazzetta dello sport con i voti, sono le medie del fantacalcio.
Non so te dove sei andato a vedere te perché dire che la stagione di Zuniga dell'anno scorso è stata da 6.5 è decisamente esagerato, è stato sul 6 ad esser buoni, ha scazzato molte partite.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Su Fantagazzetta aveva una media quasi del 6,5 è calato nell'ultima parte infatti è 5,97

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ti ho linkato il sito dove ho preso i numeri, guardaci se non mi credi.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

il più grande spettacolo dopo il big bang è zuniga :LOL:

dai su, che per voi la sua media voto ha avuto un deciso +2 appena ha fatto la buffonata del "chi non salta è bianconero" quando ha rinnovato.
Ultima modifica di lando il 01/04/2014, 18:43, modificato 1 volta in totale.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Rocks aspetta aspetta che cavolo me ne frega a me del fantacalcio? Al fantacalcio i voti si abbassano e si alzano per cartellini gialli/rossi/ media goal/assist, io ti parlo nella continuità dell'anno Zuniga è stato uno dei migliori per le prestazioni che offriva.

Bloccato