JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Cheating ha scritto:Ma è anche la foga del dopo gara. E comunque non sono d'accordo sul fatto che la stagione del Napoli sia appena buona, dato che finiremo a podio e abbiamo fatto un girone di Champions dove sappiamo tutti quello che è successo.
Allora ripeto quanto ti hanno già detto: buon per te se reputi ottima la stagione, apprezzo già cento volte di più te di molti tifosi che chiedono sempre l'impossibile alla propria squadra o non sono mai contenti (il mio bar ne è pieno, a volte mi fanno passare la voglia di guardare le partite).

Per quanto riguarda il girone di Champions, uscire con onore è pur sempre uscire. La vostra Champions è al pari della nostra. Fuori al primo turno. Poi cerchiamo pure tutte le attenuanti del caso (voi ne avete a palate, ve lo concedo, noi ben poche), ma sempre di un'eliminazione si tratta. Quando legittimeremo l'esultanza per l'eliminazione da una coppa, avremo risolto il problema dei litigi per il calcio: "Aaaah, mitico, ho passato il turno" / "Aaaaah, mitico, sono stato eliminato con onore".

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

E basta eh, che la stagione del napoli non sia eccezionale lo dicono i risultati ma non vedo perché continuare a dirlo, tanto è inutile.
Che la Juventus sia nettamente superiore al Napoli lo dicono sempre i risultati, quello dell'altro ieri fa testo fino a un certo punto. La Juve ha la coppa, il Napoli no, la Juve aveva due, tre persone infortunate importanti, il Napoli no tanto per dire. In uno scontro alla pari è finita 3 a 0 per la Juve. I diciassette punti ci son tutti e ricordiamo pure certi aiutini che ha avuto anche il Napoli come quasi tutte le squadre in A tranne l'inter quest'anno.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Quante perle :love:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Cheating ha scritto:Ma dove leggete che il Napoli è più forte della Juve? Ho detto che il prossimo anno se tutto va come previsto il Napoli con acquisti giusti lo diventerà perché il mercato della Juve dipenderà tutto da Pogba. Quest'anno è stata più forte la Juve.
due numeri del lotto, già che ci siamo? :LOL:

che poi, avercene di problemi come "dipendere da pogba". se va bene, hai uno dei centrocampi più forti d'europa, e ti bastano due-tre innesti in difesa e attacco per essere competitivo anche in europa (ps: giovinco-quagliarella-vucinic partiranno, quindi arriveranno soldi da investire oltre a pogba).
se lo vendi, minimo porti a casa 80 milioni, o 40-50 più contropartite (e ripeto, per di maria-morata più conguaglio pogba a madrid lo porto io), e ugualmente diventi ancora più forte.
eh ma il napoli... :idea:
Cheating ha scritto:Perché il terzo posto non è meglio di un quarto o un quinto?
e di un secondo come l'anno scorso?

boh, proprio non lo capisco. un anno sei arrivato quinto e hai vinto la coppa italia. si è detto "è l'inizio di un ciclo". l'anno dopo arrivi secondo. quello dopo ancora arrivi terzo, alla meglio vinci una coppa ma il tuo obiettivo erano gli ottavi di champions e lo scudetto.
come si fa a dire che la stagione non è andata peggio del previsto, o è comunque buona? arriva secondo e bissa la coppa italia, per lo meno, e capirei. ma terzi... che poi magari ti va di sfiga come l'udinese e ai preliminari becchi l'arsenal... :toto

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

Rocks ahahahah MA TU LO SAI CHI MANCAVA AL NAPOLI DA QUASI TUTTA LA STAGIONE? ZUNIGA? Zuniga è un titolare della nostra squadra ed è mancato per tutto l'anno! Mesto? Mesto stava diventando titolare e si è infortunato al ginocchio! In uno scontro alla pari il Napoli giocava con Armero, Fernandez e Maggio in difesa, al ritorno vi abbiamo battuti e forse la difesa faceva ancora più cagare (Ghoulam al posto di Armero e Henrique al posto di Maggio), perciò, non mi parlare di infortuni, perché francamente la sfida al top fra le 2 squadre non si è vista.
Lo dicono i risultati? Per quali motivi la stagione del Napoli debba essere "fallimentare"? Un terzo posto è fallimento? Penso che il fallimento sarebbe stato il quarto, o il quinto posto, no il terzo, soprattutto nell'ambito di un nuovo progetto tecnico. Il tempo è a favore del Napoli. Come si può considerare fallimento uscire da un girone per la classifica avulsa? Credo che si poteva fare di più con le piccole, ma con le grandi in casa non abbiamo mai sbagliato, è con le piccole che si deve aumentare l'approccio, e li dovrà lavorare Benitez. Ma detto ciò è li la differenza, e li dovremo migliorare. Detto ciò, però non mi venite a dire che ho detto che il Napoli è più forte della Juve, perché la Juve ora è più forte, ma il prossimo anno si dovrà vedere se la Juve rimarrà ancora più forte del Napoli.
Grazie per l'apprezzamento uomo, però credo che in un girone dove c'erano Galatasaray e Copenaghen, e in un girone dove c'erano Borussia Dortmund e Arsenal, credo che avrei scelto sempre il primo eh xD.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Lando ma io ti parlo di progetto tecnico! Con Mazzarri c'erano delle certezze! Se Mazzarri rimaneva ci volevano 2/3 rinforzi più queste certezze acquisite. Ti pare facile passare definitivamente dal 3-5-2 al 4-2-3-1? Soprattutto per i difensori? Voglio vedere se Conte lasciasse e arrivasse un allenatore che ti fa cambiare modulo se la vostra squadra avrebbe delle difficoltà. E mi pare che il Napoli lo stia interpretando bene il modulo.
Si, e poi vendi Pogba, e poi chi compri? Un suo sostituto è impossibile da trovare, e non lo è nemmeno Marchisio che è calato vertiginosamente. Voi siete nell'anno in cui dovete superare un bivio, come abbiamo fatto noi con Cavani, non abbiamo investito, noi abbiamo reinvestito i soldi di Cavani, ma non ci siamo rinforzati, o perlomeno abbiamo cercando di rimediare all'assenza di Cavani con Calleti-Pipita-Dries, voi dovete reinvestire quei soldi cercando di rinforzarvi, e SECONDO ME, mi pare impossibile dato che Pogba è insostituibile. Poi si parla di Mandzukic quando avete già Llorente-Tevez e probabilmente Osvaldo, e poi si parla di un altro difensore quando avete già grandi difensori. La vostra squadra è difficilmente migliorabile, e probabilmente se arrivano 80 milioni venderete Pogba. Io non saprei come investirli questi soldi francamente, invece il Napoli è migliorabile, e può diventare ancora più forte non sono quantitativamente ma anche in qualità, senza aver la necessità di vendere qualcuno. E poi Lando Benitez è venuto qui con la responsabilità di migliorare il secondo posto di Mazzarri, ed è una responsabilità grossa! Ma per me, per quel che mi riguarda, non è fallimentare la stagione come la si vuol far pensare.

lando

Messaggio da lando »

Cheating ha scritto:Lo dicono i risultati? Per quali motivi la stagione del Napoli debba essere "fallimentare"?
...perché il tuo obiettivo era lo scudetto e gli ottavi di champions? :roll:

Cheating ha scritto:Lando ma io ti parlo di progetto tecnico! Con Mazzarri c'erano delle certezze! Se Mazzarri rimaneva ci volevano 2/3 rinforzi più queste certezze acquisite. Ti pare facile passare definitivamente dal 3-5-2 al 4-2-3-1? Soprattutto per i difensori? Voglio vedere se Conte lasciasse e arrivasse un allenatore che ti fa cambiare modulo se la vostra squadra avrebbe delle difficoltà. E mi pare che il Napoli lo stia interpretando bene il modulo.
Si, e poi vendi Pogba, e poi chi compri? Un suo sostituto è impossibile da trovare, e non lo è nemmeno Marchisio che è calato vertiginosamente. Voi siete nell'anno in cui dovete superare un bivio, come abbiamo fatto noi con Cavani, non abbiamo investito, noi abbiamo reinvestito i soldi di Cavani, ma non ci siamo rinforzati, o perlomeno abbiamo cercando di rimediare all'assenza di Cavani con Calleti-Pipita-Dries, voi dovete reinvestire quei soldi cercando di rinforzarvi, e SECONDO ME, mi pare impossibile dato che Pogba è insostituibile. Poi si parla di Mandzukic quando avete già Llorente-Tevez e probabilmente Osvaldo, e poi si parla di un altro difensore quando avete già grandi difensori. La vostra squadra è difficilmente migliorabile, e probabilmente se arrivano 80 milioni venderete Pogba. Io non saprei come investirli questi soldi francamente. E poi Lando Benitez è venuto qui con la responsabilità di migliorare il secondo posto di Mazzarri, ed è una responsabilità grossa! Ma per me, per quel che mi riguarda, non è fallimentare la stagione come la si vuol far pensare.
"non è migliorabile" è una boiata colossale. puoi dirlo, forse, del bayern monaco. ma forse, visto che con lewandowski perfino loro possono migliorare.
su pogba, hai proprio beccato quello sbagliato. io sono per la cessione tutta la vita a certe cifre. come miglioro? facilissimo: lo do al real per di maria e morata, più soldi (stiamo al minimo, diciamo 25 milioni). coi 25 vado a dortmund e prendo hummels (quella è la sua valutazione). osvaldo non lo riscatto, cedo giovinco-quagliarella-vucinic (incasso diciamo 20 milioni) e riporto gabbiadini e berardi a torino, e con tevez-llorente-morata fanno 5 punte (quel che serve). i 20 milioni dei tre attaccanti li investo sulle seconde linee o su un altro esterno (oltre a di maria), per permettere il 4-3-3 a conte.
cederei ogbonna, ma non puoi per la minusvalenza che faresti. riporto marrone per il centrocampo come primo rincalzo (è un pallino di conte), e marchisio (lo ha appena dimostrato) può fare il vice pirlo.
non sono più forte così?

Cheating

Messaggio da Cheating »

Ma come lo fai il 4-3-3 se Tevez non è un esterno? :ammiccante: Al massimo posso essere d'accordo se Di Maria sostituisse Pogba, ma se consideri Di Maria esterno allora no, perché comunque Pogba rimane + forte di Di Maria e Morata, e Hummels credo sia impossibile, e credo che Ogbonna non andrà via.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Zuniga....avessi detto Higuain o Reina...Zuniga.
:facepalm2:

lando

Messaggio da lando »

tevez mi sa che l'unica cosa che non può fare è il portiere.
forse.

i nomi sono solo esempi, ne vuoi altri? ok, chiedo al real di maria e 50 milioni e compro marco reus.
dell'aspetto tattico mi frega poco. c'è conte per questo. dagli un budget cospicuo a disposizione e pieni poteri (ed è quello che faranno, a quanto si dice) e mi fido ciecamente. le mie sono solo idee da esterno.

hummels impossibile? assolutamente no. il bvb ha una filosofia precisa: su certe cifre, tutti sono cedibili.

pogba più forte di di maria+morata+hummels? sì certo. e zidane è meglio di nedved+thuram+buffon?

sono operazioni che ti capitano una volta ogni 10 anni (forse), e devi sfruttarle al massimo. tanto pogba prima o poi andrà via. un giocatore non sarà mai decisivo come tre.

ogbonna non andrà via perché non incasserai mai la cifra (folle) spesa, e le minusvalenze non puoi permettertele. dunque te lo tieni come riserva, e speri che migliori. ma un difensore affidabile da affiancare agli attuali è indispensabile. barzagli ha i suoi anni, e i soli bonucci-chiellini non bastano.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Rocks ma non lo volevate pure voi Zuniga? Tu non sai quanto è importante per il Napoli.
Lando mi dispiace ma l'unico modo di migliorarvi è tenere Pogba, qualsiasi altra Juventus che verrà senza Pogba sarà più debole, secondo me.
Non ti fissare col Real, va al PSG, e il tuo Di Maria è titolare al Real Madrid e non credi che sarebbe complicato fargli lasciare Real per la Juve? Morata se non ha la certezza di giocare titolare non va da nessuna parte, secondo te Morata va a fare la panchina alla Juventus?
Hummels va al Barcellona.
L'unico modo per miglioravi è tenere Pogba, è un talento fuori dal normale, l'attacco non serve rinforzarlo dato che è il migliore del campionato. Piuttosto con i soldi venduti dagli altri 3 attaccanti comprerei un trequartista e riscattare Osvaldo, e francamente tenere la rosa attuale. Al massimo prendere un Grenier al posto di Pirlo per ringiovanire la squadra.
Il caso Zidane è un caso a parte, non si può ripetere sempre. Se vuoi migliorare devi tenere i migliori.
Tevez non sa fare l'esterno, non ha le capacità per farlo in un'intera stagione, lui vive per il goal, se gli fai fare l'esterno farà come minimo 10 goal e basta.
Gabbiadini e Berardi non credo tornano se non gli dai la certezza di essere titolari mi dispiace. Poi per non si migliora se vendi uno che ti spacca la gara come Vucinic che ha esperienza e ti riprendi un giovane che deve fare ancora esperienza come Berardi. Però andrà via perché non vuole fare il vice Tevez questo è ovvio.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Si, a parametro zero. Ma volevano pure Bonera se è per questo, hanno la mania del risparmio.
Può essere importante ma non decisivo, non puoi dirmi che l'assenza di un Mesto o uno Zuniga ha cambiato il campionato.
Capirei un po' di più Behrami che è assente da un mese o due.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Zuniga è assolutamente fondamentale a questa squadra, avremo subito parecchi goal di meno, la sua qualità nella 2 fasi e nell'impostazione è fondamentale per il Napoli. D'altronde è un ruolo diverso dall'attaccante, e quanto un attaccante manca si parla sempre di una sua assenza durante una sfida di tale livello. Vorresti dirmi che Ghoulam o Armero sono alla pari di Zuniga? Zuniga ha una tecnica incredibile per il ruolo che occupa, è fondamentale. Anche Mesto dava qualcosa a questo Napoli.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Vabbè va, dopo questa è inutile discuterne.
Zuniga è un buon esterno/terzino, bravo su entrambe le fasce ma solo l'anno scorso non so quante volte ho letto di sclerate contro di lui.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Zuniga l'ammazzacampionato :esterefatto:

Bloccato