WWF RAW IS WAR 16/11/1998
La scorsa notte a Survivor Series, The Rock ha shockato tutti rivelandosi essere il prescelto da Mr. McMahon come ‘Corporate Champion’. La puntata si apre proprio con Vince & Shane McMahon, che fanno il loro ingresso seguiti dai soliti noti, tra un oceano di fischi. Vince prende la parola e ringrazia per la ‘calda’ accoglienza, poi dice che ieri sera lui e suo figlio hanno dimostrato una cosa: chi affermò che non si possono sempre ingannare tutti
[Lincoln, ndr] era un idiota. Un idiota è anche colui che insiste nel voler scegliere la strada più difficile, colui che abbraccia i valori della borghesia, colui che non bacia il culo del suo capo. Ora quindi ci presenterà qualcuno che certamente non è un idiota, non è il People’s Champion e non lo è mai stato, perché è sempre stato il suo Campione. The Rock fa il suo ingresso sul ring e dice che nel corso della giornata è stato tempestato da messaggi e telefonate in cui gli chiedevano perché si sia venduto. Ma lui non si è venduto, è semplicemente andato avanti. Sicuramente i fan lo chiameranno leccaculo, perché sono degli imbecilli
pieces of trailer park trash: loro si fanno il culo tutti i giorni, ininterrottamente, per un salario misero; lui invece ha fatto ciò che doveva fare per arrivare sul tetto del mondo, ed ora si trova su quel ring da Campione WWF. Loro lavorano duro, si attengono alle regole, insomma sono tutti uguali al più grande
piece of trailer park trash che ci sia in circolazione, ovvero Stone Cold. Potranno avere la loro moralità, la loro onestà, le loro lacrime, sudore e sangue, ma dopo tutta quella fatica non riescono nemmeno a comprarsi una tazza di caffè. Tra l’altro, lui non dimenticherà mai i “Die Rocky die” e i “Rocky sucks”, e farà in modo che anche il pubblico non se ne dimentichi.
You see what the Rock plans on doin' is he plans on raisin' the Peop- oh, I'm sorry, he plans on raisin' the Corporate Eyebrow, he plans on planting ya with the Rock Bottom, and the Rock damn sure plans on layin' the smackdown on your candy ass with the most electrifying move in sports entertainment today, THE CORPORATE ELBOW. È vero, disse che non avrebbe mai baciato il culo di McMahon, ma preferisce mille volte baciare il suo piuttosto che quello dei fan. Vince riprende la parola e intende mostrarci qualcosa sul Titantron, ma vediamo Austin che arriva in arena; in seguito parte il filmato che racchiude tutta la recita della Corporation nel corso delle ultime settimane, anche l’aggressione ai danni di Rocky nella puntata pre-Series era ovviamente una farsa. Shane manda anche il video dello
‘screwing of SCSA’, ovvero la parte in cui interrompe il conteggio decisivo e gli mostra il dito medio, dopodiché Austin fa il suo ingresso tra il delirio totale. Vince si prende gioco di lui, ma il rattlesnake dice che non cadrà nelle sue provocazioni e definisce Rocky
a sorry sell out son of a bitch. Poi ci mostra il filmato in cui Shane afferma che avrebbe avuto la sua shot titolata nella puntata post-Survivor Series, ma Vince gli ricorda che l’ha già sfruttata partecipando al torneo. Austin allora estrae un documento firmato da Shane che gli concede una shot titolata per stasera e Vince dice che non ha alcun valore, ma il giudice Mills Lane (il Santi Licheri americano, per intenderci) appare sul Titantron e conferma quanto scritto sul documento. Austin dunque avrà il suo match titolato questa sera e se ne va raggiante, mentre la Corporation si dispera sul ring.
New Age Outlaws & X-Pac def. Oddities (w/Luna & ICP)
Shaggy 2 Dope (un membro degli ICP) decide di intervenire ma colpisce inavvertitamente Golga, che viene successivamente schienato da Gunn. Nel post-match gli Oddities se la prendono con i clowns, intanto gli Headbangers vanno ad aggredire Dogg ma vengono prontamente messi in fuga dai suoi compagni.
Mankind arriva in arena ed è piuttosto infuriato per quanto accaduto ieri sera. Vince è nel backstage con i suoi amichetti ed ordina a Patterson di andarlo a recuperare.
Shamrock fa il suo ingresso sul ring e ci ricorda che la scorsa notte è stato fregato due volte da Big Bossman, quindi lo sfida ad un match per stasera con il Titolo Intercontinentale in palio.
Val Venis def. Mark Henry (w/D’Lo Brown)
Durante l’incontro Chyna appare sullo stage, causando la distrazione fatale ad Henry. Nel post-match, il
world’s strongest man le dice che è disposto a mettere gli avvocati da parte, se accetterà di andare a cena con lui. Chyna non risponde e se ne torna nel backstage.
Patterson torna da Vince e dice di non essere riuscito a trovare Mankind, quindi si propone Brisco per portare a termine la missione.
Goldust & Steve Blackman def. Jeff Jarrett & Blue Blazer (w/Debra)
Mentre Goldust e JJ si menano fuori dal ring, Blackman colpisce Blazer con il bicycle kick e ottiene lo schienamento vincente. Nel post-match prova a togliergli la maschera, ma Jarrett e Owen Hart (!) glielo impediscono.
Brisco torna da Vince dicendo di aver trovato lo scantinato in cui dovrebbe essere Mankind, ma ha sentito strani rumori all’interno. A questo punto Slaughter prende l’iniziativa.
Dopo un break anche Slaughter fa il suo ritorno senza successo, quindi Vince manda tutti e tre in ricognizione.
Godfather dovrebbe affrontare Steven Regal ma prima del match gli offre le sue ragazze, come al solito. Il Real Man’s Man sorprendentemente accetta (
“My name is Steven Regal, not Elton John, so I’ll take the broads”), però mentre va via viene insultato da Godfather e parte la rissa tra i due.
Kane si aggira vicino ai camion della produzione e pesta alcuni operatori.
Ken Shamrock (c) vs. Big Bossman ends in a double DQ (WWF Intercontinental Title match)
Discreta rissa tra i due, che mettono fuori combattimento l’arbitro e continuano a darsele anche dopo il suono della campana, finché non arriva Vince a redarguirli. L’owner comincia a lusingare Shamrock e gli offre un posto nella Corporation; l’ex-UFC accetta senza pensarci due volte.
Kane pesta altri dipendenti nel backstage, mentre sentiamo le sirene della polizia.
Brood (Edge & Gangrel) (w/Christian) def. LOD 2000 (Animal & Droz) by count out
Durante l’incontro arriva Hawk che sale in cima al Titantron, quindi i LOD si avvicinano preoccupati. Hawk ha intenzione di suicidarsi e i suoi ex compagni tentano di convincerlo a scendere, persino Paul Ellering, il quale gli dice che ha ancora tanto per cui vivere. I tentativi non vanno a buon fine, per cui Droz decide di andare a prenderlo e lo raggiunge in cima, ma poi lo spintona facendolo cadere all’indietro!
Dopo un break, Hawk viene portato via in ambulanza. Intanto in arena si prosegue come se nulla fosse accaduto, con Sable che fa il suo ingresso sul ring per un’intervista con Cole. L’ex valletta di HHH dedica la vittoria del Women’s Title a tutti i fan, perché loro l’hanno resa ciò che è. Shane si presenta sullo stage e le ricorda che Vince l’ha resa ciò che è, ovvero una star, investendo pesantemente su di lei negli ultimi tre anni. Sable non è d’accordo e afferma di essersi costruita da sola, quindi Shane le dice ironicamente che ha davvero “lavorato duro”, come fanno tutte le donne simili a lei, e torna nel backstage. Sable ribatte ugualmente dicendo che Shane non sa nulla delle vere donne, perché conosce soltanto quelle che si possono comprare, e lei non è in vendita.
Patterson, Brisco & Slaughter arrivano nello scantinato corazzati, ma vengono demoliti lo stesso da Mankind.
Mr. McMahon fa il suo ingresso per il main event (con Shane, Bossman & Shamrock) e dichiara che questa sarà davvero l’ultima shot titolata di Austin.
Steve Austin def. The Rock (c) by DQ (WWF Title match)
Rissa selvaggia, accompagnata da un pubblico infuocato. Nel finale arriva Mankind per aggredire Vince, ma viene fermato da Bossman & Shamrock; intanto Austin colpisce Rocky con la stunner, ma Shamrock trascina Hebner fuori dal ring durante il conteggio decisivo. Austin va a prendersela con Ken e poi risale sul ring, ma stavolta trova ad attenderlo Undertaker, che lo stende con una badilata in testa!