The Streak: la classifica
-
Re: The Streak: la classifica
Credo che obiettivamente come qualità in-ring Wrestlemania 25 sia davanti a tutti e non di poco...
Detto questo, le emozioni vissute negli ultimi istanti del match di Wrestlemania 26 rendono il Career vs. Streak il mio preferito in assoluto - lo storytelling nel finale è da brividi. Probabilmente il match è, assieme a Punk vs. Cena di MITB '11, il mio preferito in WWE degli ultimi 7-8 anni.
Menzione per l'incontro con HHH a Wrestlemania 27, che include l'unico istante in cui abbia accarezzato l'idea che la streak potesse effettivamente finire (ossia dopo la Tombstone di Triple H).
Non sono invece uno dei massimi estimatori dell'End of an Era come match in sé: ho trovato lo storytelling eccessivamente sopra le righe. Il post match è stata di gran lunga la cosa migliore.
Dovendo fare una classifica,
1) Taker vs HBK II - WM 26
2) Taker vs HBK - WM 25
3) Taker vs. HHH II - WM 27
4) Taker vs. HHH III - WM 28
Credo che questi 4 match, legati da un fil rouge, rappresentino indubbiamente l'apice raggiunto finora dalla streak.
Detto questo, le emozioni vissute negli ultimi istanti del match di Wrestlemania 26 rendono il Career vs. Streak il mio preferito in assoluto - lo storytelling nel finale è da brividi. Probabilmente il match è, assieme a Punk vs. Cena di MITB '11, il mio preferito in WWE degli ultimi 7-8 anni.
Menzione per l'incontro con HHH a Wrestlemania 27, che include l'unico istante in cui abbia accarezzato l'idea che la streak potesse effettivamente finire (ossia dopo la Tombstone di Triple H).
Non sono invece uno dei massimi estimatori dell'End of an Era come match in sé: ho trovato lo storytelling eccessivamente sopra le righe. Il post match è stata di gran lunga la cosa migliore.
Dovendo fare una classifica,
1) Taker vs HBK II - WM 26
2) Taker vs HBK - WM 25
3) Taker vs. HHH II - WM 27
4) Taker vs. HHH III - WM 28
Credo che questi 4 match, legati da un fil rouge, rappresentino indubbiamente l'apice raggiunto finora dalla streak.
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
abc ha scritto:Mi sa che sono uno dei pochi a non aver apprezzato più di tanto il match di WMVIII contro Triple H e con HBK come arbitro.

- gigietto79
- Città: Milano
- Been thanked: 1 time
Il match di WM27 secondo me è davvero pessimo, da parte medio bassa della lista
- the last outlaw
- Città: napoli
Se avesse scritto il Principe una cosa del genere, sarebbero partite pernacchie a non finire...Saimas ha scritto:Boh, sarò io ma quelli con Edge e Batista li metterei ai primi due posti, se si parla del mero incontro
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Va ben, decidete voi allora quali sono i match che preferisco. Per me non è un problema, basta che me lo facciate sapere.the last outlaw ha scritto:
Se avesse scritto il Principe una cosa del genere, sarebbero partite pernacchie a non finire...
- the last outlaw
Si parla di preferenza personale? Benissimo, non era chiaro. Per me puoi mettere pure il match con Mark Henry, de gustibus... Solo che qui si facevano le campagne contro l'Imhoismo... Era per capire. Pensiero soggettivo, rispettabilissimo, quasi sempre. Basta chiarire i termini della questioneSaimas ha scritto:
Va ben, decidete voi allora quali sono i match che preferisco. Per me non è un problema, basta che me lo facciate sapere.

- Saimas
Attenzione, non confondiamo l'Imhoismo con i gusti personali. Sembra strano ma sono due cose diversissime. Altrimenti chi ha il diritto di decidere quali sono i match che vanno ai primi posti?the last outlaw ha scritto:
Si parla di preferenza personale? Benissimo, non era chiaro. Per me puoi mettere pure il match con Mark Henry, de gustibus... Solo che qui si facevano le campagne contro l'Imhoismo... Era per capire. Pensiero soggettivo, rispettabilissimo, quasi sempre. Basta chiarire i termini della questione
Se, appunto, avessi detto Undertaker vs Mark Henry allora avresti avuto ragione a "percularmi" e io a nascondermi inutilmente dietro un becero Imhoismo.
Ma stiamo parlando comunque di due match contro Edge e Batista, incontri che possono tranquillamente stare ai vertici della classifica.
Per inciso, se vedi nelle primissime pagine c'era una mia classifica, fatta (come ho scritto) "a memoria e senza averli riguardati". Dopo aver riguardato parte di questi, ho modificato sensibilmente la stessa classifica mettendo appunto Edge e Batista ai primi posti. Poi il resto è abbastanza immutato tranne piccole ed inutili variazioni.
Ma per me, e questo non è IMHOISMO ma gusto personale, la Spear di Edge con Triangle Choke immediata di Taker è l'apice della carriera "wrestlemaniaca" del dead-man.
- the last outlaw
No non sono d'accordo, IMHO sembra quasi che sia un'offesa all'intelligenza umana, quando alla fine non è altro che appunto il gusto personale. E i matches con Edge e Batista oggettivamente non sono paragonabili ai due con HBK e, per tutta la tiritera che ho fatto sul match, nemmeno all'End of an Era. Questo è OGGETTIVO perchè se mettiamo in discussione ciò mettiamo in discussione qualsiasi barlume di oggettività nel wrestling. Quindi io non ti perculo a prescindere, perchè non è nè il caso nè il mio modo di fare, ma ripeto se certe cose le scriveva il Principe veniva perculato. Detto ciò, i matches da te citati li adoro e infatti li ho messi subito dietro i tre che dicevo prima. Ovviamente sarebbe interessante se intervenisse qualche big del forum per arricchire la discussione.Saimas ha scritto:
Attenzione, non confondiamo l'Imhoismo con i gusti personali. Sembra strano ma sono due cose diversissime. Altrimenti chi ha il diritto di decidere quali sono i match che vanno ai primi posti?
Se, appunto, avessi detto Undertaker vs Mark Henry allora avresti avuto ragione a "percularmi" e io a nascondermi inutilmente dietro un becero Imhoismo.
Ma stiamo parlando comunque di due match contro Edge e Batista, incontri che possono tranquillamente stare ai vertici della classifica.
Per inciso, se vedi nelle primissime pagine c'era una mia classifica, fatta (come ho scritto) "a memoria e senza averli riguardati". Dopo aver riguardato parte di questi, ho modificato sensibilmente la stessa classifica mettendo appunto Edge e Batista ai primi posti. Poi il resto è abbastanza immutato tranne piccole ed inutili variazioni.
Ma per me, e questo non è IMHOISMO ma gusto personale, la Spear di Edge con Triangle Choke immediata di Taker è l'apice della carriera "wrestlemaniaca" del dead-man.

- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Penso che i gusti personali siano insindacabili, qualcuno magari potrebbe trovare bello e appassionante l'HIAC con Big Boss Man e non gli si potrebbe dire niente.
- the last outlaw
L'ho scritto infatti, ma esistono dei parametri oggettivi, magari meno stringenti di quanto molti "soloni" del forum vogliano far credere, ma esistono. Non si può mettere oggettivamente i due matches con Edge e Batista davanti ai due con HBK. Se parliamo di workrate e non solo. Non sei d'accordo?Colosso ha scritto:Penso che i gusti personali siano insindacabili, qualcuno magari potrebbe trovare bello e appassionante l'HIAC con Big Boss Man e non gli si potrebbe dire niente.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Io personalmente non li metto davanti a quelli con Michaels, anzi giudico il match di Wm 26 il migliore delle Streak. Non mi scandalizzo però se qualcuno la pensa diversamente visto che se esistessero dei parametri oggettivi validi per tutti dovremmo prendere per buoni i voti di un Meltzer che infila una cazzata dietro l'altra.the last outlaw ha scritto: L'ho scritto infatti, ma esistono dei parametri oggettivi, magari meno stringenti di quanto molti "soloni" del forum vogliano far credere, ma esistono. Non si può mettere oggettivamente i due matches con Edge e Batista davanti ai due con HBK. Se parliamo di workrate e non solo. Non sei d'accordo?
- the last outlaw
Colosso ha scritto:
Io personalmente non li metto davanti a quelli con Michaels, anzi giudico il match di Wm 26 il migliore delle Streak. Non mi scandalizzo però se qualcuno la pensa diversamente visto che se esistessero dei parametri oggettivi validi per tutti dovremmo prendere per buoni i voti di un Meltzer che infila una cazzata dietro l'altra.
E chi ha detto che siano le valutazioni di Meltzer a fare testo? Esistono dei parametri con i quali si valutano i match, sicuramente utenti più preparati di me, potrebbero postarli. Ma è abbastanza evidente che c'è un abisso tra i due con HBK e gli altri due. Basta vederli uno dopo l'altro. La differenza è notevole (l'ho fatto di recente, è tradizione per me riveder i match della streak durante la RTW).
Poi i parametri oggettivi non servono come pensa qualcuno a stabilire che il match X è 8,88 e l'Y 9,12. Servono per creare fasce di paragone per discutere su basi valide. Soggettivamente può piacermi Taker-Henry (no eh, è un esempio, è un obbrobrio quella schifezza, anzi non è mai esistito), ma oggettivamente è peggio di Hbk-Taker? Sì? Per tutti? Quindi esiste una scala di valori? E' oggettiva perchè siamo tutti d'accordo? Sì. E' frutto di valutazioni comuni e condivise (anche inconsciamente)? Sì. Indi esistono parametri oggettivi.
- Saimas
Di grazia. Chi lo decide questo?the last outlaw ha scritto:
No non sono d'accordo, IMHO sembra quasi che sia un'offesa all'intelligenza umana, quando alla fine non è altro che appunto il gusto personale. E i matches con Edge e Batista oggettivamente non sono paragonabili ai due con HBK e, per tutta la tiritera che ho fatto sul match, nemmeno all'End of an Era. Questo è OGGETTIVO perchè se mettiamo in discussione ciò mettiamo in discussione qualsiasi barlume di oggettività nel wrestling. Quindi io non ti perculo a prescindere, perchè non è nè il caso nè il mio modo di fare, ma ripeto se certe cose le scriveva il Principe veniva perculato. Detto ciò, i matches da te citati li adoro e infatti li ho messi subito dietro i tre che dicevo prima. Ovviamente sarebbe interessante se intervenisse qualche big del forum per arricchire la discussione.
- the last outlaw
Chiunque possa capire qualcosina di wrestling. Capire di bocce no. Di wrestling si.Saimas ha scritto:
Di grazia. Chi lo decide questo?
Leggiti la risposta a Colosso di sopra.