Avanti un altro

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Avanti un altro

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino's fan ha scritto:Veramente è Bonolis che ha voluto lasciare il programma.
Ufficialmente per troppo stress, poi non so se sia vero o no.

Comunque dai tutto finisce, il programma purtroppo è ripetitivo e ormai è calato d'interesse.
Infatti.
In genere a marzo (o comunque primi mesi dell'anno nuovo) "avanti un altro" finiva e iniziava il quiz "primaverile" di Scotti (che fosse "il milionario" o un altro poco importa).
A quanto pare, quest'anno hanno chiesto a Bonolis di protrarre "avanti un altro" (forse perchè volevano ideare un nuovo quiz con Scotti) oltre i limiti classici e Bonolis ha chiesto di essere sostituito proprio da Scotti (mentre si prendeva la sua classica "pausa").
Se poi davvero tornerà in corsa a co-condurre con Scotti non saprei.

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Devixe ha scritto: Gerry Scotty è il milionario.
Avanti un altro interessa(va) perché c'era Bonolis che faceva più da comico che da presentatore, il gioco è sempre stato una merda con domande troppo idiote e tutte dello stesso livello.
Il Milionario era un gioco molto più interessante, quanti di noi hanno giocato con quelli in studio per vedere se vincevano il milione, ma anche solo i 750 mila che erano un'impresa da pochi? Le domande erano mooolto più difficili, alcune quasi impossibili, e di certo, almeno che non usavi il 50 e 50, che era disponibile solo una volta, non potevi buttarti a caso nella speranza di prendere quella giusta.
C'era molto più interesse da casa a rispondere alle domande mentre ad avanti un altro la gente arrivata al gioco finale cambia canale.
A volte penso che quelli che arrivano in finale ad Avanti un altro non sarebbero arrivati ai 500 del milionario
Ma il fatto è che al Milionario facevano partecipare solo i plurilaureati che hanno comunque un buon lavoro e un buon stipendio, e quindi per loro partecipare a un quiz non dico sia superfluo, ma quasi, Avanti, per quanto ci sia qui chi non l'apprezza (ma in fondo è più uno show comico che un quiz vero e proprio) dà invece un'opportunità a TUTTI, avete visto quanti disoccupati partecipano per la piccola speranza di poter magari portare a casa qualcosa? Avete mai visto un disoccupato o uno spazzino al Milionario? Poi è logico che comunque come già detto qui il Milionario era più difficile perché si vinceva di più mentre Avanti fa domande facili ma si vince meno...

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Ma se al Milionario partecipavano pensionati e 19enni

dohkolibra

Devixe ha scritto:Ma se al Milionario partecipavano pensionati e 19enni
Ma quando mai. Al massimo i 19nni che dici erano tutti figli di papà che facevano appunto l'università pagata da paparino, quelli sì c'erano, poi di pensionati non ne vedevo manco uno perché vista l'età erano troppo lenti per la prova del dito più veloce (e infatti Gerry Scotti sottolineava spesso questo). Io vedevo solo avvocati, ingegneri, ricercatori, medici e studenti d'università come prima e simili che partecipavano. Sfido chiunque a dire se non ce n'erano. Mai un idraulico o un disoccupato, che so, quelli MAI visti.
Non critico il programma, anzi, lo vedevo, solo a mio avviso non dava opportunità a tutti, ma solo a un'"elitè" purtroppo, e questo è dovuto alle selezioni che facevano.

Magari non c'entra niente, ma dico questo: non so se lo conoscete, ma in UK c'è un quiz dove le domande sono così difficili che al confronto le ultime 5 domande della scalata del Milionario al confronto è come chiedere di che colore è il cavallo bianco di Napoleone. Ecco, tale programma si chiama (perché penso lo facciano ancora, sono anni e anni che lo trasmettono) Mastermind. Non perdo tempo a dire come funziona, ma il fatto è che in quel programma non si vince niente perché solo i "cervelloni" vi partecipano, e credimi, è LI' che la maggior parte dei partecipanti sono pensionati, non ne ho mai visto studenti o di giovanissimi lì. Come dicevo non si vince manco una lira (anzi, un pound) proprio perché non è adatto a tutti, ma per chi vinceva la puntata finale e veniva nominato Mastemind, data la popolarità decennale (e la cultura dei partecipanti) del programma, era lì quasi un onore a volte più grande che vincere un milione di pounds (o forse no, i soldi fanno gola a tutti, lo capisco, ma bene o male avete capito che volevo dire).
Ultima modifica di dohkolibra il 26/03/2014, 20:30, modificato 1 volta in totale.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Ma se l'ultima vincitrice era una casalinga.
Poi tu hai visto tutte le puntate e ti ricordi tutti i concorrenti?

dohkolibra

Devixe ha scritto:Ma se l'ultima vincitrice era una casalinga.
Poi tu hai visto tutte le puntate e ti ricordi tutti i concorrenti?
Cazzo c'entra, mi vorresti dire che invece tu ti ricordi che TUTTI i concorrenti del Milionario erano TUTTE casalinghe solo perché l'ultima vincitrice (presumo intenda del milione, che in tutte le edizioni sarà successo solo due volte contate) era una casalinga? Cioè davvero mi dici non c'erano laureati in quel programma? sai quanta gente ha vinto soldi fermandosi alla 11esima, 12esima o 13esima domanda e vuoi dirmi erano tutte casalinghe?

Devixe

Messaggio da Devixe »

E tu vuoi dirmi che erano tutti laureati e professionisti esimi?

dohkolibra

Devixe ha scritto:E tu vuoi dirmi che erano tutti laureati e professionisti esimi?
Vuoi dirmi che la stragrande maggioranza non ne erano? Cioè, quelli che hanno almeno vinto una lira in quel programma era TUTTA gente analfabeta, casalinga e che non avevano nemmeno la quinta elementare?

Devixe

Messaggio da Devixe »

dohkolibra ha scritto: Vuoi dirmi che la stragrande maggioranza non ne erano? Cioè, quelli che hanno almeno vinto una lira in quel programma era TUTTA gente analfabeta, casalinga e che non avevano nemmeno la quinta elementare?
Sei tu che stai dicendo il contrario.
Sembra che solo laureati e dotti abbiano partecipato alla scalata al milione

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mi sufgge il nesso cultura=figli di papà/plurilaureati.
Ma sei un amante di 'sto gioco, non mi stupisce.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Non capisco la polemica che si è creata.

Prima di partecipare, se non erro, venivano fatte delle selezioni per mandare in onda gente con una preparazione accettabile (anche se ricordo alcuni errori clamorosi), quindi è abbastanza scontato che la maggior parte dei concorrenti fosse gente almeno diplomata, se non laureata.

Certo, poi non è detto che ad un alto grado di istruzione corrisponda una grande cultura, una persona può sapere tutto riguardo a quello che ha studiato ed essere ignorante su qualunque altro argomento, ma comunque non venite a dirmi che partecipavano tutti. Per vincere il milionario bisognava avere una buona cultura in generale, io di ignoranti con la quinta elementare che non sapevano coniugare i congiuntivi non me li ricordo.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Il tutto è partito da "Ma il fatto è che al Milionario facevano partecipare solo i plurilaureati "
Al che ho risposto che non era così, poi non so se sono stato difficile da capire

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

A parte il grado d'istruzione, mi ricordo che i giovani facevano abbastanza fatica, anche perchè molte domande si riferivano a questioni di cultura generale sull'Italia degli anni 60/80, dalla storia alla musica, infatti spesso riuscivano ad andare avanti i pluricinquantenni piuttosto che i ragazzi.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Corilo1 ha scritto:A parte il grado d'istruzione, mi ricordo che i giovani facevano abbastanza fatica, anche perchè molte domande si riferivano a questioni di cultura generale sull'Italia degli anni 60/80, dalla storia alla musica, infatti spesso riuscivano ad andare avanti i pluricinquantenni piuttosto che i ragazzi.
Ma una cosa sono i giovani che fanno fatica, un'altra dire che i giovani o i disoccupati non partecipavano perché era un programma d'élite

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

Non è iniziata alla grande la quarta stagione.

Martufello la morte.

Rispondi