Gli show settimanali della TNA continuano ad andare bene , anche la puntata di ieri non è stata male.
In ordine sparso :
-La faida tra Gunner e Storm , nonostante tutto , sta funzionando. Ed ero io il primo scettico riguardo al loro feud. Invece mi hanno stupito : Gunner davanti a Storm non sta affatto sfigurando , anzi. Il cowboy è ovviamente di un livello superiore , però i due sono riusciti (e stanno riuscendo) a proporre una faida ben strutturata , con un filo logico alle spalle , dove entrambi ne stanno uscendo bene (almeno per ora).
Certo , poi pensi al valore effettivo di Storm e al posto in cui dovrebbe trovarsi , a quanto sia fottutamente bravo a fare il face e al fatto che il titolo non lo vede dalla preistoria , e una discreta rabbia ti sale.
Però lui sta lavorando alla grande , anche da heel. Il promo contro il padre di Gunner è stato fatto benissimo , per esempio.
Prossima settimana il rematch tra i due , c'ho voglia di vederlo.
Se vogliono attirare ancora più heat su Storm deve vincere lui , nella maniera più bastarda al mondo , per poi rinviare il confronto finale a Sacrifice.
Comunque , piccolo inciso , questa faida è la dimostrazione di come il mid/upper card sia fondamentale in ogni federazione.
Willow , mi piace. Mi piace per due motivi :
-Hanno finalmente avuto il coraggio di cambiare il personaggio di Hardy , in una versione aggressiva che può dare i suoi frutti. Un wrestler simile , al limite tra pazzia e violenza , potenzialmente spacca. Però ci devono lavorare bene.
-Stanno ripercorrendo il passato recente di Hardy. Prima la partecipazione nel Lethal Lockdown nel team anti Carter (che lo aveva licanziato). Poi il pestaggio a Spud , una delle cause della sua sconfitta nel match contro Magnus per il titolo. Ed ora ECIII (anche se con lui non sembra aver finito). A logica mancherebbe Magnus , l'ultimo tassello di cui vendicarsi.
Sono stati bravi a dare un senso , ed un motivo di interesse , al ritorno di Hardy , finalmente diverso da quello che abbiamo visto nell'ultimo anno e mezzo.
Per ora mi interessa parecchio , speriamo non facciano cazzate.
-Il Main Event è ormai la fotocopia di tutti gli incontri di Magnus , condito dal solito overbooking. Stanno tirando troppo la corda con l'inglese , il rischio di bruciarlo è alto , anche perchè mi sembra che il pubblico cominci a fregarsene di meno di lui.
E' il frutto di una gestione ridicola , che va avanti da dicembre ormai.
Spero , a questo punto , che il titolo glielo tolgano presto , perchè così è uno strazio. Roba che il match più lungo del suo regno non supera i 15 minuti.
Però una cosa mi sfugge : che senso ha MVP che si toglie le manette? Solo per lanciare via le puntine? Mah. A me è parsa una grande cazzata.
-Hanno dato le motivazioni che cercavo al turn di Ray , finalmente. Ora bisogna vedere come proseguono con Roode , a cui bastano 50 secondi di assalto per dimostrare quanto cazzo sia bravo. In tutto.
Lasciate che si ammazzino di botte , dai dai.
-Imbarazzanti i Brocosi , eliminateli , date quei cazzo di titoli ai Wolves.
Sanada necessita di uno sfidante che gli faccia fare il matchone e di spazio negli show settimanali. Lui , Tigre Uno , Sabin (è vivo o si è reincarnato in Pirlo?) , Manik (anche lui desaparecidos) , Kenny King. Gli atleti per risollevare l'X Division li avrebbero pure , li usassero.
-Ma davvero vogliono riprovarci con Knux?