A volte mi incarto in robe davvero semplicissime.
Mia moglie ha comprato un particolare asciugacapelli su Amazon, il problema è che sta roba in Europa non si trova e se l'è fatto spedire dall'America. Ovviamente, ha la spina piatta americana. Dopo giorni che le dico "ma sì, compralo, tanto basta un adattatore da viaggio e sei a posto", prima di fare una cazzata chiedo lumi alle vostre menti tecnologiche.
I dati stampati sull'apparecchio sono:
500 watts, 125 VAC, 60 Hz
Mi basta effettivamente un semplice adattatore tipo questo ( " onclick="window.open(this.href);return false; ) o mi serve qualcosa di più complesso?
Apparecchi americani da far funzionare in Italia
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Re: Apparecchi americani da far funzionare in Italia
Se è un adattatore io penso basti quello.
Però non ho le competenze, appena vedo un amico che ne sa glielo chiedo.
Però non ho le competenze, appena vedo un amico che ne sa glielo chiedo.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Così al volo ti direi che l'adattatore che hai linkato non andrebbe assolutamente bene.
Da quello che ricordo a scuola (perito elettronico) ti posso dire che come minimo si brucia l'elettrodomestico, che è tarato su 125 V, mentre la tensione domestica in Italia è 230V.
Su Ebay ho trovato questo mini trasformatore, che trasforma i 230 V in 125 V (un pò come il caricabatterie di un cellulare alla fine, molto semplicemente), comunque domani chiedo in ditta per sicurezza.
http://www.ebay.it/itm/TRASFORMATORE-RI ... 0714397287" onclick="window.open(this.href);return false;
Da quello che ricordo a scuola (perito elettronico) ti posso dire che come minimo si brucia l'elettrodomestico, che è tarato su 125 V, mentre la tensione domestica in Italia è 230V.
Su Ebay ho trovato questo mini trasformatore, che trasforma i 230 V in 125 V (un pò come il caricabatterie di un cellulare alla fine, molto semplicemente), comunque domani chiedo in ditta per sicurezza.
http://www.ebay.it/itm/TRASFORMATORE-RI ... 0714397287" onclick="window.open(this.href);return false;
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
Ok, facendo capo a tutte le mie pregresse conoscenze di elettrotecnica (legge di Ohm rulez), sono arrivato alla conclusione che serve per forza un trasformatore, via.
Qualcuno sa consigliarmene uno efficace ed economico? Quello da 30 euri mi pare decisamente troppo
Qualcuno sa consigliarmene uno efficace ed economico? Quello da 30 euri mi pare decisamente troppo

- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Su Ebay dovresti trovarne anche abbastanza economici.Silent ha scritto:Ok, facendo capo a tutte le mie pregresse conoscenze di elettrotecnica (legge di Ohm rulez), sono arrivato alla conclusione che serve per forza un trasformatore, via.
Ma ti consiglierei di prenderlo di qualità.
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
Alla fine ho dovuto spendere pure di più, visto che il puttanello americano ciuccia 500 watt, mica palle. 40 euro di trasformatore, ma almeno alla fine funziona tutto bene. Grazie della consulenza