ATM ha scritto:Ultimamente la mia attenzione si è spostata sulla NCAA, prima con la Sweet Sixteen e poi con l'Elite Eight.
Alcune sono venute veramente belle, soprattutto Wisconsin-Arizona, Kentucky-Louisville ma sicuramente la più bella è stata Kentucky-Michigan.
Adesso in vista delle Final Four gran favorita Florida.
Mi sono cestisticamente innamorato del 44 di Wisconsin, Kaminsky.
Forte sia sotto il ferro e con un piazzato da paura. Ha portato la squadra alle finali praticamente da solo.
Piaciuto anche Randle, non lo vedo messo benissimo per il piano di sopra perché troppo ibrido tra 4 e 5 ma qui al college fa la differenza. Kentucky è pienissima di talento. Anche i due Harrison, son tantissima roba.
Te lo assicuro, Kaminsky in NBA ha poco spazio.
Il gioco NCAA è estremamente diverso da quello NBA, io non ce lo vedo (ed infatti al draft è dato a metà secondo su vari siti specializzati).
Già meglio Dekker che è un 3 fatto e finito, ma dubito sia tra i primi 30 a Giugno finito l'entusiasmo per il torneo..
Far bene nella March Madness conta relativamente, sennò a questo punto mezza squadra di Louisville sarebbe andata nelle primissime pick lo scorso Giugno, quando solo il seppur buono Dieng è stato scelto alla 21 e Siva, MVP dei cardinals, ha rischiato di andare undrafted ed è stato scelto dai Pistons con la 56...
Arizona era più forte e mi dispiace che sia fuori, Gordon comunque nonostante la partita di merda prospetto interessantissimo per atletismo e difesa, peccato debba migliorare il tiro se vuol diventare una minaccia anche dai 5-6 metri, per ora in quel range non tira praticamente MAI anche con km di spazio e questo può essere un deficit non da poco al piano di sopra...
Kentucky sta stupendo tutti gli appassionati perché in regular season aveva avuto diversi tracolli apparentemente inspiegabili... Ma il fatto è che sono tutti fresh e soph (giocatori al primo e secondo anno), mancano di esperienza e Calipari ci stava capendo il giusto, però dalla fine della RS qualcosa è cambiato... Sconfitta di 1 all'ultimo possesso con Florida (ritenuta imbattibile o quasi, e squadra per cui tifo alla grande dopo l'uscita degli Spartans) nella finale della SEC e tre grandissimi upset al torneo contro squadre più quotate come Wichita State, Michigan ma soprattutto Louisville (col senno di poi si può dire che abbia sofferto tanto solo con la prima, che a parer mio meritava miglior fine dopo la perfect season di quest'anno), adesso F4 con Wisconsin da vedere ma che per la prima volta li vede favoriti... Per me dovrebbero farcela.
Tanti prospetti, Randle in primis come dici te (che comunque tranquillo in NBA farà il 4, anche perché ha lavorato tanto sul piazzato) che per me non esce dalla top 5, poi subito dietro Young (swaggoso, ma che farebbe meglio a rimanere un altro anno all'alma mater), Cauley-Stein che andrà al draft e i due Harrison, con Andrew che però da play non mi convince per niente... Il prossimo anno hanno reclutato di nuovo alla grande, stanotte mi vedo il McDonald's all America per vedere un po' qualche prospetto per il prossimo anno...
Di là meh, quasi nessun prospetto realmente interessante, i miei due pupilli in avatar sono usciti domenica per colpa di quel cazzone di Appling... Però come mentalità e cojones sono pick sicurissime a fine lottery.