THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Re: THE WALKING DEAD | Season 4: Fight or Run
Puntata stupenda.
Non pensavo che le bambine facessero quella fine. Devo ammetterlo, è stata una cosa totalmente inaspettata. E soprattutto Carol che ammazza Lizzie, in pratica ha perso 3 figlie, quella scena mi ha toccato molto.
Sul perdono di Tyreese, un po' me lo aspettavo, anche se non in questi termini. Comunque lui non è un assassino, era abbastanza ovvio che non l'avrebbe uccisa cosi, a sangue freddo, ma passando del tempo con lei ha capito che c'era qualcosa che la corrode da dentro, un peso sull'anima che non sparirà mai. Alla fine Carol ha già subito le pene dell'inferno, avrà sula coscienza due persone per sempre, direi che condivido la scelta dell'omone.
Non pensavo che le bambine facessero quella fine. Devo ammetterlo, è stata una cosa totalmente inaspettata. E soprattutto Carol che ammazza Lizzie, in pratica ha perso 3 figlie, quella scena mi ha toccato molto.
Sul perdono di Tyreese, un po' me lo aspettavo, anche se non in questi termini. Comunque lui non è un assassino, era abbastanza ovvio che non l'avrebbe uccisa cosi, a sangue freddo, ma passando del tempo con lei ha capito che c'era qualcosa che la corrode da dentro, un peso sull'anima che non sparirà mai. Alla fine Carol ha già subito le pene dell'inferno, avrà sula coscienza due persone per sempre, direi che condivido la scelta dell'omone.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Che hanno fatto? La cosa dei gemelli? UNa delle due ha sventrato l'altra?
- Corilo1
Essendo bambine, non hanno potuto mostrare chiaramente tutta la violenza che di solito utilizzano, comunque Lizzie è impazzita, ha accoltellato la sorella aspettando che ritornasse a camminare come zombie, che lei non considerava cattivi ma solo diversi. L'hanno fermata prima che ammazzasse anche Judith, hanno pensato a che fare, e alla fine Carol ha sparato in testa a Lizzie. Per curiosità, nei fumetti come morivano?Jeff Hardy 18 ha scritto:Che hanno fatto? La cosa dei gemelli? UNa delle due ha sventrato l'altra?
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Uuuh l'hanno fatto davvero, come sospettavo hanno sostituito i gemelli con loro due e l'hanno fatto.
Non credevo. Allora sta puntata vedo di recuperarmela in fretta, domani.
Nel fumetto non ci sono, in sostanza fin dall'inizio al campo ci sono anche padre, madre e due gemelli, la madre muore in un pezzo che non si vede nella serie, il padre è il tizio a cui amputano la gamba in origine ma muore e i due gemelli sono adottati da Andrea e Dale (Dale muore molto dopo e Andrea non si disperde), dopo la distruzione della prigione i sopravvissuti si riuniscono e vanno verso un'altra missione (visto i personaggi introdotti penso sia la stessa) durante una notte uno dei due gemelli decide di sventrare l'altro, quello sopravvissuto viene tenuto prigioniero e Carl di notte lo uccide di nascosto.
Nel fumetto non ci sono, in sostanza fin dall'inizio al campo ci sono anche padre, madre e due gemelli, la madre muore in un pezzo che non si vede nella serie, il padre è il tizio a cui amputano la gamba in origine ma muore e i due gemelli sono adottati da Andrea e Dale (Dale muore molto dopo e Andrea non si disperde), dopo la distruzione della prigione i sopravvissuti si riuniscono e vanno verso un'altra missione (visto i personaggi introdotti penso sia la stessa) durante una notte uno dei due gemelli decide di sventrare l'altro, quello sopravvissuto viene tenuto prigioniero e Carl di notte lo uccide di nascosto.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Ma parliamo del nome di merda che la bambina (la sorella più piccola) da a quella bambola di merda 

- RevolverOcelot87
Sì Jeff, recuperala perchè questa puntata vale, è la prima che ho davvero apprezzato quest'anno. In parte hanno fatto con loro la parte dei gemelli, anche se non hanno potuto/voluto fare vedere tutto, ma sono comunque soddisfatto perchè hanno avuto il coraggio di mettere un evento abbastanza crudo rispetto agli standard a cui la serie ci aveva abituato. Un po' banalotta la parte di Tyreese che perdona Carol, però nulla di scandaloso in una puntata finalmente buona.Jeff Hardy 18 ha scritto:Uuuh l'hanno fatto davvero, come sospettavo hanno sostituito i gemelli con loro due e l'hanno fatto.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
- Lord.Panzai.
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
E' comunque roba di una certa "qualità", ma, personalmente, trovo la 4a serie una lenta agonia. Vero che c'è tanta narrazione e che tutto sembra diretto ad un incontro finale, ma il tutto procede in maniera davvero troppo troppo lenta. La scelta di dedicare un'intera puntata ad ogni singolo gruppetto peggiora ulteriormente la situazione. Forse una narrazione più frammentata avrebbe reso le cose più dinamiche..
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 23 times
Credo che i tempi troppo dilatati siano il più grande difetto della serie TV. Davvero troppo,troppo lenta.#Richie92 ha scritto:E' comunque roba di una certa "qualità", ma, personalmente, trovo la 4a serie una lenta agonia. Vero che c'è tanta narrazione e che tutto sembra diretto ad un incontro finale, ma il tutto procede in maniera davvero troppo troppo lenta. La scelta di dedicare un'intera puntata ad ogni singolo gruppetto peggiora ulteriormente la situazione. Forse una narrazione più frammentata avrebbe reso le cose più dinamiche..
Vista qualche giorno fa,sto ancora ridendo.zittino bob ha scritto:
Io tra l'altro ho scoperto tardissimo The Walking Dead, quindi sono fresco fresco delle prime 3 stagioni. La differenza si nota eccome.CM-Cena ha scritto:Credo che i tempi troppo dilatati siano il più grande difetto della serie TV. Davvero troppo,troppo lenta.
Poi, per carità, un "rallentamento" è fisiologico.. Anche in Prison Break, ad esempio, la 3a e la 4a serie sono molto più "lente" delle prime due..
- Corilo1
Di solito, quando sento parlare di TWD, ci sono quelli che lo giudicano un capolavoro, imperdibile, e altri che dicono che è una merda.#Richie92 ha scritto:
Io tra l'altro ho scoperto tardissimo The Walking Dead, quindi sono fresco fresco delle prime 3 stagioni. La differenza si nota eccome.
Poi, per carità, un "rallentamento" è fisiologico.. Anche in Prison Break, ad esempio, la 3a e la 4a serie sono molto più "lente" delle prime due..
Eppure, se non ricordo male, tra 1 e 10 ci sono dei voti di mezzo.
The Walking Dead è una discreta serie tv, che ha il difetto di non aver saputo mantenere una qualità costante per tutto il suo svolgimento. Troppi alti e bassi, troppi momenti morti per culminare in alcune puntate bellissime dove la trama avanza tutto di un colpo, più che nei precedenti 5/6 episodi messi insieme.
Sulla quarta stagione, secondo me è la migliore, con distacco.
La prima inizia con una puntata capolavoro, ma poi si perde finendo abbastanza sottotono.
La seconda si svolge per gran parte in quella maledetta fattoria, e ha pochi momenti memorabili. In pratica mi è rimasto in mente la bambina zombie che esce dal fienile e l'uccisione di Shane. E la fuga dalla fattoria nel finale , ma nel mezzo troppi filler, si poteva fare di più.
La terza stagione è stranissima. Fino alla pausa invernale sembrava aver ingranato, la prigione piena di zombie metteva davvero paura e per 6/7 puntate la serie non ha perso colpi, poi c'è stato un calo inspiegabile terminato con l'orrenda season finale, e un personaggio interessante come il governatore ne era uscito in maniera ridicola per non dire altro. Uno dei peggiori finali di stagione che abbia mai visto.
La quarta mi sta piacendo molto. Sono riusciti a resuscitare il governatore, rendendolo più umano e allo stesso tempo più credibile, le puntate dedicate a lui mi son piaciute molto e anche le ultime del gruppo diviso e in fuga le ho apprezzate. Certo, sono abbastanza lente ma non è che lento è sinonimo di merda. E infatti l'ultima puntata si piazza al secondo posto nella mia personale classifica di The Walking Dead, appena dietro la puntata d'apertura della prima stagione. Speriamo che se ne aggiungano altre.
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 23 times
Comunque a mio parere fra i 3 prodotti "principali" (fumetto-videogame-telefilm) direi che la serie TV è purtroppo quella scritta peggio. Per dire,la prima stagione del videogioco fa abbastanza il culo alla stagione 2 della serie tv vuoi anche per le scelte e le varie interazioni variabili del protagonista (elemento fortissimo del videogioco). Poi però gli scrittori di AMC se ne escono con dei momenti ottimi che ti fanno venir voglia di continuare,l'ultimo episodio è uno di questi