JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Ollo92 »

Scusate, non avrò colto l'ironia del Mister ma onestamente quando ha parlato sembrava abbastanza serio.
Io faccio riferimento all'intervista rilasciata da Conte a Mediaset Premium con Callegari e compagnia.

A me sembra che abbia detto molto esplicitamente che il campionato è la "priorità assoluta" e che sarebbe storico riuscirlo a vincere riuscendo anche ad abbattere molti record e poi c'è l'Europa League, dove molti ci danno già per eliminati ma vedremo Giovedì..

Spero di aver frainteso.

Per chi ha visto l'intervista, io mi riferisco alle dichiarazioni immediatamente precedenti alla battuta finale su Paparesta.



Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1541
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Filoriginale »

Antonio Conte ha parlato a Mediaset Premium: "Questa e' la vittoria di squadra, sempre, vinciamo a perdiamo da squadra, abbiamo disputato un'ottima partia contro una squadra che non aveva nulla da perdere e ha giocato la partita della vita, siamo stati bravi, abbiamo giocato con testa, cuore e gambe. Siamo stati sfortunati negli episodi e abbiamo vinto. Stiamo facendo cose super super straordinarie. C'è da vincere il terzo scudetto. La nostra priorità e' lo scudetto in assoluto e sarebbe un grande regalo per il nostro presidente. La nostra priorità in assoluto. Passiamo al 51% di possibilità, oggi se non c'era la squadra sarebbe stata molto dura, ho grandi calciatori e grandissimi uomini e anche in partite di difficoltà di ambiente di clima, questi non si fermano mai. Stiamo facendo qualcosa di incredibile, nessuno avrebbe mai pensato di stare a 75 punti. La condizione fisica e' una buona condizione fisica, oggi si è giocato a grande intensità, era una partita allenante qualcuno avrebbe bisogno di risposare, ma tra infortuni, sai diventa difficile".

Giovedi: "Stringeremo i denti e andremo avanti, andiamo da sfavoriti ma consci anche che e' già stata festeggiata l'eliminazione della Juvenfus dalla Europa League visto l'effetto mediatico. Il campionato e ' una priorità assoluta, il presidente e non solo lui, ha questo desiderio si parlerà di noi e della Juventus che ha vinto il primo scudetto da imbattuta, il secondo com quatto giornate di anticipo e questa con qualche record poi c'è un'Europa League da affrontare e c'è la consapevolezza del fatto che e' già stata festeggiata la nostra eliminazione dall'Europa League".

Preoccupazione: "Io sono veramente soddisfatto oggi, perché noi ci eravamo con testa cuore e gambe se no non esci con una vittoria. Giocando tante partite una dietro l'altra... il primo anno che non si giocavano le coppe... Noi stiamo facendo le coppe, abbiamo fatto coppa Italia e quando fai tante partite non puoi pensare di aver brillantezza, contro di noi giocano la partita della vita per battere la squadra dei record, la farei anche io se giocassi contro questa Juventus. Oggi avevamo quattro in panchina effettivi e due della primavera. Faccio l'in bocca al lupo a Gomez, gli auguro le migliori cose non giovedì. Oggi gli episodi non me li avete mostrati..eh va bene così, sono contenti, possono sbagliare gli arbitri pro e contro con Gianluca (Paparesta ndr,.) che e' un amico ma a volte si dimentica di esserlo..."
Questa?
Continuo a pensare che siano dichiarazioni di comodo, quasi come la calma prima della tempesta...

Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Ollo92 »

Filoriginale ha scritto:
Questa?
Continuo a pensare che siano dichiarazioni di comodo, quasi come la calma prima della tempesta...
Si, con riferimento alla seconda delle tre fasce di dichiarazioni.
Mi ha insospettito quel "e poi c'è l'Europa League..", mi ha dato l'impressione che non metta sullo stesso piano il campionato e l'EL.
Ma credo che alla fine ci tenga, soprattutto ora che ci giochiamo il passaggio del turno a casa loro e con tutta l'Italia che guferà spudoratamente contro di noi.

Avatar utente
SJGould
Messaggi: 257
Iscritto il: 02/05/2013, 17:02
Città: Louisville

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da SJGould »

Ollo92 ha scritto:
Si, con riferimento alla seconda delle tre fasce di dichiarazioni.
Mi ha insospettito quel "e poi c'è l'Europa League..", mi ha dato l'impressione che non metta sullo stesso piano il campionato e l'EL.
Ma credo che alla fine ci tenga, soprattutto ora che ci giochiamo il passaggio del turno a casa loro e con tutta l'Italia che guferà spudoratamente contro di noi.
vabbe ma nessuno sano dimente le mette sullo stesso piano: il campionato è la priorità.

poi ora siamo in mezzo all'EL ed essendoci la finale a Torino un pensiero lo si fa.

Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Ollo92 »

SJGould ha scritto:
vabbe ma nessuno sano dimente le mette sullo stesso piano: il campionato è la priorità.

poi ora siamo in mezzo all'EL ed essendoci la finale a Torino un pensiero lo si fa.
Certo che il campionato è la priorità, però ti parlo da tifoso ed onestamente mi sono rotto delle solite eliminazioni dalle coppe, che si CL, EL o Coppa Italia.

Avatar utente
SJGould
Messaggi: 257
Iscritto il: 02/05/2013, 17:02
Città: Louisville

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da SJGould »

Ollo92 ha scritto:
Certo che il campionato è la priorità, però ti parlo da tifoso ed onestamente mi sono rotto delle solite eliminazioni dalle coppe, che si CL, EL o Coppa Italia.

L'anno scorso sei uscito con gli alieni e per sfiga in CI

Quest anno sei uscito dalla CL malamente e sei agli ottavi di EL, non faaciamoci la testa prima.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Perché ora il Barcellona e soprattutto Messi godono di buona salute. Poi vabbè, avevi capito quel che volevo dire. Il Barcà nel periodo dei due pari con il PSG era in un momento davvero pessimo e il massacro subito dal Bayern successivamente lo dimostra. Credo di non aver mai sentito del Barcellona che perde 4 a 0 in casa.

E' palese che li abbia trollati, suvvia. Poi è chiaro che la società gli chiede lo scudetto più dell'europa, altrimenti gli avrebbero chiesto un po' di turn over.
Ma a Firenze giocherà Tevez per dire, che ieri neanche era convocato (e si è vista la difficoltà) proprio per preservarlo in vista di Firenze. Già questo è indicativo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:E' quello che avevo detto io fin dall'inizio.
Siete ossessionati da un record inutile e fine a se stesso, in un campionato che vincereste anche coi Giovinco e i Quagliarella di turno, e per questo trascurate un trofeo importante ed effettivo.
ma scusa, tu sei terrorizzato all'idea che john cena superi i record di hulk hogan di uno sport determinato a tavolino, e un record (anzi, IL record) di un campionato vero è "inutile e fine a se stesso"? :LOL:

comunque conte sta trollando in modo evidente, cosa che ormai coi giornalisti fa sempre. e non ha tutti i torti. :winner:

ma sta cosa dell'ossessione... hai il terrore che la juve superi i record dell'inter, o buffon quelli di zenga... vai a leggerti le dichiarazioni dell'allenatore del presidente del magazziniere o dell'addetto ai lacci delle scarpe della juve cercando riferimenti all'inter... non è che l'ossessione ce l'hai tu? :firul:
Der Metzgermeister ha scritto:-Economicamente mi pare che il Chelsea (per quanto l' EL economicamente paghi meno della CL) abbia guadagnato,vincendo l' EL,più della Juventus che si è fermata ai quarti della CL.
non credo, vincere l'europa league paga meno del passaggio ai quarti della champions. ma potrei sbagliarmi.
on line si trovano facilmente i premi, comunque.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Vincere in Europa aiuta a vincere ancora. Ti fai l'esperienza, capisci come si fa a vincere, cosa si sbaglia e cosa si azzecca.
Certo però che non siamo messi bene....Barzagli out venti giorni...Marchisio torna per Catania insieme a Vucinic si spera.
Speriamo nel ritorno al gol europeo di Tevez, ora ci servirebbe proprio che si scateni anche in europa.
Vada come vada, fanculo.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1541
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Filoriginale »

L'Europa League deve essere un punto di partenza per poter ambire ad essere delle solide realtà nelle competizioni europee.
Abbiamo questa occasione, bisogna sfruttarla.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Sonoio »

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... /?ref=fbpr" onclick="window.open(this.href);return false;

Flame Bringer :superman:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

io capisco gli avversari che si segano per l'uscita della juve dalla coppa prima che avvenga (col rischio del travaso di bile dopo), ma gli epitaffi scolpiti da tifosi della juve li trovo assurdi. aspettare no eh, o massa di coglioni con l'allenatore deficiente o campionissimi col miglior coach del pianeta. :-


per inciso, nessuno mi ha risposto: ma come fate a dire che a conte interessa solo il campionato e se ne fotte dell'europa, quando lui stesso ha detto (di fatto) esplicitamente che o spendono per poter competere in europa, o se ne va dove potrà farlo? davvero, qualcuno me lo spiega?


@sonoio, l'ho letto di corsa ma saprai riassumerlo: quali prove inconfutabili riporta quell'articolo? :P
solito parlare del nulla, non è una novità. "si dice", "pare", "parlava con tizio", "chiamava caio", ma i fatti? :toto

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

Può essere che Conte intenda la "grande" Europa, ovvero la Champions.

Da qui a dire che dell'EL se ne frega ce ne passa, però, in caso di precoce eliminazione, uno due domande se le fa.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Santino's fan ha scritto:Da qui a dire che dell'EL se ne frega ce ne passa, però, in caso di precoce eliminazione, uno due domande se le fa.
dove l'avrebbe detto?

Avatar utente
SJGould
Messaggi: 257
Iscritto il: 02/05/2013, 17:02
Città: Louisville

Messaggio da SJGould »

ma se non fosse per la finale a Torino ce ne fotteremmo bellamente di una cosa inutile come l'EL.

Bloccato