JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#4

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

Uomo stai continuando a travisare.
Mai detto che siamo già eliminati, e mai detta la frase "la Roma ci riprende", ho solo sempre invitato alla calma e non alla facile esaltazione.

E il Genoa non è la Fiorentina, sarà anch'essa una partita difficile ma decisamente più abbordabile.

Ma inutile girarci attorno, il risultato di ieri è dannosissimo e le speranze di qualificazione sono lievemente diminuite.

E credo che questo sia lapalissiano.



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Il mio intervento era più "contro" la stampa che contro te: ci danno già per battuti, ma aspetto di vedere le quote dei bookmakers per vedere pronostici un po' più sensati.

Comunque ripeto: non mettiamo le mani avanti.

La Fiorentina è inferiore sotto tutti i punti di vista.
Non ci aspetta nessunissima impresa: andiamo là e dobbiamo vincere, stop.
E' alla nostra portata e dobbiamo farlo.

Altrimenti non si potrà comunque parlare di stagione fallimentare ma sicuramente molto ridimensionata.

PS: Il Genoa non è la Fiorentina così come la Fiorentina non è il Bayner e nemmeno il Barcellona.
PPS: Il risultato di ieri sera non è dannosissimo. E' un pareggio, che diavolo, non una sconfitta con due reti di scarto.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

Sì però a Firenze sarà una bolgia infernale, hai presente lo scorso campionato quando finì 0-0, e ci fu un pubblico carichissimo? Ecco giovedì sarà una bolgia ancora più calda e bollente, la posta in palio è molto più importante di 3 semplici punti.

Poi per carità i tifosi contano fino a un certo punto, se giochiamo come si deve la qualificazione si può ottenere.

Ma ciò che mi preoccupa ora come ora è la condizione della squadra. Sono un paio di settimane che nei secondi tempi(Milan a parte) caliamo drasticamente. Quindi o si cambia ritmo per questo rush finale, o la Coppa la dovremo già salutare.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

Noi siamo nettamente più forti...se giochiamo come sappiamo e con i titolari vinciamo a firenze..
Il passaggio del turno non è compromesso per nulla...lo sarebbe stato se avessimo perso 2 a 0 e ne dovevamo fare 3 ma non così.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

Aggiungerei comunque che la Fiorentina quest'anno in casa di passo falso ne ha fatto solo uno, recente, con la Lazio.
Ha perso poi con Napoli ed Inter ma grazie a gravi errori arbitrali.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da NEO GREEN »

La cosa che sorprende è che la Juventus, mentre in campionato ha una costanza incredibile e negli scontri che contano, soprattutto in casa riesce a demolire chiunque, in coppa invece non riesce mai ad esprimersi e soprattutto ad ottenere gli stessi risultati.

In realtà le Coppe dovrebbero rappresentare uno stimolo per esprimersi al massimo, per fare grandi prestazioni, vedi la Fiorentina che comunque è riuscita in coppa a dare qualcosa in più rispetto al confronto in campionato.

Alla Juve, che resta una squadra fortissima, questo almeno fino a questo momento non riesce.

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da jack »

Santino's fan ha scritto:Aggiungerei comunque che la Fiorentina quest'anno in casa di passo falso ne ha fatto solo uno, recente, con la Lazio.
Ha perso poi con Napoli ed Inter ma grazie a gravi errori arbitrali.
Contro di noi gioco' malissimo la Fiorentina,meriti nostri ed anche demeriti loro,potevamo farne benissimo 3-4 in contropiede.
Dire che la Viola abbia perso solo per colpa degli arbitri e' ingiusto.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

se dobbiamo metterci a guardare i numeri, la juventus in campionato non finisce una partita senza fare un gol dal 16 febbraio 2013, 1-0 all'olimpico con la roma, e quest'anno non ha segnato in due occasioni (roma e istanbul nelle coppe)... quindi è lecito essere ottimisti...
ma le due partite in cui non ha segnato erano da dentro e fuori, quindi è lecito essere pessimisti...

c'è poco da girarci intorno, la juve a firenze può vincerci tranquillamente, a patto che non sbagli totalmente approccio o non becchi la giornata no. l'impresa più ardua è quella della fiorentina, non perdere e/o non prendere gol. ai viola serve una superpartita per passare, alla juve basta una gara "normale", attenta. ma il divario tra le due squadre è ampio, eh. soprattutto se conte userà tutti i titolari. tevez col cavolo che si mangiava i gol sbagliati ieri (quello di giovinco su tutti).

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

jack ha scritto: Contro di noi gioco' malissimo la Fiorentina,meriti nostri ed anche demeriti loro,potevamo farne benissimo 3-4 in contropiede.
Dire che la Viola abbia perso solo per colpa degli arbitri e' ingiusto.
Sì ammetto che seguii solo il secondo tempo in un locale abbastanza distrattamente, però credo che quell'episodio si possa definire decisivo, e magari senza di esso la Fiorentina non avrebbe perso.



Mah ora passare la patata bollente ai Viola mi pare esagerato...ovvio che nell'arco di 180 minuti l'impresa sarebbe la loro, però il primo confronto ha dato un risultato a loro favorevole, e sono i toscani che potranno permettersi di gestire la partita con calma e far male in ripartenza.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da christian4ever »

Oltre Lazio,Napoli e Inter(la prima e l'ultima giocate malissimo),ricordo anche che ha perso punti in casa con Cagliari,Genoa e Parma almeno.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

il problema non è la fiorentina,il copenaghen o il galatasaray.....noi non saremo eliminati perché la fiorentina è più forte ma perché abbiamo limiti e lacune troppo enormi quando giochiamo un altra competizione che non sia il campionato.Di conseguenza anche un nordsjelland o un copenaghen a cazzo ci può buttare fuori se fà una buona prestazione.
Trincerarsi dietro frasi come "abbiamo giocato alla pari col real" è a mio avviso una benda per non vedere in faccia la realtà

In coppa non giochiamo bene perché il sistema di gioco creato da conte è realizzato appositamente per il calcio italiano dove l'avversario non ti pressa(o al massimo lo fà con pochi uomini) e si sta rintanato nella sua area.
Quando becchiamo una squadra che pressa convinta vengono a galla tutti i limiti del nostro giro palla che è lentissimo e impacciato.Le sequenze poi dove partecipa anche buffon al palleggio sono imbarazzanti e francamente troppo brutte e inaccettabili per una squadra seguita da decine di milioni di persone.

A tutto questo aggiungiamoci che il nostro allenatore è una persona che si sente un vincente ma pretende di vincere solo in maniera facile e calcolata.Di conseguenza è ostile a qualsiasi prestazione da dentro o fuori.

La champions league non la giochiamo con impegno perché tanto gli avversari si possono permettere di spendere 100 milioni per un giocatore(ritornello ripetututo fino alla nausea quest'anno).

La coppa italia la giocano di diritto peluso e padoin e anche se affrontiamo una squadra agguerrita che chiede rispetto noi preferiamo uscire fuori perché è meglio preparare la partita con la provinciale di turno anziché dimostrare la nostra superiorità sul campo.

L' europa league per conte è una coppa di serie b perché noi giustamente siamo nell'elité del calcio e all'estero tutti conoscono le nostre mirabolanti imprese europee...poco importa se a parte l'anno scorso non giochiamo una competizione decente da almeno 7-8 anni.

Che poi una cosa mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse e che non ho ancora capito:
Noi nei mesi di gennaio e febbraio facciamo sempre schifo perché conte ha fatto la preparazione pesante in modo tale che negli ultimi mesi di campionato i nostri giocatori abbiano le gambe più leggere.Adesso mancano 11 partite alla fine del campionato e con 7-8 vittoria siamo campioni.Dall'europa league usciamo le settimana prossima e vorrei sapere quanto si deve aspettare ancora per vedere una cazzo di squadra coi giocatori in forma...cioé saremo in forma per le ultime 5-6?teniamo i giocatori in forma per la nazionale?

Peno che oltre a me la stragrande maggioranza dei tifosi si è rotta il cazzo di vedere una squadra che sà giocare solo una competizione su 4.Bene la terza stella che è una cosa che resta ma sinceramente tantissimi tifosi tra cui il sottoscritto si sono stancati di vedere una squadra che in europa fà sempre figura di merda.

Se devo pensare che l'allenatore per i prossimi 6-7 anni non cercherà mai di giocare la champions league al massimo delle sue possibilità perché gli altri spendono di più allora inizierei già a considerare di dargli il ben servito.
Sta settimana non mi vedrete scrivere molto perché sono un pò occupato col lavoro e anche perché mi iniza a scemare l'entusiasmo per questa squadra.

A chi mi dice "ti meriti secco e blanc" rispondo con un vaffanculo preventivo.
A chi mi dice "guarda come stanno inter e milan" dico che loro almeno una volta negli ultimi anni hanno avuto l'emozione di vincere la coppa campioni ma anche di aver vissuto partite da sogno.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

Non me ne frega se hanno perso dei punti con delle merde, considerando che con la Juve ci sono tutt'altri stimoli, e tra l'altro uno 0-0 vorrebbe dire qualificazione.

Concordo col post di Abyss. Bisogna fare il salto di qualità. Dimostrare in Europa ciò che si riesce a fare in Italia.
A me vanno benissimo gli Scudetti, ma voglio che ci sia serietà anche nei tornei ad eliminazione diretta.
Altrimenti poi è normale che la gente dica "fuori dall'Italia non valete un cazzo". Perchè è facile fare i gradassi col Chievo o il Catania di turno, ma poi arrivi in Europa e subisci un assalto in casa dal Trabzonspor. E beh? Dove sono tutti i progressi mostrati in questi tre anni in campionato?

Mi chiedo, cosa c'è che non va? Il modulo non è adatto per l'Europa(ed è probabile, giocare con 5 difensori con danesi e turchi fa molto ridere)? In Europa non abbiamo la stessa mentalità che abbiamo in Italia? Delle competizioni europee non ce ne frega un cazzo? Siamo leoni in Italia ma coglioni in Europa?

Io credo che a queste domande, ad alcune più e altre meno, la risposta sia sì.

Capitolo Conte: è impossibile che resti qui 10 anni.Al massimo un'altra stagione, due a stare larghi, ma non in eterno.
E' un uomo comunque con un suo ego, ha già detto che vuole girare altri campionati, ed appunto cavalcando questo ego dovrebbe finire così.

Io mai mi azzarderei a dire "via Conte". Ma la domanda principale è una: Antonio Conte vuole migliorare il rendimento con la Juventus nelle competizioni europee? Se sì, che agisca di conseguenza.
Conte vuole solo confermarsi in Italia, fregandosene delle coppe? Bene, che si mettano in chiaro le cose fin da subito, e si dichiarino i veri obiettivi.
Inutile illudere i tifosi.Il tifoso sogna la gloria. Il tifoso sogna la Champions. Io no perchè so che è utopia, ma all'Europa League ci tengo e ci credo(evo?).

Ripeto fino allo sfinimento, non siamo ancora fuori. Ma certe prestazioni ti fanno fare due domande.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

a me sembra che stiate trascurando diversi aspetti, in realtà cruciali.

1- conte è il primo in assoluto che già dall'anno scorso, dopo il secondo scudetto, ha vincolato il suo restare a torino (e il suo rinnovo, che arriverà a breve) a due cose: un mercato da big, con acquisto di top player; un aumento di budget per il mercato, con maggiore autorità sua in merito.
parliamoci chiaro: per vincere in italia sarebbero bastati matri e quagliarella. sono bastati l'anno scorso, sarebbero bastati quest'anno e basterebbero pure il prossimo.
in europa no. ha voluto un top player (e tevez lo è) e ha voluto llorente; ha voluto i rinnovi di pogba e vidal, che arriveranno/sono arrivati; l'anno prossimo vorrà giocatori adatti al suo gioco (al suo 4-3-3, che non ha ancora potuto fare) e li avrà. cerci sarà uno di quelli, poi vedremo. qualcun altro arriverà.
conte è in assoluto il primo a voler vincere fuori dall'europa, la sua stessa permanenza è indissolubilmente vincolata a questo. se marotta gli facesse capire che più di un tot non si spende, conte se ne va a giugno. l'ha detto chiaramente, e non ho motivo di dubitarne. se qualcuno deve dare il benservito, è conte a darlo alla juve e non viceversa.

2- il discorso sul modulo con difesa a 5 (che poi non è una difesa a 5 davvero, ma fa lo stesso) è un adattamento, e conte stesso ha ribadito più volte che la sua intenzione NON è il 3-5-2, ma il 4-3-3. però non ha gli esterni. fosse per lui, la squadra avrebbe avuto fin da subito un modulo diverso.


sulla coppa italia, c'è poco da fare. tutte le squadre, in europa, fanno una certa rotazione in capo a una stagione. il problema è che alcune (tante) riserve della juve non sono da juve. semplicissimo. ed è un'altra cosa su cui conte ha più volte richiamato l'attenzione (pur senza dirlo apertamente, ovviamente): "serve l'intera rosa", "dobbiamo far girare gli uomini", "ho dovuto ruotare per dosare le energie", "purtroppo nome-di-titolare-a-caso ha avuto un problema e non avevo alternative"... il messaggio è chiaro.
che piaccia o no, in una stagione di 50 partite devi ruotare gli uomini. l'opzione "stanchezza: off" c'è solo alla playstation, e giocare in formazione-tipo sempre è un'utopia. se i cambi sono padoin, giovinco o peluso... giocano padoin, giovinco o peluso.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Ma che colpe si possono dare a Conte alla fine? Per il gioco? Per le riserve? Minchia, come se con le riserve ieri non abbiamo distrutto i viola per almeno 40 minuti. Il problema è dei titolari che stanno accusando stanchezza soprattutto mentale. Ieri Pirlo è stato tra i peggiori, dietro solo a Ogbonna. Pogba sta facendo schifo al quadrato. Tevez si è fatto male e abbiamo dovuto mettere Giovinco, altrimenti giocava l'apache e si è capito il perché.

In coppa manca ancora la mentalità del non fare errori. Ho visto diversi giocatori della Juve che fanno errori superficiali, pensando che tanto al massimo recuperano (è palese che fanno così) come in campionato ma l'europa non è il campionato. Ogbonna ma anche Cáceres e Pogba e pure Bonucci non lo hanno ancora capito.

Bloccato