RAW 03/03/14 PALESEMENTE HYPE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Batista The Animal
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: RAW 03/03/14 PALESEMENTE HYPE

Messaggio da Batista The Animal »

RobLP ha scritto:Asserire che Batista sia "l'heel migliore degli ultimi 10 anni" significa essere uno smark che non si rende conto dove finisce la finzione e inizia la realtà. Batista è tornato da classico babyface con tutti i crismi ed è stato accolto tiepidamente dai fan al Raw pre-Royal Rumble. Poi ha vinto il RR match e da lì è cominciato il suo show pietoso da rosicone, a cominciare dal post-PPV con i gestacci ai fan ecc.
Non è Batista ad essere fischiato, dato che non ha fatto nulla che possa giustificare il suo appartenere agli heel. È Dave Bautista ad essere fischiato e non "perché è un heel", ma perché è un incapace (non in senso generale del termine, ma al momento sicuramente lo è) che è stato catapultato nello spot più importante senza averne alcun merito. Batista non doveva essere nel main event di Wrestlemania, punto. È tutto molto semplice.
E la WWE ha fallito nel riportare Batista nella compagnia, perché pensava di poterlo rendere il top face in questa maniera. La faccia di Batista durante la sua entrata nel Raw post-Rumble spiega tutta la storia.
Altro che "heel migliore degli ultimi 10 anni".
"Deal with it". LOL
E' stato accolto tiepidamente perchè quello di Dayton è un pubblico che pensa di stare a teatro, che è rimasto freddo per tutta la puntata e che accolse freddamente pure Bret Hart che tornava in WWE dopo 12 anni.
Fallo tornare a Washington, poi vediamo la reazione del pubblico

AndreaCT
Città: Catania

Messaggio da AndreaCT »

Secondo il discorso di Foley,la WWE avrebbe potuto chiamare me al posto di scomodare il povero Dave..impegnandomi,sarei risultato più inadatto di Batista stesso,e quindi il miglior heel degli ultimi 20 anni!!
A parte gli scherzi,fischiato o no,questo qua è nel main event di WM XXX..Ad uno che non regge due minuti di match,non avrei dato neanche il main event di un SuperstarS random
Deal whit it.

revolver92

Messaggio da revolver92 »

Batista The Animal ha scritto: E' stato accolto tiepidamente perchè quello di Dayton è un pubblico che pensa di stare a teatro, che è rimasto freddo per tutta la puntata e che accolse freddamente pure Bret Hart che tornava in WWE dopo 12 anni.
Ah ecco il markone di Batista!!!
E contro del Rio era colpa del pubblico??

egerio

Messaggio da egerio »

Un solo grido....un solo coro:

CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK! CM PUNK!

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

James Butler ha scritto:Mi pare che l'affermazione di Foley sia sì, un'iperbole, ma anche che non si sa risparmiato nel cercare di argomentare il perché si possa considerare l'intero suo discorso tutto fuorché un delirio, eh.
Capisco le critiche, capisco le opposte visioni del prodotto, ma questo spingere l'acceleratore a tutti i costi sul 'tutto è melma in WWE', come se questo donasse automaticamente la patente di certificata obiettività, con il rischio molto più che probabile che si svaluti ogni benedettissima cosa, finisca anche con il farvi etichettare tutti coloro cercano di scorgere i lati positivi della faccenda, come appunto dei 'mangiamelma'. Cosa non solo lontana dal vero, ma anche per stessa ammissione della parte pessimista del forum, molto meno vicina all'obiettività di quanto si voglia pensare.
Già, perché desiderare la caduta a tutti i costi della WWE, invece che il rimedio, non è altro che indice di un risentimento (comprensibile), che possibilmente ha raggiunto il limite, sia sullo schermo, che qui su tuttowrestling.
Ed accetto anche che coloro che vadano avanti a quick report, si inseriscano per darne un contributo che comunque rimane del tutto limitato, ma non tollero più che quelli che cerchino invece di analizzare comunque la situazione, vengano sbeffeggiati per non si capisce bene quale presupposta limpidità da savi, di cui nessuno ha investito nessuno.
Dunque, che si possa vedere le cose diametralmente opposte da Foley va bene, ma almeno non ci si opponga senza comprendere quello che l'interlocutore sta cercando, già da alcune pagine, di spiegare. Con buona pace delle tonalità di grigio.
Già il turn heel di Batista sembra andare nella direzione del rimedio.
Sembra (e sottolineo il sembra) andare nella direzione del "ascolto il pubblico".
Perchè avrebbero potuto andare avanti a testa bassa, fregandosene e collezionando figure di merda su figure di merda. E invece sembra abbiano capito che il pubblico non vuole Batista e quindi lo turnano heel, al fine di accrescere ulteriormente lo status degli altri (in questo senso riesce a mandare over chiunque, per X Pac Heat, ma lo fa. Quindi, con buona pace di Rob, da heel sembra rendere per questo rapporto con il pubblico).
Però non basta.
Ora serve il passo in avanti.
Ora si dà al pubblico quello che vuole vedere per davvero, per cercare di frenare ulteriormente le contestazioni e sfruttarle per costruire al meglio i nuovi talenti.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Colosso ha scritto:
Non ho detto questo, ma comunque non è vero che il cattivo deve dare spettacolo. Se combatte meglio del buono di turno per lo spettatore viene naturale ammirarlo, e sarebbe una reazione non voluta dalla Wwe.
Ma non è vero, nei film, telefilm, cartoni animati eccetera ci sono spesso cattivi fortissimi, quasi invincibili, che però sono odiati per la loro personalità.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

James Butler ha scritto:Mi pare che l'affermazione di Foley sia sì, un'iperbole, ma anche che non si sa risparmiato nel cercare di argomentare il perché si possa considerare l'intero suo discorso tutto fuorché un delirio, eh.
Capisco le critiche, capisco le opposte visioni del prodotto, ma questo spingere l'acceleratore a tutti i costi sul 'tutto è melma in WWE', come se questo donasse automaticamente la patente di certificata obiettività, con il rischio molto più che probabile che si svaluti ogni benedettissima cosa, finisca anche con il farvi etichettare tutti coloro cercano di scorgere i lati positivi della faccenda, come appunto dei 'mangiamelma'. Cosa non solo lontana dal vero, ma anche per stessa ammissione della parte pessimista del forum, molto meno vicina all'obiettività di quanto si voglia pensare.
Già, perché desiderare la caduta a tutti i costi della WWE, invece che il rimedio, non è altro che indice di un risentimento (comprensibile), che possibilmente ha raggiunto il limite, sia sullo schermo, che qui su tuttowrestling.
Ed accetto anche che coloro che vadano avanti a quick report, si inseriscano per darne un contributo che comunque rimane del tutto limitato, ma non tollero più che quelli che cerchino invece di analizzare comunque la situazione, vengano sbeffeggiati per non si capisce bene quale presupposta limpidità da savi, di cui nessuno ha investito nessuno.
Dunque, che si possa vedere le cose diametralmente opposte da Foley va bene, ma almeno non ci si opponga senza comprendere quello che l'interlocutore sta cercando, già da alcune pagine, di spiegare. Con buona pace delle tonalità di grigio.
Arriva un punto in cui si esagera James. Sai benissimo che io sono l'ultimo che pensa "Tutto è melma in WWE", né tantomeno dico "Non guardo più", sono ancora lì a guardarmi ogni show e a cercare di cogliere tutti gli aspetti positivi che possano venirne, il mio commento a NXT ArRIVAL è lì a testimoniare ciò. Ma in questa circostanza parliamo di una situazione ai limiti del ridicolo e dell'imbarazzante che rappresenta uno dei più grossi fallimenti recenti della WWE.
Batista non è un heel, è il pubblico a non volere Batista (rectius, Dave Bautista) in quella posizione. Lo sta cercando di far capire in tutte le salse: Batista è lì contro la volontà di tutti tranne che della stessa WWE. Ed è innegabile che l'intento della WWE fosse quello di farlo tornare da face, per poi farlo trionfare nel tripudio generale in quel di Wrestlemania. Cosa che denota, ancora una volta, un fallimento della compagnia di Stamford nel recepire l'effettiva volontà del pubblico, di cui abbiamo avuto testimonianza diretta già alla scorsa Wrestlemania.

Stralcio del mio ultimo 5 Star Frog Splash, in cui ipotizzavo un possibile ingresso di Daniel Bryan nel main event:
[...] questa sarebbe l'unica strada realmente percorribile per salvare il main event. L'idolo del momento, il worker migliore attualmente in WWE, che ha la possibilità di coronare il suo momento e di vincere FINALMENTE il titolo contro due personaggi mal sopportati, che il pubblico detesta.
Ora, che Batista abbia heat è innegabile. Che Daniel Bryan possa vincergli il titolo in faccia facendo esplodere il pubblico è altrettanto innegabile. Ma dire che Batista è "il miglior heel degli ultimi 10 anni" o "un heel coi controcazzi" significa davvero non capire dove finisca la finzione e dove inizi la realtà. Significa davvero sputare in faccia a quelli che si impegnano nel mestiere che fanno, che cercano di farlo nel migliore dei modi e di offrire ai fan il prodotto migliore possibile (anche il tanto contestato Randy Orton, ad esempio). La situazione di Batista è un fallimento della WWE, non ci sono punte di grigio. Che poi la situazione possa essere migliorata e sfruttata a vantaggio di un cambio di piani è un altro paio di maniche. Mi dirai che le posizioni non sono così lontane e che c'è solo una frattura terminologica tra le due. Purtroppo è una frattura importante che non si può e non si deve ignorare.
Batista The Animal ha scritto: E' stato accolto tiepidamente perchè quello di Dayton è un pubblico che pensa di stare a teatro, che è rimasto freddo per tutta la puntata e che accolse freddamente pure Bret Hart che tornava in WWE dopo 12 anni.
Washington, il famoso pubblico imparziale.
Quello che il tuo orgoglio da blindmark si rifiuta di ammettere è che il ritorno di Batista ha sviluppato un sentimento controverso nei fan, che non erano contenti di vederlo all'unanimità. Lo scempio messo in scena alla Rumble, poi, ha completato l'opera.

MickFoley82
Città: Biella

Messaggio da MickFoley82 »

A me fa ridere quando mi si dice "E' colpa di quelli come te,che la wwe continua con questa merda".Quando ho fatto presente che io quando il prodotto mi faceva vomitare,tipo nel 2010(dopo 3 anni di speranza di cambiamenti),ho spento con la wwe e ho smesso di seguirla con con continuita'.
Mi fa anche abbastanza ridere dedurre da cio' che ho scritto e argomentato,che io sia contento della gestione degli ultimi mesi.Io ho sempre avuto una card ideale,ma poi non posso basare le valutazioni sul mio volere(cena vs punk,hhh vs bryan ,taker vs lesnar,batista vs orton non titolato,shield vs wyatt).
Ho premesso piu' e piu' volte la costruzione poteva essre fatta meglio?Si si si.
Il tutto è iniziato per un post cosi che analizzava pero' ad oggi il percorso di 3 wrestler dal pre summerslam ad oggi,per l'altro dalla rumble ad oggi.
E nonostante tutto,abbiamo un wrestler over prima di summerslam diventato fenomeno di massa oggi,un wrestler in stand by nel 2013 che potrebbere ripiombare appalla nel main event(punk) e uno degli heel migliori degli ultimi 10 anni,premettendo piu' volte,non per meriti suoi e forse non per volonta' della federazione.Ma tant'è che cè cosi.Non ricordo un wrestler cosi odiato anche nella realta' come Dave.Questa è l'unica forza di questa wwe aver saputo miscelare bene realta'e finzione e a poco a poco portare sul ring quello che i fans volevano.
E Batista simbolicamente è perfetto,rappresenta l'estremo opposto di Bryan e Punk,rappresenta lo standard wwe del fisico,rappresenta la topstars paraculata vicino al potere,rappresenta tutto cio' che il wrestling web nel 2014 odia.Odio perche' arrivando dal passato ha portato via il main event a chi invece è Fenomeno di Massa oggi Bryan e chi da sempre lotta contro il potere wwe Punk.
Il posto di Batista chi poteva prenderlo?Orton?E' inflazionato è da mesi che è sulla cresta...chi altro????Lesnar?non avrebbe avuto lo stesso impatto,dato che dal pubblico comunque Lesnar è rispettato...Chi altro Cena?certo,ma dovevi riproporre paro paro il feud punk vs cena del 2011?Io punk vs cena lo avrei voluto vedere,ma in altra salsa come epilogo di 3 anni tra loro,senza dietro authority o altro....e anche un Cena vs Bryan?ma in realta Bryan ha battuto pulito cena e da li tutto è iniziato,che senso avrebbe riproporre cena vs bryan?avrebbe senso se avessero turnato Cena,disposto a tutto pur di non perdere il trono.Ma cena si sa non lo turneranno a breve.
Bryan e Punk sul ring hanno dimostrato di poter essere il top e il pubblico li reputa come tali,cosa manca a loro?Il riconoscimento della federeazione,di una federazione vista dai piu' come vecchia e ottusa.E la federazione ottusa come risponde?vi mando Batista e a lui daro' quello che per voi sono altri a volere,Rumble e Main Event.
Partendo da qua quindi,il personaggio di Batista,pur nella merda che è ,lo reputo perfetto.Non per andare contro Orton,ma per quello che rappresenta.
Bryan e Punk a differenza degli Hogan,dei Rock dei Cena....sono campioni non accettati dalla federazione.Quindi o costruiisci l'ennesimo vkm vs austin o cerchi strade alternative e con internet e con l'interattivita' di oggi è possibile .Ed ecco qui che la dove in passato bastava per affermarsi,il ring o il pubblico ora non basta piu'.Ora per questi bisogna andare oltre ed etnrambi questa Wrestlemania(se punk decide di tornare),rappresentera' una svolta in positivo o negativo chi lo sa?E' bello anche questo.
Ed è per questo che entrambvi devono sconfiggere la dirigenza,devono sconfiggere i booking e quindi simbolicamente HHH e Batista/Orton ,sono quello che serve.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

norrisjak ha scritto:
Già il turn heel di Batista sembra andare nella direzione del rimedio.
Sembra (e sottolineo il sembra) andare nella direzione del "ascolto il pubblico".
Perchè avrebbero potuto andare avanti a testa bassa, fregandosene e collezionando figure di merda su figure di merda. E invece sembra abbiano capito che il pubblico non vuole Batista e quindi lo turnano heel, al fine di accrescere ulteriormente lo status degli altri (in questo senso riesce a mandare over chiunque, per X Pac Heat, ma lo fa. Quindi, con buona pace di Rob, da heel sembra rendere per questo rapporto con il pubblico).
Però non basta.
Ora serve il passo in avanti.
Ora si dà al pubblico quello che vuole vedere per davvero, per cercare di frenare ulteriormente le contestazioni e sfruttarle per costruire al meglio i nuovi talenti.
Lo credo. La difficoltà sta nel mediare, tra quelle che sono comunque pianificazioni della dirigenza da un lato (con tutte le sproporzioni del caso, vedi l'immaginifica illusione di un Batista presentato stile Rocky), e la spaccatura sempre più grande con il pubblico live e non.
L'unica cosa su cui continuo ad avere delle riserve è l'atteggiamento di Triple H, e l'eventuale inserimento di Punk nel match titolato.
Il primo, perché credo che il match che in origine doveva essere la 'rivincita' di Punk, sia stato dirottato verso Bryan per volere di Levesque stesso (anche se era del tutto logico, viste le dimensioni del fenomeno che si portava appresso), con conseguente spaccatura proprio da parte del wrestler di Chicago, che in questo ha visto concretizzarsi il suo incubo di piani raffazzonati dell'ultimo momento (offrendogli il molto meno allettante match con Kane, che doveva essere solo un passaggio nella narrazione), oltre che a negare a Daniel Bryan l'inserimento, questo sì più che giustificato, nel match per il titolo a Wrestlemania (altra cosa indicata da Punk come imprescindibile, quest'anno), da cui ne consegue la difficoltà nel vedere ora come accettabili, le parti invertite (con per di più l'aggravante di trovarsi tra le origini scatenanti di tale inversione), da parte dello stesso Brooks.

egerio

Messaggio da egerio »

"Cult of Personality" durante il contract signing dato a 1.02

James Butler

RobLP ha scritto: Ora, che Batista abbia heat è innegabile. Che Daniel Bryan possa vincergli il titolo in faccia facendo esplodere il pubblico è altrettanto innegabile. Ma dire che Batista è "il miglior heel degli ultimi 10 anni" o "un heel coi controcazzi" significa davvero non capire dove finisca la finzione e dove inizi la realtà. Significa davvero sputare in faccia a quelli che si impegnano nel mestiere che fanno, che cercano di farlo nel migliore dei modi e di offrire ai fan il prodotto migliore possibile (anche il tanto contestato Randy Orton, ad esempio). La situazione di Batista è un fallimento della WWE, non ci sono punte di grigio. Che poi la situazione possa essere migliorata e sfruttata a vantaggio di un cambio di piani è un altro paio di maniche. Mi dirai che le posizioni non sono così lontane e che c'è solo una frattura terminologica tra le due. Purtroppo è una frattura importante che non si può e non si deve ignorare.
Le punte di grigio, ci sono eccome. Visto che la risposta che mi dai, non è differente da quello che Foley ha già spiegato in precedenza, con quella sfumatura che ha fatto sì che l'interpretazione allargata dell'heel coi controcazzi che lui ne dà, sia stata completamente soverchiata da chi dietro questo immaginava chissà quale elogio di programmazione voluto dalla WWE (messa in dubbio più volte dallo stesso Mick), o addirittura alle doti interpretative di Batista (negate anche queste più volte da Mick).

State dicendo le stesse cose, e vedere una contrapposizione quando non si dovrebbe, è insensato, nella migliore delle interpretazioni che posso darvi.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Non è niente più e niente di meno, di quello che cercavo di esporre, settimana scorsa, a .Tarver, prima che la prendesse sul personale {equivoco risolto, per fortuna}.
Però mi dispiace vedere uno come James Butler non riuscire a capire : è "merda", James. Non "melma". Le parole sono importanti {cit. Nanni Moretti}

James Butler

DenisPirola ha scritto:
Non è niente più e niente di meno, di quello che cercavo di esporre, settimana scorsa, a .Tarver, prima che la prendesse sul personale {equivoco risolto, per fortuna}.
Però mi dispiace vedere uno come James Butler non riuscire a capire : è "merda", James. Non "melma". Le parole sono importanti {cit. Nanni Moretti}
A leggerla così spesso, ho sentito l'obbligo di trovarne almeno un sinonimo.

peckos85
Città: L'Aquila
Has thanked: 12 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da peckos85 »

egerio ha scritto:"Cult of Personality" durante il contract signing dato a 1.02

a me farebbe più effetto fire still burns in questa situazione

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

James Butler ha scritto:
A leggerla così spesso, ho sentito l'obbligo di trovarne almeno un sinonimo.
Ci sono ancora i gentiluomini, nel 2014. :ave:

Immagine

Rispondi