ATP WORLD TOUR - 2014 Season | #CHAMPION

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Talpone
Città: Milano

Re: ATP WORLD TOUR - 2014 Season | #CHAMPION

Messaggio da Talpone »

Eye on: Rio. :occhiolino:

Comunque
Deia_Punk ha scritto:L' ATP ANNUNCIA IL CALENDARIO DELL' ATP WORLD TOUR DEL 2015

Per la prima volta, il calendario ATP 2015 avrà al suo interno 3 settimane di tornei sull'erba che precederanno le 2 di Wimbledon. In queste 3 settimane precedenti lo Slam londinese ci saranno gli eventi di Stoccarda, 's-Hertogenbosch, Queen's, Halle e Nottingham; in particolare quest'ultimo torneo avrà un sorteggio con 48 partecipanti e prenderà il posto di Eastbourne che di partecipanti ne aveva 28. Il torneo di Newport, invece, continuerà ad essere disputato la settimana successiva a Wimbledon.
Inoltre i tornei del Queen's e di Halle verranno promossi come "ATP World Tour 500 events": ciò porterà ad un incremento annuale del 75% dei punti attribuiti in questa superficie, il che aumenta - e di non poco - il peso specifico dei tornei in erba rispetto all'intera stagione.
Finally. :zombie:

Ksose

Messaggio da Ksose »

Settimana interessante visto che a parte Nadal e Wawrinka (volendo anche Gasquet) tutti i big sono impegnati tra Dubai e Acapulco.
Tra i potenziali aspiranti alla top 10 sarà interessante vedere se Gulbis riuscirà a mantenere un po' di continuità dopo le recenti buone prestazioni, mentre Cilic dopo 3 finali di seguito mi sembra si riposerà.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

TOURNAMENTS OF THE WEEK
Dubai Duty Free Tennis Championships
Immagine
Name: Dubai Duty Free Tennis Championships
Category: ATP World Tour 500
Place: Dubai, U.A.E
Date: 24.02.2014-01.03.2014
Draw Size: S-32 D-16
Surface: Hard
Prize Money: $ 1,928,340
Official Website: http://www.dubaidutyfreetennischampionships.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

ATP World Tour Reaches Exhilirating Heights In Dubai
Since its inaugural tournament in 1993, the Dubai Duty Free Tennis Championships has consistently showcased the world's best players in competition and also in spectacular locations around Dubai. In 2005, two ATP World Tour Champions - Andre Agassi and Roger Federer - scaled the Burj Al Arab for a friendly practice session atop the helipad at the iconic hotel. The tournament has won the ATP World Tour 500 award nine times in 10 years (2003-06, 2008-12).
Immagine
Abierto Mexicano Telcel
Immagine
Name: Abierto Mexicano Telcel
Category: ATP World Tour 500
Place: Acapulco, Mexico
Date: 24.02.2014-01.03.2014
Draw Size: S-32 D-16
Prize Money: $ 1,309,770
Official Website: http://www.abiertomexicanodetenis.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

From Red To Blue
The Abierto Mexicano Telcel, one of 11 ATP World Tour 500 series tournaments, has switched to blue hard courts after 20 years on clay. The event, held at the Fairmont Acapulco Princess, is a favourite destination amongst players. In 2007, Acapulco won the ATP World Tour award for best tournament of the year in its category. David Ferrer enters the 2014 edition as a three-time champion, while Andy Murray makes his debut in Latin America.
Immagine
Brasil Open 2014
Immagine
Name: Brasil Open 2014
Category: ATP World Tour 250
Place: Sao Paulo, Brazil
Date: 24.02.2014-02.03.2014
Draw Size: S-28 D-16
Surface: Indoor Clay
Prize Money: $ 474,005
Official Website: http://www.brasilopen.com.br/" onclick="window.open(this.href);return false;

Brasil Open Moves To Sao Paulo
After 11 successful years in Costa do Sauipe, the Brasil Open moved in 2012 to Sao Paulo, where it was played at the Complexo Desportivo Constâncio Vaz Guimarães. The ATP World Tour 250 clay-court tournament also moved from outdoors to indoors due to regular wet weather in Sao Paulo in February.
Immagine

Y2J Paguro

EYE ON...
Immagine

Senza ombra di dubbio questa settimana bisogna prestare attenzione al prestigioso torneo di Dubai.
Sarà interessante vedere come si presenteranno Djokovic e Federer, entrambi assenti dal circuito ATP dall'Australian Open(lo svizzero ha giocato un solo match ufficiale in Coppa Davis); per il serbo la partenza non sarà semplicissima poiché dovrà affrontare l'uzbeko Istomin, mentre Roger non dovrebbe avere problemi contro il tedesco Becker.
Accanto a loro sono presenti altri tre top ten, Del Potro, Berdych e Tsonga; il solo Seppi in gara per l'Italia.

Deia_Punk
Città: Cagliari

Messaggio da Deia_Punk »

[youtube][/youtube]

:pollicealto:

Y2J Paguro

Bravo Deia :pollicealto:
Visto in diretta, pazzesco :godimento:

Y2J Paguro

Continuano i gravi problemi al polso sinistro per Juan Martin Del Potro. L' argentino, dopo aver perso il primo set al tiebreak per 7 punti a 3 contro l' indiano Somdev Devvarman, è costretto al ritiro dopo una lunga consultazione con il fisioterapista ed il medico del torneo.

La testa di serie numero 2 si è lasciato andare anche in un pianto a fine primo parziale. La situazione del suo polso sembra piuttosto grave, nonostante le cure giornaliere che lo accompagnano dal torneo di Rotterdam. Avanza dunque Devvarman, che nell' unico set disputato è stato bravo a recuperare l' iniziale break di svantaggio e ad annullare ben 3 set point sul 5-6 (da lì 9 i punti di fila in suo favore). Resta una sola domanda. Del Potro non farebbe meglio a prendersi un periodo di pausa e tornare a battagliare solo quando il suo polso si sia ristabilizzato completamente?

[youtube][/youtube]

Juan Martin Del Potro sconsolato a Dubai dopo il ritiro e le lacrime per il dolore al polso sinistro: "Sento dolori simili a quelli di 4 anni fa all'altro polso...Oggi non ne potevo più del dolore, non ho potuto fare altro che ritirarmi. Purtroppo non posso essere il giocatore che vorrei, il polso mi pregiudica tutto". Strano tuttavia che l'argentino abbia deciso di giocare, peggiorando le sue condizioni, a Dubai dopo le preoccupazioni dei giorni scorsi, e partecipando addirittura anche al torneo di doppio. In caso di forfait ad Indian Wells Palito, già tornato sotto le cure del dottor Berger, sprofonderebbe all'ottava posizione del ranking.

Juan Martin Del Potro è tornato a parlare del triste momento che sta vivendo dopo le parole di ieri in conferenza stampa, a seguito del ritiro dal torneo di Dubai, sempre a causa del dolore al polso sinistro, che lo ha costretto a uscire dal campo in lacrime.

Questa volta l’argentino si affida al proprio profilo Facebook per informare e ringraziare i fan anche in un momento negativo come questo.

“Prima di tutto voglio ringraziarvi per il sostegno che mi state facendo arrivare da tutto il mondo. Sicuramente è un momento molto triste per me. Questo non è quello che avevo pianificato durante la preparazione pre-season in dicembre, quando sognavo di potermi riavvicinare ai migliori giocatori del mondo. Tuttavia non è il primo ostacolo che incontro durante la mia carriera. Se ho imparato qualcosa da tutto questo è che quando cado devo rialzarmi.”

“Il problema al polso mi ha tormentato per due anni, con alti e bassi, sempre col supporto della mia famiglia, il mio team, i miei amici e soprattutto di voi fan, che ho sentito sempre presenti nei momenti buoni e in quelli cattivi. Nonostante il problema al polso e l’assenza al Roland Garros per malattia, ho fatto abbastanza bene e ho pensato di poter eguagliare il mio miglior ranking nel singolare.”

“In questi giorni è stato frustrante non poter giocare come avrei potuto fare se fossi stato sano. Ho piena fiducia nel mio medico, Richard Berger, che ha trovato la soluzione all’infortunio al polso nel 2010. Seguirò i suoi consigli e farò gli esercizi di riabilitazione che mi ha suggerito. Poi valuteremo il da farsi.”

“Ancora una volta grazie per il supporto, continuerò a lottare come ho sempre fatto.”

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

LE LANCETTE DEL TEMPO SONO TORNATE NUOVAMENTE INDIETRO!
ROGER FEDERER STILL GOT IT!

M-O-S-T-R-U-O-S-O
Senza nemmeno pensarci, il match più bello di questo 2014 e una delle prestazioni più sontuose, eleganti e devastanti della carriera di Federer! Surreale a tratti, impressionante dal punto di vista atletico, vintage nell'approccio aggressivo a rete. È il miglior Federer da mesi a questa parte!

Mi ha esaltato, cazzo!

Y2J Paguro

Fisioterapia di merda che mi ha fatto perdere il match.
Ho visto solo il primo set e sembrava si dovesse instaurare un canovaccio tipico degli scontri tra i due, con Federer che non sfigura, trova qualche bel colpo, ma non riesce a portare a casa il set per la maggiore solidità e continuità del serbo. L'ultimo game del parziale, a dir la verità, poteva essere un segnale di un Roger piuttosto presente nel match ed un Djokovic, invece, che incominciava a sbagliare un po' troppo.
Non avendo visto la partita non so perché e per come lo svizzero sia riuscito a trionfare, cercherò di recuperare; nel frattempo godetevi questo, un lob così, in recupero e solo di polso, è fantascienza:
[youtube][/youtube]

Deia_Punk

Messaggio da Deia_Punk »

Partita celestiale, un Roger perfetto su ogni punto di vista nel secondo e terzo set. Vintage Federer
Paguro appena vedrai il match, potrai fare fisioterapia di bellezza tennistica per gli occhi!

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Lo avevano dato per spacciato, finito, prossimo al ritiro! Invece Roger Federer sconfigge ancora una volta in rimonta Tomas Berdych e si aggiuda il 78esimo titolo in carriera, il sesto a Dubai!
THE KING IS BACK!

Immagine

Deia_Punk

Messaggio da Deia_Punk »

The best there is, the best there was and the best there ever will be.

Deia_Punk

Messaggio da Deia_Punk »

Celebriamo così la prima vittoria in un torneo 500 di Grigor Dimitrov.

[youtube][/youtube]

Talpone
Città: Milano

Messaggio da Talpone »

Go Paolone Lorenzi :IT:

Y2J Paguro

TOURNAMENTS OF THE WEEK
BNP Paribas Open
Immagine
Name: BNP Paribas Open
Category: ATP World Tour Masters 1000
Place: Indian Wells, U.S.A.
Date: 06.03.2014-16.03.2014
Draw Size: S-96 D-32
Prize Money: $ 4,720,380
Official Website: http://www.bnpparibasopen.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Tennis Fans Flock To Indian Wells
The BNP Paribas Open, the first of nine ATP World Tour Masters 1000 events, showcases the best men's and women's players at the Indian Wells Tennis Garden. With the National 9/11 Flag on display in the first week, the 37th edition of the BNP Paribas Open was the most successful tournament in its history, achieving an attendance milestone of 370,406 fans.
Immagine

Rispondi