Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**
Guarda che il banco mica guadagna da chi perde le scommesse eh, il banco guadagna con l'aggio.
Piccolo problema per la tua teoria.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Ti trovi, mi spieghi a parole tue cos'è l'aggio?Sonoio ha scritto:Guarda che il banco mica guadagna da chi perde le scommesse eh, il banco guadagna con l'aggio.
So che è la percentuale di guadagno del bookmaker, ma non ho capito di cosa in effetti si tratta e come si calcola.
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Molto alla spicciola (che poi è come l'ho capito io, non sono proprio un esperto), l'aggio lo puoi verificare comparando le tre quote per una determinata partita.
Per esempio, stasera per Lazio Sassuolo ci sono queste quote:
- Lazio (1) 1.40 (71.5 %)
- Pareggio 4,15 (24%)
- Sassuolo (2) 6,90 (14.5%)
A destra della quota c'è la corrispettiva percentuale che quell'evento avvenga.
Ora, a rigor di logica, uno di quei tre risultati deve succedere per forza, e la somma delle percentuali dovrebbe quindi essere 100%.
Se tu le vai a sommare tutte e tre, però, ti accorgerai che la somma fa 110%: quel 10% in più è il guadagno del banco.
Per farti un esempio pratico, se non ci fosse l'aggio, io potrei scommettere tutti e tre i risultati di una partita, e perdendone due ma vincendone sicuramente uno, arriverei esattamente a pari (o euro di perdita e 0 di guadagno)
Con la presenza dell'aggio, invece, scommettendo su tutti e tre i risultati perderei comunque il 10% dei miei soldi.
Bisogna ricordare che comunque l'aggio è fissato per legge (mi sembra non possa essere superiore appunto al 10%), e sul sito del AAMS è spiegato chiaramente.
Per esempio, stasera per Lazio Sassuolo ci sono queste quote:
- Lazio (1) 1.40 (71.5 %)
- Pareggio 4,15 (24%)
- Sassuolo (2) 6,90 (14.5%)
A destra della quota c'è la corrispettiva percentuale che quell'evento avvenga.
Ora, a rigor di logica, uno di quei tre risultati deve succedere per forza, e la somma delle percentuali dovrebbe quindi essere 100%.
Se tu le vai a sommare tutte e tre, però, ti accorgerai che la somma fa 110%: quel 10% in più è il guadagno del banco.
Per farti un esempio pratico, se non ci fosse l'aggio, io potrei scommettere tutti e tre i risultati di una partita, e perdendone due ma vincendone sicuramente uno, arriverei esattamente a pari (o euro di perdita e 0 di guadagno)
Con la presenza dell'aggio, invece, scommettendo su tutti e tre i risultati perderei comunque il 10% dei miei soldi.
Bisogna ricordare che comunque l'aggio è fissato per legge (mi sembra non possa essere superiore appunto al 10%), e sul sito del AAMS è spiegato chiaramente.
- Sheamus John Cena
Livorno - Verona 2
Chievo-Catania Under 2.5
Udinese - Atalanta X2
Parma- Fiorentina 2
Se vince la Fiorentina, con 5 euro, con sole 3 partite, avrei potuto guadagnare 70 euro facili facili. Mannaggia a me
Chievo-Catania Under 2.5
Udinese - Atalanta X2
Parma- Fiorentina 2
Se vince la Fiorentina, con 5 euro, con sole 3 partite, avrei potuto guadagnare 70 euro facili facili. Mannaggia a me

Ultima modifica di Sallent il 23/02/2014, 21:31, modificato 1 volta in totale.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Notare come Sallent abbia cannato tutte e quattro le partite del pomeriggio.Sallent ha scritto:Bologna - Roma 2 (1.50)
Livorno - Verona 2 (2.75)
Chievo - Catania X (3.10)
Inter - Cagliari 1 (1.40)
Sampdoria - Milan 1 (3.10)
Udinese - Atalanta 2 (4.75)
Juventus - Torino 1 (1.25)
Lazio - Sassuolo X (4.25)
Parma - Fiorentina 2 (2.75)
Napoli - Genoa 1 (1.33)
Controsorpasso SNAI?
Il banco ha vinto
L'Atalanta da 2 è passata magicamente a X2.
La potenza del senno di poi
Oggi giornata sfigata (come al solito lol). Gioco over 1.5 e fanno 1-0, gioco under 3.5 e squadre che non hanno mai segnato mezzo goal oggi ne fanno 4.
Meh

Oggi giornata sfigata (come al solito lol). Gioco over 1.5 e fanno 1-0, gioco under 3.5 e squadre che non hanno mai segnato mezzo goal oggi ne fanno 4.
Meh
- Sheamus John Cena
Juan Jesus di merda.Sheamus John Cena ha scritto: Cmq, questa è quella che ho provato, ma non sono fiducioso:
Livorno-Verona X2
Inter-Cagliari X-1
Sampdoria-Milan 1X
Udinese-Atalanta over 1,5
Parma-Fiorentina 1X
Napol-Genoa 1
Valencia-Granada 1
Liverpool-Swansea 1
Newcastle-Aston Villa over 1,5
Vitesse-squadrarandom 1
Con 3€ viene 270€, ne ho giocate decisamente troppe, calcolando che l'X-1 dell'Inter l'ho deciso all'ultimo e sta a 3.85, potevo anche levarne qualcuna che lo stesso prendevo un centinaio d'euro.
Vabbe, perso anche per Newcastle e Milan in attesa dei match di domani.
Vabbe, attendo giovedi per giocarmi l'Europa League.
Devil ha scritto:Il banco ha vinto![]()
Meh
Sallent ha scritto:Per la Serie A avviso ai naviganti: Livorno - Verona è 2 fisso, così come Parma - Fiorentina. Udinese-Atalanta piazzate X2, mentre Chievo-Catania sta a voi scegliere tra l'Under 2.5 e l'X2.

Sallent ha scritto:Allora facciamo così: giornata per giornata vediamo le quote di un bookmaker (facciamo SNAI) e confrontiamole a posteriori con quelli che poi sono i risultati effettivi. Vediamo quante partite azzecca il bookmaker, e quante ne sbaglia. Ok?
Considerando che le quote non cambiano in maniera considerevole da un giorno all'altro, posso postare oggi la "schedina" secondo SNAI per la Serie A della prossima giornata:
Bologna - Roma 2 (a 1.50)
Livorno - Verona 1 (a 2.50)
Chievo - Catania 1 (a 2.15)
Inter - Cagliari 1 (a 1.40)
Sampdoria - Milan 2 (a 2.25)
Udinese - Atalanta 1 (a 1.75)
Juventus - Torino 1 (a 1.25)
Lazio - Sassuolo 1 (a 1.45)
Parma - Fiorentina 1 (a 2.50)
Napoli - Genoa 1 (a 1.33)
Quindi sostanzialmente, per SNAI non ci sarà alcun pareggio (come sempre, peccato che in ogni giornata ci sono sempre dei pareggi).
Adesso, posto la mia idea:
Bologna - Roma 2 (1.50)
Livorno - Verona 2 (2.75)
Chievo - Catania X (3.10)
Inter - Cagliari 1 (1.40)
Sampdoria - Milan 1 (3.10)
Udinese - Atalanta 2 (4.75)
Juventus - Torino 1 (1.25)
Lazio - Sassuolo X (4.25)
Parma - Fiorentina 2 (2.75)
Napoli - Genoa 1 (1.33)
Poi facciamo il confronto, e vediamo quante ne azzecca SNAI e quante ne azzecco io.
E ogni giornata facciamo così (se vuoi metti anche tu i pronostici). Ti va?

dopo tutto il ragionamento del "perde in casa-vince in trasferta" non ci vai a mettere il 2 fisso

Ma lì era un pronostico tanto per farlo. Invece l'altro era un consiglio per scommessa.Devil ha scritto:
![]()
dopo tutto il ragionamento del "perde in casa-vince in trasferta" non ci vai a mettere il 2 fisso
Conoscendo i precedenti tra Udinese e Atalanta in Friuli non mi sentivo il 2 fisso dell'Atalanta, nonostante abbia perso in casa quella prima. Perché è una squadra che, come il Catania, fa molto bene in casa e meno bene fuori. Non è una squadra dalla vittoria esterna facile. Costruisce la salvezza a Bergamo, quindi non ha necessità di fare 3 punti in trasferta.
- Sheamus John Cena
Sallent ha scritto: Ma lì era un pronostico tanto per farlo. Invece l'altro era un consiglio per scommessa.
Conoscendo i precedenti tra Udinese e Atalanta in Friuli non mi sentivo il 2 fisso dell'Atalanta, nonostante abbia perso in casa quella prima. Perché è una squadra che, come il Catania, fa molto bene in casa e meno bene fuori. Non è una squadra dalla vittoria esterna facile. Costruisce la salvezza a Bergamo, quindi non ha necessità di fare 3 punti in trasferta.

Io ho perso 150€ per Inter e Chievo-Catania che avevo X.
anvedi Sonoio come si è applicato
SJC quante vittorie hai inannellato dall'ultima volta ??? (
)

SJC quante vittorie hai inannellato dall'ultima volta ??? (

- Sheamus John Cena