Pure ioY2J Paguro ha scritto:
Io ne ho la casa piena


Ma questo perchè tu e qualche altro secondo me avete frainteso il senso di questo topic.Karran ha scritto: Non hai colto il senso del mio "e allora?", o forse non sono stato abbastanza chiaro.
Cercherò di esprimermi in modo più completo:
Un discorso consta di 3 parti:
Una premessa, una esposizione (che possibilmente elabori quanto esposto nella premessa) ed una conclusione.
Tralasciando il fatto che le notizie da te riportate (alcune vere, altre verosimili, ed altre "puttanate") sono informazioni trite e ritrite, quindi notizie sulle quali il 90% della popolazione non affetta da alterazioni cognitive ha già una propria opinione, si può notare che i tuoi messaggi riportino solo una premessa ed una serie di "dati" che DOVREBBERO costituire il fondamento di una elaborazione che... non c'è.
Il mio "e allora?", quindi, è volto proprio a richiederti, volendo esser disposto a soprassedere sulla monca elaborazione, almeno una CONCLUSIONE del discorso che, aihmè, hai, forse involintariamente, omesso.
Perfetto.Mistico_82 ha scritto:Idem come sopra, non è un gioco a premi "io dico, tu smentisci", a meno che non ci sia qualcuno che possa credere veramente che l'attore di Nosferatu fosse un vampiro vero.
Io ti ho riportato una curiosità, un motivo per cui quel film ha fatto discutere (tanto è vero che ci è stato fatto addirittura un film sul film, "L'ombra del vampiro") poi è ovvio che si tratti di una leggenda.
Sono per caso arrivato qui a dirti "oh ragazzi, l'attore di Nosferatu era un vampiro vero, ecco le prove!"... non mi pare.

Non abbiamo frainteso un bel niente.Mistico_82 ha scritto: Ma questo perchè tu e qualche altro secondo me avete frainteso il senso di questo topic.
Se pensate che questa sia un'imposizione di verità assolute allora mi sa che non ci siamo capiti.
Lo ripeto per l'ennesima volta, spero di essere chiaro perchè non riesco ad esserlo più di così: il senso di questo topic è di condivisione, semplicemente questi argomenti e questi fatti mi affascinano ed ho pensato che come interessano me potrebbero interessare anche qualcun altro.
Non sono venuto qui a dire che è tutto vero o tutto falso, nè tantomeno dico che se qualcuno ha voluto vedere un fallo in un granchio ciò significa che gli animatori volevano rappresentare proprio quella cosa.
Io dico che è capitato che in diversi cartoni animati, film e album musicali più di una persona abbia intravisto messaggi subliminali o tentativi di messaggi subliminali.
Queste cose non le ho messe in giro io, le ho solo riportate.
Tu mi chiedi una conclusione ma è ovvio che non posso essere io a stabilire se la Disney abbia voluto realmente inserire immagini pornografiche o meno, questo è solo uno spunto per una discussione.
Mi metto nei panni di uno che non aveva mai neanche sentito parlare di queste cose e leggendole potrà aver provato interesse, così come è successo a me qualche tempo fa.
Era solo questo il mio intento, e non capisco per quale motivo alcuni siano partiti immediatamente col tono inquisitore dicendo "Allora dimostrami questo! Allora dimostrami quest'altro!", condendo magari la cosa con "sticazzi" e Luca Giurato vari.
Non sono qui a dimostrare niente, vi ho solamente riportato delle cose.
Se vi interessano o se vi hanno interessato allora mi fa piacere, se invece non ve ne frega niente o pensate che siano cazzate allora amen.
Potresti elaborare?Mistico_82 ha scritto:Così è come la pensi tu.
Io la penso diversamente.
Cioè, quello che ti stà chiedendo DudeLove è:Mistico_82 ha scritto:Così è come la pensi tu.
Io la penso diversamente.

Perfetto, questo era il senso del topic, ed è anche ciò che sto provando a spiegare (a quanto pare invano).Sheamus John Cena ha scritto:A me la cosa ha suscitato interesse, non ho trovato banali i concetti e i vari esempi fatti da Mistico, forse per poca cultura personale o per altro. Anzi, la cosa mi ha spinto a volermi documentare quando avrò tempo.
Quindi, secondo me, ho trovato utilità e interesse nel topic.
Sono un -Miz- anch'io?
Ma se sono puttanate dove la troveresti l'utilità?Sheamus John Cena ha scritto:A me la cosa ha suscitato interesse, non ho trovato banali i concetti e i vari esempi fatti da Mistico, forse per poca cultura personale o per altro. Anzi, la cosa mi ha spinto a volermi documentare quando avrò tempo.
Quindi, secondo me, ho trovato utilità e interesse nel topic.
Sono un -Miz- anch'io?
Scusami, provo a rielaborare quello che tu scrivi perchè, stranamente, non mi rispondi direttamente.Mistico_82 ha scritto: Perfetto, questo era il senso del topic, ed è anche ciò che sto provando a spiegare (a quanto pare invano).
Mi fa piacere che la cosa ti abbia interessato, se vuoi documentarti e farti la tua idea non hai che da digitare "messaggi subliminali nei cartoni/film/musica" su google, oltre alle cose che ho già postato io ce ne sono molte altre che erano troppo lunghe per essere postate integralmente su un forum.
Inoltre ci sono anche tanti video, che non ho riportato qui perchè non so come trasferire i video di youtube su ffz.
Passiamo subito ad un esempio: nella canzone dei queen intitolata "One vision (2)" dell'l.p. "A kind of magic (3)" all'inizio del brano nella versione normale ed anche alla fine, nella versione remiscelata, può essere ascoltato un verso incomprensibile che sembra dire "amas-s-si"; facendo girare il disco od il nastro al contrario, e velocizzandolo, si ascolta la seguente frase: "my sweet satan i' ve saw the sabba" che in inglese si traduce: "mio dolce satana io ho visto il sabba".
E lo fai con il solo scopo di interessare qualcuno che, mi perdoni l'utente Sheamus John Cena, non ha approfondito minimamente la cosa altrimenti avrebbe scoperto facilmente, come fatto da altri utenti qui, l'immane mole di cazzate che hai postato.Negli anni cinquanta, il rock and roll, con le continue contorsioni del bacino dei cantanti alla elvis presly; determinò quella rivoluzione sessuale che ridusse in maniera drastica le nascite in tutto l'Occidente. Infatti se una donna viene svalutata a semplice oggetto di desiderio sessuale, se per sentirsi sicura; sicura di piacere, ben inteso; la donna è indotta a mostrare parti sempre maggiori del suo corpo, se le canzoni presentano l'amore come qualcosa di angoscioso... evidentemente...chi volete che pensi più a metter su famiglia? Un uomo cerca nella donna il suo naturale completamento; in altri termini, cerca ciò che non gli è proprio, ovvero: grazia, dolcezza, ma, soprattutto, pudicizia. Un tempo esisteva come supremo modello di femminilità la Madonna, sublime esempio di pudicizia, oltre che di moglie e di madre ideale. Ora una ben altra madonna è proposta all' "adorazione" delle masse giovanili... una madonna che non manca di dichiararsi prostituta.