Messaggi subliminali nei film/cartoni animati/album musicali

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Messaggi subliminali nei film/cartoni animati/album musi

Messaggio da Karran »

DenisPirola ha scritto:I Motley Crue satanisti ? Credo che non si potevano trovare persone alle quali possa fregargliene di meno !

E il gagliardetto della "Route 666" è in vendita anche dai cinesi, ormai. Ce n'è uno anche in osteria da Pancrazio. Che Pancrazio sia satanista e/o massone ? E io che l' ho sembre creduto un mentecatto :uhm ...
Di' a Pancrazio di aggiornarsi:
Gli Spaccap.. ehm.. La Massoneria lo attende.

Mistico_82
Città: Lecco

Messaggio da Mistico_82 »

Non mi interesso di politica, ho riportato alcuni fatti e alcune cose strane che nella stessa misura in cui interessano me possono interessare anche qualcun altro.
Si chiama "condivisione", un forum serve anche a questo per quanto ne sappia.
Chi le troverà interessanti potrà procedere a ricerche per conto suo e approfondimenti, per chi invece le ritiene poco interessanti o ridicole grazie comunque per essere passati.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Ma sei parente di Miz?

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

Mistico_82 ha scritto:Non mi interesso di politica, ho riportato alcuni fatti e alcune cose strane che nella stessa misura in cui interessano me possono interessare anche qualcun altro.
Si chiama "condivisione", un forum serve anche a questo per quanto ne sappia.
Chi le troverà interessanti potrà procedere a ricerche per conto suo e approfondimenti, per chi invece le ritiene poco interessanti o ridicole grazie comunque per essere passati.
Si ma il forum è soprattutto uno spazio di discussione. Tu cosa ne pensi di sta roba? Altrimenti diventa un copia-incolla, fenomeno che sta purtoppo uccidendo la gran parte dei forum, e con tutti i difetti che ce stanno qua, meno male esiste comunque uno scambio tra esseri umani.

A sto punto ci mettevi direttamente http://www.ccsg.it/Antonio.html" onclick="window.open(this.href);return false; e facevamo prima.

Whisper in the wind
Città: Gallifrey

Messaggio da Whisper in the wind »

Saimas ha scritto:

Beh, continua a postare senza rispondere alle domande evitando il contraddittorio...

Mi sembra PALESE

:sarcasmo:

Immagine

Mistico_82

Prima di parlare di qualsiasi cosa però bisogna postare i fatti, altrimenti su cosa vuoi discutere.
Io sono appassionato di queste cose, nel (poco) tempo libero in ufficio mi metto spesso a ricercare per saperne di più.
Ho voluto riportarli, qui come da altre parti, poi ognuno si farà la propria idea.
Se pensi che siano stronzate le ignorerai o ironizzerai, se pensi che ci sia un fondo di verità ci crederai, se invece pensi semplicemente che siano cose interessanti allora magari questo topic ti darà lo spunto per iniziare tu stesso determinate informazioni e farti la tua idea a riguardo.

Whisper in the wind
Città: Gallifrey

Messaggio da Whisper in the wind »

Mistico_82 ha scritto:Prima di parlare di qualsiasi cosa però bisogna postare i fatti, altrimenti su cosa vuoi discutere.
Io sono appassionato di queste cose, nel (poco) tempo libero in ufficio mi metto spesso a ricercare per saperne di più.
Ho voluto riportarli, qui come da altre parti, poi ognuno si farà la propria idea.
Se pensi che siano stronzate le ignorerai o ironizzerai, se pensi che ci sia un fondo di verità ci crederai, se invece pensi semplicemente che siano cose interessanti allora magari questo topic ti darà lo spunto per iniziare tu stesso determinate informazioni e farti la tua idea a riguardo.

ok.

e la tua idea a riguardo qual'è ?

perchè per ora sei un relatore di link da altri siti...

la tua idea qual'è ?

Mistico_82

La mia idea è che l'esistenza dei messaggi subliminali è scientificamente dimostrata, in passato alcune grandi compagnie li hanno utilizzati per cercare di incrementare le vendite di determinati prodotti quindi quando si parla di queste cose non si parla di un qualcosa di fantascientifico.
Alcune delle cose che ho postato possono essere forzate o fantasiose, bisogna essere proprio maliziosi per vedere un fallo nel granchio appollaiato sulla torta, ma allo stesso tempo mi chiedo come ci sia finita (e perchè) una donna nuda all'interno di Bianca & Bernie, oppure mi chiedo se tutte queste scritte "sex" che appaiono in così tante pubblicità o video siano tutte frutto di coincidenze o se almeno 1 su 10 sia voluta.
Io non mi faccio idee, da appassionato e da "ricercatore" io mi limito a farmi domande e cercare se possibile una risposta.
Può essere una coincidenza che un chiaro simbolo massonico appaia in un cartone animato? Certo che può, così come una canzone che somiglia ad un'altra non è detto che debba per forza essere un plagio, ma questo non esclude che possa anche esserlo.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Mistico_82 ha scritto:Prima di parlare di qualsiasi cosa però bisogna postare i fatti, altrimenti su cosa vuoi discutere.
Postiamo i fatti, và [fonte IMDb - Internet Massonic Debunking base ].

Max Schreck ha 45 film al suo attivo, tutti recitati in 16 anni tra il 1920 e il 1936. E' noto per essere stato, assieme a Méliès uno dei primi e più appassionati promotori della fantasmagoria cinematografica, sul lato del trucco e dell'effetto speciale che fecero la fortuna del cinema espressionista tedesco degli anni 20-30.

Freaks:
Although production chief Irving Thalberg decided to re-cut the picture immediately after the disastrous test screening, he could not cancel the world premiere on January 28, 1932 at the 3,000-seat Fox Theatre in San Diego. This is the only venue at which the uncut version of "Freaks" is known to have played. Ironically, the unexpurgated "Freaks" was a major box-office success. Crowds lined up around the block to see the picture, which broke the theatre's house record. By the end of the run, word had spread that "Freaks" was about to be butchered, and the theatre advertised, "Your last opportunity to see 'Freaks' in its uncensored form!"
Kirk Alyn ha recitato in 31 tra film e produzioni televisive dopo il suo ruolo in Superman. Furono tutti ruoli minori, ma ebbe una carriera su base semi-regolare fino al 1983, quando aveva 73 anni.

Fitzcarraldo ebbe come problema principale il rapporto tra Herzog e Klaus Kinski. Kinski creo problemi fin dal suo arrivo sul luogo delle riprese, sia con i nativi che col resto del cast. Herzog era un perfezionista perciò voleva ricreare tutto nei minimi dettagli. Ed era abituato a distruggere tutto il materiale non utilizzato (in questo caso il girato con Jagger e Roberts) DOPO aver terminato il montaggio, tanto che perse un sacco di materiale che avrebbe successivamente voluto utilizzare nel documentario "My Best Fiend - Klaus Kinski".

Il resto rispondo dopo, ma direi che puoi partire da questi, di fatti, a discutere.

pjorn e stambeit

Mistico_82 ha scritto:La mia idea è che l'esistenza dei messaggi subliminali è scientificamente dimostrata, in passato alcune grandi compagnie li hanno utilizzati per cercare di incrementare le vendite di determinati prodotti quindi quando si parla di queste cose non si parla di un qualcosa di fantascientifico.
Alcune delle cose che ho postato possono essere forzate o fantasiose, bisogna essere proprio maliziosi per vedere un fallo nel granchio appollaiato sulla torta, ma allo stesso tempo mi chiedo come ci sia finita (e perchè) una donna nuda all'interno di Bianca & Bernie, oppure mi chiedo se tutte queste scritte "sex" che appaiono in così tante pubblicità o video siano tutte frutto di coincidenze o se almeno 1 su 10 sia voluta.
Io non mi faccio idee, da appassionato e da "ricercatore" io mi limito a farmi domande e cercare se possibile una risposta.
Può essere una coincidenza che un chiaro simbolo massonico appaia in un cartone animato? Certo che può, così come una canzone che somiglia ad un'altra non è detto che debba per forza essere un plagio, ma questo non esclude che possa anche esserlo.

Prima di postare un megagiurato, mi fai degli esempi pratici di messaggi subliminali finalizzati all'aumento delle vendite di un bene, e che questa tecnica si sia rilevata superiore a quelle tradizionali di marketing e promozione del prodotto?

Mistico_82

Storia.
Sebbene ci siano stati studi sulle percezioni involontarie fin dalla fine dell’Ottocento, il termine specifico nacque nel 1957 quando un
ricercatore del mercato statunitense, James Vicary, presentò i risultati di un esperimento in cui i messaggi lampeggianti (“bevi Coca Cola” e “mangia popcorn”) sullo schermo di una sala del New Jersey, avevano fatto registrare un'aumento delle vendite di tali prodotti nel bar del cinema. Nello stesso anno era uscito “I persuasori occulti” (un best-sellers inchiesta sul mondo pubblicitario) di Vance Packard; l’unione dei due eventi fece esplodere le polemiche e gli isterismi nazionali. In seguito lo studioso ritrattò, ammettendo di aver truccato i suoi dati; ormai però la pulce nell’orecchio era stata messa e gli studi sul fenomeno aumentarono.
Nel 1973, sempre negli Stati Uniti (ma stavolta si aggiunse anche il Canada) durante la pubblicità del gioco Hūsker Dū?, comparve in un frame il messaggio «Get it» («Compralo»).
http://www.supergacinema.it/images/arti ... ker_du.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Contemporaneamente il giornalista Wilson Bryan Kane dichiarava che i messaggi subliminali erano largamente utilizzati nelle pubblicità. Esplose di nuovo il caos, e stavolta non si poté evitare una dichiarazione della Federation Comunication Commission (FCC), nella quale si affermava che i messaggi subliminali erano "contrari all'interesse pubblico". Il divieto fu applicato anche in Canada. Sempre nel '74 l'ONU li definì come una grave minaccia dei diritti umani.

http://www.supergacinema.it/film/approf ... inali.html

pjorn e stambeit

L'esperimento di Vicary si rilevò una bufala smentita da lui stesso, (nel frattempo fece un libro e vendette copie, OOOOOOOOOOOOH guarda che coincidenza) quindi fuori metà post.

Nel caso Husker Du, vabbè un GET IT in un messaggio pubblicitario minchia, la questione è che non si trovano oggettivamente riscontri di aumento di vendite per quel get it messo lì, come si fa a porlo come differenziale?

Quindi una bufala ed una bolla di sapone dovrebbero comprovare Scientificamente l'influenza dei messaggi subliminali nell'aumento delle vendite di un prodotto?
E fonte del fatto di questa sentenza dell'ONU, che non trovo oggettivamente da nessuna parte, dov'è il testo integrale? Sull'archivio ONU dove lo trovo?

Try Again :kid

E possibilmente mettendoci del tuo e del perchè ritieni ciò scientificamente vero senza copiaincollare stronzate complottiste per favore.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Mistico_82 ha scritto:Storia.
Sebbene ci siano stati studi sulle percezioni involontarie fin dalla fine dell’Ottocento, il termine specifico nacque nel 1957 quando un
ricercatore del mercato statunitense, James Vicary, presentò i risultati di un esperimento in cui i messaggi lampeggianti (“bevi Coca Cola” e “mangia popcorn”) sullo schermo di una sala del New Jersey, avevano fatto registrare un'aumento delle vendite di tali prodotti nel bar del cinema. Nello stesso anno era uscito “I persuasori occulti” (un best-sellers inchiesta sul mondo pubblicitario) di Vance Packard; l’unione dei due eventi fece esplodere le polemiche e gli isterismi nazionali. In seguito lo studioso ritrattò, ammettendo di aver truccato i suoi dati; ormai però la pulce nell’orecchio era stata messa e gli studi sul fenomeno aumentarono.
Nel 1973, sempre negli Stati Uniti (ma stavolta si aggiunse anche il Canada) durante la pubblicità del gioco Hūsker Dū?, comparve in un frame il messaggio «Get it» («Compralo»).
http://www.supergacinema.it/images/arti ... ker_du.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Contemporaneamente il giornalista Wilson Bryan Kane dichiarava che i messaggi subliminali erano largamente utilizzati nelle pubblicità. Esplose di nuovo il caos, e stavolta non si poté evitare una dichiarazione della Federation Comunication Commission (FCC), nella quale si affermava che i messaggi subliminali erano "contrari all'interesse pubblico". Il divieto fu applicato anche in Canada. Sempre nel '74 l'ONU li definì come una grave minaccia dei diritti umani.

http://www.supergacinema.it/film/approf ... inali.html
Fatti.
Su Vicary [Fonte, corsivo mio - http://www.umich.edu/~onebook/pages/tab ... story.html]:
Public concern about subliminal manipulation can be seen in 1957 when a marketing researcher looked into statistical data. James Vicary claimed to find dramatic increases in the sales of Coca-Cola and popcorn when he flashed the phrases "Drink Coca-Cola" and "Eat popcorn" for 1/2000 of a second during a movie. The statistics showed an increase in popcorn sales by 58%, with an increase in Coca-Cola sales by 18%. (Cane) This is perhaps the shocking information that led to an enormous response from the public. Individuals as well as legislators imagined possible effects of subliminal perception on the future- a world where everyone was subliminally manipulated to do what perhaps the government wanted them to do. (Elliston) In reality though, research on subliminal effects has shown little overall effects in controlled conditions. There is no evidence based in real-world settings done by top researchers on influencing behavior. Also, in 1962, Vicary stated that the study was a fabrication and the evidence now suggests it was. He never released a detailed description of his study and there was never any independent evidence to support what he claimed.

Mistico_82

Trovi tutto qui, non lo riporto perchè è lungo:
http://www.psicoterapia.it/rubriche/app ... p?cod=8432
Se fai qualche ricerca su internet e provi a documentarti un attimo puoi trovare, oltre alle foto di Luca Giurato, anche qualcosa di interessante.

pjorn e stambeit

Mistico_82 ha scritto:Trovi tutto qui, non lo riporto perchè è lungo:
http://www.psicoterapia.it/rubriche/app ... p?cod=8432
Se fai qualche ricerca su internet e provi a documentarti un attimo puoi trovare, oltre alle foto di Luca Giurato, anche qualcosa di interessante.
Portami ESEMPI PRATICI che significa Dati di vendita, in cui i messaggi subliminali abbiano incrementato le vendite piuttosto che le tradizionali strategie di marketing, non glissare sulla domanda fatta all'inizio.
E quella pagina dice chiaramente che non c'è alcun esperimento con riconosciuta validità scientifica, e guardacaso gli esperimenti con "successo" sono fatti da gente che ci ha lucrato su con libri ed altro e ci sono caterve di esperimenti leggo, che hanno smentito questa grande influenza dei messaggi subliminali, basta leggere, io continuo a cercare i Giurato che sono molto più veritieri al momento, tu impara qualche piccola base di economia piuttosto che abboccare a qualsiasi cosa te spacciano per "occulta" e "misteriosa".
Ultima modifica di pjorn e stambeit il 27/02/2014, 16:17, modificato 1 volta in totale.

Rispondi