"Manie di persecuzione" "Complesso di accerchiamento"
- The monster Abyss
Re: "Manie di persecuzione" "Complesso di accerchiamento"
sul fatto che il fratello maggiore abbia più stile permettimi di essere totalmente in disaccordo,ha dei modi di fare da sbruffone e istrione che davvero è incommentabile il più delle volte....sicuramente te lo consento che parla molto meno del fratellino ma quando lo fà è disastroso.Der Metzgermeister ha scritto:Il giovane Della Valle sta assurgendo a picchi di odiosità pazzeschi.
E' un anno che piange, il fratello almeno ha più "stile".
Ancora a scassare la minchia sulla corsa al terzo posto contro il Milan dell'anno scorso...ora, non voglio passare per essere di parte dato il mio tifo, ma credo di essere obiettivo nell'asserire che esageri parecchio.
I della valle sono degli istrioni di prima categoria....mi danno l'impressione che si sentono i nuovi padroni d'italia solo perché renzie è un tifoso della fiorentina

Io posso essere d'accordo che in questo campionato qualche squadra ha più punti di quelli che merita e altre ne hanno di meno come torino,verona,fiorentina e inter....ma non mi si può venire a dire che se non fosse per gli arbitri mazzarri sarebbe terzo insieme a della valle(guardacaso)
Credo che il napoli sia terzo perché è obbiettivamente più forte del circo mazzarriano e della pseudo corazzata viola.Stop.
La fiorentina non vince una partita da non sò quanto,perde un botto di punti con le provinciali e se andiamo a vedere gli scontri diretti tra le sette sorelle la fiorentina ha solo le 2 vittorie con juve e milan....è riuscita a perdere praticamente con tutte.
Lo scorso anno fui il primo a prevedere una risalita del milan "sospinta" a episodi controversi e questo lo sapete tutti...però la fiorentina ha dilapidato un cospicuo vantaggio a furia di pareggi con le piccole e schiaffi con le grandi.
Non puoi venire a rompere le palle al mondo perché mentre tu non fai punti manco per il cazzo dietro di te c'è gente che si dà da fare
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Abyss ha ragione,il Napoli è nettamente più forte della Viola(che ha comunque goduto di 7 rigori a favore),così come la Viola è più forte dell'Inter(infatti noi non ci lamentiamo perché senza episodi arbitrali saremmo terzi o cazzate del genere,ma per una questione di principio).
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Ma scusate, a questo punto facciamo una lista all'inizio del campionato seguendo le stellette FIFA e facciamo la classifica senza giocare, no?
Tanto se chi è più forte deve stare comunque avanti a chi è più debole non ha senso giocare le partite.
Con tutto che quella lista è ovviamente una scemenza, ma che senso ha dire questo?
Se una squadra è svantaggiata è svantaggiata, più o meno forte delle rivali. Il calcio è bello perché la palla è tonda, non perché deve vincere automaticamente chi è più forte o gioca meglio.
Tanto se chi è più forte deve stare comunque avanti a chi è più debole non ha senso giocare le partite.
Con tutto che quella lista è ovviamente una scemenza, ma che senso ha dire questo?
Se una squadra è svantaggiata è svantaggiata, più o meno forte delle rivali. Il calcio è bello perché la palla è tonda, non perché deve vincere automaticamente chi è più forte o gioca meglio.
- The monster Abyss
Su questo sono d'accordo,infatti sono stato il primo a dire che fiorentina,verona,torino e inter meriterebbero più punti.Sonoio ha scritto:Ma scusate, a questo punto facciamo una lista all'inizio del campionato seguendo le stellette FIFA e facciamo la classifica senza giocare, no?
Penso che tutti siano a conoscenza del mio odio sportivo verso l'inter eppure ho sempre riconosciuto che è la squadra più bersagliata di tutto il campionato...allo stesso modo mi assumo la responsabilità nel dire che il milan è la squadra più favorita degli ultimi anni.
I miei colleghi di tifo possono testimoniare che ho superato anche santino a livello di "piangimento" e sono quello che più di tutti è critico(anche esagerando qualche volte) verso la juve.Eppure di tutte le critiche che faccio non chiamo mai in causa gli arbitri,nemmeno dopo la partita contro la fiorentina dove pure c'erano le espulsioni di aquilani e savic sul 2 a 0 per noi.
Io per la crescita della mia squadra preferisco sempre concentrarmi su aspetti che sono migliorabili...parlare di arbitri non porta mai a niente e sono fattori aleatori ai fini di una valutazione sportiva.
Credo che tutti i juventini la pensano così...saremmo anche il male del calcio italiano ma in 100 e passa anni di storia abbiamo sempre saputo fare autocritica e non ci siamo mai attaccati a scuse giustificazioni poco credibili come lo possono essere gli episodi arbitrali
Allora perché la metti, tenendo conto che la Roma non ha un credito di 4 punti, semmai è in debito di 2 in totale tra Sampdoria e Verona e le altre?
Quella classifica è fatta in base ai piagnistei di un certo tipo di tifosi, che chiedono rigori o aiuti per la propria squadra, che se lo chiedessero altri, li insulterebbero di continuo.
Quella classifica è fatta in base ai piagnistei di un certo tipo di tifosi, che chiedono rigori o aiuti per la propria squadra, che se lo chiedessero altri, li insulterebbero di continuo.
- Sonoio
Era per ironizzare, il titolo in rosso è abbastanza evidente.Allora perché la metti, tenendo conto che la Roma non ha un credito di 4 punti, semmai è in debito di 2 in totale tra Sampdoria e Verona e le altre?
E comunque quella classifica l'ha fatta Berlusconi, quindi probabilmente ci mancano altri 5 o 6 punti

@Abyss per una volta sono d'accordo e condivido tutto.
E ricollegandomi al discorso di prima io non capisco perché, in questo sport, il ritornello debba essere "l'errore arbitrale è naturale e fa parte degli eventi", quando le soluzioni per ridurne un gran numero ci sono e sarebbero facilissime da attuare: moviola live, prova tv più estesa, meno potere al referto arbitrale etc. etc.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Nettamente? Ma stai scherzando?christian4ever ha scritto:Abyss ha ragione,il Napoli è nettamente più forte della Viola(che ha comunque goduto di 7 rigori a favore),così come la Viola è più forte dell'Inter(infatti noi non ci lamentiamo perché senza episodi arbitrali saremmo terzi o cazzate del genere,ma per una questione di principio).
Non abbiamo quasi mai giocato con la coppia d'attaccanti titolare, quando è successo abbiamo fatto cinque gol a Genova...
Il Napoli è più profondo magari, ma non mi sento di dire che gli 11 titolari loro siano meglio di un'ideale schieramento 3-5-2 nostro con Neto, Roncaglia, Rodriguez, Savic, Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Valero, Pasqual, Rossi, Gomez, in qualunque modo tu lo voglia mettere...
Anche perché i punti con le piccole li stiamo perdendo entrambi nelle ultime giornate.
I media di cosa parlerebbero poi?Sonoio ha scritto: E ricollegandomi al discorso di prima io non capisco perché, in questo sport, il ritornello debba essere "l'errore arbitrale è naturale e fa parte degli eventi", quando le soluzioni per ridurne un gran numero ci sono e sarebbero facilissime da attuare: moviola live, prova tv più estesa, meno potere al referto arbitrale etc. etc.

- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Il mio nettamente era al netto(scusa il gioco di parole)della mancata possibilità per la Viola di schierare Rossi e Gomez insieme.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Ma dai, non puoi considerare Pandev e Behrami importanti come Rossi o Gomez.Rocks ha scritto:Se al Napoli si rompeva Higuain come si è rotto Rossi e anche Pandev e Behrami, penso che non sarebbe così sopra la fiorentina.
Abbiamo giocato quasi un girone intero senza una prima punta che fosse una con Rossi costretto agli straordinari spesso e volentieri, con un po' più di fortuna questo divario non lo vedreste manco voi...
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
il fatto è che quella classifica NON prova che uno è svantaggiato o no, perché parte dal presupposto errato che l'errore arbitrale si tramuti in +3/-3 punti, quando è ovvio cheSonoio ha scritto:Ma scusate, a questo punto facciamo una lista all'inizio del campionato seguendo le stellette FIFA e facciamo la classifica senza giocare, no?
1- non è detto (la partita sarebbe cambiata)
2- trascura il caso dell'errore poi annullato dalla squadra. esempio: rigore non dato alla juve che conduce 1-0, poi rigore non dato al toro. per loro diventa "juve +2 punti perché non hanno dato il rigore", ma se avessero dato il primo il secondo non sarebbe esistito perché la partita sarebbe cambiata. o ancora, rigore non dato alla juve che poi vince lo stesso, o non ti danno un rigore contro in una partita che poi comunque perdi: per loro vale 0 perché hai comunque vinto/perso.
insomma, a meno di casi clamorosi (tipo: all'inter in area non fischiano MAI, è evidente che qualche punto potrebbe mancare), quegli elenchi sono inutili.
e, soprattutto, non provano che una squadra è favorita o no.
comunque, io credo che il napoli sia più forte della viola, ma non di chissà quanto.
ovviamente parlando di formazione titolare in perfetta forma.
Dico così perché a voi vi si è rotto tutto l'attacco in pratica, tranne Cuadrado (equivalente a Callejon nel Napoli). Pandev è comunque la riserva di Higuain che è l'unica vera punta del Napoli, escluso Zapata. Poi vabbè, perso Gomez, avete avuto Rossi a trascinarvi, perso Rossi faticate un sacco. L'infortunio di Gomez ai punti è stato molto meno importante di quello di Rossi.
- Sonoio
Sì Lando ma io parlavo in generale, quella classifica era uno scherzo o poco più...
Volevo dire che spesso quando si fanno notare una serie di errori a sfavore si sente dire "vabbè ma sulla carta siete più deboli / giocate peggio, quindi meritate in ogni caso di stare sotto".
Io contesto questa discorso, perché allora tanto vale non giocare le partite e assegnarle ai punti...
La conclusione del mio pensiero non è che gli arbitri sono in malafede o che c'è un complotto (a sfavore dell'Inter, della Fiorentina o di chi per loro), ma che basterebbe introdurre qualche accorgimento tecnico e qualche modifica al regolamento per eliminare molti, molti errori.
Per esempio, a Borja Valero hanno dato 3 giornate in più di squalifica perché sul referto il suo è descritto come un atto violento, quando basterebbe guardare le immagini per rendersi conto che è stato un buffetto volto a richiamare l'attenzione dell'arbitro. Cosa ci vuole a visionare le immagini prima di emettere la sentenza di squalifica? Niente, niente.
Ma il fatto è che anche nel calcio abbiamo importato quella burocrazia inutile e dannosa che caratterizza il nostro paese, e che porta a chiudere gli stadi per dei cori per il Vesuvio, e a fare una multina per degli striscioni altrettanto gravi (juventini, torinesi o pro caccolesi che siano).
Intanto, in Germania beccano uno a fare il saluto nazista e lo radiano dagli stadi per sei anni. Mentre continuiamo a punire gli onesti e a premiare i "furbi".
Volevo dire che spesso quando si fanno notare una serie di errori a sfavore si sente dire "vabbè ma sulla carta siete più deboli / giocate peggio, quindi meritate in ogni caso di stare sotto".
Io contesto questa discorso, perché allora tanto vale non giocare le partite e assegnarle ai punti...
La conclusione del mio pensiero non è che gli arbitri sono in malafede o che c'è un complotto (a sfavore dell'Inter, della Fiorentina o di chi per loro), ma che basterebbe introdurre qualche accorgimento tecnico e qualche modifica al regolamento per eliminare molti, molti errori.
Per esempio, a Borja Valero hanno dato 3 giornate in più di squalifica perché sul referto il suo è descritto come un atto violento, quando basterebbe guardare le immagini per rendersi conto che è stato un buffetto volto a richiamare l'attenzione dell'arbitro. Cosa ci vuole a visionare le immagini prima di emettere la sentenza di squalifica? Niente, niente.
Ma il fatto è che anche nel calcio abbiamo importato quella burocrazia inutile e dannosa che caratterizza il nostro paese, e che porta a chiudere gli stadi per dei cori per il Vesuvio, e a fare una multina per degli striscioni altrettanto gravi (juventini, torinesi o pro caccolesi che siano).
Intanto, in Germania beccano uno a fare il saluto nazista e lo radiano dagli stadi per sei anni. Mentre continuiamo a punire gli onesti e a premiare i "furbi".