"Manie di persecuzione" "Complesso di accerchiamento"

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: "Manie di persecuzione" "Complesso di accerchiamento"

Messaggio da Rocks »

Ahhh quindi non si tratta dei guanti di aldair o der gor de turone. Sorprendente ma non ricordo proteste o sit in dei romanisti in quell'occasione. Invece adesso sì, curiosamente. Evidentemente un conto è vedervi soffiare il titolo da una squadra che non è palesemente più forte della vostra, in quel caso non ve la prendete nemmeno tanto ma vedere una squadra più forte della vostra dominare non riuscite ad accettarlo. Altre spiegazioni per questa differenza di rancore non la trovo. Anche perché la Roma non è che abbia combattuto per i primi posti in campionato molte volte nella sua storia e dubito che i motivi siano legati ai furti e alle ombre che tanto richiamate.

Mi riferivo a quel Milan-Fiorentina perso dai rossoneri dopo aver chiuso il primo tempo dominando e andando in vantaggio con l'ennesimo rigore per simulazione. E la Fiorentina era in un momento critico, era a rischio serie B, schierava uno Jovetic con seri problemi fisici e un Amauri rottamato e spedito lì dalla Juventus per toglierselo di mezzo per un po'. Eppure sono riusciti non solo a pareggiare ma perfino a perdere contro quella che era l'equivalente di un Bologna oggi. Ma per tanti non fu colpa di quella partita ma del gol di Muntari. Questo è un problema serio, come quello del 98 dove in tanti ricordano e parlano del rigore iuliano-ronaldo ma non ricordano gli errori pro inter della partita di andata né i pareggi o le sconfitte patite da quell'inter contro squadre sulla carta ben più deboli. Il problema dei tifosi secondo me è che se hanno tante critiche verso le altre squadre che odiano, non ne hanno a sufficienza verso la propria squadra e piuttosto che riconoscerne gli errori, preferiscono appellarsi ad episodi. Che poi alcuni possano anche essere sospetti ci può stare solo se si parla proprio delle ultime giornate di campionato. Negli scudetti persi da Ancelotti per esempio, pur riconoscendo Perugia oppure il cambio di regole fatto appositamente per la Roma, non concepisco come abbia fatto a perdere così tanti punti di vantaggio in così poche partite.

Ps: sonoio per dire che quelle della magistratura furono indagini devi essere davvero in malafede. Un colpevole può essere tale solo di fronte a delle prove e non per volontà popolare, per antipatia o per aiuti dietro le quinte a certi personaggi che hanno spinto a renderlo colpevole.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Menomale che ho fatto il fioretto di non parlare di arbitri :serious:

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Ps: sonoio per dire che quelle della magistratura furono indagini devi essere davvero in malafede. Un colpevole può essere tale solo di fronte a delle prove e non per volontà popolare, per antipatia o per aiuti dietro le quinte a certi personaggi che hanno spinto a renderlo colpevole.
In questo topic non ho mai parlato di condanne, colpevolezze e prove.

Ho parlato di indagini e di ombre.

Per inciso, le intercettazioni le abbiamo lette e sentite tutti. Magari non avranno costituito nessun reato, ma dal punto di vista morale tanto mi basta per avere un giudizio negativo di Moggi, della triade e di quella Juve.

Altre spiegazioni per questa differenza di rancore non la trovo.
Beato a te. A Roma in quell'anno non si parlava d'altro, ci siamo avvelenati il fegato in una maniera assurda (di sit in ce ne sono stati pure troppi, Totti è stato pure deferito per dichiarazioni più dure di quelle di quest'anno).

E di rancore ce ne era una montagna, tra i tifosi e gli stessi giocatori, vedasi il trattamento che hanno riservato agli interisti nella finale di coppa italia - botte e gioco durissimo per tutta la partita, tra pugni a Materazzi e calcioni a Balotelli .

Rocks

Messaggio da Rocks »

Una condanna morale? Se non ci sono prove di colpevolezza, non esiste condanna. La condanna morale è una presa in giro usata per lo più per non dare condanne materiali oppure per condannare anche chi non si può o vuole condannare. Le intercettazioni reali, se le hai sentite, non rappresentano prove di niente se non dell'arroganza e dell'egocentrismo di Moggi e Giraudo. E da che mondo e mondo, Berlusconi, galliani, moratti, della valle, Elkann e tanti altri sono esattamente come loro e non servono intercettazioni per saperlo. Non per questo possono essere condannati.

Io non ricordo nulla del genere. Al massimo qualche pianto del corriere dello sport.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Sonoio ha scritto:E di rancore ce ne era una montagna, tra i tifosi e gli stessi giocatori, vedasi il trattamento che hanno riservato agli interisti nella finale di coppa italia - botte e gioco durissimo per tutta la partita, tra pugni a Materazzi e calcioni a Balotelli.
Non che vi abbia fatto molto onore, per il vero.
Comunque, sì, Rocky ricorda male, proteste ce ne furono. Totti dichiarò apertamente che gli rubarono due scudetti.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto: Non che vi abbia fatto molto onore, per il vero.
Comunque, sì, Rocky ricorda male, proteste ce ne furono. Totti dichiarò apertamente che gli rubarono due scudetti.
Allora ricordo male, ma io non ricordo sit in o robe varie. Totti vabbè, protesta ogni volta che può, che abbia ragione o torto.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Io farei come nell'Nba: se qualcuno, che non sia il capitano, protesta contro una decisione dell'arbitro, cartellino automatico.
Moviola in campo utilizzabile in casi limite, via i giudici di porta che possono essere utilizzati come "consiglio" sulla moviola, assieme alla decisione dell'arbitro.
Ma finché ci saranno delle persone a decidere (e giornalai fomentatori e trasmissioni tv da bar dello sport), si parlerà sempre di "pressioni", di "sudditanza psicologica", di "favori".
Fatalità nessuno parla di "scandalo nel basket", o "scandalo nella pallanuoto". Pare che li si viva in paradiso, mentre il calcio è pieno di cupole, di ladri e di truffatori.
Per cui, fanculo tutti, io mi guardo la partita e una volta fischiato il 90° mi incazzo più per il fantacalcio che per altro.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Sonoio ha scritto:Spero che l'annata 2007-2008 non sia dimenticata nessuno. Si trovano anche video-raccolta degli scandali di quell'anno. Tipo un 14 partite "rubate" dall'Inter, dall'espulsione di Mexes al fallo di mano (lol) di Couto etc. etc.

Uno scudetto ci abbiamo rimesso, uno scudetto.
tutto qui?
no perché io ho in mente due finali di champions in cui la juve è stata leggermente sfavorita (ma poco, soprattutto col borussia), due scudetti (perugia con la lazio e con la roma), tanto per restare agli ultimi 10-15 anni... :AHAH:

boh, pensavo ci fossero anni e anni di ruberie antiroma, e poi tutto si riduce a un anno e un campionato? un po' pochino per sentirsi accerchiati.

seriamente, quest'anno perché la roma non vincerà niente, salvo cataclismi? per i poteri occulti o perché la juve, semplicemente, è molto più forte?

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Quattro giornate a Borja.
Q U A T T R O.
Credo poco alle teorie complottiste ma il regolamento va cambiato, così non si va da nessuna parte.

lando

Messaggio da lando »

kanyewest ha scritto:Quattro giornate a Borja.
Q U A T T R O.
Credo poco alle teorie complottiste ma il regolamento va cambiato, così non si va da nessuna parte.
secondo me, dovrebbero fare sempre così invece. il regolamento è chiarissimo, all'arbitro deve parlarci solo il capitano. altro che rompergli le palle di continuo, trattenerlo, spintonarlo, protestare... iniziassero a dare giallo sistematico a tutti quelli che gli rivolgono la parola, vedi come tagli le polemiche in campo. e sì che andremmo da qualche parte.

nel caso specifico, a regolamento le 4 giornate non sono così scandalose. rosso diretto sono 2 giornate, presumo aggravate dall'atteggiamento violento e dall'aver messo le mani addosso all'arbitro (teoricamente per chiedere spiegazioni, ma di fatto per protestare). che poi questa rigidezza non venga fatta valere, è fuori discussione.

lo stupore dovrebbe esserci perché ci stupiamo, non perché è stata data la squalifica.

comunque sono pronto a scommettere che almeno una gliela levano, e col napoli ci sarà.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

lando ha scritto:
secondo me, dovrebbero fare sempre così invece. il regolamento è chiarissimo, all'arbitro deve parlarci solo il capitano. altro che rompergli le palle di continuo, trattenerlo, spintonarlo, protestare... iniziassero a dare giallo sistematico a tutti quelli che gli rivolgono la parola, vedi come tagli le polemiche in campo. e sì che andremmo da qualche parte.

nel caso specifico, a regolamento le 4 giornate non sono così scandalose. rosso diretto sono 2 giornate, presumo aggravate dall'atteggiamento violento e dall'aver messo le mani addosso all'arbitro (teoricamente per chiedere spiegazioni, ma di fatto per protestare). che poi questa rigidezza non venga fatta valere, è fuori discussione.

lo stupore dovrebbe esserci perché ci stupiamo, non perché è stata data la squalifica.

comunque sono pronto a scommettere che almeno una gliela levano, e col napoli ci sarà.
Io lo spero bene, anche perché non ha senso che Munari ne abbia solo una anziché due, come sarebbe nel caso di Valero.
Ritengo che comunque ci siano altri problemi più importanti che una reazione nei confronti di una decisione arbitrale, tipo le simulazioni che stanno rovinando il gioco secondo me, specie negli ultimi tempi.
È il cancro di tutti gli sport con contatto fisico, se proprio devo contestare una cosa è questa.
Dei rigori, fuorigiochi, tesi complottistiche me ne lavo le mani, intanto è un anno intero che allo stadio non mi vedono più...

lando

Messaggio da lando »

kanyewest ha scritto:Io lo spero bene, anche perché non ha senso che Munari ne abbia solo una anziché due, come sarebbe nel caso di Valero.
evidentemente, la stangata è perché nel verbale ha scritto che l'ha spintonato. una giornata a testa per la "rissa", più tre per il contatto con l'arbitro. non vedo altre spiegazioni. vedendo le immagini è evidente che non spinga, ma richiami l'attenzione per protestare. per me almeno una la levano di sicuro.
kanyewest ha scritto: Ritengo che comunque ci siano altri problemi più importanti che una reazione nei confronti di una decisione arbitrale, tipo le simulazioni che stanno rovinando il gioco secondo me, specie negli ultimi tempi.
È il cancro di tutti gli sport con contatto fisico, se proprio devo contestare una cosa è questa.
Dei rigori, fuorigiochi, tesi complottistiche me ne lavo le mani, intanto è un anno intero che allo stadio non mi vedono più...
d'accordissimo, per me la simulazione andrebbe punita con minimo 5 giornate di squalifica, per moltiplicarsi in caso di recidiva.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

The monster Abyss ha scritto: Si dovrebbe anche far notare che il posizionamento di milan-juve di domenica sera è un torto bello e buono perché tornare venerdi mattina dalla turchia per fare un altra trasferta di domenica permettimi di affermare che lo trovo estremamente penalizzante.Quando una squadra dell'europa league si trova a fare 2 trasferte si è sempre spostata la gara al lunedi
Il Milan gioca la CL il martedi eh.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

jack ha scritto: Il Milan gioca la CL il martedi eh.
Martedì 11 marzo per l'esattezza :/
Tra 15 giorni.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

taker85 ha scritto:
Martedì 11 marzo per l'esattezza :/
Tra 15 giorni.
Il ritorno dopo 3 settimane? :perplesso:

Allora ha ragione Abyss,si doveva giocare il lunedi,pochi cazzi.

Rispondi