*Official Thread* | Elimination Chamber 2014

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Osvaldo Paniccia

Re: *Official Thread* | Elimination Chamber 2014

Messaggio da Osvaldo Paniccia »

Considerazioni varie sui match che ho visto (degli altri onestamente non me ne fregava niente).

- Shield vs Wyatt Family: la mia idea è che sarebbe un errore gravissimo dividere lo Shield. La stable funziona alla grande e questo match lo ha dimostrato, con il pubblico che inneggiava alle due formazioni heel come succede quando si affrontano due top face. Ovviamente tra le due stable è stato lo Shield a ricoprire il ruolo dei "buoni" (Ambrose a parte), cosa che mi fa ritenere che i tre Mastini hanno ancora tanto da dare come gruppo in futuro. Magari turnando face o quantomeno come gruppo neutrale (figura che in WWE è praticamente inesistente, se non in via temporanea, ma riporterebbe lo Shield ad essere ciò che doveva essere all'inizio). D'altra parte per Reigns è ancora troppo presto per essere lanciato in singolo, mentre di Ambrose tutti si aspettano il tradimento ma quanto fomenterebbe di più se alla fine tornasse ad aiutare i suoi compagni proprio quando tutti si aspettano la pugnalata? Quello che dispiace è vedere questo match sprecato in un PPV di transizione, quando sarebbe potuto essere un pezzo forte di Wrestlemania.

- Batista vs Alberto Del Rio: un match del tutto assurdo nel suo genere. In circostanze normali nessuno se lo sarebbe cagato, eppure grazie allo status di Batista si è creata una grande attenzione sulla reazione del pubblico. Ora, io credo che se la WWE vuole fare qualcosa con Batista non debba assolutamente turnarlo. Turnarlo significherebbe creare l'ennesimo heel uguale a tutti gli altri e anche quel residuo d'interesse rimasto andrebbe a farsi fottere. Devono invece fare con Batista quello che hanno fatto per 10 anni con Cena: imporlo a forza come face al solo scopo di far incazzare il pubblico. Ufficialmente sarebbe un face, ma in realtà sarebbe peggio dei peggiori heel e l'heat ricevuta a Minneapolis sta lì a dimostrarlo.

- Elimination Chamber: buon match ma dal finale telefonatissimo. Christian alla fine nella gabbia c'è entrato e Orton ha vinto grazie alla prevedibilissima interferenza di Kane. Quello di cui sono sicuro è che il match titolato di WM non sarà Orton vs Batista. Ormai la WWE si è resa perfettamente conto che non può proporre una roba del genere e Bryan in un modo o nell'altro prenderà parte al match titolato (e probabilmente lo vincerà). E il succo della storia cambierà da Bryan contro il campione dell'Authority a Bryan contro il campione e lo sfidante dell'Authority.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

poi intendiamoci Reigns è uno di quei prodotti WWE, che sarebbe presentabile nella sola WWE. ma ormai mi sono anche rotto il cazzo di ribadire le solite ovvietà. è ovvio che ogni sei mesi debutterà un Rusev, finchè non trovano un big man decente, perché è quello che fanno da anni.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Vedo che ci sono alcuni ottimisti sul fatto che Bryan possa entrare nel ME. Io credo pochissimo, anzi non ci credo. C'è chi dice che una cosa del genere sarebbe troppo artificiosa, è vero, ma non m'importa perché qualunque cosa per evitarci un Orton vs. Batista l'accetterei e la gradirei. Facendo del fanta-wrestling o giù di lì, un ingresso di Bryan nel match titolato lo vedo possibile solo grazie ad un intervento dai piani alti, altissimi, ovvero Vince McMahon che vista l'importanza dell'evento di Aprile, la sua creatura, ritorna e sistema i guai combinati da HHH, inserendo Bryan e dandogli l'ultima occasione dopo mesi di soprusi e ingiustizie intollerabili persino per Vince. La vedo impossibile come cosa, però avrebbe senso, se ben giustificata (sarebbe il Best for Business).

Detto ciò, PPV molto godibile con un opener discreto, un Tag Team match sufficiente, un breve e indolore Titus vs. Young e due ottimi incontri, i migliori di questo 2014. Ammetto di aver apprezzato il tranello di ADR, il match invece è stato anch'esso breve e indolore (Batista è imbarazzante, inguardabile sul ring: questo dovrebbe essere nel match titolato di WM? Dovrebbe vincere il titolo e tenerlo, come temo, fino a SummerSlam? Really?!).

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

WWEonly4ever ha scritto:Vedo che ci sono alcuni ottimisti sul fatto che Bryan possa entrare nel ME. Io credo pochissimo, anzi non ci credo. C'è chi dice che una cosa del genere sarebbe troppo artificiosa, è vero, ma non m'importa perché qualunque cosa per evitarci un Orton vs. Batista l'accetterei e la gradirei. Facendo del fanta-wrestling o giù di lì, un ingresso di Bryan nel match titolato lo vedo possibile solo grazie ad un intervento dai piani alti, altissimi, ovvero Vince McMahon che vista l'importanza dell'evento di Aprile, la sua creatura, ritorna e sistema i guai combinati da HHH, inserendo Bryan e dandogli l'ultima occasione dopo mesi di soprusi e ingiustizie intollerabili persino per Vince. La vedo impossibile come cosa, però avrebbe senso, se ben giustificata (sarebbe il Best for Business).

Detto ciò, PPV molto godibile con un opener discreto, un Tag Team match sufficiente, un breve e indolore Titus vs. Young e due ottimi incontri, i migliori di questo 2014. Ammetto di aver apprezzato il tranello di ADR, il match invece è stato anch'esso breve e indolore (Batista è imbarazzante, inguardabile sul ring: questo dovrebbe essere nel match titolato di WM? Dovrebbe vincere il titolo e tenerlo, come temo, fino a SummerSlam? Really?!).
ora hai anche Hogan host di WM che potrebbe far valere la sua autorità, anche se non voglio illudermi

Jakumino
Città: Calgary
Contatta:

Messaggio da Jakumino »

Il problema di Bootista non è che fa schifo lui, ma è dove l'hanno messo smerdando il lavoro di un anno.
Anche se fisicamente è crollato rispetto a 4 anni fa, è comunque un grosso nome e si presenta ancora bene. Ma regalargli la Rumble nell'anno di Punk e Bryan lo ha letteralmente distrutto col pubblico.
Se fossero partiti da un feud con Del Rio da far culminare a WM, probabilmente sarebbe anche over e avrebbero avuto un match in più per vendere il trentennale.

La reazione del pubblico è dello stesso tipo che ha rovinato Sheamus quando hanno deciso di fargli spaccare Bryan in 18 secondi. Dopo 2 anni si porta ancora dietro fischi per quella scelta scellerata di booking, si vede che non hanno imparato niente.

Osvaldo Paniccia

Messaggio da Osvaldo Paniccia »

Jakumino ha scritto:Il problema di Bootista non è che fa schifo lui, ma è dove l'hanno messo smerdando il lavoro di un anno.
Anche se fisicamente è crollato rispetto a 4 anni fa, è comunque un grosso nome e si presenta ancora bene. Ma regalargli la Rumble nell'anno di Punk e Bryan lo ha letteralmente distrutto col pubblico.
Se fossero partiti da un feud con Del Rio da far culminare a WM, probabilmente sarebbe anche over e avrebbero avuto un match in più per vendere il trentennale.

La reazione del pubblico è dello stesso tipo che ha rovinato Sheamus quando hanno deciso di fargli spaccare Bryan in 18 secondi. Dopo 2 anni si porta ancora dietro fischi per quella scelta scellerata di booking, si vede che non hanno imparato niente.
La penso esattamente così, ma ormai l'errore l'hanno fatto e risollevare Batista da questa situazione è praticamente impossibile nel breve periodo.

Ormai il marchio è quello: quello del wrestler immeritevole e raccomandato imposto a forza a scapito di altri. Una mix di Orton e Cena, senza però nemmeno godere del rispetto che in fondo si riserva al bostoniano (al di là dei fischi nelle arene).

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Il fatto che abbiano indugiato molto sulle facce da funerale del pubblico, a fine PPV, è l' unico barlume di speranza, in un mare di disperazione.

A questo punto il 3 vs 3 {Wyatt vs Shield} sarebbe di gran lunga più auspicabile di un Orton vs Batista, dove Orton è il male minore.
Buoni l' Opener e il 3 vs 3 : Rollins è stato straordinario ed il match è stato pressochè perfetto, dal momento che sono emerse le qualità dei singoli che del gruppo. Ognuno dei sei ha fatto la sua parte e non hanno -fortunatamente- voluto strafare con un Reigns solo contro tre, facendolo soccombere, anche se a fatica. Perfino Rowan è stato importante per gli equilibri del match. Se proprio devo elogiare qualcuno, il plauso va al già citato Rollins e a Bray Wyatt, ma è stato un match dove davvero ognuno è stato importante e ognuno ha dato sfoggio delle proprie qualità.
Spero di rivederlo a WrestleMania {se mai la guarderò}, magari con una stipulazione che possa rendere il match -se possibile- ancora più interessante.

Ottimo Christian.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
quello che contesto io è farsi venire la bile "Nel presente" senza necessità, in quanto lo Shield funziona, e la storyline dello split pure, perché "Reigns farà cagare in futuro".
finora non lo ha fatto.
e non penso proprio che contro Ambrose o Rollins tirerà cose peggiori di Langston/Swagger. aivoglia quante ventine di minuti di Raw in cui vorresti essere morto ci sono. tra Ryback, Santino, Titus, Young e varie. io oggi di Reigns proprio non mi lamento.

è una scarica di diarrea preventiva?

Ma infatti, io ad oggi su Reigns dico esticazzi. Ai miei occhi non è interessante manco per il cazzo, tutt'al più la cosa più evidente è il push prepotente che si sta beccando. Essenzialmente facendo 4 spear.

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

Da quel "Deal with it" emerge un malcontento (neanche troppo) malcelato.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Rock Strongo ha scritto:Da quel "Deal with it" emerge un malcontento (neanche troppo) malcelato.
È quello che ha detto Batista a fine match?

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Posso aprire un thread per fare le pernacchie a quelli che erano certi & sicuri che Christian sarebbe stato sostituito nella Chamber ?

Perfino nella newsboard è andata a finire, 'sta stronzata. :IT:

getharra78

Messaggio da getharra78 »

comunque in rete la maggior parte dei utenti di tanti forum scrive che bryan farà il me boh vedremo

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

john1094 ha scritto: È quello che ha detto Batista a fine match?
Si.

Nightmare 2.0
Città: Porto Empedocle

Messaggio da Nightmare 2.0 »

Mamma mia, che figata il 3 vs 3. Dovevano farlo a Wrestlemania.

THECHOSENTWO

Messaggio da THECHOSENTWO »

DudeLove ha scritto:
Eh, sticazzi se l'overbooking era prevedibile. Illogico resta illogico, altro che perfezione.
A partire dal fatto che mi vendi la chamber come impenetrabile con tanto di wrestler che, entrando, ne saggiano la solidità smuovendo le catene della struttura, e poi ci fai entrare cani e porci come se nulla fosse.
Nel primo HIAC tra HBK e Undertaker successe di tutto. Overbooking a palla con Kane che ruppe la porta d'ingresso della struttura e costò la vittoria al Dead Man. Ma nessuno s'è mai lamentato di quel match, anzi! Evidentemente il problema non è l'overbooking in sè, ma il come.

Rispondi