The Last Of Us *Official Thread*

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: The Last Of Us *Official Thread*

Messaggio da Lord.Panzai. »

Onizuka_619 ha scritto:Qualcuno lo stà giocando online? Io lo trovo abbastanza figo, anche se all'inizio era davvero molto macchinoso, adesso mi stà regalando delle soddisfazioni. Peccato le modalità siano solo 2 però.
dopo la terza run lo proverò.....

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Lo sto rigiocando a difficile. 'azz, bello impegnativo.
Quasi quasi, una terza run a sopravvissuto me la faccio.
Ma qualcuno riesce a racimolare dei trofei? No perché io ne avrò sbloccati si e no 3.

Lord.Panzai.

Backbone Crusher ha scritto:Lo sto rigiocando a difficile. 'azz, bello impegnativo.
Quasi quasi, una terza run a sopravvissuto me la faccio.
Ma qualcuno riesce a racimolare dei trofei? No perché io ne avrò sbloccati si e no 3.
servono più run...ti posto la lista
Spoiler:
BRONZO

Resisti e sopravvivi
Trova tutti i fumetti.

Ho trovato questo
Trova tutti i manuali di addestramento.

Conoscere le basi
In modalità trova partita, vinci una partita a Caccia ai rifornimenti e Sopravvissuti.

Attrezziamoci
Costruisci ogni oggetto.

Mastro delle serrature
Sblocca tutte le porte con il coltello.

A ogni costo (Facile)
Completa il gioco a difficoltà Facile.

Popolazione
Ottieni 40 membri per il tuo clan in modalità Fazioni.

ARGENTO

Tutto quello che abbiamo passato
Acquisisci tutti i potenziamenti di Joel.

Voglio parlarne
Sblocca tutti i dialoghi opzionali.

Era tutto lì, abbandonato
Trova tutti gli artefatti.

The Last of Us (Facile+)
Completa il gioco a difficoltà Facile+.

The Last of Us (Difficile+)
Completa il gioco a difficoltà Difficile+.

The Last of Us (Normale+)
Completa il gioco a difficoltà Normale+.

In cerca della luce
Trova tutte le piastrine delle Luci

A ogni costo (Difficile)
Completa il gioco a difficoltà Difficile.

A ogni costo (Normale)
Completa il gioco a difficoltà Normale.

ORO

Luce
Completa il Viaggio della Lucciola.

Solo per le emergenze
Potenzia tutte le armi al massimo.

Cacciatore
Completa il Viaggio del Cacciatore.

The Last of Us (Sopravvissuto +)
Completa il gioco a difficoltà Sopravvissuto+.

A ogni costo (Sopravvissuto)
Completa il gioco a difficoltà Sopravvissuto.

Riciclatore
Trova tutti i collezionabili.

PLATINO

Non può essere vano
Guadagna tutti gli altri trofei

Sbobba Rock\m/

Messaggio da Sbobba Rock\m/ »

Lord.Panzai. ha scritto:
servono più run...ti posto la lista
Spoiler:
BRONZO

Resisti e sopravvivi
Trova tutti i fumetti.

Ho trovato questo
Trova tutti i manuali di addestramento.

Conoscere le basi
In modalità trova partita, vinci una partita a Caccia ai rifornimenti e Sopravvissuti.

Attrezziamoci
Costruisci ogni oggetto.

Mastro delle serrature
Sblocca tutte le porte con il coltello.

A ogni costo (Facile)
Completa il gioco a difficoltà Facile.

Popolazione
Ottieni 40 membri per il tuo clan in modalità Fazioni.

ARGENTO

Tutto quello che abbiamo passato
Acquisisci tutti i potenziamenti di Joel.

Voglio parlarne
Sblocca tutti i dialoghi opzionali.

Era tutto lì, abbandonato
Trova tutti gli artefatti.

The Last of Us (Facile+)
Completa il gioco a difficoltà Facile+.

The Last of Us (Difficile+)
Completa il gioco a difficoltà Difficile+.

The Last of Us (Normale+)
Completa il gioco a difficoltà Normale+.

In cerca della luce
Trova tutte le piastrine delle Luci

A ogni costo (Difficile)
Completa il gioco a difficoltà Difficile.

A ogni costo (Normale)
Completa il gioco a difficoltà Normale.

ORO

Luce
Completa il Viaggio della Lucciola.

Solo per le emergenze
Potenzia tutte le armi al massimo.

Cacciatore
Completa il Viaggio del Cacciatore.

The Last of Us (Sopravvissuto +)
Completa il gioco a difficoltà Sopravvissuto+.

A ogni costo (Sopravvissuto)
Completa il gioco a difficoltà Sopravvissuto.

Riciclatore
Trova tutti i collezionabili.

PLATINO

Non può essere vano
Guadagna tutti gli altri trofei
diciamo che non è un gioco facilmente platinabile

Lord.Panzai.

Sbobba Rock\m/ ha scritto: diciamo che non è un gioco facilmente platinabile
e pensa che i nabbetti dodicenni si lamentavano che c'erano pochi trofei prima dell'uscita......se ora ne avranno sbloccati 3 sarà tanto :divertito1:

Sbobba Rock\m/

Messaggio da Sbobba Rock\m/ »

Lord.Panzai. ha scritto:
e pensa che i nabbetti dodicenni si lamentavano che c'erano pochi trofei prima dell'uscita......se ora ne avranno sbloccati 3 sarà tanto :divertito1:
:looser:

DAMN

Messaggio da DAMN »

A San Valentino non comprate alla vostra lei fiori o cioccolatini...
Fatevi un regalo per voi, ma non un regalo qualunque... questo:
[youtube][/youtube]

Liontamer
Città: Treviglio,Bergamo

Messaggio da Liontamer »

DAMN ha scritto:A San Valentino non comprate alla vostra lei fiori o cioccolatini...
Fatevi un regalo per voi, ma non un regalo qualunque... questo:
[youtube][/youtube]
Preordinato, ma oggi non son riuscito a giocarci...conto di divorarlo senza masticare domani

ah, figata che per chi ha preordinato fosse disponibile dal 13 per il download ma giocabile dal 14 come tutti gli altri :serious:

Backbone Crusher

Domanda tecnica: ho messo in Download il DLC, ma quando mi metto a giocare ad un qualsiasi gioco me lo piazza automaticamente in attesa.
Io sapevo che i download venivano messi in attesa solo se il gioco a cui si sta giocando è connesso ad internet, in modo da dare piena banda al gioco, ma non mi sto connettendo con nessun gioco e il download va solo quando non sto giocando.
Qualcuno sa come mai?

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto:Domanda tecnica: ho messo in Download il DLC, ma quando mi metto a giocare ad un qualsiasi gioco me lo piazza automaticamente in attesa.
Io sapevo che i download venivano messi in attesa solo se il gioco a cui si sta giocando è connesso ad internet, in modo da dare piena banda al gioco, ma non mi sto connettendo con nessun gioco e il download va solo quando non sto giocando.
Qualcuno sa come mai?
Non saprei dire in base a che cosa il download continua oppure no.
Per esempio quando giocavo a FFVII , che ovviamente non ha nessun servizio online, il download di un altro gioco mi risultava in attesa, mentre a volte continuava mentre giocavo con altri giochi recenti.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Giant92 ha scritto:Per esempio quando giocavo a FFVII
Buongustaio :love: :love: :love:

Backbone Crusher

Giant92 ha scritto: Non saprei dire in base a che cosa il download continua oppure no.
Per esempio quando giocavo a FFVII , che ovviamente non ha nessun servizio online, il download di un altro gioco mi risultava in attesa, mentre a volte continuava mentre giocavo con altri giochi recenti.
Girando un po' in internet e provando io stesso, credo di aver capito.
In pratica, con alcuni giochi semplicemente non è possibile giocare e scaricare nello stesso momento. Per esempio, con giochi come Dead Space, WWE 2K14 e lo stesso The Last Of Us il download procede regolare, con giochi come Max Payne 3, Shank 2 o alcuni giochi scaricati il download va in attesa in automatico.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Silent ha scritto:
Buongustaio :love: :love: :love:
Era da anni che ci volevo giocare, e con gli sconti per i titoli FF su PSN, finalmente l'ho acquistato e adesso sono al mio primissimo gameplay.
Dopo essersi abituati all'idea che sia un gioco di 17 anni fa, ti prende in un modo incredibile.

Tornando OT sull'argomento, ho giocato a TLOU alcuni mesi fa dopo che me l'ha prestato un amico.
Nonostante le enormi aspettative il titolo mi ha davvero impressionato, in particolare ho adorato il ''realismo'' del gameplay.
Inoltre ho trovato la violenza del gioco davvero cruda e disturbante per il proprio realismo, molto di più di giochi ancora più violenti ma desensibilizzanti(GTA, Mortal Comabt ecc...).
Spoiler:
Ho adorato il capitolo dell'Inverno proprio per queste motivazioni, non credo di aver mai visto nulla di più crudo e disturbante(in senso buono), di quando si controlla Ellie e si uccide gente in quella parte.
Le decisioni finali di Joel le ho interpretate come lui che non considera l'umanità degna di essere salvata, ma Ellie si.
Il finale è stato fatto per lasciare aperta la porta per dei sequel, e non ho dubbi che i Dogs potranno offrire ancora qualcosa di altissima qualità con gli eventuali prossimi titoli.

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Quindi,non avendo una PS3 ma essendo curiosissimo sul gioco mi sono guardato due volte l'intero gioco sul Tubo,una volta in inglese (commentata da due ragazzi) e l'altra in italiano (senza commentary).
Spoiler:
Cazzo se è bello. Mi dispiace non poter provare con mano,ma l'esperienza "visiva" è pari se non superiore al vedere un film. UN film stupendo in questo caso. Tralasciando la formula del gameplay che mi pare ben studiata ma che non mi sento di commentare non avendo provato il gioco,sono riusciti a prendere una trama non originalissima e a renderla veramente poetica ed emozionante. E' tutto un crescendo,man mano che passano le stagioni il gioco diventa sempre più crudo fino all'inverno che è decisamente la parte che ho apprezzato maggiormente. La scelta finale di Joel l'ho trovata molto coerente e sensata : lui non vuole salvare l'umanità (a buon ragione,vedendo con che tipo di gente si ha a che fare nel gioco,David su tutti),ma vuole salvare chi LUI ama. E' una scelta egoista ma che è perfettamente umana e coerentissima con il suo personaggio e quello che si è visto nel gioco. Ellie invece sente il peso di tutto quello che ha visto sulle sue spalle e vuole salvare l'umanità forse non tanto per "soddisfazione",ma per non rendere vani le morti di Riley,Tess,Sam ed Henry. Il DLC,Left Behind,è un'ottima espansione che rende ancora più chiaro il significato di fondo del gioco ed aggiunge profondità al personaggio di Ellie. Le parti in cui cazzeggia per il centro commerciale con Riley possono magari sembrare patetiche,ma proprio per questo sono molto simpatiche ed azzeccate,ci mostrano la parte ancora innocente delle due ragazzine che viene definitivamente spezzata alla fine. Anche le sezioni dove si cerca i medicinali per Joel sono azzeccate. Inoltre la colonna sonora quasi interamente composta da sola chitarra acustica è veramente bella ed è una scelta stilistica molto azzardata che però rende bene le atmosfere. Insomma,The Last Of Us è a mio parere un capolavoro,uno di quei giochi che non si vedono spesso. Spero che il sequel (perchè sono abbastanza sicuro che ci sarà) sia all'altezza.

Backbone Crusher

In occasione di Left Behind (che sto ancora scaricando, connessione 7 mega di merda), ci sto rigiocando proprio in questi giorni. E senza offesa, ma un colossale "fanculo" a tutti quelli che "eh si bello, ma sopravvalutato" e non so se anche in questo topic ce n'è di gente che l'ha criticato.
Magari TLOU non sarà il gioco più rivoluzionario di sempre, ma coinvolge ogni volta che riprendo in mano il joypad per giocarci, è tremendamente reale nel suo essere una storia di finzione. Giochi e ti sembra di trovarti davanti a persone VERE, con le loro forze e debolezze messe a nudo, nelle quali ti puoi facilmente riconoscere e puoi condividerne le scelte, siano esse buone o egoistiche. Senza contare i momenti di pura tensione: la parte del museo, Joel appeso a testa in giù prima di incontrare Bill, le orde di infetti che costringono alla fuga, il campus universitario, le fogne (e ne sto dimenticando un fottìo).
Quindi ribadisco: fanculo a voi che lo ritenete sopravvalutato. Siete persone tristi, non riuscite ad appassionarvi a niente, dovete sempre trovare il pelo nell'uovo. Ogni tanto fa bene lasciarsi andare e godersi quello che si ha davanti, senza avere ogni volta un pretesto per sparare delle critiche su un titolo come questo.

Rispondi