Andy Kaufman nell'Hall of Fame

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Andy Kaufman nell'Hall of Fame

Messaggio da Myles Kennedy »

Ho appena finito di vedere "Man on the Moon", film dedicato ad Andy Kaufman di cui avevo già sentito parlare per il feud con Jerry Lawler. Ho letto anche che molti fan di wrestling vogliono Andy Kaufman nell'Hall of Fame WWE. Anche se lui in WWE non ci è mai stato, mi è parso di capire che ha avuto un ruolo fondamentale nel mondo del wrestling, interpretando il ruolo dell'heel. Quello che vi chiedo è cosa ne pensate...merita l'Hall of Fame come celebrità visto che l'hanno avuto altre celebrità (che hanno avuto un ruolo meno importante nel wrestling ma sono apparse in WWE)?Fate parte dell'Andy Kaufman Arms?Chi mi può spiegare come andò a finire la storia Lawler-Kaufman visto che non mi è ancora chiaro?

NotOnlyWWE
Contatta:

Re: Andy Kaufman nell'Hall of Fame

Messaggio da NotOnlyWWE »

Se ci basiamo su chi c'è dentro potrebbe entrarci chiunque nella HoF.
Anch'io sono curiosi di sapere di più rispetto a questa faccenda, avendo visto quel film (molto bello).

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il finale non c'è, nel senso Kaufman morì e quindi stop.
Fecero un ultimo match nel novembre 1983, poi le condizioni di Andy peggiorarono e morì, diciamo che l'ultimo tassello fu questo, alla news della morte di AK.

[youtube][/youtube]

Cayetano

Messaggio da Cayetano »

Sono contrario all'ingresso nella Hall Of Fame di persone che non hanno mai fatto parte stabilmente del mondo del wrestling.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Kaufman è stato a Memphis dal 1981 in poi.
Il suo feud con Lawler è un classico.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Il finale non c'è, nel senso Kaufman morì e quindi stop.
Fecero un ultimo match nel novembre 1983, poi le condizioni di Andy peggiorarono e morì, diciamo che l'ultimo tassello fu questo, alla news della morte di AK.

[youtube][/youtube]
Questo promo è incredibile comunque.
Lawler che non fa una piega e mantiene la kayfabe totalmente nonostante la morte di Kaufman.
Ho letto in giro che è stato Andy stesso e dirgli di farlo prima di morire.

il Peppe

Messaggio da il Peppe »

Gran film (e gran canzone) Man on the Moon.

Poi se c'è Drew Carey, che credo abbia partecipato solo alla Rumble del 2001, non vedo perché non debba starci Kaufman.

Anche se essendo morto non sarebbe la stessa cosa di introdurre (ad esempio) un wrestler morto.

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

Cayetano ha scritto:Sono contrario all'ingresso nella Hall Of Fame di persone che non hanno mai fatto parte stabilmente del mondo del wrestling.
Andy Kaufman per quanto non sia stato un wrestler è stato un personaggio che ha dato tantissimo al mondo del wrestling (e non solo al mondo del wrestling), a posteriori.
Ha lasciato più lui al mondo del wrestling di gente che nel wrestling c'è rimasta per 20 anni.
Un personaggio come quello di Kaufman era avanti anni luce rispetto a quei tempi e sarebbe ancora avanti al giorno d'oggi.

La faida con Lawler è una delle cose più belle e coinvolgenti che io abbia mai visto: decantiamo i tanto famosi "worked shoot" del giorno d'oggi quando le interviste e gli atteggiamenti di Kaufman di allora (30 anni fa) erano già di quel livello.
Andy Kaufman ha ispirato molta più gente di quello che si crede. Aveva un carisma fuori dal comune e smuoveva le masse.
All'epoca non si riusciva a capire se la faida con Lawler era work o se era un odio vero, una cosa davvero incredibile.

Senza arroganza, davvero credimi, ma devi assolutamente guardare tutta la faida e poi approfondire sulla carriera di Kaufman.
Un personaggio che io trovo straordinario.

A Lad Insane
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

Oh ce stanno Bob Uecker e The Refrigerator Perry eh, per quanto mi riguarda sarebbe persino offensivo vedere quel genio di Kaufman lì in mezzo.

Tempo addietro lessi un fantastico saggio sulle innovazioni di linguaggio e di approccio al pubblico portate da Kaufman di cui ahimè non ricordo il titolo, stiamo parlando di un pezzo miliare della comunicazione e dell'intrattenimento di massa occidentale; la WWE HOF sarebbe riduttiva, per lui.

Davey Boy

Messaggio da Davey Boy »

Sarebbe giusto introdurlo. È stato un heel spettacolare in quel feud, per i tempi era tanta roba e forse lo sarebbe ancora adesso. "I'm from Hollywood", gli incontri contro le donne come quello a bordo piscina con la donna grassa "tanto è povera, non può farmi causa", i promo contro lawler, il finto infortunio... Per me è stato tutto assolutamente innovativo e geniale. Ha costruito una carriera sul far dubitare la gente se fosse vero o no quello che faceva, nella kayfabe del wrestling ci sguazzava.

Tra l'altro, ma qui magari chiedo a chi ha "studiato" il periodo più di me, credo che abbia portato un bel po' di visibilità al wrestling, no?

James Vanstrattan

Messaggio da James Vanstrattan »

La meriterebbe a mani basse.

James Vanstrattan

Messaggio da James Vanstrattan »

Cayetano ha scritto:Sono contrario all'ingresso nella Hall Of Fame di persone che non hanno mai fatto parte stabilmente del mondo del wrestling.
Merita l'HOF più Kufman che gente tipo Bob Orton.

Christian

Messaggio da Christian »

Se danno un gran contributo al wrestling è una cosa sensata, tipo Tyson come nome recente.

Rispondi