lando ha scritto:
facciamo un giochino tanto per passare il tempo: in 3-4 mosse (ma anche di più, se vi va) fatemi il mercato della juve dell'anno prossimo. dove interverreste, chi cedereste e chi acquistereste?
Penso che la chiave del mercato estivo della Juve siano le numerose comproprietà che abbiamo in giro.
Credo poco in un futuro di Immobile in bianconero, io cercherei invece di monetizzare con lui, anche perchè nella malaugurata ipotesi di un suo acquisto, Cairo ci succhierebbe pure il sangue dalle vene. Se Cerci è davvero un obiettivo (e spero di no), Immobile lo userei per avere uno sconto sull'esterno romano.
Da vautare le stagioni di Gabbiadini e Berardi che secondo me sono i prospetti migliori. Per arrivare alla punta del Sassuolo si può cedere la metà di Zaza più qualche milione. Per il doriano, invece, qualche soldo lo spenderei.
Acquisterei la metà di Bonaventura dall'Atalanta che è un mio pallino da diversi anni. Intero lo valuterei 8 milioni, attualmente, considerando anche i buoni rapporti tra Marotta e la società bergamasca.
Lo scambio Vucinic/Guarin credo tornerà alla ribalta ma non ci metterei la mano sul fuoco. Personalmente preferisco Bonaventura.
Possiamo usare la nostra metà di Isla per arrivare almeno alla metà di Cuadrado (mi dispiace che il cileno non abbia reso secondo le aspettative, io ci credevo). Oppure per arrivare a Ranocchia.
Assolutamente da blindare Pogba. Il ragazzo deve capire che la sua crescita è ben lungi dall'essere completata e rimanere a Torino ancora per qualche anno non può che giovargli.
In uscita Quagliarella, spero all'estero. In Italia nessuno ci può garantire una somma adeguata. Da capire anche il ragazzo che intenzioni ha.
In uscita anche Vucinic e Pepe. Almeno per il montenegrino bisogna racimolare il più possibile. Al povero Pepe proporrei una rescissione consensuale.
Resta da capire il budget (al netto di altre operazioni) che sarà messo a disposizione. E questo passa inevitabilmente per un buona cammino in EL. Per buon cammino intendo
almeno la finale.
Se dobbiamo intervenire in attacco, il mio sogno erotico (ma ahimè proibito) è sempre stato Suarez.
Una parte da destinare inevitabilmente all'obiettivo più costoso di tutti: Cuadrado.
Se Osvaldo dovesse fare una buona stagione, mi accorderei col Southampton per una cifra minore dei 18 mln che chiedono (ahahahahahahahahah). Direi che già 12 sarebbe più ragionevole.
Pagamenti dilazionati, sempre e comunque. Bonus come se piovessero. Il nostro bilancio, seppur in miglioramento, non ci permette ancora follie.
Non prevedo colpi pirotecnici, ma mosse oculate. Bisogna cominciare a pensare ad un sostituto all'altezza di Pirlo e di Barzagli (nel caso in cui Ranocchia non andasse in porto).
Ho cercato di coniugare i miei desideri e la realtà dei fatti.