JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#4

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The monster Abyss

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Rated Tiger S.star ha scritto: Fammi capire: secondo te il destino della Juve in EL dipende da Pepe? LOL
non da pepe ma dal cambio di modulo.La difesa a 3 in europa non va bene e in generale il 3-5-2 serve a far girare la palla.Questo va bene in italia dove le squadre si chiudono a riccio e ti pressano con pochi uomini.In europa il nostro giro palla ha ancora molte lacune perché ti pressano altissimi e i nostri giocatori non hanno la tecnica e la velocità dei giocatori del barcellona a parte pirlo e qualcun altro.
Inoltre la nostra difesa a 3 così com'è credo che ormai abbia fatto il suo tempo.
Il 4-3-3 ci permette di attaccare di più e all'occorrenza chiuderci meglio(tanto male non fà).
Io preferisco che la squadra ogni tanto torni nella sua metà campo ad aspettare gli avversari anziché continuare a far girare la palla fino a quando bonucci non commette la solita cappellata.

Ovviamente non mi riferisco al trazbonspor dove è richiesto un risultato perentorio già all'andata.
Però considerando che anche il copenaghen ci ha dato filo da torcere,con questo sistema di gioco non abbiamo certezze contro nessuno.
Alla fine siamo ancora al punto che se anche con la squadra materasso non diamo il 100% rischiamo di uscire conto chiunque

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

a tre dietro ci vai in difficolta se contro ti trovi i cristiano ronaldo, i robben, i ribery e i bale....

l'anno scorso abbiamo piallato il Chelsea col modulo attuale, io credo che il destino in europa league dipenda dalla qualità delle prestazioni e non dal modulo.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Ma non è che sto ragazzo ha preso a far le settimane bianche come Iaquinta?

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

pepe è un buon giocatore, nulla di trascendentale ma il suo lo ha sempre fatto. certo che a 30 anni essere fermo praticamente da 3 per un guaio fisico dietro l'altro è parecchio strano.

certo, avendo lui conte avrebbe avuto un'arma in più per tentare il cambio di modulo, ma di certo non è su di lui che bisogna puntare per l'anno prossimo. la juve ha bisogno di una vigorosa iniezione di pecunia nei punti strategici, se vuole puntare a farsi largo in europa. e gli esterni sono in assoluto la zona più bisognosa.

facciamo un giochino tanto per passare il tempo: in 3-4 mosse (ma anche di più, se vi va) fatemi il mercato della juve dell'anno prossimo. dove interverreste, chi cedereste e chi acquistereste?

Padberg
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Messaggio da Padberg »

in uscita pogba+ vucinic+quagliarella (85 milioni)
in entrata cuadrado 30 + jovetic o lamela o cerci 12-20 + berardi 8 + guarin 12+ ranocchia 8(78 a dir tanto)

io faccio la firma...

ti dirò di più..puoi permetterti di riscattare osvaldo( con una cifra più bassa...sui 12 milioni si possono mettere d'accordo)

poi se sul mercato c'è il grosso campione da prendere...allora cambiamo strategia

:justwatching:

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Adesso con sto giochino leggiamo dei bei sfondroni :LOL2:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Padberg ha scritto:in uscita pogba+ vucinic+quagliarella (85 milioni)
in entrata cuadrado 30 + jovetic o lamela o cerci 12-20 + berardi 8 + guarin 12+ ranocchia 8(78 a dir tanto)

io faccio la firma...

ti dirò di più..puoi permetterti di riscattare osvaldo( con una cifra più bassa...sui 12 milioni si possono mettere d'accordo)

poi se sul mercato c'è il grosso campione da prendere...allora cambiamo strategia

Deportatelo!

The monster Abyss

Padberg ha scritto:in uscita pogba+ vucinic+quagliarella (85 milioni)

io faccio la firma...

Rocks ha scritto:
Deportatelo!
Privatelo dei diritti civili!

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Pogba quì ci rimane incatenato,solo a 70 o più si puo pensare sennò vaffanculo.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

lando ha scritto: facciamo un giochino tanto per passare il tempo: in 3-4 mosse (ma anche di più, se vi va) fatemi il mercato della juve dell'anno prossimo. dove interverreste, chi cedereste e chi acquistereste?
Molto dipende dalla cessione o permanenza di Pogba. Dovesse rimanere il francese, la juve continuerebbe ad avere nel centrocampo il suo punto di forza. La difesa mi sembra solida ( anche se qualche alternativa di qualità in più non guasterebbe ). Fossi nei dirigenti della juve, investirei forte per un vero top player in attacco. Qualcuno che possa essere realmente decisivo nelle gare che contano ( ovvero in champions ) e non solo in campionato. Un Zidane o un Trezeguet per intenderci. Ovviamente non è facile reperire sul mercato giocatori di quel calibro, ma se la juve anni fa era molto competitiva in champions era perchè poteva appunto contare sull'apporto di giocatori di quella caratura.

Rocks

Messaggio da Rocks »

luchador ha scritto:
Molto dipende dalla cessione o permanenza di Pogba. Dovesse rimanere il francese, la juve continuerebbe ad avere nel centrocampo il suo punto di forza. La difesa mi sembra solida ( anche se qualche alternativa di qualità in più non guasterebbe ). Fossi nei dirigenti della juve, investirei forte per un vero top player in attacco. Qualcuno che possa essere realmente decisivo nelle gare che contano ( ovvero in champions ) e non solo in campionato. Un Zidane o un Trezeguet per intenderci. Ovviamente non è facile reperire sul mercato giocatori di quel calibro, ma se la juve anni fa era molto competitiva in champions era perchè poteva appunto contare sull'apporto di giocatori di quella caratura.
Sbagliato, secondo me. La Juve deve intervenire nella duttilità in attacco e rinfrescare le riserve. Via Giovinco, Quagliarella e Vucinic, dentro Berardi, Gabbiadini e un terzo giocatore all'altezza dei titolari o anche più forte tipo Lewandowski (per fare un nome). Difficilissimo quest'ultimo lo so. Molto dipenderà da come giocherà Osvaldo, se sarà riscattato o meno. Quest'anno in Champions non è l'attacco ad aver difettato, è la difesa e di netto. Io venderei Bonucci e mi butterei su Subotic. A centrocampo poi, non dovesse arrivare Guarin, cercherei un centrocampista duttile. Comunque il mio sogno rimane Muller anche se so che è praticamente impossibile. Il tutto senza cedere Pogba a meno di offerte pazzesche e di acquisti degni di nota come Reus a 30-35 pagando la clausola.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

lando ha scritto: facciamo un giochino tanto per passare il tempo: in 3-4 mosse (ma anche di più, se vi va) fatemi il mercato della juve dell'anno prossimo. dove interverreste, chi cedereste e chi acquistereste?
Penso che la chiave del mercato estivo della Juve siano le numerose comproprietà che abbiamo in giro.

Credo poco in un futuro di Immobile in bianconero, io cercherei invece di monetizzare con lui, anche perchè nella malaugurata ipotesi di un suo acquisto, Cairo ci succhierebbe pure il sangue dalle vene. Se Cerci è davvero un obiettivo (e spero di no), Immobile lo userei per avere uno sconto sull'esterno romano.

Da vautare le stagioni di Gabbiadini e Berardi che secondo me sono i prospetti migliori. Per arrivare alla punta del Sassuolo si può cedere la metà di Zaza più qualche milione. Per il doriano, invece, qualche soldo lo spenderei.

Acquisterei la metà di Bonaventura dall'Atalanta che è un mio pallino da diversi anni. Intero lo valuterei 8 milioni, attualmente, considerando anche i buoni rapporti tra Marotta e la società bergamasca.

Lo scambio Vucinic/Guarin credo tornerà alla ribalta ma non ci metterei la mano sul fuoco. Personalmente preferisco Bonaventura.

Possiamo usare la nostra metà di Isla per arrivare almeno alla metà di Cuadrado (mi dispiace che il cileno non abbia reso secondo le aspettative, io ci credevo). Oppure per arrivare a Ranocchia.

Assolutamente da blindare Pogba. Il ragazzo deve capire che la sua crescita è ben lungi dall'essere completata e rimanere a Torino ancora per qualche anno non può che giovargli.

In uscita Quagliarella, spero all'estero. In Italia nessuno ci può garantire una somma adeguata. Da capire anche il ragazzo che intenzioni ha.

In uscita anche Vucinic e Pepe. Almeno per il montenegrino bisogna racimolare il più possibile. Al povero Pepe proporrei una rescissione consensuale.

Resta da capire il budget (al netto di altre operazioni) che sarà messo a disposizione. E questo passa inevitabilmente per un buona cammino in EL. Per buon cammino intendo almeno la finale.

Se dobbiamo intervenire in attacco, il mio sogno erotico (ma ahimè proibito) è sempre stato Suarez.
Una parte da destinare inevitabilmente all'obiettivo più costoso di tutti: Cuadrado.

Se Osvaldo dovesse fare una buona stagione, mi accorderei col Southampton per una cifra minore dei 18 mln che chiedono (ahahahahahahahahah). Direi che già 12 sarebbe più ragionevole.

Pagamenti dilazionati, sempre e comunque. Bonus come se piovessero. Il nostro bilancio, seppur in miglioramento, non ci permette ancora follie.

Non prevedo colpi pirotecnici, ma mosse oculate. Bisogna cominciare a pensare ad un sostituto all'altezza di Pirlo e di Barzagli (nel caso in cui Ranocchia non andasse in porto).

Ho cercato di coniugare i miei desideri e la realtà dei fatti.

The monster Abyss

quando l'anno scorso lo dicevo io di cuadrado tutti a mettere faccine e fare i disgustati...ora le pugnette su cuadrado vanno a una lira :pollicealto:

Io sinceramente per il mercato non mi aspetto nulla.Fare calcoli per giocatori costosi vuol dire essere fuori dal mondo e aver vissuto nel valhalla tutta la gestione agnelli-marotta.Questa squadra è stata fatta con parametri 0 e scarti illustri.Semmai dobbiamo cercare di individuare qualche fuoriclasse escluso che ha voglia di rilancio.Menez non è certamente un fuoriclasse ma per come lavora marotta è un nome percorribile essendo in scadenza,rimanendo in tema psg anche matuidi sarebbe ottimo.Matuidi non lo conosco ma è un giocatore che con 3 allenatori diversi ha sempre giocato titolare e quindi qualcosa vorrà pur dire.
La mia opinione è che i profili su cui si muoverà la juve sono gente come menez,matuidi e altri parametri 0,ma anche cerci se si muovono bene e sfruttano la carta immobile....le pugnette su cuadrado,nani,jovetic,subotic,di maria ecc. lasciano solo il tempo che trovano.
Sinceramente non saprei chi può migliorare la rosa,a me piace molto candreva ma il rinnovo di pogba sarebbe un primo tassello importante.
Lascio lavorare i dirigenti che nonostante i pochi soldi a disposizione hanno lavorato bene....se proprio devo esprimere un desiderio realistico per la prossima sessione di mercato mi piacerebbe vedere via dalla juve isla,bonucci,giovinco,vucinic e quagliarella.Tutta gente che per un motivo o per un altro rappresentano una zavorra o un anello debole della catena

Rocks

Messaggio da Rocks »

Giovinco domani dovrebbe essere titolare con Llorente. Tevez riposa in vista dell'Europa League con Osvaldo.
Comunque sia su Cuadrado non ricordo nessuna fregnaccia, semmai dicevamo che era difficilissimo arrivarci.
Per quanto riguarda gli altri, dipende dal prezzo. Subotic per esempio arriverebbe con 18 milioni (una cifra importante ma non troppo per uno del suo livello rimasto a riposo per un bel pezzo per infortunio). Almeno un colpo forte in attacco dovrà essere fatto, forse Nani, forse no.

The monster Abyss

Rocks ha scritto:Giovinco domani dovrebbe essere titolare con Llorente. Tevez riposa in vista dell'Europa League con Osvaldo.
Comunque sia su Cuadrado non ricordo nessuna fregnaccia, semmai dicevamo che era difficilissimo arrivarci.
Per quanto riguarda gli altri, dipende dal prezzo. Subotic per esempio arriverebbe con 18 milioni (una cifra importante ma non troppo per uno del suo livello rimasto a riposo per un bel pezzo per infortunio). Almeno un colpo forte in attacco dovrà essere fatto, forse Nani, forse no.
se mai si deciderà di spendere per un difensore è sicuro che si butteranno a capofitto su ranocchia.Conte prediligge difensori che abbiano giocato già in italia,l'unica eccezione è stato forse bruno alves in questi anni....ranocchia è la sua ossessione da anni.
Sicuramente un attaccante esterno arriverà...c'è da dire che non saprei fino a che punto conte si fidi di giocare con un ala come nani o cerci che non fanno lavoro difensivo.A inizio anno ha dichiarato che il nostro centrocampo non è in grado di supportare 3 attaccanti,e c'è da credergli perché pirlo sappiamo tutti che non può svolgere troppi compiti difensivi a causa dell'età e del fiato.Se a ciò aggiungiamo una difesa tutt'altro che efficente in questa stagione emergono molti dubbi sulla fattibilità del nuovo modulo.Vedremo..

Bloccato