Dichiarazioni di Ric Flair sui fans e su internet

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Dichiarazioni di Ric Flair sui fans e su internet

Messaggio da Colosso »

Carmine Viggiano PWF ha scritto:Non saprei darti altra spiegazione plausibile, magari qualcuno interpreterà meglio di me perché Flair non vuole che si parli di "face" e di "heel"...
Perchè i termini da usare sarebbero "good guy" e "bad guy", ovvero buono e cattivo...

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Colosso ha scritto:In pratica dice tutto quello che penso io... e se lo dice lui c'è da crderci.

Quindi stai dicendo che Hogan sul ring sia merda liquida?
No perchè Flair nel suo libro dice così.
Bravo Colosso finalmente inizi a vedere la verità.

Riposto perchè casualmente Colosso non deve averlo visto.

Total Package
Città: Potenza

Messaggio da Total Package »

Colosso ha scritto:
Perchè i termini da usare sarebbero "good guy" e "bad guy", ovvero buono e cattivo...
Aldilà della terminologia, qual è la differenza semantica? Il babyface ha comunque in sé il significato di "buono" e l'heel di "cattivo"; che poi letteralmente vogliano dire "faccia da bambino" e "tallone" (se non vado errato) che cambia?

Jeff Hardy 18

Solite minchiate di Colosso, i termini nascono alla fine dell'800 tramite i Carnivale, così come Mark e Smart si originano in quel periodo.

Total Package

Jeff Hardy 18 ha scritto:Solite minchiate di Colosso, i termini nascono alla fine dell'800 tramite i Carnivale, così come Mark e Smart si originano in quel periodo.
"Carnivale"? Non ne ho mai sentito parlare... Mi daresti qualche info in più?

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Solite minchiate di Colosso, i termini nascono alla fine dell'800 tramite i Carnivale, così come Mark e Smart si originano in quel periodo.
Ma erano diffusi nella massa questi termini, o erano un linguaggio da insider?

Perchè quello che 'sembra' dire Flair (sempre sia vero) è appunto che gli da fastidio che si stiano massificando dei 'segreti del mestiere'.

Bruiser BR

Messaggio da Bruiser BR »

Parzo26 ha scritto:
Ma erano diffusi nella massa questi termini, o erano un linguaggio da insider?

Perchè quello che 'sembra' dire Flair (sempre sia vero) è appunto che gli da fastidio che si stiano massificando dei 'segreti del mestiere'.
Eran termini da insider, cosi' come come il termine kayfabe. Son termini piu' vecchi di Flair e di Buddy Rogers

Ziro25
Città: Acireale

Messaggio da Ziro25 »

Carmine Viggiano PWF ha scritto:Non saprei darti altra spiegazione plausibile, magari qualcuno interpreterà meglio di me perché Flair non vuole che si parli di "face" e di "heel"...
L'ho interpretato come una divisione netta dei ruoli di chi è dentro la WWE e di chi è fuori. Chi è fuori deve viverla come fan e non addentrarsi in tecnicismi che non hanno a che fare con quello che sarebbe il loro ruolo.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Bruiser BR ha scritto:
Eran termini da insider, cosi' come come il termine kayfabe. Son termini piu' vecchi di Flair e di Buddy Rogers
Dunque non credo che Colosso dica "le solite minchiate" interpretando il Flair pensiero.

Jeff Hardy 18

A metà dell'800 il wrestling vive di grandi matches ma per allenarti dovevi girare il paese con i carnivale, i luna park itineranti, si genera una doppia comunità, quella dei circhi e quella dei matches nei teatri.
In questo ambiente viene usato il termine.

Bruiser BR

E' stato Flair stesso, in un famoso promo, a dire che il padre di Vince era nella stanza dove han deciso che lui (Flair) doveva diventare campione NWA. Tra l'altro Flair e' stato uno dei primi, negli anni '80, a spingere il prodotto e ad aprire la scatola, ha poco da incazzarsi ora

Bruiser BR

Parzo26 ha scritto:
Dunque non credo che Colosso dica "le solite minchiate"
No, credo ne inventi sempre di nuove

Total Package

Jeff Hardy 18 ha scritto:A metà dell'800 il wrestling vive di grandi matches ma per allenarti dovevi girare il paese con i carnivale, i luna park itineranti, si genera una doppia comunità, quella dei circhi e quella dei matches nei teatri.
In questo ambiente viene usato il termine.
Io sapevo delle feste di piazza e di match che duravano anche una giornata intera ma credo che siamo già in un momento successivo a questo che mi stai raccontando tu. Grazie per le informazioni! Hai un atteggiamento un po' "bad ass" ma sei una miniera d'oro ;).

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Quello che intendo è che "good guy" e "bad guy" sono termini comuni e facilmente comprensibili che possono essere utilizzati anche da spettatori medi (anche un bambino sa dell'esistenza di buoni e cattivi), mentre "face" e "heel" sono termini appartenenti a un gergo da insider e che quindi non dovrebbero essere usati dai fan. Uno che non è dentro il business non può capire che per "faccia" si intende un beniamino popolare.
Non a caso io uso sempre le parole buono e cattivo e mai face e heel.
Ultima modifica di Colosso il 12/02/2014, 19:25, modificato 1 volta in totale.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Bruiser BR ha scritto:E' stato Flair stesso, in un famoso promo, a dire che il padre di Vince era nella stanza dove han deciso che lui (Flair) doveva diventare campione NWA. Tra l'altro Flair e' stato uno dei primi, negli anni '80, a spingere il prodotto e ad aprire la scatola, ha poco da incazzarsi ora
Ma su questo non c'è dubbio (sempre ripeto se fosse vera questa intervista, il che mi stupirebbe sinceramente).

Dico solo che (al di la' di quando e perchè questi termini siano nati, e al di la' se 'Flair' abbia ragione o meno) secondo 'Flair' questi concetti non dovevano massificarsi.

Rispondi